Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 124
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat 124
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/07/2015 : 17:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
super pax ha scritto:

Se lavoreranno bene come su giulia c'e da aspettarsi qualcosa di molto gustoso......

Condivido

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/07/2015 : 19:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
L'ho detto perchè la mia punto cabrio 1.2 sta sopra 1000 kg...fatta coi lamierini di oltre 20 anni fa...ruote piccole,motore piccolo...poca elettronica a bordo
Mi sembra difficile che una vettura più grande,con motore più grosso e turbocompresso,con 8mila airbag,sensori,cerchi grossi,telaio euroncap e cacchi vari...riesca a pesare meno.
Che poi se sarà bellina sarò il primo a metterla in lista (a me piaceva pur ela barchetta...e piace tuttora)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/09/2015 : 17:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2015 : 17:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, peccato per il "tablet" in stile MB in mezzo alla plancia... avrei preferito uno schermo meglio integrato (o proprio niente alla fine è un auto da guidare )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/09/2015 : 18:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
oppure a scomparsa...ma mi sa che gli interni sono pari pari alla mazda

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 28/09/2015 : 18:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
le prime tre foto sono di qualità scarsa, strano, con le tecnologie di adesso..

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2015 : 18:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Dipende da dove le hanno fotografate e con cosa. Se sono fatte con un cel e poi ingrandite è molto probabile avere un risultato del genere

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2015 : 14:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Dalle foto mi piace moltissimo, ma come per la Giulia aspetto che arrivi in concessionaria per dare un giudizio più accurato

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 29/09/2015 : 17:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le foto sono orribili; le prime tre di bassa risoluzione, la quarta è pure mossa come l'avesse fatta Parkinson in persona ...
per quel niente che si può giudicare direi che c'è ben poca FIAT; un po' di Tridente davanti e forse dietro, il resto è una Miata.
Non si poteva proprio osare di più!?

Lo schermo è orribile!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 29/09/2015 : 18:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Quoto! Ma come dovrebbe chiamarsi?

Modificato da - FastFreddy in data 29/09/2015 18:37:00

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/09/2015 : 18:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il resto è una miata perchè è su base miata.certe cose non le possono toccare per via del telaio.
Fast...leggi il titolo del topic

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2015 : 20:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sinceramente non noto tutta sta somiglianza con la mx-5, a parte gli interni direi che han fatto un ottimo lavoro per differenziarla dalla Mx-5
https://www.bing.com/images/search?...0&ajaxhist=0

A parte i giro parabrezza che è identico perchè imposto dal telaio il resto mi pare piuttosto differente, addirittura la Fiat sembra essere più lunga (gli sbalzi sono maggiori)

e se guardate bene il taglio dei fari con il muso e la calandra non è tanto differente dalla vera 124
https://www.bing.com/images/search?...0&ajaxhist=0

Modificato da - Albe89 in data 29/09/2015 20:17:17

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2015 : 20:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Aggiungo che il retro ha un che di Maserati, e non stona affatto con il frontale-revival

Speriamo in un interno con la possibilità di non avere il tablet centrale, che stona in una macchina del genere

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 29/09/2015 : 21:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh anche a me di primo impatto ha dato l'impressione di essere molto Miata (si vabbè lo so che la base è quella), e penso che proprio per farla apparire meno japan abbiano ricalcato chiaramente il frontale della vecchia 124, in primis riprendendo i classici fari ad incasso (spero non creando un effetto retrò forzato).

Comunque di sicuro brutta non è, sono curioso di vederla meglio...poi vabbè, su di me le spider Fiat non hanno mai suscitato grandi entusiasmi, 124 DOC inclusa (non me ne voglia tom tjaarda, autore di una delle mie auto preferite, la Deauville) ...belle si, ma senza grandi cose. Un pò l'effetto che mi fa questa...

Modificato da - Shamal 84 in data 29/09/2015 21:29:47

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 29/09/2015 : 22:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Fast...leggi il titolo del topic

Ma io pensavo a un richiamo... Davvero si chiamerà così?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2015 : 22:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sì hanno depositato il nome in usa come 124 e 124 Spyder declinato sia per Fiat che per Abarth

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2015 : 00:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Mah, mi lascia molto perplesso...

eigi
Amministratore

Inserito il - 30/09/2015 : 01:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se non c'è Miata in questa 124 io sono il Dalai Lama!

E non ho detto che è brutta ... difatti a me piace la MX5 ... ma che forse avrebbero potuto osare di più ... i telai non sono tralicci a gabbia che impongono una linea e dei particolari ... a volte basta poco per distinguersi, per comunicare un'idea nuova, tanto più quando si "deriva" da un progetto comune (ricordate il poker vincente composto da 164, Croma, Thema e 9000? ).

E' più lunga davanti per ospitare motori diversi dalla MX5 che altrimenti non ci sarebbero entrati nel giusto modo ... e per richiamare la 124 di mezzo secolo fa (come ha scritto qualcuno).

Ma non venitemi a dire che in quest'auto c'è qualcosa di nuovo ...

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 30/09/2015 : 08:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
era ora di vedere un modello marchiato Fiat che non fosse derivato dalla 500

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/09/2015 : 09:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

Se non c'è Miata in questa 124 io sono il Dalai Lama!

E non ho detto che è brutta ... difatti a me piace la MX5 ... ma che forse avrebbero potuto osare di più ... i telai non sono tralicci a gabbia che impongono una linea e dei particolari ... a volte basta poco per distinguersi, per comunicare un'idea nuova, tanto più quando si "deriva" da un progetto comune (ricordate il poker vincente composto da 164, Croma, Thema e 9000? ).

E' più lunga davanti per ospitare motori diversi dalla MX5 che altrimenti non ci sarebbero entrati nel giusto modo ... e per richiamare la 124 di mezzo secolo fa (come ha scritto qualcuno).

Ma non venitemi a dire che in quest'auto c'è qualcosa di nuovo ...

ma sinceramente avete tutta sta gran voglia di "nuovo"?
No perchè se guardo il parco circolante trovo utilitarie che sembrano uscite da need for speed (quello in cui modificavi i pezzi carrozzeria), segmento Be C che hanno barocchismi e ghirigori continui (guardate la nuova megane)...e chi fa i fari più strani vince.In un mondo dove tutto va in alto (nel senso che si tende a suvvizzare tutto) ben venga una linea classica con richiami al passato...bassa...acquattata e senza tante stranezze.
Magari avrei fatto i fari posteriori a cornice come le ricostruzioni che si vedevano in rete...quello si.

Ma già tocca ringraziare che non abbiamo l'ennesimo clone della 500 come si era prospettato in partenza

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.