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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/09/2015 : 12:42:27
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Gran bella bestiolina la versione pompata. Meglio dell'M3.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 15/09/2015 : 16:29:18
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Certo che 95.000€ con una base di 79.000 € ( prezzi secondo secondo altre fonti ) per un Alfa sono tantini, siamo al di sopra della Maserati Ghibli, che con tutto il rispetto è tutt'altra auto, anche se non arriva a 500 cv
http://www.motori24.ilsole24ore.com...rifoglio.php
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Modificato da - 512s in data 15/09/2015 16:30:41 |
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/09/2015 : 16:45:46
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Beh la M3 diretta concorrente della Quadrifoglio parte da 78.950,00€ direi quindi che il prezzo è perfettamente allineato alle concorrenti
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Luciocabrio
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Inserito il - 15/09/2015 : 17:11:38
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tecnicamente e come materiali questa dovrebbe essere sopra alla ghibli
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Luciocabrio
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Inserito il - 15/09/2015 : 18:10:57
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Comunque....
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ahahahah
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 15/09/2015 : 18:21:21
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| Luciocabrio ha scritto:
| 512s ha scritto:
| franciazzi ha scritto:
Gran bella bestiolina la versione pompata. Meglio dell'M3.
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Certo che 95.000€ con una base di 79.000 € ( prezzi secondo secondo altre fonti ) per un Alfa sono tantini, siamo al di sopra della Maserati Ghibli, che con tutto il rispetto è tutt'altra auto, anche se non arriva a 500 cv
http://www.motori24.ilsole24ore.com...rifoglio.php
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tecnicamente e come materiali questa dovrebbe essere sopra alla ghibli
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Però ha un background vuoto dietro le spalle nella nicchia di almeno 10 anni ( 156 GTA) mentre la Bmw ha sempre mantenuto "occupata" la nicchia con la M3: per un certo tipo di clientela conta anche la continuità , continuità che serve a crearsi prestigio e fama . Basta guardare cosa era l'Audi a metà anni settanta e cosa è adesso, mentre l'Alfa è rimasta per un pò di tempo con la sola Giulietta a listino a tener vivo il marchio. L'opera di rinascita è iniziata con la 4C, ma il marchio per me è ancora troppo debole per proporre una berlina da 90.000 euro Comunque, se avessi la possibilità , personalmente a parità di prezzo, fra Maserati Ghibli e Giulia Quadrifoglio non avrei alcun dubbio di prendere la Maserati , anche se ha 100 cv in meno
E' certo che però che il successo della Giulia non dipende dalla Quadrifoglio che serve fa più che altro a far immagine, ma dalla diesel e dalla benzina
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Modificato da - 512s in data 15/09/2015 18:25:07 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 15/09/2015 : 18:38:13
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ehm...la Giulia Quadrifoglio costerà 79.000...quella che vendono a quel prezzo è una specie di limited edition come fecero per la 4c. E 79.000€ per un mezzo del genere non sono assolutamente roppi. Senza contare il motore dal dna ferrari Questa è più pistaiola di una ghibli...credo che sia la berlina 4porte più "pistaiola " in assoluto per ora
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eigi
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Inserito il - 18/09/2015 : 16:06:21
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Il prezzo è affatto elevato, considerando anche che il marchio Alfa Romeo gode di un'immagine mondiale di tutto rispetto che i recenti anni di "magre" hanno scalfito solo parzialmente. Alfa Romeo non è come Lancia; resta tutt'oggi un nome che evoca gesta sportivamente eroiche e vetture immortali.
A me sembra, piuttosto, che questa "operazione" stia servendo per far capire, a chi non lo sapesse , che a fare una berlina con gli steroidi non è capace solo Angela ... spiacerebbe vedere che poi smettono di farle cambiando le regole (del marketing) (come fecero dopo le pappine prese nel DTM)
Quanto al confronto con la Ghibli non mi sembra che si possa fare, è squilibrato, sono due vetture che si offrono a due diverse tipologie di acquirenti. Tanto elegante la Ghibli quanto tamarra la QV; sportiva la prima ed esagerata, come dev'essere una derivata racing, la seconda; da souplesse con possibilità di prestazioni elevate il Tridente come è racing "de-pistato" a stradale il Biscione.
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/09/2015 : 16:44:10
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occhio che poi la ghibli è di segmento E...mentre la giulia è segmento :D
Ps. a me rode di più del mondiale "rubato" con la sporca manovra del team mercedes ai danni di Nannini che avrebbe vinto il titolo
comunque...cosa che m iha sorpreso...si parla di albero trasmissione in carbonio pure sulle versioni normali
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eigi
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Inserito il - 18/09/2015 : 17:19:30
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I segmenti sono una convenzione per stilare statistiche; andiamo oltre ... la Ghibli è F e mi si dica cosa c'entra con la 911; e, tanto per dire, mi si dica cosa c'entra la serie3 con la Range Evoque (seg. E) o la Renegade con la Giulietta (seg. C).
Non basta una "lettera" per definire un'auto; io credo.
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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/09/2015 : 17:25:30
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Non per fare il pignolo, Alessandro, ma hai spiegato che se due auto sono nello stesso segmento, non vuol dire che siano simili. Ok. Ma allora il discorso di Lucio vale, per così dire, 'a fortiori' (latino, scusate, ma non c'è l'equivalente italiano): cioè quindi sono ancora più imparagonabili Ghibli e Giulia perché sono addirittura di segmenti diversi .
P.S. quanto me piace fà er pignolo quando non serve... in effetti avete ragione entrambi e mi associo
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Modificato da - franciazzi in data 18/09/2015 17:32:19 |
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eigi
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Inserito il - 18/09/2015 : 17:44:20
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Ahi ahi ahi Antonio Io ho parlato del confronto Ghibli-Giulia in risposta a quanto scritto da 512s, argomentando in funzione di ciò che è il mio punto di vista, ovviamente, e senza tener conto del segmento per ciò che ho detto in seguito, e in risposta a Lucio che ha tenuto in modo particolare a precisare ciò che ha scritto.
In parole povere, a me del segmento non me ne po' fregà de meno ... ti faccio un esempio pratico: quando decisi di cambiar macchina la scelta cadde sulla 500X, assegnata al segmento B; se mi fossi fermato al segmento non avrei avuto alternative neanche volendo cercare di fare una scelta ... difatti le possibili alternative le avevo nel segmento C.
Si possono confrontare eccome vetture di diverso segmento, altro che!
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/09/2015 : 17:55:47
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La 500x è un caso particolare...non è una segmento B senso stretto...deriva da una piattaforma per il B...ma non è una pura segmento B. E' una B\C se vogliamo Così come la lancia ypsilon deriva dal pianeale della panda,ma non è una segmento A. Le classificazioni le usano pure gli stessi costruttori nelle loro dichiarazioni.
Io ho tenuto a precisare la differenza fra giulia e ghibli in quanto le motorizzazioni base della ghibli coincidono con il top (esclusa la quadrifoglio) della giulia, le dimensioni di ghibli sono più importanti,e il prezzo è decisamente più elevato. Ghibli va in concorrenza con serie 5,giulia con serie 3. Poi ovvio uno che può ....può scegliere fra serie 3,5 o addirittura 7. Tu hai preso la 500X...che come dimensioni e motori (e prezzi) è di fatto una segmento C compatta.Il segmento dei suv è meno definito rispetto a quell odelle altre tipologie di auto
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eigi
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Inserito il - 18/09/2015 : 18:13:43
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Ultimo giochino poi la chiudiamo perchè stiamo andando OT e rischiamo che i mod ci chiudono la discu
guarda il segmento E; http://www.unrae.it/dati-statistici...-agosto-2015 io ci vedo almeno 4 diverse tipologie di vetture che è assai difficile confrontare; piattaforme, derivati, segmenti puri o mediani, casi particolari, suv o non suv, son tutti discorsi che per quanto possano essere anche corretti non cambiano il risultato finale.
forse forse, e ripeto forse, è più intelligente la suddivisione per tipo di carrozzeria http://www.unrae.it/dati-statistici...-agosto-2015
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/09/2015 : 18:40:16
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I segmenti unrae sono ultrasballati e non lo dico solo io...leggi sui forum specialistici di auto...ad esempio avevano messo la MiTo fra le coupè!!! (1 esempio a caso delle tante corbellerie che hanno fatto).L'unica cosa buona dei dati unrae...sono appunto i dati di immatricolazioni Già se prendi la sezione vendite di 4ruote trovi una suddivisione più corretta
Così al volo sui dati che hai postato...perchè renegade risulta fra le C suv e 500x no?Presumo che l'abbiano messa nel B. ma è una cojonata in quanto Tolta la carrozzeria "sopra" sono praticamente la stessa macchina (con qualche differenza meccanica).Quindi o tutte e due nel B...o tutte e due nel C. Poi in classifica non vedo la giulietta...non penso abbia venduto meno di 500 vetture
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 18/09/2015 : 19:00:12
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| eigi ha scritto:
Il prezzo è affatto elevato, considerando anche che il marchio Alfa Romeo gode di un'immagine mondiale di tutto rispetto che i recenti anni di "magre" hanno scalfito solo parzialmente. Alfa Romeo non è come Lancia; resta tutt'oggi un nome che evoca gesta sportivamente eroiche e vetture immortali.
A me sembra, piuttosto, che questa "operazione" stia servendo per far capire, a chi non lo sapesse , che a fare una berlina con gli steroidi non è capace solo Angela ... spiacerebbe vedere che poi smettono di farle cambiando le regole (del marketing) (come fecero dopo le pappine prese nel DTM)
Quanto al confronto con la Ghibli non mi sembra che si possa fare, è squilibrato, sono due vetture che si offrono a due diverse tipologie di acquirenti. Tanto elegante la Ghibli quanto tamarra la QV; sportiva la prima ed esagerata, come dev'essere una derivata racing, la seconda; da souplesse con possibilità di prestazioni elevate il Tridente come è racing "de-pistato" a stradale il Biscione.
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Nn sono d'accordo, a mio parere si rivolgono entrambe a chi ha un ottima capacità finanziaria e ama le vetture sportive che danno emozioni. Oltre al prezzo , ci sono altri fattori che le "avvicinano" In fondo la Ghibli, è una berlina aggressiva e sportiva ( soprattutto nella versione S 4x4) , pur avendo nello stesso tempo classe e prestigio: di sicuro comunque le prestazioni le ha anche lei nel suo dna, non esageratissime come la Giulia Quadrifoglio , ma le ha sufficenza . In fondo sono due risposte del made in Italy alle "bombe" tedesche, vicine ma nello stesso tempo differenti, ecco perchè nel "segmento" delle berline sportive da 80-90 mila euro le inserisco entrambe. Infine una considerazione: queste bombe da 400\500 cv sono auto spettacolari, sono dei sogni, ma alla fine anche se le si ha in mano sognirestano : tempo fa ho avuto modo di girare per qualche giorno con una S8 v10 da 450 cv, macchina con prestazioni superlative, ma in Italia assolutamente non sfruttabili, visto traffico, caratteristiche delle nostre strade e limiti :le poche tiraratine date servivano solo da farmi dare del deficente da mai moglie.... Quindi alla fine, come la Ghibli più venduta è la diesel, anche con la Giulia sarà questo motore che ne decreterà il successo o l'insuccesso : se non erro si parte con un 2.2 , ma spero ci sia anche un 3.0 e spero che nell'ufficio marketing abbiano il buon gusto di non chiamarla col nome Giulia Diesel, nome che fa riemergere infausti ricordi e tremendi incubi nella memoria degli alfisti
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/09/2015 : 19:13:33
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la chiameranno Jtdm come le attuali no? Almeno credo. il 3.0 non è previsto per ora perchè già con il 2.2 nel suo step più alto sarà abbastanza potente. purtroppo le vendite dei v6 diesel sono molto ma molto calate anche in europa da quanto ho letto.
Oltre alle nostre strade...guarderei alle nostre tasse....fra bollo e assicurazione per una giulia quadrifoglio mi sembra ci vogliano 4000€ all'anno....governo ladro!
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eigi
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Inserito il - 18/09/2015 : 21:50:11
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| 512s ha scritto:
| eigi ha scritto:
... Quanto al confronto con la Ghibli non mi sembra che si possa fare, è squilibrato, sono due vetture che si offrono a due diverse tipologie di acquirenti. Tanto elegante la Ghibli quanto tamarra la QV; sportiva la prima ed esagerata, come dev'essere una derivata racing, la seconda; da souplesse con possibilità di prestazioni elevate il Tridente come è racing "de-pistato" a stradale il Biscione.
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Nn sono d'accordo, a mio parere si rivolgono entrambe a chi ha un ottima capacità finanziaria e ama le vetture sportive che danno emozioni. Oltre al prezzo , ci sono altri fattori che le "avvicinano" In fondo la Ghibli, è una berlina aggressiva e sportiva ( soprattutto nella versione S 4x4) , pur avendo nello stesso tempo classe e prestigio: di sicuro comunque le prestazioni le ha anche lei nel suo dna, non esageratissime come la Giulia Quadrifoglio , ma le ha sufficenza . In fondo sono due risposte del made in Italy alle "bombe" tedesche, vicine ma nello stesso tempo differenti, ecco perchè nel "segmento" delle berline sportive da 80-90 mila euro le inserisco entrambe. Infine una considerazione: queste bombe da 400\500 cv sono auto spettacolari, sono dei sogni, ma alla fine anche se le si ha in mano sognirestano : tempo fa ho avuto modo di girare per qualche giorno con una S8 v10 da 450 cv, macchina con prestazioni superlative, ma in Italia assolutamente non sfruttabili, visto traffico, caratteristiche delle nostre strade e limiti :le poche tiraratine date servivano solo da farmi dare del deficente da mai moglie.... Quindi alla fine, come la Ghibli più venduta è la diesel, anche con la Giulia sarà questo motore che ne decreterà il successo o l'insuccesso : se non erro si parte con un 2.2 , ma spero ci sia anche un 3.0 e spero che nell'ufficio marketing abbiano il buon gusto di non chiamarla col nome Giulia Diesel, nome che fa riemergere infausti ricordi e tremendi incubi nella memoria degli alfisti
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Ok, va bene così, avere pareri non condivisi aiuta la mente ad allargarsi. Sono in accordo per la seconda parte del tuo scritto, quella relativa alla "scarsa fruibilità" di certi oggetti pompati come supercar ma che supercar non sono.
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Shamal 84
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Inserito il - 05/11/2015 : 13:14:44
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Forse ho qualche problema di comprendonio...non so...ma qualcuno dovrebbe spiegarmi che senso ha presentare un auto mesi prima della sua messa in commercio ed annunciare successivamente che l'uscita verrà rimandata di molti mesi : per la Quadrifoglio si parla di un generico metà 2016 e per le versioni normali (quelle che interessano sul serio) con nuovi motori 2 litri a benzina e 2,2 litri diesel - arriveranno probabilmente in Europa “verso la fine del 2016 invece che a marzo
Ottima mossa...a livello di strategie, Giulio Cesare je fà na pippa...
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Ah...slitta anche il SUVVU...
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Modificato da - Shamal 84 in data 05/11/2015 13:21:14 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 05/11/2015 : 13:31:20
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non si sa ancora se è vero. da quello che posso leggere in rete si parla di ritardi dovuti al fatto che le nuove norme antiinquinamento prevedono cicli differenti...per cui devono adeguarsi.E il mercato cinese ha avuto una forte contrazione.
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