Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Facili entusiasmi e critiche feroci a parte, allego alcune valutazioni fatte con i dati di vendita delle concorrenti tedesche e le previsoni del gruppo Alfa:
Spero che riescano a vendere i modelli che pianificano di fare, ma dopo cosi tanti anni di assenza la vedo molto dura.
Ciao Vale.
Esatto, Vale, è su questo che si giocherà la partita, mentre noi stiamo a strapparci i capelli sulla TP e sui 3,9 secondi da 0 a 100h.
Al momento non si capisce come da qui al 2018 l'AR possa arrivare a vendere, solo negli USA, il doppio delle vetture che vende oggi in totale nel mondo, con due soli modelli in catalogo. Questo è il grosso dubbio di molti analisti di settore.
Augurandosi che ciò accada, ovviamente, e che la previsione di Adolfo (quello del video postato da superpax) si avveri fino all'estremo ... compresa l'esilarante concessione alla VW: "non piangere, la Golf Variant la faranno ancora ... ", come testimonianza di ciò che fu l'auto tedesca prima del ritorno dell'AR!
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
C'è del "vecchio" ... e c'è FIAT ... se del primo gli alfisti saran contenti, del secondo potrebbero () storcere il naso. Anche dentro, comunque, non c'è, sostanzialmente, nessuna nuova soluzione stilistica ... ma come già è stato detto questa è una vettura che deve "globalizzare" il marchio AR, quindi va bene così; se piace. Sicuramente è più "calda" di qualsiasi triste interno di vettura tedesca (ma ci vuole così poco!)
Come per il resto, vediamo se tutto funziona e per quanto tempo (e senza scricchiolii! ), e allora avrà vinto oppure no.
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
"Come per il resto, vediamo se tutto funziona e per quanto tempo (e senza scricchiolii! ), e allora avrà vinto oppure no." Hai colto in pieno il Nodo centrale della questione.
Modificato da - super pax in data 02/07/2015 12:19:29
Messaggi: 306 ~
Membro dal: 03/11/2007 ~
Ultima visita: 23/12/2017
Facili entusiasmi e critiche feroci a parte, allego alcune valutazioni fatte con i dati di vendita delle concorrenti tedesche e le previsoni del gruppo Alfa:
Spero che riescano a vendere i modelli che pianificano di fare, ma dopo cosi tanti anni di assenza la vedo molto dura.
Ciao Vale.
Esatto, Vale, è su questo che si giocherà la partita, mentre noi stiamo a strapparci i capelli sulla TP e sui 3,9 secondi da 0 a 100h.
Al momento non si capisce come da qui al 2018 l'AR possa arrivare a vendere, solo negli USA, il doppio delle vetture che vende oggi in totale nel mondo, con due soli modelli in catalogo. Questo è il grosso dubbio di molti analisti di settore.
Augurandosi che ciò accada, ovviamente, e che la previsione di Adolfo (quello del video postato da superpax) si avveri fino all'estremo ... compresa l'esilarante concessione alla VW: "non piangere, la Golf Variant la faranno ancora ... ", come testimonianza di ciò che fu l'auto tedesca prima del ritorno dell'AR!
Fermi tutti...quelle previsioni (abbondandi a mio avviso ma vedremo) si riferiscono alle vendite di una gamma prodotti che andrà a completarsi da qui al 2018\2019. In cantiere c'è un suv medio e uno più grande.Una coupè derivata da giulia.Una berlina più grossa di giulia(segmento E) e,se la giulia avrà successo,una sua probabile versione station. Quindi mica poca roba. Ricapitolando
Giulia Giulia Sw (eventuale e al momento non certa) Suv 1 Suv 2 Coupè Giulia "Alfetta" segmento E probabile spider (se ne parla da tempo e nel product plan c'è una "speciality")
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
C'è del "vecchio" ... e c'è FIAT ... se del primo gli alfisti saran contenti, del secondo potrebbero () storcere il naso. Anche dentro, comunque, non c'è, sostanzialmente, nessuna nuova soluzione stilistica ... ma come già è stato detto questa è una vettura che deve "globalizzare" il marchio AR, quindi va bene così; se piace. Sicuramente è più "calda" di qualsiasi triste interno di vettura tedesca (ma ci vuole così poco!)
Come per il resto, vediamo se tutto funziona e per quanto tempo (e senza scricchiolii! ), e allora avrà vinto oppure no.
Dove lo vedi "fiat"? A me di fiat pare abbia veramente poco o nulla. Nuove soluzioni stilistiche per gli interni...purtroppo costano un botto...e a giudicare dal mercato non a tutti piacciono. A me lo stemma in bianco e nero sul volante (e il volante stesso) mi fanno scattare il biscione
Per gl iscricchiolii...purtroppo ho notato che ce l'hanno tutte le auto dalle audi alle volvo purtroppo (con tutte le marche in mezzo)
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
Lucio, Marchionne fa previsioni per il '18, non per il '19, e per allora i modelli che contano per i volumi di vendita sono un SUV e l'ammiraglia, oltretutto in cantiere per il fine periodo considerato nella previsione ...
Ho una FIAT 500X, se vuoi ti dico cosa c'è nella plancia Giulia della mia auto ... a cominciare dal selettore luci sulla sinistra ... son particolari che agli alfisti han dato sempre fastidio (e a lancisti anche)
A me può anche non dar fastidio. Sulla mia funziona bene ...
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
"se vuoi ti dico cosa c'è nella plancia Giulia della mia auto ... a cominciare dal selettore luci sulla sinistra" Economie di scala lo fanno un po tutti,solo che qui si attinge dal marchio passatemi il termine meno "nobile" per usarlo su uno che punta al cosi detto "premium". Comunque, nel complesso ,trovo molto bello l'insieme ,lineare richiama molto il mondo mazda e mercedes sotto alcuni aspetti. Ottima idea quella del logo grigio per il volante . Molto ben integrato il tunnel centrale con le bocchette posteriori , il tutto aspettando di poterla vedere da vicino .
Modificato da - super pax in data 02/07/2015 15:21:23
Messaggi: 306 ~
Membro dal: 03/11/2007 ~
Ultima visita: 23/12/2017
Facili entusiasmi e critiche feroci a parte, allego alcune valutazioni fatte con i dati di vendita delle concorrenti tedesche e le previsoni del gruppo Alfa:
Spero che riescano a vendere i modelli che pianificano di fare, ma dopo cosi tanti anni di assenza la vedo molto dura.
Ciao Vale.
Esatto, Vale, è su questo che si giocherà la partita, mentre noi stiamo a strapparci i capelli sulla TP e sui 3,9 secondi da 0 a 100h.
Al momento non si capisce come da qui al 2018 l'AR possa arrivare a vendere, solo negli USA, il doppio delle vetture che vende oggi in totale nel mondo, con due soli modelli in catalogo. Questo è il grosso dubbio di molti analisti di settore.
Augurandosi che ciò accada, ovviamente, e che la previsione di Adolfo (quello del video postato da superpax) si avveri fino all'estremo ... compresa l'esilarante concessione alla VW: "non piangere, la Golf Variant la faranno ancora ... ", come testimonianza di ciò che fu l'auto tedesca prima del ritorno dell'AR!
Fermi tutti...quelle previsioni (abbondandi a mio avviso ma vedremo) si riferiscono alle vendite di una gamma prodotti che andrà a completarsi da qui al 2018\2019. In cantiere c'è un suv medio e uno più grande.Una coupè derivata da giulia.Una berlina più grossa di giulia(segmento E) e,se la giulia avrà successo,una sua probabile versione station. Quindi mica poca roba. Ricapitolando
Giulia Giulia Sw (eventuale e al momento non certa) Suv 1 Suv 2 Coupè Giulia "Alfetta" segmento E probabile spider (se ne parla da tempo e nel product plan c'è una "speciality")
Alfetta" segmento E : qui si rischia grosso, il settore delle berline da 50.000 euro ha fatto rimettere parecchi soldi al gruppo con gli ultimi due modelli ( 166 e Thesis) E anche con i cuopè , a parte l'omonima Fiat, negli ultimi 20 anni abbiamo avuto due catastrofici flop ( K e Brera) e uno mezzo ( la GT, che andava benino ma non era amata dai vertici...) Il problema è la discontinuità: è tipico della FIat degli ultimi 20 anni di non sostituire i modelli di nicchia con un erede, ma di lasciar passare degli anni, col risultato che si perde la clientela e a volte la cognizione del prodotto....
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
Si rischia,....ma gli investimenti li stanno facendo...i mercati si sono ampliati molto,tanto che quello europeo non sarà più di univoco riferimento. Per la discontinuità hai ragione...ma se vogliono ripartire...dovranno reiniziare con una gamma no?Toccherà eliminare poi in futuro la discontinuità
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
allora Luciocabrio andava tutto bene.. la macchina pesava come le altre, le prestazioni erano nella media delle altre... solo che se uno compra un'Alfa Romeo vuole un'Alfa Romeo, non una Fiat o un'Opel un po' meglio
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~ Città: Santa Maria delle Grazie ~ Messaggi: 1091 ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: Ieri
una volta usarono lo slogan...la bellezza non basta (per sottintendere che c'era altro)...ma potebbe essere interpretato diversamente nel caso della 159. Che poi ok le prestazioni al pari delle altre...ma su strada (e in pista) le sensazioni erano decisamente diverse eh....è stata definita una delle migliori TA di sempre... Per fare di più come piacere di guida...ci voleva la Tp....ora è arrivata
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri