Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP elaborazione Lotus 72 Rindt Minichamps
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP elaborazione Lotus 72 Rindt Minichamps
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/10/2014 : 19:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mah, a me sembra molto strano ... un pezzo che si "deteriora" si cambia ... (credo più al fatto che vi siano stati esemplari sui quali sia stato montato il traspa e altri il traspa colorato, che magari all'epoca era una "novità");

comunque, se fosse così, allora, la tecnica dell'ingiallimento per insolazione sarebbe l'uovo di Colombo

AGGIORNAMENTO che magari all'epoca era una "novità" - già molti anni prima erano conosciuti

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2014 : 23:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Certo che questa immagine il dubbio lo lascia : http://www.influx.co.uk/wordpress/f...8rbR05c.dpbs

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/10/2014 : 23:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Perdonami Vale, non so se ho capito cosa intendi ...
dici che quell'immagine fa vedere le 72 con il plexi "clear"?

Se è così, d'accordo, se n'erano viste già; ma questo non certifica che i cupolini "yellow" erano ingialliti dal sole ...
ma del resto non certifica neanche il contrario

Semplicemente mi sembra strano che alla Lotus si tenga su un particolare di una F1 che si ingiallisce col tempo ... manco fosse una vettura parcheggiata sotto casa, oltretutto ... e non lo si cambi con un pezzo nuovo.

Nel '72 i cupolini colorati erano conosciuti già da diversi anni; le auto normali avevano da decenni le fasce antisole al parabrezza, gialle o blu.

Poi, per carità, tutto è possibile, e specialmente il mondo delle corse, tu mi insegni, è pieno di fatti "strani", di trovate geniali nate per caso ... avere, quindi, la conferma di una voce che al momento m'appare "leggendaria" mi sorprenderebbe fino ad un certo punto.

Non farmi stare sulle spine, fammi sapere

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2014 : 00:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
... infatti io ero convinto che fossero gialli "di natura", ma poi mi e' venuto il dubbio perche' e' un giallo strano che tira un po' sul marroncino, allora ho provato a cercare qualche foto e quella che ho postato non chiarisce ancora.

Pero' ora mi chiedo perche' avrebbero dovuto farli gialli? L'unico motivo che mi darei e' perche' mi pare che il giallo sia l'opposto del blu e quindi possa mitigare (rendere piu' reali i colori?) possibili riflessi del cielo sugli specchietti o su altre parti riflettenti dell'auto ... boh?

Comunque ho fatto la domanda agli inglesi ... vediamo cosa dicono.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/10/2014 : 12:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
vale61 ha scritto:

Paolo: sei sicuro che i Tic Tac all'ananas hanno lo scatolino giallo? Io all'ananas non li ho trovati ma tutti gli altri gusti hanhno lo scatolino bianco con la sola pellicola che li ricopre colorata.
Eigi: dal colorificio/belle arti da cui mi servo non hanno lìacetato colorato trasparente, solo traparente clear.

Per ora la metto in vetrina cosi :

Se trovo di meglio cambio il vetrino, tra l'altro su un sito consigliavano di lasciare l'acetato sul balcone per qualche giorno e si sarebbe ingiallito da solo...magari ci provo, non si sa mai.

Ciao Vale.

Si si, sono scatolette piccole piccole con una decina di Tic Tac, stasera ti posto la foto

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2014 : 12:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Paolo : allora sono questi? http://www.ebay.it/itm/SERIE-COMPLE...301167590482

Pensavo fossero le scatole grandi.

Ciao Vale.

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/10/2014 : 13:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Esatto proprio Quelle! La plastica e' molto piu' flessibile delle scatole Tic Tac normali..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2014 : 22:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Eigi : aspettiamo se gli esperti arrivano ad una conclusione, ci sono un paio di pareri contratanti.

Ciao Vale.

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/10/2014 : 22:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bene, attendo con ansia.
Però sono curioso di sapere quali sono i pareri contrastanti

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 22/10/2014 : 12:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Scusa sulla mia nota precedente non avevo messo il link alla discussione degli "esperti":

http://forums.autosport.com/topic/1...0-formula-1/

Ciao Vale.

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/10/2014 : 16:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
provo a guardare nel mio database fotografico...comunque molto bella, bravo, come hai risolto per le decal sia del nome che del numero di gara?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/10/2014 : 17:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ok...trovata immagine di Reine Wisell GP UK 1970 su lotus 72 ed è giallo!....lo sai dove cercare se vuoi foto! ;)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/10/2014 : 17:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici

1970 Francia e germania....GIALLOOOOO !
Vale perchè non provi con un volgare pennarello giallo colorandolo all'interno?...fai delle prove

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 23/10/2014 : 20:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Tano!!!!!!!!

Per le decal ho preso quella di Tameo, c'e' gia' il nome, poi ci sono una serie di numeri di diversi gp 23-24-2 quindi ho ritagliato i 2 che mi servivano, ho preparato i quadrati laterali usando una decal bianca e ho messo il bollo bianco davanti, quindi ho messo sopra i 2.

Provero' anche con il pennarello, anche se in realta il colore giusto sarebbe l'ambra.

Ciao Vale.

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/10/2014 : 21:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Toh! Guarda te, la Lotus ha fatto uscire il V12 dalla ... Tano!

Bentornato, eh? Foss'anche solo per una visita una tantum è sempre un piacere ...

Belle immagini, eloquenti direi ... ma il quinquibis era: sono giallo di fabbrica o da "insolazione"?
Da quella discussione che ho letto fatta tra esperti mi pare di aver inteso che loro scartassero l'ipotesi dell'invecchiamento ... che dici Vale?
E tu, Tano, che ne sai di cio?

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 24/10/2014 : 08:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Quando si materializza il Tano sul forum il giorno dopo ho sempre un po' paura ad uscire di casa....(il presagio...)

come al solito interessanti queste discussioni

Vale potresti provare a fargli fare al pezzo un "bagno" con il giallo clear tamiya X24 (è da provare)...tipo lo lasci li una notte e vedi...potrebbe venire bello uniforme

Nel forum della Duegieditrice ho beccato uno (boh si chiama Gala....sarà sempre lui??) che ha usato il giallo clear tamiya per dipingere il plexi trasparente...non sembra male

Il colore ambrato per me è la foto....un po' invecchiata, in realtà è giallo. comunque nel caso potresti fare una seconda passata leggera col clear orange X26

Modificato da - Mekaneck in data 24/10/2014 09:03:25

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 24/10/2014 : 09:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Eigi, pare sia proprio colore di "fabbrica", probabilmente le lastre di lexan (cosi dicono la maggior aparte degli esperti) usate erano gia' colorate.
Hai visto che qualcuno dice ancora che fosse lplexiglass, ma la maggior parte dicono lexan.
Tra l'altro come al solito la discussione su autosport ha preso altre direzioni e quindi mi s ache non avremo altri pareri utili.

Fede, pare che non sia un vero giallo, loro lo chiamano ambrato.
Hai centrato il problema, il difficile e' mettere il colore uniformemente sul vetrino, soprattutto a pennello, ad aerografo ho visto che non e' un grosso problema (ho fatto un po' di vetrini con lo smoke) ma io ormai l'ho incollato e se lo tolgo e poi lo rimetto rischio di rovinare la verniciatura del vetrino.

Ciao Vale.

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 24/10/2014 : 11:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
si è vero tira l'ambra...ma non troppo..

certo che se non puoi smontarlo...boh...provi con il sole??

Modificato da - Mekaneck in data 24/10/2014 11:21:45

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/10/2014 : 12:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ma visto che ci sei fai un'altra prova, immergilo una notte nel tè Lipton, al limone però, che ne smorza il "forte", hai visto mai che funziona!

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 24/10/2014 : 17:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
eigi ha scritto:

Ma visto che ci sei fai un'altra prova, immergilo una notte nel tè Lipton, al limone però, che ne smorza il "forte", hai visto mai che funziona!

si oppure con la camomilla ....ah no è vero...troppo giallo....

Modificato da - Mekaneck in data 24/10/2014 17:28:29

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.