Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/02/2016 : 00:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Penso che se qualcuno del team che si occupa della raccolta leggesse questi commenti (coi quali concordo),non sarebbe tanto felice...

Comunque spero che le lacune nella produzione maserati vengano colmate da bei due cast

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 05/02/2016 : 10:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Stop anche per me. Presa (dopo grande indecisione) la quattroporte nella speranza di un modello differente rispetto a quello della precedente collezione...nemmeno il colore mi convince.. avendo anche la precedente, farò un confronto più approfondito. Inutile ripetere i commenti di disapprovazione di altri utenti (con i quali concordo in pieno). È un peccato, le maserati sono state (quasi) sempre auto bellissime ma insistere su modelli poco noti o poco documentabile è un rischio: i cultori saranno stati accontentati ma, credo, i più saranno rimasti delusi. Spero che serva da lezione per l'editore...

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2016 : 11:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Terribilivan, cultori di che? Di barchette arrivate al 101° posto o che si sono ritirate prima della gara? Spero solo che rimedino mettendo qualche inedito come si deve dopo il numero 65

Modificato da - raffa007 in data 05/02/2016 16:43:51

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2016 : 10:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Concordo con Raffa007. La storia, anzi il mito, lo creano le vittorie, o comunque le grandi gesta sportive che possono anche concludersi non positivamente, così come le vetture stradali che segnano un'epoca ed entrano per sempre nell'immaginario collettivo. Da grandissimo appassionato e cultore di corse di tutte le epoche, dico infatti che non è con le "barchette" proposte che la Maserati ha costruito il suo blasone, blasone alla base della serie senza il quale la stessa non avrebbe motivo di essere edita. Non trovo pertinente il dualismo tra collezionisti "corsaioli" e "stradali", ma tutti appassionati del marchio e questo a prescindere che ognuno abbia poi la sua tematica più cara, che però non esclude le altre.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2769  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dandy91
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 08/02/2016 : 01:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dandy91 Invia a Dandy91 un Messaggio Privato Aggiungi Dandy91 alla lista amici
E il problema è che l editore le stradali le ha escluse del tutto.

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/02/2016  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 08/02/2016 : 11:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Ho preso qualche modello di questa serie, ma non le ho trovate di qualità esagerata....
lcune sbavature e imperfeziuoni nella verniciatura, soprattutto, e spesso, RUOTE GROSSE....
Nonostante ciò, ho trovato più accattivanti certe corsaiole, se non avessi altre collezioni in corso, le avrei prese tutte!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 08/02/2016 : 11:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
312 T ha scritto:

Concordo con Raffa007. La storia, anzi il mito, lo creano le vittorie, o comunque le grandi gesta sportive che possono anche concludersi non positivamente, così come le vetture stradali che segnano un'epoca ed entrano per sempre nell'immaginario collettivo. Da grandissimo appassionato e cultore di corse di tutte le epoche, dico infatti che non è con le "barchette" proposte che la Maserati ha costruito il suo blasone, blasone alla base della serie senza il quale la stessa non avrebbe motivo di essere edita. Non trovo pertinente il dualismo tra collezionisti "corsaioli" e "stradali", ma tutti appassionati del marchio e questo a prescindere che ognuno abbia poi la sua tematica più cara, che però non esclude le altre.

raffa007 ha scritto:

Terribilivan, cultori di che? Di barchette arrivate al 101° posto o che si sono ritirate prima della gara? Spero solo che rimedino mettendo qualche inedito come si deve dopo il numero 65

Non fatevi sentire da certi utenti con queste teorie! Quando ho scritto certe cose, un po' di tempo fa, sono addirittura stato deriso e tacciato di ignoranza!!!

Modificato da - Cuore Sportivo in data 08/02/2016 11:20:26

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2016 : 11:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Assolutamente d'accordo con Dandy91. Penso che, costretto a propinare ricicli, sicuramente appare meno spudorato per l'editore presentare una differente versione corsaiola , adducendo che si tratta di un'altra gara, che presentare la stessa stradale più volte, per es. con diverso colore di carrozzeria; già volendone fare un'altra variante, es. una serie successiva, deve comunque apportare modifiche allo stampo od ai particolari per giustificarla e non cambiare solo il numero di gara. L'hanno fatto, penso alle A6G54 Frua Coupé fascc. 15 e 29, oppure alle Merak, ma poi qualcosa dev'essere andato storto. In fondo, ritengo che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, più o meno delusi, e chi continua ne sceglierà solo qualcuna (sempre che rispettino il programma).

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2769  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 11/02/2016 : 10:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ho preso la 61 Drogo #2472 di cui sappiamo ormai vita morte e miracoli, doppione spudorato del medesimo esemplare già distribuito mesi fa...
Stavo pensando che, togliendo tutte le decal, se ne potrebbe ricavare la versione restaurata, che si trova a Modena nella collezione Panini ed è abbastanza ben documentata, si trovano molte foto anche su internet. Potrebbe essere un'idea per un nuovo filone, pensando anche alle altre che abbiamo anche in versione "restauro", come la Eldorado #4203 e la A6G/54 Zagato #2101...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/02/2016 : 11:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
La Gran Sport Trofeo Light,uscita 49,é comunque l'ennesimo doppione di questa raccolta Maserati!Non ci piove!L'ho presa,dopo un rimuginare sofferto:non amo per niente i doppioni.Ma almeno in questo caso non hanno cambiato solo il numero di gara.Questa qualche cosa di diverso dall'altra,uscita 8,ce l'ha:il colore.La prossima uscita,purtroppo,non ha nemmeno questo"vantaggio" é come il modello uscita 36.Forse........manca quella striscia di color rosso sulla presa aria anteriore.Finisce male la prima tranche di questa raccolta e da quanto si é visto,non c'é da aspettarsi grandi novità nel prolungamento.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sellohf81
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 16/02/2016 : 23:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sellohf81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellohf81 Invia a sellohf81 un Messaggio Privato Aggiungi sellohf81 alla lista amici
Ciao Ragazzi era un po' che non scrivevo a occhio e croce direi una decina di anni...ho provato le mie credenziali e sono ancora valide... ne approfitto per salutarvi tutti e per esprimere solidarietà e rammarico per chi come me segue anche collezioni da edicola e riceve certe delusioni.
Io penso che sia inutile continuare a prolungare collezioni se poi proponi sempre doppioni. Un po' di rispetto per i collezionisti
Ciao e a presto
Stefano

Firma di sellohf81 
VROOOOOOOOOOOOOOOM

Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/02/2016 : 00:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Il rispetto va guadagnato... Lasciando la roba sullo scaffale (bentornato allora!)
Foto delle ultime uscite?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2016 : 08:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
L'unico motivo a mio avviso per cui prendere l'uscita n. 50 (come farò io) è, per chi ci tiene, completare la produzione delle 151, realizzate in 3 esemplari. Infatti come già detto riproduce il telaio 004, che ancora mancava essendo uscite la 006 col fasc. 36 (consegnate a Briggs Cunningham) e la 002 col fasc. 11 (del Maserati France). La fascia rossa sul muso della # 3 (fasc. 36) la distingueva dalla # 2, com'era in uso tra vetture appartenenti alla stessa scuderia. Certo, riconosco che possa essere una motivazione da "fanatici", ma almeno chi è abbonato può trovarne una giustificazione. Per chi interessa, in gara il rigonfiamento sul cofano anteriore venne sostituito da una copertura in plastica per favorire la visibilità del pilota. Ciao ciao.

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2016 : 09:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Concordo con 312T, effettivamente anch'io la prenderò con le stesse sue motivazioni, anzi secondo me questo 'doppione' ha molto più senso di altri che ci sono stati propinati in precedenza, in quanto è il completamento di una miniserie, anche se di un modello non particolarmente glorioso (la 151, diciamolo pure, e' stato un modello perdente).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2016 : 12:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Franciazzi. Infatti, come già sostenni, le uscite 11 e 36 motivarono l'acquisto su ebay della 002 schierata a Le Mans '63 uscita con la vecchia serie QN (che a Cagliari non uscì, sebbene vista in negozio confezionata Shuco Junior ma che comunque ancora non presi), ad un prezzo abbordabilissimo di cui son sicuro ne trovano ancora parecchie.

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2016 : 15:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Io aspetto i numeri 51 e 52 e poi spero solo nel prolungamento dopo il numero 65.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/02/2016 : 19:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Dopo iniziale incertezza ho deciso di prendere quest'ultima uscita. Sinceramente avevo dimenticato che fosse un riciclo ma la colorazione bianca mi attira sempre. Questo modello di maserati, poi, mi è sempre piaciuto molto e mi pesa poco avere anche doppioni. Poi, ripeto, la colorazione bianca fa risaltare molto meglio tutte le linee del modello è per questo lo preferisco tra i due usciti. Le considerazioni sulla bontà (o meno) della realizzazione generale sono le stesse fatte in precedenza. Fendinebbia anteriori a parte, il modello non mi dispiace.
Un po' di foto:

Modificato da - terribilivan in data 17/02/2016 19:48:15

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/02/2016 : 22:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Di che colore era il doppione? Non ricordo

baldotl
automodellante

Inserito il - 17/02/2016 : 23:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Blu metallizzato con un sottile fregio bianco sulla linea di cintura e tridente sul tetto

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/02/2016 : 23:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici

Era questa. Livrea bella ma con i colori scuri si perdono molti dettagli della carrozzeria.

Modificato da - terribilivan in data 17/02/2016 23:30:04

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.