Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - L'educazione ?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 L'educazione ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigio
automodellantino

Inserito il - 06/09/2013 : 19:14:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Oggi mi è successo questo ...
In macchina mi avvicino ad un piccola rotonda, entro in questa per svoltare a sinistra e a destra mi rimane la corsia con i triangoli del dare la precedenza. Quindi in "teoria" io ho la precedenza.
Arriva questo simpaticone lanciato che si ferma un metro oltre la sua linea.
Io ho aggrottato le sopracciglia e vado. Mi scappa l'occhio nello specchietto retrovisore e vedo il suo indice medio alzato e testa fuori dal finestrino che sbraita. Blocco l'auto, mi sporgo (il tutto ad una decina di metri), e questo, in mezzo al traffico del pomeriggio, parte con : co.....one, fi....o di pu......na, veni qui che ti a............
Ora, domanda, secondo voi è il caso di rischiare la vita, pur avendo ragione, per affrontare una rotonda ? Ma in sto paese la civiltà e l'educazione sono andate a farsi benedire ?
Per la cronaca poi sono tornato indietro per vedere se il "coraggiosone" si era fermato per "finirmi", ma purtroppo si era dileguato. Nonostante odio la violenza, forse ha contribuito il fatto che sono alto uno e novantuno e peso 102 Kg.
Scusate lo sfogo ...
Buona serata a tutti.

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2013 : 19:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
quanto mi piacerebbe essere alto e grosso come te!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino

Inserito il - 06/09/2013 : 19:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Sebloeb ti assicuro che di fronte a tanta arroganza e cattiveria, mi sono sentito un po' più piccolo ... dipende forse da come sei stato cresciuto.

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2013 : 19:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
certo certo anche io mi sentirei piccolo,la mia era solo una battuta,magari se ti fermavi e scendevi a chiedere spiegazioni...bastava la mole per calmare le acque

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2013 : 21:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Per fortuna non tutti sono così, ci sono le personcine di cacca e quelle per bene.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2013 : 22:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
A Roma succede minimo una volta al giorno di essere mandati a quel paese quando si ha ragione;purtroppo non si sa mai con chi si ha a che fare,quindi è inutile scendere dalla macchina e litigare...rischiare la vita per una cavolata del genere è assurdo.
Io posso raccontarti un episodio simile ma comico: ad un incrocio sotto casa dove ho la precedenza uno mi taglia la strada senza rischiare di fare incidenti ma per principio suono il clacson e,avvicinandomi alla sua auto che stava girando dopo aver rallentato con calma gli dico "Guarda che mi dovevi dare la precedenza!" e lui con molta arroganza mi risponde:
< Ma che precedenza te do si nun te vedo?! >

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino

Inserito il - 06/09/2013 : 22:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Beh, almeno è stato onesto.

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2013 : 23:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questa sera è successo un episodio... Educazione zero... Mi viene un nervoso...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2013 : 00:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
sebloeb ha scritto:

...STAI BONO SEB...CHE 'UN C'HO VOGLIA DI RI'UCIRTI...!!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2013 : 00:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2013 : 00:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
sebloeb ha scritto:

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 07/09/2013 : 10:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,
1.87 cms \ 105 kgs, nonostante questo adotto due regole fondamentali:
1) la precedenza e' sempre del piu' cretino (anche perché in caso di dubbio le assicurazioni ti ammazzano con perdite di tempo e rincari)
2) come recita un proverbio giapponese:
a) se combatti con uno piu' piccolo sei un codardo
b) se combatti con uno piu' grosso sei uno stupido
c) se uguale l'esito e' incerto
quindi lasciamo perdere persone che non valgono nulla nella vita e si credono Schumacher (per abilita') o Rubbia (per conoscenze), non mettiamoci a tu per tu, restano sempre dei malaminchiati (cit film La Matassa con Ficarra e Picone).
Apprezziamo la comodita' dell'autovettura e siamo felici di aver avuto la capacita' economica e la fortuna di comprarla.
L'educazione e' in agonia gravissima, diamole una mano a non morire definitivamente.
Un abbraccio a tutti
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino

Inserito il - 07/09/2013 : 11:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

MALAMINCHIATI ..... questa mi mancava !!!! Ciao DAYTONA67.

Firma di gigio 
gigio

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2013 : 13:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
gigio ha scritto:

Sebloeb ti assicuro che di fronte a tanta arroganza e cattiveria, mi sono sentito un po' più piccolo ... dipende forse da come sei stato cresciuto.

Premio Nobel e Santo Subito

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 07/09/2013 : 15:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
non vorrei essere fraintesola mia era una battuta,non prendetemi per un attaccabrighe..anzi ..

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 11/09/2013 : 23:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Anche quà a Torino me ne capita quasi una al giorno: da quando son diventato papà uso l'auto quotidianamente per portare mio figlio al parco o alle giostre. Il mese scorso mentre percorrevo una strada statale col limite dei 50 orari, mi immettevo su una rotatoria e il tizio dietro a bordo di un Kangoo (credo) mi suona (della serie c...o muoviti), ma io senza reagire ho volutamente ridotto la mia andatura a 40, poi 30 finchè mi ha superato inca...to e io che me la ridevo sotto i baffi.
Altro episodio, scatta il giallo, Golf alle spalle con due facce a bordo poco rassicuranti, io rallento e quello alla guida mi fa il gesto ma non rispondo, tanto devi aspettare ugualmente (dietro me) che scatti nuovamente il verde.
Sarò un c...sotto direte voi...può darsi, ma sono pure un padre di famiglia e non conviene rovinarsi la vita e giocarsi la libertà per queste cose. Non sai mai con chi hai a che fare, non sai che tipo di persona c'è nell'altra macchina. Inutile reagire a meno che uno non abbia nulla da perdere.
Inoltre, lavorando in un Pronto Soccorso, se dovessi reagire agli insulti ricevuti sovente faccia a faccia, non so quanti ergastoli dovrei scontare e il mio metro e 86cm per 100kg di peso, tranquilli, non scoraggia più di tanto.

Come dice il ritornello di una recente canzone: "devi stare molto calmo, devi stare molto calmo", altrimenti ti f..ti la vita.

L'educazione? Sono in pochissimi ad avercela, so che non è facile ma basta essere indifferenti.

Ciao.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 12/09/2013 : 00:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
per la serie "l'eccezione che conferma la regola":
Una Smart mi sta per tagliare la strada, scarto con un piccolo colpo di claxon e vado. La Smart dietro. Al semaforo dopo si affianca e mi chiede scusa! Due sorrisi e nessuna arrabbiatura :) Rara aves! :)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 12/09/2013 : 00:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
io ho un vero e proprio database di targhe di questi individui, vi domanderete che te ne fai mah, un pò per consolazione le tengo se potessi consultarle gratutitamente mi farei l'idea di chi è il proprietario in altri casi più gravi ho provveduto a comunucarle alle FF OO ma nOn so che esito ha avuto..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 12/09/2013 : 08:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
mgmidget ha scritto:

Una Smart mi sta per tagliare la strada, scarto con un piccolo colpo di claxon e vado. La Smart dietro. Al semaforo dopo si affianca e mi chiede scusa! Due sorrisi e nessuna arrabbiatura :) Rara aves! :)

A me capitano sovente episodi "educati" di tal genere ...
purtroppo, però, fa più notizia la cronaca nera; perfino quella stradale.
Come accade sui media si concorre alla diffusione delle negatività quasi fosse godereccia la partecipazione alla fustigazione di massa*.

Dovremmo essere più positivi (prospettivamente) per scoraggiare la depressione
(da non confondere con "scoreggiare per ridurre la pressione")

*- inteso come insieme di persone e non come pilota di formula 1

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 12/09/2013 : 08:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
mgmidget ha scritto:

A me capitano sovente episodi "educati" di tal genere ...
purtroppo, però, fa più notizia la cronaca nera; perfino quella stradale.
Come accade sui media si concorre alla diffusione delle negatività quasi fosse godereccia la partecipazione alla fustigazione di massa*.
Dovremmo essere più positivi (prospettivamente) per scoraggiare la depressione
(da non confondere con "scoreggiare per ridurre la pressione")

*- inteso come insieme di persone e non come pilota di formula 1

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2013 : 19:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Molto tempo fa, mio cognato mi raccontò uno di questi soliti episodi di inciviltà stradale, capitati a lui direttamente sulle strade trevigiane.
Ai gesti animaleschi e alle urla di parolacce dell'esagitato - cercate di immaginarvi la scena - mio cognato abbassa il finestrino e con fare calmo - come me l'ha raccontato - ha alzato una mano a mo' di saluto e gli ha detto:"Ciao fratello! Tutto bene?" e se n'è andato via tranquillo.
"E lui?" - replico io. "E' rimasto così di stucco, che per un attimo non ha saputo reagire. E così me ne sono andato, rialzando il finestrino"

Personalmente, sarò maleducato, ma alle gesta con saluti vari tipo Mort..., Mavaff...A str...vi'è qua che te corco! non contraccambio e vado oltre.
Comunque non ho molti amici, per fortuna, per cui raramente mi hanno mai salutato a loro modo.

Devo dire solo una cosa. Volentieri scenderei a prendere il telefonino, calpestandolo sotto le mie scarpe, quando vedo persone che beatamente se ne stanno a ciarlare con il loro Samsung, fregandosene del traffico e del prossimo e si fanno gli affari propri, intranciando le strade e diventando anche pericolose per loro distrazione. Andando spesso in scooter, mi capita questo tipo di autisti, di ogni età e sesso, che francamente detesto.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 12/09/2013 19:24:50

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.