Autore |
Discussione |
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 22/07/2013 : 09:05:24
|
cassettina degli attrezzi sempre di Tron,verniciata e riempita di attrezzini... per montarla direi che ci vuole un bel po di pazienza e tempo pero' la resa direi che è ottima....dovrò farne un'altra...
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 22/07/2013 : 09:10:09
|
e poi ho cominciato a mettere mano alle auto, questa nello specifico verrà posizionata nel diorama senza le due ruote anteriori quindi ho dovuto ricostruire l'attacco e l'impianto frenante: per l'attacco ruota ho usato un capicorda al quale poi ho incollato i dischi freno (mancano ancora le pinze) opportunamente verniciati e sporcati, per sostenerla ho incollato i due sostegni visti in precedenza. Sempre dall'auto comprata in piu' ho tagliato il cofano posteriore (da rifinire), a questo cambiero' il numero e lo posizionerò non so ancora dove
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 22/07/2013 : 09:17:57
|
poi...super prova della nuova disposizione con quasi tutti i mobiletti e materiali vari..direi che sono abbastanza soddisfatto..posizionando tutto quanto ho potuto prendere le misure della base, sarà 35x45 cm, questo w.e.farò un salto al castorama per recuperare il legno per la base..grande dilemma...la teca?non so se farmela io...
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 22/07/2013 : 09:21:36
|
altre tre foto...a questo punto oltre alla base c'è il dilemma meccanici, finche non li trovo non potro' assemblare il tutto, o attendo i gulf di Brumm o dovrò prendere i generici e modificarli ( ma non ho mai verniciato omini quindi sono un po in difficoltà)
|
|
|
|
|
|
lucatoni
automodellantino
|
Inserito il - 22/07/2013 : 15:34:11
|
ciao per la disposizione direi che è ottima, molto bello il transpallet. Per dipingere i meccanici hai usato ancora i colori della vallejo ? Sono ottimi per il tipo di lavoro che devi fare , molto coprenti e rimangono lavorabili per parecchio tempo. Se ti interessa ti inserisco una foto di un meccanico della truscale che ho cominciato a dipingere per adesso solo la faccia perchè sto aspettando il colore blu per la tuta.
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 12/06/2013 ~
Ultima visita: 20/08/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 22/07/2013 : 16:30:37
|
| lucatoni ha scritto:
ciao per la disposizione direi che è ottima, molto bello il transpallet. Per dipingere i meccanici hai usato ancora i colori della vallejo ? Sono ottimi per il tipo di lavoro che devi fare , molto coprenti e rimangono lavorabili per parecchio tempo. Se ti interessa ti inserisco una foto di un meccanico della truscale che ho cominciato a dipingere per adesso solo la faccia perchè sto aspettando il colore blu per la tuta.
|
Ciao! grazie per la risposta, qui guardan tutti ma consigli non ne arrivano.. premetto che non ho mai colorato omini, quelli che ho utilizzato erano già belli e pronti quindi le tue foto e consigli su come colorarli al meglio sarebbero molto gradite (soprattutto per il colore della pelle), i vallejo sono facili da reperire o meglio utilizzare internet per l'acquisto?
|
|
|
|
|
|
lucatoni
automodellantino
|
Inserito il - 22/07/2013 : 17:52:04
|
Non so se nella tua zona qualcuno li venda . Io li prendo in rete o nelle fiere,esiste anche una confezione specifica per il viso codice 70125 e' che sono 16 colori e costa circa 35 €
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/07/2013 : 18:48:02
|
Ma quante novità
| BTW tuning ha scritto: ............ grazie per la risposta, qui guardan tutti ma consigli non ne arrivano...... |
Non te la prendere Paolo .... ormai dovresti aver capito che noi siamo tutti GUARDONI!!!!! Hai anche fortuna che non abito vicino a te ... perchè altrimenti ti potrei spiare dalla finestra e magari alla fine mi potresti denunciare per stalking
Apparte le solice biscarate ... trovo tutto molto bello, particolare, sopratutto il transpallet ... all'inizio credevo fosse Tron anche quello, invece Davvero una chicca ... e tutta tua, anche se, naturalmente i particolari Tron sono fantastici. Sei riuscito a tagliare i cofani senza sciupare più di tanto la vernice. Le zone dischi freno sono ottimi .... mettere una picccola vite a simulare il mozzo? Invece del capicorda? Magari si vedrebbe anche la filettatura. Buttata li ... sai che non ho pratica o esperienza per dirle giuste E sbaglaindo ancora .... sinceramente a me piacerebbe vederci anche un mezzo di servizio tipo benzina o gomme.
Per i meccanici quelli Truescale li hai già visto ....no???? Non regalati ... ma deffetto http://www.google.it/search?q=mecca...DcGIOKudgLgJ
Via ... vorrei aggiungere altro ... ma credo di stare già esagerando.
|
Modificato da - kalle in data 22/07/2013 18:49:29 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 22/07/2013 : 23:50:02
|
| BTW tuning ha scritto:
poi...super prova della nuova disposizione con quasi tutti i mobiletti e materiali vari..direi che sono abbastanza soddisfatto..posizionando tutto quanto ho potuto prendere le misure della base, sarà 35x45 cm, questo w.e.farò un salto al castorama per recuperare il legno per la base..grande dilemma...la teca?non so se farmela io...
|
ho seguito il lavoro! fantastico veramente!!! per l'asfalto se ti può interessare io uso quello adesivo della Busch (Busch 7085 Asphaltplatz, Platzfolie) mentre per le teche potresti provare con quelle già fatte della Trumpeteer...ammesso che ne abbiano una delle dimensioni che fanno per te
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 23/07/2013 : 09:09:01
|
| kalle ha scritto:
Ma quante novità
| BTW tuning ha scritto: ............ grazie per la risposta, qui guardan tutti ma consigli non ne arrivano...... |
Non te la prendere Paolo .... ormai dovresti aver capito che noi siamo tutti GUARDONI!!!!! Hai anche fortuna che non abito vicino a te ... perchè altrimenti ti potrei spiare dalla finestra e magari alla fine mi potresti denunciare per stalking
Apparte le solice biscarate ... trovo tutto molto bello, particolare, sopratutto il transpallet ... all'inizio credevo fosse Tron anche quello, invece Davvero una chicca ... e tutta tua, anche se, naturalmente i particolari Tron sono fantastici. Sei riuscito a tagliare i cofani senza sciupare più di tanto la vernice. Le zone dischi freno sono ottimi .... mettere una picccola vite a simulare il mozzo? Invece del capicorda? Magari si vedrebbe anche la filettatura. Buttata li ... sai che non ho pratica o esperienza per dirle giuste E sbaglaindo ancora .... sinceramente a me piacerebbe vederci anche un mezzo di servizio tipo benzina o gomme.
Per i meccanici quelli Truescale li hai già visto ....no???? Non regalati ... ma deffetto http://www.google.it/search?q=mecca...DcGIOKudgLgJ
Via ... vorrei aggiungere altro ... ma credo di stare già esagerando.
|
Ciao Cristiano, beh se abitavi vicino a me venivi a darmi una mano altro che spiarmi! il mozzo delle ruote è così nel vero, ho trovato una foto su google e l'ho copiato pari pari, comunque si, ci saranno i dadi (presi da Tron) ma saranno a terra visto che le gomme le lascero' smontate a fianco dell'auto. Il taglio diciamo che è venuto piu' o meno bene, ho usato un seghetto nuovo nuovo per vedere di essere il piu' preciso possibile ma qualche errorino c'è e dovro' in qualche modo nasconderlo (stracci o attrezzi appoggiati). Il transpallet è uno delle cose che mi sono venute meglio e ne sono soddisfatto, forse potevo dettagliarlo un pochino di più ma va bene così (mi hai fatto venire in mente che manca il pedalino a fianco del maniglione)..
ieri ho combinato qualcosa ma nulla di che, ho rifinito il taglio del cofano anteriore e fatto una cassa in legno..poi ho lavorato (volentieri!!) per un amico
buona giornata!
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 23/07/2013 : 09:11:29
|
| Mekaneck ha scritto:
| BTW tuning ha scritto:
|
ho seguito il lavoro! fantastico veramente!!! per l'asfalto se ti può interessare io uso quello adesivo della Busch (Busch 7085 Asphaltplatz, Platzfolie) mentre per le teche potresti provare con quelle già fatte della Trumpeteer...ammesso che ne abbiano una delle dimensioni che fanno per te
|
Ciao Makaneck, grazie per la dritta dell'asfalto provo a darci un'occchiata anche se ho già preso un prodotto della Noch, è un ghiaino molto fine e di color carbone, l'effetto è molto buono ma devo ancora provarlo, mi tuffo invece a vedere le teche, tra questa e i meccanici mi sa che son le spese maggiori Grazie per i complimenti, buona giornata!!!!
|
|
|
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/07/2013 : 13:36:01
|
Ciao, io della Trumpeteer ne ho n paio quadrate 20x20 circa, le ho pagate sui 13 euro l'una a Novegro, sono in plastica trasparente, la qualita' e' abbastanza buona e il costo non esagerato, ovvio che sono un po' meno belle di quelle in plexiglass. Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/07/2013 : 13:44:05
|
... per i figurini puoi trovare tentissime informazioni ed esempi su modellismo+, io cerco di arrangiarmi con dei vecchi Humbrol usando l'incarnato, il rosso e il bianco.
Pero' i miei risultati sono altalenanti poche volte riesco ad azzeccare le ombre giuste ... pero' mi accontento.
Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 23/07/2013 : 14:42:56
|
Ciao Vale, ciao a tutti,
le teche Trumpeter le ho viste, purtroppo però nessuna è della misura che serve a me (35x45 cm, h20). mi sono fatto fare un preventivo da una ditta di Locate Triulzi (Cavinato Acrylics), ho chiesto solo la teca perchè la base in legno me la faro' da solo in piu' mi sono reso disponibile al ritiro presso la ditta, il costo? €65.00. Non mi sembra tanto anche perchè dovessi comprare il materiale per farmela da solo spenderei piu' o meno uguale oltre al risultato che non sarebbe sicuramente come la loro (mi tagliano gli angoli a 45°) Ora attendo la mail di risposta con la conferma che la consegna possa avvenire prima della loro chiusura (5 agosto)...speriamo...speriamo!!!!!
|
|
|
|
|
|
lucatoni
automodellantino
|
Inserito il - 23/07/2013 : 15:45:00
|
ciao come ti ho detto ieri ti mando la foto della faccia del meccanio prima e dopo non ho fatto gli occhi perchè in scala non si vedono è ancora da finire.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 23/07/2013 : 15:45:09
|
teca confermata, il 2 agosto vado a ritirarla!!!!! ora mancano la base (ghe pensi mi) e i maledettissimi meccanici..
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/07/2013 : 18:32:33
|
| BTW tuning ha scritto: ........ poi ho lavorato (volentieri!!) per un amico
|
Allora buon per il tuo amico ... quasi quasi spero di diventarlo anche io Mi raccomamndo ... non regalargli nulla, perchè i tuoi lavoretti sono di sostanza e quindi svenalo!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 24/07/2013 : 09:09:56
|
@KALLE: ehehehe...no no non posso svenarlo anzi!
buongiorno a tutti! ieri poca sostanza, mi sono soffermato su un lavoro di fino e devo dire che sono abbastanza soddisfatto: oltre a carteggiare le gomme delle auto (per togliere la patina di lucido e renderle piu' veritiere) sono riuscito (FINALMENTE) a tagliare il cofano posteriore di una delle auto senza rovinare ne la stessa (solo un pochino ma è rimediabile) e nemmeno il cofano (quindi è riutilizzabile nel diorama)...molto bene!! ora si parte col motore e il rivestimento interno del vano..
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 24/07/2013 : 12:46:49
|
| lucatoni ha scritto:
ciao come ti ho detto ieri ti mando la foto della faccia del meccanio prima e dopo non ho fatto gli occhi perchè in scala non si vedono è ancora da finire.
|
cavoli come sono verniciati bene!! la tuta è spettacolare..ma sono Truescale?
|
|
|
|
|
|
lucatoni
automodellantino
|
Inserito il - 24/07/2013 : 17:41:43
|
Si , sono molto belli . Volendo si possono tenere cosi' modificando solo la faccia per cambiarli un po' quel colore da morto che hanno.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Discussione |