Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - tesina d'esame
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 tesina d'esame
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2013 : 09:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Quando la feci io, si potevano mettere al massimo 4 materie e con collegamenti molto "solidi". Anche perchè all'orale ti lasciavano esporre la tesina per non più di una decina di minuti, poi iniziavano a interrogare

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2013 : 10:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Anche quando l'ho fatto io Scott, e poi guai se aveva argomenti "simili" alla tesina di qualcun'altro.... non te la facevano nemmeno iniziare e partivano con domande a go go... anche belli incazzati

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 10:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

cars99 ha scritto:

Avevo chiesto alle professoresse se potevo portare la "Fiat Uno", mi dissero che potevo, ma non ne erano molto convinti, eppure i collegamenti alle materie c' erano tutti.

Nun ce credo....non è possibile...nooooooooo!!!!!!

Tu lo sai, vero, che se fossi stato io il tuo prof...e magari anche frequentatore del forum, ad una proposta simile non solo t'avrei bocciato, ma t'avrei fatto ricominciare la scuola media daccapo?? Te lo meriteresti!!

Mi associo ad Eigi per l'in bocca al lupo......io nemmeno ricordo gli esami di III media, quello che però ricordo era l'ansia che avevo all'avvicinarsi della fatidica data.

Pura verità, solo che parlandone a casa con genitori e parenti mi hanno detto che non sarebbe andata molto bene da presentarla all' esame.

Ripeto, i collegamenti alle materie c'erano TUTTI

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino

Inserito il - 21/06/2013 : 13:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Tesina agli esami di terza media?!?

Come cambiano i tempi...

P.S.
in culo alla balena!

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 13:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici

adm2000 ha scritto:

in bocca al lupo per gli esami

Messaggio di kakki
poi inglese ( il lavoro minorile che si collega con i lavoratori serbi sfruttati )

ma questa parte proprio non la capisco... perché i lavoratori serbi sarebbero sfruttati???

beh come si sa vengono sottopagati lavorando 12 ore al giorno esempio quest'articolo http://www.ilfattoquotidiano.it/201...rbia/607554/

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 13:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
kakki ha scritto:

adm2000 ha scritto:

in bocca al lupo per gli esami

Messaggio di kakki
poi inglese ( il lavoro minorile che si collega con i lavoratori serbi sfruttati )

ma questa parte proprio non la capisco... perché i lavoratori serbi sarebbero sfruttati???

beh come si sa vengono sottopagati lavorando 12 ore al giorno esempio quest'articolo http://www.ilfattoquotidiano.it/201...rbia/607554/

vengo sottopagato pure io facendo il meccanico, ma di questo nessuno ne parla.

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 14:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
cars99 ha scritto:

Pura verità, solo che parlandone a casa con genitori e parenti mi hanno detto che non sarebbe andata molto bene da presentarla all' esame.

Ripeto, i collegamenti alle materie c'erano TUTTI

Io ai miei genitori ho parlato poco o niente della mia tesina,perchè seno iniziavano le prediche etc..ho fatto tutto da solo a pc,me la sono imparata,secondo me i genitori ne tanto meno i parenti non devono influenzare sulla tesina,noi siamo liberi di portare quel che vogliamo,come dice Nelson Mandela,Io sono il padrone del mio destino:Io sono il capitano della mia anima .

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/06/2013 : 14:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Lasciate fuori la politica (e quant'altro) da queste pagine; sappiamo altrimenti come va a finire

Grazie

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 15:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
sebloeb ha scritto:

e lode,mi si intrigano l'occhi a leggerti mariano

Seb, Seb.....o Ale, Ale....
"l'occhi"??
D'accordo che sei un toscanaccio inguaribile, ma l'articolo è "gli"!! .... anche se a dirlo come lo dici, il toscano è una poesia.

Ad ogni modo, anche mia figlia ha domani pomeriggio i suoi primi esami seri, come voi, ragazzi.
Auguro a tutti un "in bocca al lupo" e che sia l'inizio di una brillante carriera di studenti ora e di bravi lavoratori dopo.

Mi entusiasma leggere le buone motivazioni che ha Kakki (a parte questo nick illegibile ) nel preparare la sua tesina, perché spesso i ragazzi della vostra età si annoiano di tutto e di tutti, non avendo altro interesse nella vita che Facebook e lo smartphone.

Certo, potreste scrivere tutti un italiano migliore, ma confido in voi che possiate migliorare col tempo.
In fin dei conti, non ci vuole molto: bisogna leggere spesso qualunque cosa vi interessi (fatelo durante questa estate ) ed altrettanto scrivere molto, usando di più i dizionari che rimangono nella libreria a prendere solamente polvere.

Io, al contrario di tanti, vi apprezzo, anche se non sempre condivido le vostre idee.
Nel modo di come vi presentate in questo come in altri forum riguardo la passione per il modellismo e l'automobile in generale, so che potreste crescere, se solo aveste la possibilità di qualcuno che possa capirvi ed aiutarvi a migliorare le vostre capacità.
Virtualmente, almeno per questo hobby, cerchiamo di farlo noi nel nostro piccolo.
Spero solamente che la stessa passione, ed anche più forte, possiate averla per gli studi e per desideri molto più importanti che un giorno si realizzeranno, diventando la vostra realtà di vita.

In bocca al lupo, ragazzi!!
Alberto

Modificato da - Keep-all in data 21/06/2013 15:18:30

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 15:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie Alberto!

Si dice che per poter parlare e scrivere meglio è buona norma leggere dei libri...

Però io ho pensato che questa estate mi leggerò un bel po' di Quattroruote.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/06/2013 : 15:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dipende da quali libri: ci sono una marea di libri in giro scritti in maniera orribile.
Meglio leggere, tanto e comunque, e meglio ancora farsi domande, per ogni cosa; essere curiosi, sempre, e cercare le risposte.
Conoscere, conoscere, conoscere. Questo è il segreto.
Se si sa cosa vuol dire "10 e lode" non si potrà mai scrivere ... "ellode"!
Chiaro il concetto!?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 15:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
eigi ha scritto:

Lasciate fuori la politica (e quant'altro) da queste pagine; sappiamo altrimenti come va a finire

Grazie

eigi il mio parere non era in termini politici,ma era in termini di letteratura,visto che abbiamo studiato la poesia invictus,e questi che ho scritto erano gli ultimi 2 versi,ci stavano a pennello vicino a quel che ho scritto .

Io penso che leggendo i forum,scrivendo messaggi sempre sui forum sia una buona attività,sopratutto leggendo .Come dice cars io leggo molti quattroruote,anche questa è un attività di lettura .

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 16:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Oppure ci sono i Topolini.

Comunque ho anche letto diversi classici come "Tom Sawyer" "I ragazzi della Via Pal" giusto per citarne qualcuno.

Firma di cars99 

mariano
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 16:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
io iniziai a leggere un libro di fabio volo ,mia mamma me lo tolse di mano perchè c' erano troppe cose sporche .

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 16:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Stiamo divagando un po' dalla discussione principale, ma è pur vero che una tesina per essere compilata bene è giusto che sia scritta bene e soprattutto esposta bene.

D'accordo leggere Quattroruote e riviste di ogni genere, ma se non si conoscono alcuni termini grammaticali o lessicali, usate il vocabolario, il Devoto Oli, lo Zingarelli, quello di Google, insomma quello che preferite, ma usatelo e bene.

Sono d'accordo sulla curiosità e la conoscenza di tutto proposte da Alessandro, ma è anche vero che bisogna avere degli interessi, delle motivazioni per stimolare la curiosità, altrimenti non esiste.
Il problema sta proprio qui. Spesso sono le mode, le tendenze, i mass media che fanno incuriosire i giovani e anche i meno giovani. Molto dipende da noi grandi, da come riusciamo a far interessare i nostri figli o nipoti a qualcosa e naturalmente molto dipende dal tipo di carattere di un adolescente.

Cars, anche un Topolino può essere letto, ma lasciamolo per quando vogliamo staccare il cervello. Ormai hai 14 anni, puoi aspirare a molto di più e di meglio!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 21/06/2013 16:37:36

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 16:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
keep,io penso di essere uno dei pochi giovani che non si lascia trasportare dalle tendenze,la mia camera è anni 80,come lo sono anche io ,mio padre mi chiama il figlio dei fiori ,io uso il pc solo per le auto,e the sims 3,che è un gioco che mi piace molto .Fine OT .

kakki
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 18:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
io ho letto 3 libri di Stephen King ..

comunque domani anche se sono il quarto sarò il primo visto che sono in lutto e devo andare a un funerale di mia nonna ( proprio il giorno prima di Novegro .. )
ieri tranquillamente ero su facebook e vedo questa lettera https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd....683595_n.jpg stampo subito ..

ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto i bocca in lupo grazie ancora e per chi c'e ci vediamo a novegro che faro leggere a sam la mia tesina :P

Firma di kakki 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 20:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Io sono uno di quelli che non segue per niente mode varie, volete vedere com'è il mio cellulare? (Si può telefonare mandar messaggi e poi mi sembra basta).

Molto probabilmente se avessi seguito le sciocche mode che ci sono oggi non collezionerei modellini, i modellini e gli oggetti relativi alle auto sono sempre state le mei più grandi passioni, videogiochi wii e cavolate varie non le ho mai avute.

FINE O.T.

Adesso torniamo a parlare delle tesine di esame, in guru alla balena per l'esame Gabriele!!!

Firma di cars99 

mariano
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 20:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
guarda cars,se vedi il mio fa paura,oltre ad essermi fatto un bagno in piscina con lui in tasca,ha problemi di accensione,devo premere una 30ina di volte prima che abbia l' imput del tocco ,non fa nemmeno le telefonate,le devo ricevere solo per farmi sentire bene ,finissimo OT

gabrie auguri per l' esame .

kakki
automodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 21:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
momento io non ho nemmeno il cellulare haha

grazie ancora e ora o fifa di spagnolo so una cosa non ricorda l'altra so quell'altra e mi dimentico quella di prima ...

Firma di kakki 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.