Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MTB e Fiat 500
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 MTB e Fiat 500
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 09:15:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao,
visto il "problemino" che ho avuto al tendine d'achille e sotto consiglio del Fisioterapista ho deciso di darmi alla bicicletta, sabato infatti ho acquistato la mia prima vera bicicletta: una MTB Scout veramente super: cambio Campagnolo, ammortizzatore anteriore, doppio freno a disco, posteriore in carbonio (ad un prezzo stracciato)...qui si presenta il problema: ieri cercavo in rete un porta biciclette adatto alla mia macchina, una Fiat 500 Sport quindi con alettoncino posteriore e cosa scopro? che non ci sono, o almeno io non ne ho trovati, portabici adatti (proprio per via dell'alettone) se non uno a ventosa del quale mi fido veramente poco oltre al costo esorbitante (400,00 e passa € circa).
Metterla in macchina è impossibile viste le dimensioni della bici (io sono alto 2 mt e il telaio è da 28) e quelle della macchina.

Conoscete qualcuno che ha la mia stessa auto e ha trovato qualcosa di adatto?consigli o idee sono ben accetti..

Grazie per le risposte.

Ciao, Paolo

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/05/2013 : 11:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi sembra di capire che il problema sia l'alettone, Paolo ...

per capire meglio: QUI, ad esempio, ce n'è uno che dice essere compatibile con la 500 dal 2007 in poi, senza specificare altro su eventuali versioni "particolari".
Non va bene, immagino.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2013 : 12:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
non ti entra in macchina nemmeno se levi la ruota davanti??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 13:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao Ale grazie per la risposta, e no, quel modello va bene per le 500 senza alettone....con l'alettoncino resta troppo sporgente e i braccetti verticali non arrivano a poggiare sul portellone

@Seb: neanche smontando la ruota anteriore, o meglio, potrebbe anche starci ma dovrei tirare avanti tutto il sedile anteriore e tenerlo chiuso in avanti, abbassare la panchetta posteriore, in pratica mi diventa una 500 monoposto, dovessi andare via per un w.e. non solo dovrei partire con 2 auto

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2013 : 13:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ah okkey io pensavo che tu volessi caricarla sulla macchina per recarti in campagna ed evitare le strade trafficate,ma se è come dici ci vuole il portabici per forza.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 21/05/2013 : 13:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
leggi questa inserzione
http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-PO..._5832wt_1082

è scritto
"-ATTENZIONE:LA PRESENZA DI SPOILER SULLA VETTURA POTREBBE COMPROMETTERE IL MONTAGGIO MA NON RENDERLO IMPOSSIBILE."

e c'è questa foto dove la 500 ha l'alettone sicuramente
http://i.ebayimg.com/t/PORTABICI-PO...w/$T2eC16d,!)8E9s4l8hl4BQRbFSFMvQ~~60_35.JPG

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/05/2013 : 14:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Taglia la testa al toro con QUESTA ...

poi la testa del Toro la porti dal tassidermista e l'appendi al muro come trofeo di una improbabile corrida sostenuta in quel di S.Agata Bolognese

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 14:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@ADM2000: si l'avevo vista anche io quell'inserzione pero' quella frasettina lì è alquanto dubbia, il fatto che si riesca a montare ok ma mi preoccupa la stabilità, soprattutto in autostrada.

Su un forum di 500entisti ho trovato una discussione che trattava il problema, un utente (proprietario di una 500 Sport come la mia) ha acquistato un portabici tipo quello che hai gentilmente postato ma oltre a ballare superati i 100 km/h (e da codice si puo' viaggiare a 130) gli ha rovinato la parte bassa del portellone e ora si trova con un portabici inutilizzabile sul groppone.

a sto punto penso di andare da Norauto e chiedere consiglio a loro

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 14:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
eigi ha scritto:

Taglia la testa al toro con QUESTA ...

poi la testa del Toro la porti dal tassidermista e l'appendi al muro come trofeo di una improbabile corrida sostenuta in quel di S.Agata Bolognese

AHAHHAAH!! grande Ale...e no, la bici l'ho già presa ed è piu f**a di quella

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 14:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e ho comunque speso meno

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/05/2013 : 14:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Lo credo Paolo, non ne dubito ...

ma non può essere superiore a questa

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 14:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e no, così no pero' per quella dovrei trovare una cassaforte non un portabici

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/05/2013 : 14:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tranquillo, nessuna cassaforte, basta un hard disk o una cartellina se te la stampi su carta ... visto che è solo un "disegno" fatto in casa

Tornando al problema ... questa cosa mi fa incazzare!
Pensano a gadget inutili, i più assurdi, tipo "l'esalatore di profumo ambientale", e poi per uno spoiler lasciano fuori gli appassionati di mtb!? ... e gli yanCHee come fanno!?

Dici che non è possibile "intervenire" su un portabici standard per adattarlo alla Sport?
In effetti il problema qual'è?

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 14:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
eigi ha scritto:

Tranquillo, nessuna cassaforte, basta un hard disk o una cartellina se te la stampi su carta ... visto che è solo un "disegno" fatto in casa

Tornando al problema ... questa cosa mi fa incazzare!
Pensano a gadget inutili, i più assurdi, tipo "l'esalatore di profumo ambientale", e poi per uno spoiler lasciano fuori gli appassionati di mtb!? ... e gli yanCHee come fanno!?

Dici che non è possibile "intervenire" su un portabici standard per adattarlo alla Sport?
In effetti il problema qual'è?

guarda, su internet ho visto foto di 500 con targa americana (e lì son tutte con l'alettone) con portabici e porta mtb, ma per l'Italia nulla..fanno gadget imbecilli e inutili (come quello citato da te), ogni tipo di stupidata e poi non pensano alle cose piu' semplici..o prendo quello magnetico (e non mi fido) o stacco l'alettone a morsi..

il problema tra senza e con l'alettone è che le due staffe verticali, che vanno ancorate sopra e sotto il portellone restano troppo staccate nella parte alta quindi le due barre che poggiano sul portellone stesso restano staccate.
Queste due staffette con piedini gommati evitano vibrazioni e scaricano il peso sull'auto, senza l'ausilio questi "appoggini" il portabici, con bici, vibra e con la resistenza dell'aria si muove rovinando il portellone

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/05/2013 : 15:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Stavo vedendo che la MOPAR (divisione chrysler) ha fatto una serie di accessori per la 500 tra i quali un portabici da tetto: con bici "senza ruota anteriore" (su suggerimento di sebloeb, mi sa ) ... se ti garba potresti informarti in FIAT se è acquistabile tramite la rete diretta.

Puoi vederlo QUI e leggere anche l'articolo che lo riguarda

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 15:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mmmhh interessante....dovro' provare a chiedere in fiat...ma sbaglio o è della Thule?

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/05/2013 : 15:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
C'è QUESTO, è acquistabile (pare, non ho simulato)

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/05/2013 : 15:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
prova a chiedere anche sul forum di autopareri...li c'è gente molto esperta anche per quanto riguarda la linea accessori...oppure magari trovi uno che ha avuto il tuo stesso problema

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 15:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
eigi ha scritto:

C'è QUESTO, è acquistabile (pare, non ho simulato)

per questo serve l'attacco per il gancio traino..
comunque ho chiamato il negozio di Roma dell'inserzione messa da ADM2000, ho chiesto il perchè di quella frasettina ambigua, mi hanno risposto che hanno risolto il problema alettone con un kit specifico in dotazione col portabici...visto il costo, € 80,00 sono propenso, questo sabato fugo ogni dubbio facendo un giro da Norauto e poi decido...

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/05/2013 : 15:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se decidi per quello fai una cosa ... spediscimi la macchina che, come dice l'inserzione, te lo faccio montare gratis

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/05/2013 : 16:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
AHAHAHAHAHHA.....potessi scenderei io così passo a trovarti

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.