Autore |
Discussione |
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/04/2013 : 13:08:38
|
...Buongiorno a tutti i partecipanti del meraviglioso Forum che ormai da diversi anni mi accompagna nelle mie giornate modellistiche. Oggi mi sono permesso di inserire questa nuova discussione nell'apposita sezione "OFF" per illustrarvi la realizzazione di un lungo processo durato oltre 30 anni... Mi spiego meglio, tra i miei "hobbies" sin dall'età di 14 anni, ho sempre coltivato la passione per la musica nel suo insieme, da qui la volontà di studiare la musica ed uno strumento musicale... Successivamente, accompagnato da amici con la stessa passione, decidemmo di mettere insieme una band...erano gli anni delle grandi band nusicali rock-progressive (anche se a quel tempo non venivano definite così), mi riferisco a gruppi storici come i Pink Floyd, gli Yes, i Genesis, i Jetthro Tull etc...etc... Sul versante italiano avevamo band come la PFM, il Banco del Mutuo Soccorso, gli Area... Noi, allora ragazzini, ci ispiravamo a quelle band e sognavamo ad occhi aperti la progettazione di un'LP (...in quel periodo la musica digitale non era ancora nata...), che contenesse al suo interno la nostra musica suonata con l'ausilio di strumenti elettrici ed acustici...immaginavamo le nostre chitarre elettriche, le nostre tastiere, i nostri sint e la nostra batteria avvolti in suoni sinfonici che solo violini, violoncelli, chitarre spagnole e flauti possono creare... Con gli anni ottanta e la New Wave Generation i ns sogni si sono infranti di fronte a mille difficoltà commerciali e discografiche... nel frattempo eravamo cresciuti, si erano aggiunti, alle nostre passioni, 1000 altri fabbisogni e doveri...le Università che frequentavamo richiedevano un nostro impegno costante, il lavoro incombeva nelle nostre vite e ognuno di noi decise di prendere la sua strada per potersi costruire una vita tranquilla... Due anni fa, ad una cena celebrativa di un nostro comune amico, abbiamo avuto, dopo tantissimo tempo, la possibilità di ritrovarci... e, riconfrontandoci l'un con l'altro, abbiamo deciso di rimettere sul tavolo questa nostra passione comune mai sopita negli anni... Con la maturità, la serietà ed appunto, tanta passione, abbiamo ripreso in mano gli strumenti, abbiamo re-arrangiato le canzoni scritte in gioventù ed è nato uno spettacolo musicale e teatrale che abbiamo proposto a produttori e case discografiche... La "cosa" è piaciuta...nel dicembre 2012 siamo entrati in sala d'incisione e dai missaggi effettuati è nato il nostro disco, in versione LP e CD... Oggi ho il piacere di presentarvelo, con enorme felicità e soddisfazione, poichè questo lavoro è il migliore che abbia mai fatto in vita mia e perchè la musica e solo la musica, mi ha sempre saputo dare senza chiedermi niente...
Il nostro gruppo si chiama TUGS ed il disco è intitolato "Europa Minor"...
Questo CD / LP è in vendita sul sito Ams-BTF records... ...ma non sono qui a chiedervi di comprarlo, bensì mi farebbe enorme piacere avere il vostro supporto sulla nostra pagina ufficiale facebook... Quindi, se avete tempo e voglia, andate su facebook, cercate la "pagina TUGS" e cliccate "MI PIACE"... Per i TUGS, attualmente, lavorano una cinquantina di persone e, anche a nome loro, vi ringrazio per il tempo che ci avete concesso leggendo quanto scritto... ....con affetto, Bruno (leestat).
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2013 : 21:21:29
|
COMPLIMENTISSIMI!!!!
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 19/04/2013 : 22:36:29
|
Non è il mio genere, ma che soddisfazione! Complimenti!
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2013 : 22:38:46
|
bada ganzo lui de,me ne avevi parlato..bravooo!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/04/2013 : 23:11:17
|
...STAY TUNES seb, molto probabilmente nella tournèe verrò inclusa proprio Piombino (...probabilmente in autunno) ;)
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 19/04/2013 : 23:27:41
|
Area, PFM, BMS e tanti altri, "sotterranei" (Osanna, Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia) e non (Orme, Perigeo, New Trolls), oltre ai mostri sacri internazionali quali gli Yes, i King Crimson, i Pink Floyd ,i Genesis, i Jethro Tull ma anche Nice, Colosseum, Soft Machine, ELP e ancora i Led Zeppelin e i Deep Purple, i Van Der Graaf e i Jefferson Airplane ... sono stati tutti assieme la mia colonna sonora adolescenziale.
Non posso che augurarVi di cuore che questa avventura meravigliosa si protragga nel tempo il più possibile.
Congratulazioni
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2013 : 11:04:58
|
Grazie eigi, hai menzionato nomi storici di bands Prog che hanno contribuito indiscutibilmente alla mia ed alla nostra formazione musicale... Oggi, il nostro lavoro ha avuto e sta avendo i risvolti che da tanto tempo sognavamo... L'11 aprile scorso abbiamo aperto il concerto degli Osanna durante la tournée "Rosso Rock" qui a Livorno e Lino, frontman del gruppo ci ha proposto date per il centro-sud Italia... se tutti i tasselli andranno al posto giusto...ci sarà di che divertirsi... ;)
|
|
|
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 20/04/2013 : 11:47:50
|
Veramente complimentoni!!!!!
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/04/2013 : 12:31:05
|
Mi fa un grande piacere Bruno che tutto ti stia filando bene e leggere queste tue parole.
Allora quando un paio di anni fa ci raccontasti che mettevi da parte un po' il modellismo (in primis l'elaborazione) perchè avevi ripreso in mano gli strumenti musicali, con i tuoi vecchi amici di BISBOCCIA ... erano i prima passi di questo grande progetto che oggi si è tramutato in realtà
Complimentoni a te e a tutto il gruppo. Il mio supporto morale c'è ..... ma non essendo un frequentatore di Facebook (e degl'altri) mi posso solo limitare a questo. Invece comprare il CD potrebbe essere ""un'onore"" almeno per farmi due grosse risate ascoltandoti
L'ultima riga scritta con un grande sorriso .... In bocca al lupo per il proseguimento Ciao Bruno
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2013 : 12:49:26
|
...Caro Cristiano, aspettavo di leggerti con ansia, abbiamo insieme condiviso le elaborazioni della Ferrari F1 Collection e ci siamo molto divertiti facendoci grosse e grasse risate supportate dalla nostra toscanicita' (...consentitemi questo termine...). Se vorrai acquistare il CD o l'LP ne sarò più che onorato pensando che finirà tra le mani di un amico che coltiva le mie stesse passioni (...tra l'altro è un Album realizzato molto bene...e non sono io a dirlo...)... ;)
|
|
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2013 : 12:53:39
|
...Grazie a tutti x le vostre parole di supporto ed incoraggiamento... Una volta di più mi avete dato conferma della genuinità e della bontà del Forum e di chi vi partecipa !!! ...vi abbraccio virtualmente tutti, ciao, Bruno.
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/04/2013 : 13:25:53
|
voglio l'autografo e poi mi ci pul...no dai scherzo!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2013 : 14:18:13
|
...Te lo fó su un rotolone Regina...così c'hai 10 piani di carta da c..o griffata !!!
|
|
|
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/04/2013 : 14:50:42
|
| eigi ha scritto:
Area, PFM, BMS e tanti altri, "sotterranei" (Osanna, Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia) e non (Orme, Perigeo, New Trolls), oltre ai mostri sacri internazionali quali gli Yes, i King Crimson, i Pink Floyd ,i Genesis, i Jethro Tull ma anche Nice, Colosseum, Soft Machine, ELP e ancora i Led Zeppelin e i Deep Purple, i Van Der Graaf e i Jefferson Airplane ... sono stati tutti assieme la mia colonna sonora adolescenziale.
Non posso che augurarVi di cuore che questa avventura meravigliosa si protragga nel tempo il più possibile.
Congratulazioni
|
quotone imperiale!
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024