Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Una dura decisione.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Una dura decisione.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 16:31:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Oggi ho litigato con la mia compagna, duramente, l'argomento è stato, ed sempre, il nostro hobby.
Tutto è nato ..... dopo l'arrivo dell'ultimo pacco ... e che quest'ultimo è stata la goccia che ha fatto ""straboccare il bicchiere"".

Comunque ... era un po' che ci pensavo e sono arrivato ad una conclusione e di conseguenza ho preso decisione,
forse una decisione forzata, perchè ho avuto un OUT-OUT .... o mi tengo ""la mia collezione"" ... o mi tengo ""la mia compagna"", dubbio amletico

Per un 'attimo ho pensato di tenere la collezione ... ma purtroppo non sarà così, insomma ..... con le lacrime agl'occhi ho deciso
di liberarmi di tutta la mia collezione.
Però ho deciso di non venerla ... ma di darla a qualcuno che, in primis, la voglia .... e a qualcuno che se la possa godere
senza l'assillo della compagna (moglie o fidanzata) che diventa insopportabile tutte le volte che vede arrivare un modellino, uno scatolone ....
o qualsiasi altra cosa che le faccia pensare che dentro c'è un modellino.

Quindi ... se qualcuno la volesse io sono a disposizione.
Però c'è solo una cosa da osservare per averla .... essendoci abbastanza modellini nella coll., deve essere ritirata di persona a domicilio.
Anche se non sarà una collezione grandiosa, (magari è più una raccolta), ho più di un migliaio di modellini, tra edicolose e diecast vari ....
e diventa complicato fare una spedizione.
Ma non ho intenzione di regalarla a pezzi (tipo edicolose rally, Abarth, F1) ad uno ... e Diecast (rally, F1 ecc) ad un'altro.
chiedo solo che tutto vada ad una persona sola.
Proprio se uno vuole .... e pagherà tutta la spedizione ... si potrà vedere di farla, ma ci vorranno alcuni scatoloni, forse 7-10, non saprei

Il primo che si fa vivo ... ma veramente intenzionato ... gliela girerò con vero piacere, e tante lacrime

Via ... scrivendo questo mi sto commuovendo ... ed ho dovuto scrivere più di quello che pensavo ... al punto che ora vorrei distrarmi e pensare ad altro, perchè ci sto troppo male ... scusate.

Se credete ... io sono quì.
Grazie dell'attenzione.
PS: questa sarà una pasqua che non dimenticherò.
Ciao.

Modificato da - kalle in Data 01/04/2013 16:32:44

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 01/04/2013 : 16:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Perdonami kalle, non voglio assolutamente entrare nei fatti privati, men che meno mettermi tra e te la tua compagna; sarebbe fin troppo facile snocciolare frasi pseudo-psicologiche e luoghi comuni di comodo ma non posso proprio trattenermi dal dirti, perlomeno, che quello che stai per fare non è giusto ...
non dico altro, e mi mordo la "lingua" per farlo!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/04/2013 : 16:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Per me è un...PESCE D'APRILE!!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 01/04/2013 : 16:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Quando si dice che tira piu' di un carro di buoi
Tu comunque tieni duro

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/04/2013 : 17:03:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
brutt'affare Cristiano !!

mi spiace proprio leggere quanto scrivi; ma è proprio necessario o una o l'altra ??

possibile nOn riesca a trovare un'accordo ??

non so un'unica tematica così gli acquisti si ridurrebbero e magari la tua compagna potrebbe
lasciar correre e farti continuare il tuo hobby!!

da quello che vedo acquisti su più fronti, Rally, Ferrari, veicoli pubblicitari ecc , quindi è comprensibile che la
controparte abbia da dire... poi possiedi già un migliaglio di modelli, non sono proprio pochi...probabilmente ti sei fatto prendere un po la mano....ed una restrizione ci può stare !!

penso tu abbia preso una decisione un po affrettata presa dal nervosismo; magari riflettici su ancora un po e cerca di venire ad un compromesso e tira il freno negli acquisti.

Cristiano ..... respira e rifletti, anni ed anni di passione nOn si devono e nOn si possono cancellare così, sono convinto che te ne pentiresti ed anche lei !!

Accordo....Accordo....Accordo....Accordo....Accordo....Accordo....!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 17:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
eigi ha scritto:

Perdonami kalle, non voglio assolutamente entrare nei fatti privati, men che meno mettermi tra e te la tua compagna; sarebbe fin troppo facile snocciolare frasi pseudo-psicologiche e luoghi comuni di comodo ma non posso proprio trattenermi dal dirti, perlomeno, che quello che stai per fare non è giusto ...
non dico altro, e mi mordo la "lingua" per farlo!

Ciao Alessandro .... vuoi che non sappia che è ingiusto?
Cercherò di ragionare un'altro volta con lei, ma la vedo dura.

Ronnie ha scritto:

Perchè dici così?
Vuol dire che non hai di questi problemi in casa ... e ne sono immensamente felice, non vorrei mai che anche voi subiste una cosa simile.

Santo ha scritto:
Quando si dice che tira piu' di un carro di buoi
Tu comunque tieni duro

Certo che cercherò di tenere duro Santo, ma come dicevo sopra è veramenet DURA.
Tra l'altro ha un "pelo" talmente BONO che tirerebbe anche 5 carri e non uno solo!!!!!
E lei lo sa che io ci vado matto .... e se ne approfitta.

Lalollo ha scritto:
brutt'affare Cristiano !!

mi spiace proprio leggere quanto scrivi; ma è proprio necessario o una o l'altra ??

possibile nOn riesca a trovare un'accordo ??

non so un'unica tematica così gli acquisti si ridurrebbero e magari la tua compagna potrebbe
lasciar correre e farti continuare il tuo hobby!!

da quello che vedo acquisti su più fronti, Rally, Ferrari, veicoli pubblicitari ecc , quindi è comprensibile che la
controparte abbia da dire... poi possiedi già un migliaglio di modelli, non sono proprio pochi...probabilmente ti sei fatto prendere un po la mano....ed una restrizione ci può stare !!

penso tu abbia preso una decisione un po affrettata presa dal nervosismo; magari riflettici su ancora un po e cerca di venire ad un compromesso e tira il freno negli acquisti.

Cristiano ..... respira e rifletti, anni ed anni di passione nOn si devono e nOn si possono cancellare così, sono convinto che te ne pentiresti ed anche lei !!

Accordo....Accordo....Accordo....Accordo....Accordo....Accordo....!!

Ciao Lorenzo ... mi fanno piacere le tue parole, ma non dipende tutto da me ... anzi, nulla dipende da me.

I modelli possono sembrare tanti, ma ci ho messo degli anni a raggiungere questo numero, anche se non ho mai tenuto
il numero esatto, ho detto un migliaio per dare una cifra indicativa, magari possono essere 850 o 1100 ... ora non saprei.
Tra l'altro ultimamente non ho comprato quasi diescat ... ma maggiormente kit 1/12 in palstica.

La decisione è mia ... ma come dicevo all'inizio, è stata una decisione forzata ... perchè dovevo scegliere la cosa a cui tenevo di più

Ma grazie delle parole ... a tutti.
Se riesco farò leggere le vostre parole alla mia compragna, sperando che gli facciano cambiare idea ... o raggiungere un compromesso.

Però io non gli ho mai detto .... o me .... o le tue borsette, scarpe, trucchi, profumi ecc...
Anche perchè sceglierebbe loro senz'altro.

Modificato da - kalle in data 01/04/2013 17:56:53

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 19:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Prima di prendere questa drastica decisione pensaci e ripensaci per bene, al massimo smetti di collezionare, ma tieniti la tua collezione.

Comunque per un appassionato di Modellismo la collezione è una cosa importante...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 19:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
ciao kalle, non ti conosco se non per aver letto qualche di post, non so se sei un fissato/monotematico o sei un tipo normale, se tutto fosse come nel secondo caso, tienti le macchinine e saluta, se un rapporti ha questi ultimatum qua non va su buoni binari
ciao
ama

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2013 : 20:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici

Ronnie ha scritto:

Perchè dici così?
Vuol dire che non hai di questi problemi in casa ... e ne sono immensamente felice, non vorrei mai che anche voi subiste una cosa simile.

Se la conseguenza di questa decisione è "regalarla",vuol dire che stai messo bene economicamente nel 2013 e non è da poco,quindi beato te che puoi permetterti di regalare un'intera collezione!
Sono convinto proprio da questo che sia un pesce d'Aprile,altrimenti lascia la tua ragazza/moglie perchè nessuna persona potrà e dovrà mettersi in mezzo alle nostre collezioni!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2013 : 20:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Oggi non consegnano pacchi, è festa.

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da - max1957 in data 01/04/2013 20:34:20

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 20:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ragazzi ho fatto leggere le vostre impressioni alla mia compagna e ho visto che borbottava qualcosa tra se e se
Sperimo in qualcosa di positivo ... visto tutto l'appoggio che mi avete dato.

Tra l'altro ho visto che gli brillavano gli occhi ... dopo che le ho fatto vedere che non avevo ricevuto nessuna richiesta per avere la collezione
e dicendogli che era difficile trovare uno che venisse a prenderla direttamente a casa ... visto che non sono pochi modelli.

Comunque ..... mi ha detto di andare giù alla fermata dell'autubus e di attendere il suo arrivo che mi avrebbe fatto sapere.
Via ... ora chiudo il PC e vado ad aspettare .... e sinceramente sono fiducioso.

Vi faccio sapere.

Modificato da - kalle in data 01/04/2013 20:48:44

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 21:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
de o se voi vengo io....siamo anche vicini,pero' oltre a regalarmi il tutto mi paghi la benzina!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2013 : 21:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
io credo che sia uno scherzo. Ma se non lo fosse trova un accordo che vada bene a entrambi. Da cosa pensi sia nata la mia passione per i kit.1/2 modelli all' anno tutto il tempo per cercare il posto anche se sono dei "bestioni"

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 21:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
La tipa mi ha fatto aspettare abbastanza ... ma finalmente mi è venuta a dire la sua ultima decisione ... che è
Ha deciso di buttare me fuori di casa e di tenersi lei tutta la collezione .... e che venderà con calma un po' alla volta!!!!!!!!

Mi dispiace Seb-Alessandro ... ma sei arrivato tardi

Modificato da - kalle in data 01/04/2013 22:01:07

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 22:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ahahahah!!! tanto un s'era capito...tse
dille piu' piccine !!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 22:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Credo che sia durata abbastanza

Chiaramente è un pesce d'Aprile.
Hai ragione Alesandro ... la prossima sarà più piccina, ina, ina
In genere ne vengono fatti alcuni da tutti voi ... ma oggi non vedendoli ed io che non avevo da fare nulla di particolare ... se non stare in famiglia
con la sorella, cognato e nipoti oggi e dal fratello, cognata e nipoti domani .... mi son detto, quest'anno ci provo io.

Ero dubbioso sul tema della discussione, pensavo di raccontare di un picolo incendio in casa (addormentandomi sul divano con la sigaretta accesa
l'avevo innescato) e parte dela coll. tenuta in salotto era andata perduta.
Pensavo fosse troppo evidente o magari me la ""chiamavo""

Mi scuso e spero che tutti accettino il pesce d'aprile, specialmente coloro che si sono "peoccupati" o mi hanno suggerito di lottare, ma sopratutto
spero di non aver offeso nessuno, che magari ha davvero piccoli problemi con la moglie, compagna, fidanzata ecc...

Però su alcune cose scritte .... c'era da pensarci .... tipo che regalavo tutta la collezione e che doveva essere rititata in loco.
O sul fatto che mi piace troppo il "pelo" e lei se ne approfittava.
O all'ultimo .... quando scrivo .... per darmi l'ultima decisione ... mi manda alla fermata dell'autobus e mi chiedeva di restare li in attesa del sua decisione.

Insomma ... a tutto c'è un limite.
Spero che a qualcuno abbia fatto fare un sorriso.

Modificato da - kalle in data 01/04/2013 22:38:29

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 22:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io ce l'ho fatto un sorriso vai tranquillo,a me personalmente non mi hai offeso.

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2013 : 22:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Mi dispiace...ma non sei l'unico ad aver fatto un pesce d'aprile...

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 22:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
io ho fatto leggere alla morosa dicendogli che in un caso del genere l'avrebbe avuta persa

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2013 : 22:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Mai scherzare su ste cose! Che poi s'avverano

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 01/04/2013 : 23:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Guardate che ragazze del genere in giro ci sono sul serio....!!!Bel pesciolone comunque!!

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.