Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro F50 bburago 1:43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Restauro F50 bburago 1:43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Auto_Max
automodellantino

Inserito il - 11/02/2013 : 12:04:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Auto_Max Invia a Auto_Max un Messaggio Privato Aggiungi Auto_Max alla lista amici
Salve, ieri ho preso al mercatino una f50 burago made in italy ridotta maluccio e vorrei restaurarla, questa in foto è la scocca già smontata

come dovri procedere ed in che modo?
Chiedo lumi.
Grazie

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 10/06/2024

Google Adsense

Mountain View

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 11/02/2013 : 12:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh se il tuo intento è riverniciarla...visto che l'hai già smontata...procurati una boccia capiente (quelle dei sottaceti ad esempio), e dentro ci metti un po di diluente nitro...metti la scocca dentro la boccia e chiudi il tappo (non è necessario che il modello sia "sommerso" dal diluente, tanto i vapori la faranno sverniciare ugualmente)...Ti accorgerai da solo quando la vernice è saltata via dalla scocca...a quel punto dagli una bella pulita e fai asciugare del tutto il diluente sulla macchina.
Per quanto riguarda la verniciatura dai prima un fondo aggrappante molto sottile e poi (una volta scelto il colore) la vernici (anche a bomboletta) infine una bella mano di trasparente e il gioco è fatto. Se vuoi usare il giallo ti consiglio di dare prima una mano sottile di bianco opaco su cui poi il giallo prenderà molto meglio
Credo di aver detto tutto e spero di esserti stato d'aiuto

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Auto_Max
automodellantino

Inserito il - 14/02/2013 : 20:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Auto_Max Invia a Auto_Max un Messaggio Privato Aggiungi Auto_Max alla lista amici
ok, grazie mi sono procurato il diluente e procederò in questo modo, ma ho un problema come faccio con lo stemmino ferrari sul cofano anteriore. Quello esistente è rovinato e non recuperabile. Si puo procurare da qualche parte?

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 15/02/2013 : 01:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh hai 2 alternative a mio parere...o compri dei decal già pronti...oppure (cosa che io consiglio se magari ti piace il fai da te in tutti i suoi aspetti)...lo potresti ricreare anche tu...basta anche usare il semplice paint...ti prepari il logo a misura e poi lo stampi su carta decal...questo è consigliabile se in futuro vuoi magari elaborare o restaurare altri modelli...così ti ritrovi la carta decal
La trovi in commercio su ebay

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.