Autore |
Discussione |
lucazena
automodellantino
|
Inserito il - 18/11/2012 : 16:36:28
|
et volà l'etichetta;) non so a quale auto appartiene però.....
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 10/06/2012 ~
Ultima visita: 23/04/2013
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/11/2012 : 17:56:59
|
OK Marco .... attendo. Grazie Lucazena.
Però vi ricordo che nel Kit non essendoci le Decals originali, sono senza etichette varie, contachilometri e quant'altro. Nel kit c'era un set della tabù (se ricordo bene, ora sono in un cassetto) con i Mar**oro/Texaco.
Ho rimediato altro, ma sono tutte più o meno moderne, al massimo primi anni '90, specialmete contachilometri. Vedremo.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2012 : 19:43:19
|
Come promesso qualche fotina delle varie etichette che via via ho visto sopra le centraline dei propulsori ford... Potresti replicarne una di queste, e non importa nemmeno tanto se non fai la decals, basta la stampa su un foglio di carta che ritagli ed incolli. Io per la mia ligier ho fatto così ed il risultato non è venuto malissimo:
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2012 : 19:45:13
|
Ps.quella che ti ha postato Luca dovrebbe essere quella nell'ultima foto che ti ho messo io, credo una wolf o una ensign
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/11/2012 : 21:52:33
|
Grazie ancora di tutta l'attenzione che mi dai Ho rimediato qualcosa, alcune "etichette" bianche con piccole scritte sopra, tipo la foto in primo piano di Lucazena (ora do un'occhiata alle tue.) Poi 2 piccole MAGNETI MARELLI e triangolini con il fulmine (blu e rosso) mi possono servire?
Altrimenti tenterò qualcosa fatta con semplice carta, anche se ho parecchia ""Paper Decals"" ..... ma stampare per una etichetta mi sembra esagerato. Ma la cosa principale è che se non parto da una scansione, ho molti problemi nel ridimensionare le foto/particolare ... perchè non ho programmi appositi.
Se mi bastasse quello che ho trovato sarebbe meglio Ciao Marco.
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2012 : 18:50:45
|
Ormai non posso modificare il post precedente, devo farne un'altro per forza.
Un po' di tempo fa comprai una sorta di filo/molla (fu l'unica cosa che trovai mentre cercavo quei nastri regalo, da riciclare per fare i "tubi a treccia") ma che non sapevo come usarlo (lo presi per sfizio) e di colpo ieri serà mi è venuta un'idea per una possibile soluzione
L'idea è stata quella di rivestrirci un tubicino nero del kit ... questo è il risultato:
Ho pensato di fermarlo da un lato del tubicino e poi farlo scorrere tutto verso quel punto, una volta pressato l'ho fermato dall'altra parte e viene fuori una cosa di questo tipo. Non è .... ne ottimo, ne bello ..... ma è quello che sono riuscito ad escogitare
Quì lo stesso molto lente, ho visto che dal cruscotto di una M23 ... si vedono dei cavi con una sorta di filo a molla che corre per tutta la sua lunghezza, pensavo di usarlo anche per quello
Poi una cosa che mi ha fatto incavolare .... ieri sera sono andato a prendere dei pezzetti che avevo passato con il Primer e mi sono reso conto che su alcuni di essi ...... e in alcuni punti si è sollevato e una volta toccato si è scrostato Cavolo ... come mai. Fosse colpa del primer dovrebbe succedere su tutti i pezzi .... no??? Uso lo stesso Primer da Brico che usavo con gli edicolosi o simili ... e non mi era mai successo.
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2012 : 19:45:36
|
Complimenti Cristiano il risultato è decisamente soddisfacente, e anche a livello di sezione e flessibilità dovrebbe essere ottimo! Per il primer è un problema strano, nel senso che mi aspetterei che si presenti su tutte le parti dello stesso materiale... di che marca stiamo parlando? Io uso solo bombolette tamiya, un pò care è vero, ma il risultato è decisamente superiore a tutte le altre che ho provato (sia come copertura, come uniformità di spruzzo e finitura nel risultato), io ti consiglio di provarle se puoi, vedrai che non resterai deluso
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2012 : 22:02:21
|
Certamente Marco ... un po' di bombolette tamiya le ho usate, ma con i costi aumentati (almeno a Lucca) spendere quasi 10€ per una bomboletta da pochi ml .... mi sembrava esagerato. Comunque parlo per colori "normali" ... tipo Bianco e nero, lucido e opaco, alluminio e Primer ... ma nel caso di colori specifici è chiaro che si vada su di loro. Per la marca .... ora proprio non saprei ( ho tutto giù in garage) ho notato che il Primer è saltato si bordi dei pezzi, tipo quelli dei cerchi (e non si tutta la circonferenza) sulle spalle dell'abitacolo, nel tratto in diagonale dove ci sono i rivetti e sulla piastra che divide abitacolo dal musetto, sono proprio i pezzi che ho fatto Domenica, invece sul motore e cambio non ho avuto problemi, e sulla carrozzeria (anche se c'è solo il Primer) nessuno problema evidenziato. Che ci fosse ancora quanche residuo di qualche olio per lo stampaggio? E l'unica che mi viene in mente.
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2012 : 22:39:02
|
Non saprei... in genere non lavo mai col sapone i pezzi e li vernicio direttamente col primer appena tolti dallo sprue e non mi è mai successo nulla del genere. Magari qualche problema di compatibilità tra plastica e colore o semplicemente le parti in plastica un pò sporche... non saprei proprio, l'unico estremo tentativo è quello di carteggiare lievemente con carta abrasiva fine i pezzi prima di verniciarli.
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
aldo
automodellante
|
Inserito il - 22/11/2012 : 22:04:09
|
| paltry27 ha scritto:
Non saprei... in genere non lavo mai col sapone i pezzi e li vernicio direttamente col primer appena tolti dallo sprue e non mi è mai successo nulla del genere. Magari qualche problema di compatibilità tra plastica e colore o semplicemente le parti in plastica un pò sporche... non saprei proprio, l'unico estremo tentativo è quello di carteggiare lievemente con carta abrasiva fine i pezzi prima di verniciarli.
|
Prima di verniciare per essere sicuro di sgrassare il tutto, prova ad usare la avio, quella che si usa per smacchiare i vestiti. Non rovina la plastica e fa anche da anti-silicone
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 12/12/2022
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/11/2012 : 18:51:29
|
Grazie Aldo. Me lo farò prendere subito domani ... tanto è roba da supermercato ...no????
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|