Autore |
Discussione |
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/08/2012 : 00:22:13
|
-------------------------------------------------------------------------------- , zitti , zitti dalle mie parti , la benzina è arrivata a 2 euro il litro, tanto la gente è ancora in vacanza ....le compagnie petrolifere drogano con le offerte di fine settimana gli automobilisti , per lo più convinti che la benzina sia ribassata., ma dal 3 settembre ???? i soliti fessi pagheranno , i petrolieri ingrasseranno e lo stato riempirà i suoi forzieri ..., !!! Attenzione questo non vuole essere un messaggio a fine politico partitico, ma solo un'amara considerazione , pertanto prego gli altri utenti che dovessero intervenire di mantenersi sullo stesso tono , altrimenti mi fanno fuori dal forum !!!!!!!!!!!!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2012 : 01:06:27
|
la benzina scontata nel weekend è l'occasione giusta per fare il pieno. entro settimana è impossibile mettere più di 10-20 euro alla macchina
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
Conte Rosso
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 02:35:45
|
Se si disquisisce di quel tale (animale), o di quell'altro farneticante e.... Fanno fuori il sommo amen Edicolante? Al mio via, scatenate l'inferno! (e sia)!
Avevo un diesel facevo minimo 100 km al dì, un lavoro logorante ma vario, intenso, e che comunque mi piaceva, sul territorio, ed ero in carriera! Da 6 anni hao dato un calcio alla carriera, faccio il funzionario, ho la mia scrivania a meno di 5 km da casa, e non ho più il diesel...e giro sempre meno in auto (governi ladri, si può dire?).
|
|
|
Prov.: Varese ~
Città: Gallarate ~
Membro dal: 15/05/2011 ~
Ultima visita: 02/04/2021
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2012 : 08:56:59
|
Ma chi se ne frega se aumentano la benzina..Tanto io metto sempre 20 euro!!!Ahahah!!
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 09:47:48
|
si, continuamo a subire però quelle code alla domenica, dai distributori dove praticano lo sconticino mi fanno un po' pena. 1) perchè quello che risparmi, lo consumi stando in moto mezz'ora 2) perchè mi ricordano i poveri alla mensa per il piatto di minestra gratis
|
|
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2012 : 10:09:50
|
Io fortunatamente mettendo 25€ al mese di benzina, non mi pesano ancora molto gli aumenti del carburante.... Alcune compagnie come detto da Edicolante, praticano gli sconti nel weekend, che secondo me sono semplicemente degli specchietti per le allodole....abbiamo il prezzo del carburante più alto d'Europa, se mantenessero tutta la settimana il prezzo a 2€ al litro compreso sabato e domenica, la gente non prenderebbe più la macchina, invece con questa presa per i fondelli di scontarla, la gente si precipita a fare file kilometriche al distributore, si riempie il serbatoio, svuota le pompe, le compagnie ci hanno guadagnato comunque perchè, anche scontandola hanno venduto tutto il prodotto distribuito in meno tempo, ed il cliente è felice senza rendersi conto che comunque 1.70 € al litro (sabato era aumentato anche lo sconto) è tantissimo....Io non condanno le persone che acquistano il carburante scontato intendiamoci, se non avessi risolto con il gpl, che comunque pago 0.79cent al litro, rispetto ai 0.64cent di un'anno fa, può darsi che ero anch'io in fila con loro, purtroppo non posso farne a meno della macchina, e comunque è diventata una situazione insostenibile...è inutile prenderci in giro, l'automobile è un bene primario, quindi dovrebbero mettere un calmiere per le compagnie ed eliminare tutte quelle accise che ci paghiamo sopra che a mio punto di vista sono ridicole....stiamo paganto terremoti di 100 anni fa...guerre che tutti noi ricordiamo solo sui libri di storia....dovremmo incazzarci come si deve e farlo finire questo "papponaggio" collettivo.
|
Modificato da - dr_zicky in data 21/08/2012 10:12:10 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/08/2012 : 10:10:30
|
Dopo controllo pure dalle mie parti...l'ultima volta eravamo sui 1,830€ al litro. Come dice claudio mi fa ridere (per non piangere) il fatto che se la benzina va giù di 5 centesimi...fanno un servizio di mezz'ora su ogni tg... Da me non ci sono distributori ipereconomici...quindi niente file "alla mensa". Però se volete un consiglio....dover fare mezz'ora di fila per mettere il carburante...vi brucierà tutto il potenziale risparmio,stresserete inutilmente la meccanica (vedi motorino d'avviamento,frizione ecc) quindi il gioco non v ale la candela. Altra cosa ho sempre pensato che ,pure dalle mie parti,ci fosse qualche pompa irregolare. In effetti hanno fatto pure un servizio al tg che avevano beccato delle pompe che erogavano meno.Toccherebbe andare la con una tanica e vedere. Magari costa 10 cents meno...proprio perchè te ne danno meno! L'unico modo per difendersi è fare benzina magari in orari meno trafficati.E soprattutto adottare uno stile di guida da nonno (questo paga più di tutto),accelerazioni blande,guida scorrevole ,sfruttare la coppia motore.Così si risparmia davvero. Il problema è che,una volta raggiunto un certo limite, non è più possibile migliorare
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
gia81
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 10:10:31
|
| giosas ha scritto:
Ma chi se ne frega se aumentano la benzina..Tanto io metto sempre 20 euro!!!Ahahah!!
|
peccato solo che i 20 euro tocca metterli sempre piu' spesso
|
|
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Forlì-Cesena ~
Città: cesenatico ~
Membro dal: 21/11/2010 ~
Ultima visita: 10/05/2014
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 21/08/2012 : 10:56:48
|
Io son contento degli sconti il fine settimana... Vedo le lunghe file (manco ci fosse il razionamento!) dall'alba alla notte e mi rallegro pensando che da lunedì potrò fare il mio primo "pieno" settimanale senza anima viva e senza aspettare. Io devo spendere purtroppo cifre astronomiche per il carburante e mi tocca non farci più caso ai prezzi... Se almeno si potesse detrarre dal reddito, visto che utilizzo l'auto per recarmi a lavoro... Lo stipendio non solo è fermo da anni, ma come per tutti viene eroso dalle spese che aumentano.
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 12:17:43
|
Queste settimane mi tocca girare con la Corsa a benzina di mammà, perchè la mia auto è in officina...in 10 giorni ho già fatto 1000 km, stile di guida nonno-style, massimo 90 Km/h, riesco a fare 17 km/l, è l'unico modo per starci dentro con questa macchina e non dover passare di continuo dal benzinaio, visto che questi "galantuomini" hanno aumentato di un sacco il prezzo della benzina nelle ultime settimane nonostante il costo del petrolio non credo sia salito altrettanto. In alcuni distributori IP arriva a 1,96€, è una roba da vomito...mi fa scattare istinti di violenza... Poi vedi il sabato pomeriggio le code degli schiavi del petrolio, gente disposta a stare in coda più di un'ora per risparmiare al massimo 1-2 litri, illudendosi di fare l'affare...me li immagino, i padroni dell'Eni, che guardano dall'alto le file chilometriche degli schiavi, fregandosi le mani e pensando "bravi, riempiteci le tasche di soldi...che nel frattempo, nell'arco di poche settimane, vi abbiamo già aumentato il prezzo da 1,50/60€ a 1,59/69€". Io in ogni caso ne approfitto perchè ho distributori eni nell'arco di 3 km, ma ci vado verso la mezzanotte di domenica, quando non c'è un'anima, e in 5 minuti mi sbrigo...sono anche io uno schiavo dei petrolieri, dello stato che non fa nulla quando la benzina aumenta a dismisura in prossimità delle vacanze, ma che anzi ci magna alla grande, e spera come sempre di risolvere le proprie inefficienze, i propri sperperi, sulle spalle di noi sudditi...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 21/08/2012 12:22:37 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2012 : 12:27:36
|
Ragazzi,il limone si spreme fin che c'è succo. Potranno mettere la benzina anche a 5 euro litro ma,tra un po' nessuno avrà la possibilità di acquistarla. Questo come altri beni di consumo.
|
|
|
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 12:34:25
|
Si Giosas, ma la cosa tragica è che già ora di succo ce n'è poco...in tanti settori quest'anno la crisi si sente, ma si sente davvero, è la crisi reale, non quella astratta degli spread, dei mercati e di tutte 'ste cazzate che ci hanno rinco****nito. Ma per i petrolieri, per lo stato che ci mangia, sembra che tutto sia uguale a 4-5 anni fa...forse vogliono davvero spremerci fino all'ultima goccia, sfruttarci al massimo...e poi? Che succederà? Staremo sempre zitti a subire in silenzio?
|
Modificato da - Shamal 84 in data 21/08/2012 12:58:27 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2012 : 12:58:05
|
Il fatto che ci spremano è indice di un urgente bisogno di fare cassa. Sia da parte dello stato,sia da parte dei petrolieri,industriali e banchieri. Ergo che l'unica cosa che possiamo fare,sia quella di ridurre i consumi e risparmiare su tutto. Il fatto che i petrolieri abbiano per la prima volta proposto uno sconto sulla benzina,non è altro che un indice di minor accaparramento di carburante da parte dei cittadini. Se invece di far la coda nel fine settimana per il pieno,si disertassero i benzinai,sarebbero costretti a ridurre il costo dei carburanti per effettivi mancati introiti tutti i santi giorni. L'unica arma che abbiamo è quella,purtroppo,di rinunciare a muoverci come ci muovevamo prima di questa crisi. Il problema e che ci lamentiamo ma,non rinunciamo a niente e questo loro lo sanno benissimo. E' il loro punto di forza ma,con la crisi che avanza,con le tasse sempre più pesanti,giocoforza che si arriverà al blocco dei consumi.A questo punto,dovranno per forza rivedere le loro politiche sui prezzi e sulle le tasse perchè,non ci sarà più niente da raccogliere arrivando al collasso finanziario.Questa purtroppo è la direzione in cui stiamo andando e sono molto preoccupato.Chi se ne frega della benzina!!!
|
|
|
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 14:46:38
|
Edicolante, la benzina è arrivata a 2 euro tondi tondi al litro o 1999?
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2012 : 14:53:20
|
| cars99 ha scritto:
Edicolante, la benzina è arrivata a 2 euro tondi tondi al litro o 1999?
|
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 15:44:54
|
Se è arrivata a 1999 non è 2 euro perchè c' è un centesimo di differenza!
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 16:24:36
|
Visto che i petrolieri di loro natura non ci rimettono mai, il prezzo reale dei carburanti sarebbe quello attuato nei fine settimana, il resto è solo uno surplus di ricarico ingiustificato, che possono permettersi di fare grazie a sistema di mercato anomalo e a un sistema che garantisce sempre la strada spianata alle lobby potenti Anche il nostro governo illuminato ci mette la sua, se ha dei buchi da tappare, sceglie la strada più facile , ovvero aumenta le accise Il che sarebbe sopportabile se a richieste di denaro , fossero collegati servizi e prestazioni degne di essere chiamate così ( gli svedesi non si lamentano delle tasse), ma quando si vede cosa ne fanno del denaro pubblico, tutto lo sdegno e la rabbia sono più che giustificati
|
|
|
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 21/08/2012 : 16:59:51
|
Sarebbe bello (ma veramente bello) se per un solo mese (un solo mese così preso simbolicamente) l'italiano rinunciasse all'automobile o, quanto meno, utilizzarla solo quando veramente non può farne a meno. Chi abita nelle grandi città o in città collegate abbastanza bene potrebbe spostarsi con i mezzi pubblici (tram, metro, autobus, treni locali ecc.) utilizzare la bicicletta (che a settembre ma anche ottobre che non fa ancora freddo si potrebbe utilizzare per gli spostamenti di pochi chilometri) ed anche una sana passeggiata non sarebbe una cattiva idea. Ma l'automobile è sempre così indispensabile? Non dico sempre lo so che è impossibile ma almeno un mese tutti gli automobilisti compatti non dovrebbero utilizzare l'automobile per protestare contro questo sciacallaggio. Loro si arricchiscono? E noi per un solo mesetto non diamogli nemmeno un centesimo (lo so è impossibile è come chiedere di non seguire per un anno il gioco del calcio per protestare contro tutto lo schifo che lo circonda).
|
Modificato da - stabiae in data 21/08/2012 17:01:30 |
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 21/08/2012 : 17:15:57
|
| stabiae ha scritto:
Sarebbe bello (ma veramente bello) se per un solo mese (un solo mese così preso simbolicamente) l'italiano rinunciasse all'automobile o, quanto meno, utilizzarla solo quando veramente non può farne a meno. Chi abita nelle grandi città o in città collegate abbastanza bene potrebbe spostarsi con i mezzi pubblici (tram, metro, autobus, treni locali ecc.)
|
Già fatto, con piena soddisfazione, da quasi due anni. Spendo e mi stresso assai meno, leggo molto di più. Peccato solo che la conformazione del percorso casa-ufficio, con pendenze fino al 27% , scoraggi il ricorso alla bicicletta. Salvo rischiare l'arresto per doping.
|
|
|
|
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 18:38:23
|
io da che ora ha lo scooterino anche mia figlia la macchina la vedo solo quando poreto fuori la canina...gli dico: briciola andiamo a vedere se la macchina è sempre li o ce l'hanno portata via tutta l'estate l'ho fatta girando in scooter,si vabbe' ho consumato uguale ma molto meno,visto che faccio i 25 con un litro io e 40 la bimba col suo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
AppassionatoItaliano
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2012 : 19:06:00
|
Io sono uno di quelli che aspetta il weekend per fare benzina ma non ho mai trovato le code chilometriche che dite voi anzi...spesso sono l'unico. é vero anche che dalle mie parti (considerando tutti i produttori) ce ne sono molte ma non vedo comunque lo sbaglio nel fare benzina in modo intelligente...finchè si può risparmiare perchè non farlo? Che poi i prezzi dei carburanti siano fuori da ogni logica è come scoprire l'acqua calda...comunque se ne stanno accorgendo anche "ai piani alti": le entrate fiscali pur aumentando la pressione sono diminuite dai carburanti proprio perchè la gente usa meno l'auto o la usa in modo più saggio.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 22/03/2011 ~
Ultima visita: 30/04/2024
|
|
|
Discussione |
|