Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alex Schwazer
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Alex Schwazer
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 09/08/2012 : 00:14:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Che impressioni avete dell'atleta, della situazione nella quale si è messo e delle relative conseguenze? Siamo noi italiani più onesti di altri comitati olimpici nell'estromettere atleti dopati o più "fessi" nel farci cogliere sul fatto?

Cosa può aver spinto un giovane sportivo a far uso di sostanze illecite, quando ormai si sa che si viene scoperti?
Una debolezza più psichica che fisica?
Una pressione ed un'aspettativa che schiaccia l'atleta e ne oscura i risultati (mi viene in mente la Pellegrini)?

Giuste le decisioni del CIO e del CONI, una vita rovinata con le proprie mani sia professionalmente che come immagine.
Eppure, rispetto ad altri "dopati" questo ragazzo affranto e piangente dovrebbe far riflettere, non tanto per giustificare, quanto per comprendere a che sconsiderate azioni può portare l'ansia del successo atteso e voluto da tutti, ma irraggiungibile da se stessi...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 00:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
siamo piu' fessi a farci scoprire per me .
per quanto riguarda la mia reazione è che la stanno facendo piu' lunga della novella dello stento che dura tanto tempo...ha si barato ma non ha ucciso nessuno,i delinquenti veri li trattano meglio dal punto di vista mediatico.
a me pero' ha fattoinc..una sua dichiarazioneal tg ha detto che 35 ore di allenamento settimanale erano faticose e che ogni volta che finiva pensava alla fatica del giorno dopo,ma allora perche' ha continuato? si poteva ritirare e ne usciva a testa alta.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 00:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
ho visto la conferenza stampa di Alex Schwazer: sinceramente ho provato compassione per il ragazzo che era veramente distrutto dal dolore che ha provocato a se stesso e ai suoi cari.
Sono molto dispiaciuto per lui e gli auguro di ritrovare l'uomo che ha dentro.

mi hanno fatto schifo tutti gli avvoltoi che durante le sue strazianti parole e le sue lacrime continuavano a fotografarlo senza un minimo di rispetto.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2012 : 01:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
copio e incollo una citazione di Roberto Saviano:

Questa è la storia. Alex Schwazer aveva vinto. Da solo, allenandosi senza pace. A Pechino. Poi quell'oro iniziano a usarlo contro di lui, quando non vince il mondiale, quando si ferma. Hai vinto, pensi di aver dimostrato chi sei e invece no, tutti a dire: "Perché non vinci più?". Mentre Schwazer piange, quasi gli scappa "Ero stanco di essere solo il fidanzato di...". Ha una ragazza nota e i media lo schiacciano su questo. Ha poi valori ematici da anemico, gli allenamenti lo sfibrano e qui fa la peggiore scelta possibile: l'Epo. Si pompa, come dicono in gergo. Si dopa. Non basta mai quello che fai alla gente, e allora Alex vuole vincere di nuovo. Cerca la scorciatoia, vuole avere l'oro come crede di meritare, ma il suo sangue non lo aiuta più. Il corpo c'è, il sangue no. Così pensa che l'Epo gli possa dare quello che la natura gli sta togliendo. Vuole smettere di essere identificato solo come il fidanzato di Carolina Kostner, lui che è arrivato già a risultati incredibili. È debole, è fragile, fa l'idiozia di doparsi. Lo beccano. Ammette subito, si dispera, chiede scusa. Mentre i vertici sportivi, gli stessi da sempre, che vivono incredibilmente quasi come semplici spettatori inchieste tra le piu terribili, inchieste che mostrano quanto l'Italia abbia il calcio tra i piu corrotti al mondo, ebbene, quei vertici sportivi cercano di emendarsi additando Alex come il male, il peccato, il colpevole. Lo indicano come l'esempio sbagliato e ci si accanisce con il piacere tipico del vedere un vincente cadere, una vendetta che conforta la propria mediocrità. In un intero sistema marcio come quello italiano, l'errore idiota e colpevole di Schwazer diventa il pretesto per dare la colpa di tutto al singolo atleta. Perfetta fotografia del cortocircuito tra media affamati e sciacalli, dirigenze inadeguate e disumanità diffusa. [cit. Roberto Saviano]

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2012 : 10:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Piccola precisazione sul caso.
Il sig Alex,era un privilegiato.Alla sua età,poteva vantare un oro olimpico,la fama,una stupenda storia d'amore e cosa fa??!!
Non riesce a sopportare la pressione,la fatica per arrivare a certi risultati.
Certo,35 ore settimanali ad allenarsi non sono poche,non sono pochi neanche i soldi arrivati dalle vittorie e dagli sponsor.
Ora mi chiedo:pur avendo compassione per un ragazzo che ha fatto una minchiata.
Come dovrebbero sentirsi migliaia di operai in cassa integrazione,chi ha perso o non trova lavoro,chi 35 ore o di più le passa in fabbrica e non riesce più arrivare a fine mese.
Bene,secondo la teoria di Alex,non potendo sostenere tali pressioni,dovremmo avere una classe operaia di dopati!!
Eppure tirano diritto,in silenzio,con tanto sacrificio e tanta amarezza.
Alla fine,ha sbagliato e giustamente pagherà,senza tante polemiche o teorie Savianesi!!!!

Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 11:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
sebloeb ha scritto:

siamo piu' fessi a farci scoprire per me .

+1

Aggiungo : diciamo che ha calcolato male i tempi.....mentre qualcun'altro è stato più furbo

Poi c'è sempre il solito qualunquismo italiano : tutti pronti a salire sul carro del vincitore quando trionfa , ma prontissimi a buttarlo giù dalla torre quando è in fallo......

Modificato da - 512s in data 09/08/2012 11:09:51

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 12:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
[quote]giosas ha scritto:

Il sig Alex,era un privilegiato.Alla sua età,poteva vantare un oro olimpico,la fama,una stupenda storia d'amore e cosa fa??!!
Certo,35 ore settimanali ad allenarsi non sono poche,non sono pochi neanche i soldi arrivati dalle vittorie e dagli sponsor.
Come dovrebbero sentirsi migliaia di operai in cassa integrazione,chi ha perso o non trova lavoro,chi 35 ore o di più le passa in fabbrica e non riesce più arrivare a fine mese.
Bene,secondo la teoria di Alex,non potendo sostenere tali pressioni,dovremmo avere una classe operaia di dopati!!
Alla fine,ha sbagliato e giustamente pagherà,senza tante polemiche o teorie Savianesi!!!!

Ciao Gio
[/quote

infatti è la cosa che mi ha fatto piu' arrabbiare parlando bene!
che vada a lavorare all'altoforno all'ilva il signorino,questa dichiarazione se la poteva risparmiare.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 14:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
mi sembra alquanto ingeneroso quello che ho sentito dire qui e ho letto su molta carta stampata.
Qualcuno disse che prima di criticare una persona bisognerebbe prima camminare con i suoi sandali.
E' un bravo ragazzo che ha commesso un grave errore e pagherà: questo penso sia sufficiente per chiuderla qui.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2012 : 15:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Che sia un bravo ragazzo,non ci piove.
Che si sia fregato con le sue mani è un fatto.
Che,in un mondo dove c'è tanta sofferenza,problemi,mi sembra che le sue dichiarazioni siano un po' da bimbominchia.
Avrà avuto dei problemi,la nausea per l'attività che non sopportava più ma,ha deciso di fare la cosa più idiota,rimettendoci la faccia e la carriera sportiva.
Spero che quanto accaduto facciano diventare uomo il ragazzo Alex.
Onestamente gli auguro di trovare la sua serenità interiore ma,adesso,l'unica cosa che può fare è chiedere scusa per il suo ed il nostro spuzzolamento(a livello sportivo).
La strada sarà lunga e piena di insidie perchè,da oggi non sarà più"Quello che ha vinto le olimpiadi"
ma sarà"Quello che si è dopato".
E da un ragazzo che non sopporta la pressione,la sua vita non sarà certo una passeggiata.

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 15:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Allora, dico la mia, il suo errore è stato doppio, primo perchè si è dopato e secondo perchè si è dopato e fa parte dell'Arma dei Carabinieri. Io vedo già grave il fatto che un atleta si dopi, lo trovo doppiamente grave per un atleta che rappresenta un'istituzione (l'Arma) che giornalmente combatte il doping anche nella più piccola palestra del nostro paese. Ora la cosa che non sopporto proprio è che se ne vuole fare quasi un martire, ha toppato e alla grande, ha scelto la strada più semplice. La Idem a 48 anni (e lui quanti ne ha?) ha visto che non ce la fa più e semplicemente si è ritirata.

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 19:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
giosas ha scritto:

Ciao Gio

Quoterrimo.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 19:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... allargando il discorso : non capisco perche' gli atleti italiani debbano fare parte di un'arma ... perche' un poliziotto, carabiniere, finanziere ecc. puo' fare l'atleta e non il lavoro per cui questi corpi sono stati creati????
... ma fanno cosi anche nel resto del mondo???
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 21:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Nella Pubblicità: Perchè io di droga me ne intendo! e... anche di cioccolato!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2012 : 22:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Io sono sicuro che la sua é stata solo una grande debolezza di carattere. Sono convinto che non l'ha fatto da "tagliato" vedi Riccò. Gli auguro solo di avere una nuva vita pulita fatta di lavoro e lealtà

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 14:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
@Vale, fanno quasi tutti parte di gruppi sportivi delle varie Forze Armate e Forze di Polizia perchè ad oggi questo gruppi sportivi sono gli unici che possono garantire delle strutture e dei fondi per poter preparare degli atleti alle Olimpiadi

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 11/08/2012 : 18:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
La giusta punizione per il Sig. Schwazer è quella di non essere più un atleta che rappresenti l'Italia, e non avere più lo stipendio da carabiniere a fine mese, ma alzarsi la mattina e andare a lavorare così rimpiangerà le trentacinque ore settimanali di allenamento.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2012 : 23:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Un dipendente dell'Arma dovrebbe dare il buon esempio. Non aggiungo altro.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante

Inserito il - 12/08/2012 : 08:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Non entro nel discorso del doping perchè chi si dopa CONSAPEVOLMENTE per vincere è solo un vigliacco .Se poi fa parte dell'arma lo è due volte vigliacco , se, a livello mediatico può essere un riferimento per tanti ragazzini vigliacco lo è ancora di più. Quello che veramente mi da fastidio è la solita lagna ,le lacrime di rito dopo il malfatto. Ma per piacere sii uomo ed assumiti le tue responsabilità senza se e senza ma ...Non sono un moralista ,non lo sono mai stato ,tra i miei miti ci sono personaggi come Jim Morrison, Vasco Rossi,Marco Lucchinelli, James Hunt ....tutta gente che di minchiate ne ha fatte tante ma ne ha sempre pagato le conseguenze in prima persona, senza se e senza ma e soprattutto senza lacrime e scuse per quel che a (CONSAPEVOLMENTE ) fatto .Ultima cosa : quotando in pieno Giorgio, ma una persona come può lamentarsi per le 35 ore settimanali di allenamento con i soldi che guadagna ? Ha la fortuna di eccellere in una disciplina che oltre ai soldi e alla fama gli permette di fare una professione che ama... Vergogna ! Che se ne vada in qualche fonderia, oppure a fare il muratore , al gelo in inverno e sotto il sole bollente in estate...per 1200 euro al mese...per 40 anni di vita....senza potersi lamentare più di tanto pena la messa alla porta previa poderoso calcio nel didietro (specialmente di questi tempi)....Fosse stato zitto ,avesse evitato la manfrina delle lacrime e delle scuse ne sarebbe uscito un pò più da uomo. Poi se non sopporta a livello mentale l'ambiente in cui lavora deve solo fare come il tanto criticato e bistrattato (causa Valentiniani veleni ) Casey Stoner che a 27 anni ha rifiutato una vagonata di soldi per uscire da un mondo che non ama (o non sopporta ) più .

Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 12/08/2012 : 11:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
infatti anche io nel mio intervento ho precisato che se non gli andava piu' di faticare,smetteva e basta ma forse non gli sarebbero piu' entrati tutti quei soldini da pubblicita' e sponsor vari,quella dichiarazione è un'offesa per me che mi sbatto in fabbrica e vedo il posto di lavoro traballare ogni giorno e per tutti gli italiani.
tanto di cappello a stoner.

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 13/08/2012 : 15:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici

Giustamente lui di latte se ne intendeva!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.