Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Wip diorama passo di montagna Nuvolari's lab
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Wip diorama passo di montagna Nuvolari's lab
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvolari
automodellante

Inserito il - 25/04/2012 : 17:04:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Con estremo piacere, come avevo promesso a dr_zicky vi mostro il wip per la realizzazione del diorama passo di montagna, ma vediamolo nel dettaglio...
Premetto che è stato fatto tutto con materiale di riciclo, almeno un secondo ciclo di recupero.

Il materiale utilizzato è:
- polistirolo espanso
- carta di giornale
- muschio
- truciolato di sughero
- erba
- colla vvvvinilica

l'idea mi è venuta scoprendo che le lastre di polistirolo si possono piegare mi son detto perchè non ricreare una doppia curva costeggiata da una montagna, tipo quella che si vede all'inizio del film 007 quantum of solace nella scena dell'inseguimento con le 159.

il mio spacciatore di fiducia...

primi dettagli

tecnica presa in prestito da art attack, ricordi di infanzia, per fare le rocce

decorazione della parete rocciosa

prove di assemblaggio

il risultato a lavoro finito, siate magnanimi

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017

Google Adsense

Mountain View

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2012 : 19:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
A me piace molto. L'unica cosa che ti posso dire. che il muretto lato montagna non mi sembra colorato. Se non sbaglio

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 25/04/2012 : 19:14:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
si infatti è rimasto sverniciato, sinceramente volevo farci un muretto a secco... poi no tempere no colore ho lasciato così

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/04/2012 : 21:21:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
hai un'ottima inventiva !!

mi piace, con il muretto colorato sarebbe stato più carino !

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 00:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
abbiate pazienza, ero sprovvisto del colore ed ora l'ho incollato, maledetta fretta adesso ho paura a rimaneggiarlo perchè potrei macchiare qualcosa uffi sarà per il prossimo.
Ad essere sincero il monte esce anche un pò fuori dal profilo della base, il che rende un attimo complesso posizionarlo in una possibile teca.
Il voto va rivisto al ribasso

Firma di nuvolari 

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/04/2012 : 07:43:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
fatti un muretto a secco con photoshop su carta adesiva ed attacaglielo.....

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 08:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
che scemo!
mi ero perso in un bicchier d'acqua. certo che a photoshop non ci ho pensato proprio ahahah, grazie per la dritta

Firma di nuvolari 

n/a
deleted

Inserito il - 26/04/2012 : 13:27:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
nuvolari ha scritto:

che scemo!
mi ero perso in un bicchier d'acqua. certo che a photoshop non ci ho pensato proprio ahahah, grazie per la dritta

prego !

io nOn ci avrei mai pensato, ma vedendo il diorama della Mito mi sono venuti in mente i sanpietrini ....!!

ciao

Firma di n/a 

nuvolari
automodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 13:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
devo solo studiarmi come fare a mettere la copertura superiore visto che non è proprio lineare, a meno che non decida di fare il muretto in simil cemento così lo rendo più uniforme a livello di trama. Sembrerebbe brutto vedere i mattoncini tagliati. Mi hai dato un bel consiglio grazie Lorenzo.

Firma di nuvolari 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 26/04/2012 : 14:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
molto bello, io ci anggiungerei qualche altro particolare..un paio di lampioni, un alberello. cartello stradale..così è piu' ricco

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 19:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
proverò ad autoprodurmi un pò di dettagli, la segnaletica so già dove prenderla, sul sito ho trovato un link interessante ma non ricordo più la discussione devo cercarla, per gli alberi il tempo di trovare un ramo di pino... i lampioni ne avevo fatto uno di test il alluminio (quello da cucina) se lo ritrovo posto una foto. curioso come questa ambientazione vi stuzzichi più del diorama mito e del diorama in a box ahahah.
grazie del suggerimento

Firma di nuvolari 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/04/2012 : 21:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...invecchia la strada, traccia la linea continua di mezzeria , sostituisci ( od elimina ) il guardrail ..........

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2012 : 21:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Solitamente il guardrail è posto dove c'è un pericolo (curva pericolosa, strapiombo, fiume, ecc.).
Effettivamente nel tuo diorama c'è del terreno pianeggiante e la curva è lieve...
Sono d'accordo con BTW tuning e Edicolante per l'aggiunta dei particolari da loro suggeriti.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 28/04/2012 : 22:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
per il guardrail suggerimenti? per invecciare la strada quale tecnica dovrei usare?

Firma di nuvolari 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2012 : 22:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Al posto del guardrail, puoi lasciare il bordo così o eventualmente metterci una recinzione.
Nel tratto di prato aggiungerei dei cespugli, un albero ombroso, un cartello stradale sul ciglio o anche la pietra migliare.
Per sporcare la strada e renderla quanto più possibile vera, potresti provare con polvere fina mista a grafite spennellata leggermente o uniformemente messa con un tampone a chiazzare il tratto stradale.
Devi fare delle prove su un altro tratto di strada formato. Molti dioramisti solitamente realizzano la strada con carta vetrata fine.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 02/05/2012 : 14:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
nuvolari ha scritto:

per il guardrail suggerimenti? per invecciare la strada quale tecnica dovrei usare?

invece del guard rail perche' non metti quei blocchetti di cemento bianchi e neri...non mi ricordo come si chiamano...li puoi fare con il legno e poi li vernici..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.