Autore |
Discussione |
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 25/04/2012 : 17:04:42
|
Con estremo piacere, come avevo promesso a dr_zicky vi mostro il wip per la realizzazione del diorama passo di montagna, ma vediamolo nel dettaglio... Premetto che è stato fatto tutto con materiale di riciclo, almeno un secondo ciclo di recupero.
Il materiale utilizzato è: - polistirolo espanso - carta di giornale - muschio - truciolato di sughero - erba - colla vvvvinilica
l'idea mi è venuta scoprendo che le lastre di polistirolo si possono piegare mi son detto perchè non ricreare una doppia curva costeggiata da una montagna, tipo quella che si vede all'inizio del film 007 quantum of solace nella scena dell'inseguimento con le 159.
il mio spacciatore di fiducia...
primi dettagli
tecnica presa in prestito da art attack, ricordi di infanzia, per fare le rocce
decorazione della parete rocciosa
prove di assemblaggio
il risultato a lavoro finito, siate magnanimi
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/04/2012 : 19:05:21
|
A me piace molto. L'unica cosa che ti posso dire. che il muretto lato montagna non mi sembra colorato. Se non sbaglio
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 25/04/2012 : 19:14:08
|
si infatti è rimasto sverniciato, sinceramente volevo farci un muretto a secco... poi no tempere no colore ho lasciato così
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 25/04/2012 : 21:21:03
|
hai un'ottima inventiva !!
mi piace, con il muretto colorato sarebbe stato più carino !
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 26/04/2012 : 00:03:25
|
abbiate pazienza, ero sprovvisto del colore ed ora l'ho incollato, maledetta fretta adesso ho paura a rimaneggiarlo perchè potrei macchiare qualcosa uffi sarà per il prossimo. Ad essere sincero il monte esce anche un pò fuori dal profilo della base, il che rende un attimo complesso posizionarlo in una possibile teca. Il voto va rivisto al ribasso
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 26/04/2012 : 08:03:36
|
che scemo! mi ero perso in un bicchier d'acqua. certo che a photoshop non ci ho pensato proprio ahahah, grazie per la dritta
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/04/2012 : 13:27:09
|
| nuvolari ha scritto:
che scemo! mi ero perso in un bicchier d'acqua. certo che a photoshop non ci ho pensato proprio ahahah, grazie per la dritta
|
prego !
io nOn ci avrei mai pensato, ma vedendo il diorama della Mito mi sono venuti in mente i sanpietrini ....!!
ciao
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 26/04/2012 : 13:45:04
|
devo solo studiarmi come fare a mettere la copertura superiore visto che non è proprio lineare, a meno che non decida di fare il muretto in simil cemento così lo rendo più uniforme a livello di trama. Sembrerebbe brutto vedere i mattoncini tagliati. Mi hai dato un bel consiglio grazie Lorenzo.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 26/04/2012 : 14:39:55
|
molto bello, io ci anggiungerei qualche altro particolare..un paio di lampioni, un alberello. cartello stradale..così è piu' ricco
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 26/04/2012 : 19:07:03
|
proverò ad autoprodurmi un pò di dettagli, la segnaletica so già dove prenderla, sul sito ho trovato un link interessante ma non ricordo più la discussione devo cercarla, per gli alberi il tempo di trovare un ramo di pino... i lampioni ne avevo fatto uno di test il alluminio (quello da cucina) se lo ritrovo posto una foto. curioso come questa ambientazione vi stuzzichi più del diorama mito e del diorama in a box ahahah. grazie del suggerimento
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/04/2012 : 21:43:43
|
...invecchia la strada, traccia la linea continua di mezzeria , sostituisci ( od elimina ) il guardrail ..........
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2012 : 21:59:32
|
Solitamente il guardrail è posto dove c'è un pericolo (curva pericolosa, strapiombo, fiume, ecc.). Effettivamente nel tuo diorama c'è del terreno pianeggiante e la curva è lieve... Sono d'accordo con BTW tuning e Edicolante per l'aggiunta dei particolari da loro suggeriti.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 28/04/2012 : 22:01:13
|
per il guardrail suggerimenti? per invecciare la strada quale tecnica dovrei usare?
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/04/2012 : 22:21:14
|
Al posto del guardrail, puoi lasciare il bordo così o eventualmente metterci una recinzione. Nel tratto di prato aggiungerei dei cespugli, un albero ombroso, un cartello stradale sul ciglio o anche la pietra migliare. Per sporcare la strada e renderla quanto più possibile vera, potresti provare con polvere fina mista a grafite spennellata leggermente o uniformemente messa con un tampone a chiazzare il tratto stradale. Devi fare delle prove su un altro tratto di strada formato. Molti dioramisti solitamente realizzano la strada con carta vetrata fine.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 02/05/2012 : 14:51:31
|
| nuvolari ha scritto:
per il guardrail suggerimenti? per invecciare la strada quale tecnica dovrei usare?
|
invece del guard rail perche' non metti quei blocchetti di cemento bianchi e neri...non mi ricordo come si chiamano...li puoi fare con il legno e poi li vernici..
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
|
Discussione |