Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Riflessione anzi...sfogo di un lancista.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Riflessione anzi...sfogo di un lancista.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 23/04/2012 : 19:03:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Galeotta fu quella Flavia primo modello color Bianco Saratoga abbandonata dentro un cortile condominiale ad accendere in me la passione per le Lancia: e quella lo era al 100% fino all'ultimo bullone, nonostante all'epoca non piacque ai lancisti perchè, vista oggi, forse era troppo moderna sia nello stile che nella tecnica.
Venne poi l'accorpamento con la Fiat, ma a fronte di un decadimento qualitativo dell'insieme, manteneveno comunque la loro identità "lancistica": la 132 era una cosa la Beta un'altra, lo stesso dicasi per Ritmo e Delta. Poi vennero le ammiraglie del progetto 4: stesso pianale ma la Thema era una cosa la Croma un'altra e non necessariamente a sfavore della seconda ma sempre parlando di identità del marchio. E ciò vale pure tra Y10 e Uno, anzi Panda per la precisione: ricercata la prima,più pratica e funzionale la seconda.
Gli anni '90 videro e non solo in Lancia, una sorta di crisi d'estro stilistico anche se Lybra e k SW non le trovavo e non le trovo tuttora malvagie e una timida sinergia col Gruppo PSA che diede vita a monovolumi interessanti che pur marchiati Lancia mantenevano una certa personalità stilistica specie all'interno e sul frontale.
Poi scoppiò la crisi con pesanti ripercussioni sul mercato dell'auto e qualche anno addietro la discutibile "moda" di affibbiare nomi storici a nuovi modelli e la sinergia con le case automobilistiche d'oltreoceano.
Bene, la gamma attuale sta riuscendo ad affievolire la passione per questo marchio, relativamente a quelle ultrarecenti. Più che..."la mia preferita" dico che l'unica dell'attuale produzione che acquisterei, rimane la Delta. Tutto il resto quasi m'inorridisce ma, per quanto fosse già preannunciata da tempo, la "Flavia" cabriolet davvero...mi lascia del tutto indifferente, idem Voyager e Thema.
Spero tutto ciò sia un momentaneo "incubo" automobilistico, ma la gamma attuale è davvero inguardabile e non credo faccia grandi numeri nelle vendite e la Ypsilon da sola non pùò far miracoli, anzi non credo che stia avendo enorme successo.

Davvero, se avessi 35-40 o 50mila euro da spendere in un automobile, comprerei compro un'Audi o una BMW.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024

Google Adsense

Mountain View

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2012 : 20:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Anche se non sono un Lancista, ma sono un secondo felicissimo possessore di una Lancia, ti capisco pienamente, le lancia fino a poto tempo fa, intendo la gamma lancia che c' era fino a qualche annetto fa non la trovavo malvagia, apprezzavo lì evoluzione della "Y", era bello vedere come dalla prima serie si era arrivati alla penultima serie, poi concordo pienamente la differenza che c' era tra le lancia tra le fiat, le lancia oltre che ha costare di più avevano anche tutti quegli accessori che facevano la qualità, posso dirlo personalmente perché la Dedra di mio padre che ha da già ben 18 anni non ha mai dato noie, e l' elettronica continua a funzionare molto bene, bisogna dire che è una macchina tenuta bene e con tutte le cure, ma bisogna dire che lei ricambia e continua a ricambiare.

Quando lessi sulla rivista "Al volante" che la Lancia (se così la si vuole ancora chiamare) avrebbe riproposto la mitica Thema, alla notizia ero ben contento, poi quando la vidi dal vivo (e la ho vista in una "presentazione" e poi circolare MAI) ci sono rimasto praticamente di "cacca", la nuova "Thema" praticamente è la Chraisler 300T con lo stemmini "Lancia", (io sinceramente quella macchina li la LANCierei via).
Il nome Thema è solo un vero e proprio insulto che hanno dato alla lancia, perchè la nuova non è una Lancia e non si merita ne il marchio che il nome della cara vecchia e gloriosa Thema.

E poi vogliamo parlare della nuova Ypsilon? O meglio "new Ypsilon" (da tanto che si è passati alla Chrisler non si fa più nemmeno uso della lingua italiana...).

Comunque tornando alla nuova Ypsilon devo dire che è un "ovetto Kinder" con le ruote, oltre che a non piacermi esternamente come linee ci sono 2 cose che le hanno fatto perdere proprio tutto il senso della "Ypsilon"

La prima è che dalla carrozzeria tre porte è passata a quella a 5

e la seconda è che la nuova panda come accessori di serie (se non sbaglio), ne ha di più.

Forse la nuova Delta è rimasta l' unica Lancia accettabile, però ora la hanno già iniziata a peggiorare per via delle righe del radiatore, prima erano in verticale, (classica caratteristica delle Lancia) mentre ora glie le hanno messe orizzontali.

Detto questo, preferisco non continuare ad approfondire perchè sennò, ci rimango troppo male...

Chiedo scusa per essere stato troppo prolisso ma mi sono sfogato anche io, anche se non sono un "Lancista" sono uno a cui le Lancia stanno a cuore ( o almeno stavano...) .

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/04/2012 : 21:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Alessandro... ti capisco,quando si parla di questi argomenti mi viene male. Pur non essendo vissuto nel periodo d'oro della Lancia, ho sempre ammirato le Lancia dalla Lambda fino alla Thema. Le Lancia che mi emozionano di più sono quelle del periodo anni '50-60 che hanno una eleganza, un originalità e una bellezza ineguagliabile. Per non parlare dell' innovazione......Lancia (cito le principali) costruì la prima auto a scocca portante (30 anni in anticipo rispetto alle concorrenti) e con sospensioni indipendenti, la prima auto con motore a V4, la prima auto con motore V6, la prima auto con alettone estraibile elettricamente. Inoltre i 10 mondiali di Rally vinti consecutivamente....Io non so più cosa dire, per me la vera Lancia è morta e non mi resta che guardare con orgoglio il glorioso passto di questo marchio straordinario.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 23/04/2012 : 21:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Come ti capisco!!
Da Alfista altrettanto e profondamente deluso hai tutta la mia solidarietà.
Per fortuna ho di che consolarmi con le mie due storiche.
Per quanto riguarda la Lancia,in famiglia ne abbiamo avute tre dalla Fulvia alla Beta berlina alla Trevi,e i miei ricordi sono assolutamente positivi.
E' davvero un peccato che un Marchio così prestigioso abbia completamente perso la sua immagine.
La stessa cosa sta succedendo all'Alfa Romeo e a sto punto incrocio le dita e faccio il tifo per la sua eventuale cessione al gruppo VW.
Non avrei mai pensato di affermare ciò,ma tant'è!!!

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 23/04/2012 : 22:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Eh, la Lancia oramai è ridotta a uno straccio, campa solo di Ypsilon e poche Delta. E la Fiat non l'ha certo aiutata, affibbiandole i modelli americani rimarchiati, che anche se fossero (uso il condizionale) apprezzati venderebbero molto poco.
Tutti, anche i più giovani come me che di Lancia vedevano le Y e qualche Lybra, penso si ricordino le varie Fulvia, Stratos, 037, Delta Integrale e Delta S4 che portarono i titoli di rally; i successi enormi della Fulvia e della Delta; anche le Y10 e le prime Y, piccole ma con una propria personalità, più eleganti delle Fiat da cui derivavano. Non parlando solo di successi ricordo anche la Delta II, la già citata Dedra, la Trevi: con i loro difetti, ma con una personalità. Ora una Lancia non è più una Lancia, è un macchinone costoso e opulento che andrà (IMHO) nella categoria dei flop, ma non i flop originali, quelli senza personalità.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 15:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma almeno che la nuova Thema & la nuova Ypsilon, non le chiamassero così!!!!!!!!!

Perchè quelle macchine con questi nomi suno una vera e peropria presa per il cuculo.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 17:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Parole Sante

Chissà che al Marchionne non venga in mente
di prendere quella ciofeca di Chrysler Stratus
togliere la U e mettere la O (sai che bel risparmio....)
e avrebbe la Nuova Lancia Stratos
Sarebbe la volta, che qualcuno glielo strappa quel maglione !

Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 24/04/2012 : 18:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
brown ha scritto:

Parole Sante

Chissà che al Marchionne non venga in mente
di prendere quella ciofeca di Chrysler Stratus
togliere la U e mettere la O (sai che bel risparmio....)
e avrebbe la Nuova Lancia Stratos
Sarebbe la volta, che qualcuno glielo strappa quel maglione !

Ecco il punto è proprio questo... che se pure suceddese una nefandezza come quella che dici tu, il maglione non glielo strappano. Anzi ci sarà sempre qualcuno che salta fuori e dice "perchè protestate? non è una bella macchina?" oppure "perchè gli altri marchi che fanno?"

Ecco sai quale è il vero problema? Che quelli che dicono queste frasi purtroppo poi le macchine di RiMarchionne e company non le comprano...

P.S. @stefandan come ho già detto altrove prego anche io per la salvezza di alfa... che sia venduta a VW.

Modificato da - Alb-Digione79 in data 24/04/2012 18:13:57

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 24/04/2012 : 20:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
pensoe spero che questa brutta gamma sia solo temporeanea... sinceramente non vedo ottimismo nei modelli che stanno facendo uscire... questione che forse alla fiat ma credo sopratutto a marchionne non gliene importi un accidenti del marchio.. thema con la concorrenza tedesca prevedo sarà un fiasco.. y le vedo me non mi san di niente.. preferivo il modello antecendente 4 porte..(e il prototipo cè... magari un restyling e sarebbe andata bene) il resto tolta la delta non mi ridice niente di nuovo.. voyager.. monovolume americano rimarchiato..e flavia idem rimarchiatura sempre concorrenza che la farà sotterrare... la casa ma il gruppo, ha bisogno di soldi.. sarebbe bello e spero succeda una rivincita su tutto quello che è diventata magari di nuovo nel campo rallystico...cocludo dicendo che all'ultimo automotoretrò mi è venuto un magone allo stand ClubLancia pensando a ciò che è ora .. concordo con giombo e lancia 71 per le loro affermazioni

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

super pax
automodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 20:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di super pax Invia a super pax un Messaggio Privato Aggiungi super pax alla lista amici
ste lancia americane come vanno a livello di vendite ?

Modificato da - super pax in data 25/04/2012 11:44:49

Messaggi: 306  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 23/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 21:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
io di thema e voiager in giro non ne ho MAI ripeto MAI vista una per ora, e credo che si anche meglio così, oggi tornando da scuola è passata una nuova ipsilon ed io mi sono girato per non guardala, quella M.... di macchina che non è altro...

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2012 : 00:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
L'ultima Lancia che mi è piaciuta fu la Thema (e ovviamente la Delta HF), dopo di che per me c'è stato solo il nulla.
Sinceramente, dal punto di vista del prodotto, le Chrysler-Lancia mi sembrano pure meglio di certe Fiat-Lancia o PSA-Lancia (a parte la Flavia/200 Cabrio che trovo inguardabile e proposta ad un prezzo assurdo).
Certo dal punto di vista emotivo non fa piacere sapere che sono vetture prodotte all'estero a cui viene cambiato poco più che lo stemma...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 25/04/2012 : 21:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
credo che sia per la discussione dela flavia sia per questa l'unica cosa da dir è: sarà solo il tempo che ci dirà cosa sarà e come finira...

Firma di frecciarossa 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 26/04/2012 : 11:37:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
cars99 ha scritto:

io di thema e voiager in giro non ne ho MAI ripeto MAI vista una per ora, e credo che si anche meglio così, oggi tornando da scuola è passata una nuova ipsilon ed io mi sono girato per non guardala, quella M.... di macchina che non è altro...

Perle di saggezza che elevano il tono del forum.
Facezie a parte, non so che numeri stiano facendo Thema e Voyager, ma dubito che un paesino di 2.500 abitanti, per quanto grazioso, possa rappresentare un campione significativo della loro diffusione.
Senza, naturalmente, dimenticare che, di questi tempi, vendere auto è dannatamente dura. Per tutti.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/04/2012 : 12:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Definire la Ypsilon "Una cacca di macchina" mi sembra alquanto esagerato. Anche a me la Ypsilon non convince né esteticamente né dal punto di vista della dotazione di serie e delle finiture ma prima di defininirla una "cacca di macchina" ce ne vuole.
Stando ai numeri di "Quattroruote" di Aprile a MARZO 2012 sono state immatricolate 64 Thema e 105 Voyager. Numeri piuttosto bassi e sotto le aspettative del Gruppo Fiat (3000 Thema all'anno e 5000 Voyager all' anno )

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 15:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Da amante della Y10, secondo me la nuova Y è davvero brutta, a partire dal fato che dalla carrozzeria a tre porte si è passato a quella a 5...

Comunque io non giro solo per Zoagli, ma anche per la riviera, e siccome di solito (nella parte verso Portofino) ci sono quasi sempre macchine nuove per ora, dico per ora di Thema e Voiger io per ora non ne ho ancora vista una circolare, ma mi sa che questa estate con i turisti che arrivano forse ne vedrò qualcuna...

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 26/04/2012 : 19:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ma sinceramente chi la prende la thema.. ripeto bmw e audi sono sempre in agguato...

Firma di frecciarossa 

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 26/04/2012 : 22:08:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
cars99 ha scritto:

Da amante della Y10, secondo me la nuova Y è davvero brutta, a partire dal fato che dalla carrozzeria a tre porte si è passato a quella a 5...

E ci mancava altro, visto che le piccole a 5 porte hanno molto più mercato.
Per inciso, io ho girato a 3 porte fino a quarant'anni. Ma come praticità, non c'è partita.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 27/04/2012 : 10:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
lollex ha scritto:

cars99 ha scritto:

Perle di saggezza che elevano il tono del forum.
Facezie a parte, non so che numeri stiano facendo Thema e Voyager, ma dubito che un paesino di 2.500 abitanti, per quanto grazioso, possa rappresentare un campione significativo della loro diffusione.
Senza, naturalmente, dimenticare che, di questi tempi, vendere auto è dannatamente dura. Per tutti.

Mah, se Torino può servire come città campione, vi dirò che non vedo tantissime Ypsilon in giro, un paio di Thema che potrebbero essere pure la stessa auto visto che erano dello stesso colore e un solo Voyager.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 27/04/2012 : 13:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Zero Thema e zero Voyager per ora, e Pisa è piccola ma non piccolissima. Di Ypsilon invece ce ne sono parecchie.

Modificato da - martinetto in data 27/04/2012 13:33:12

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.