Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - restauro alfa romeo 75 australin burago kit
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 restauro alfa romeo 75 australin burago kit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2012 : 15:35:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ciao a tutti, come avete visto negli ultimi acquisti ho comprato una alfa 75 della buarago 1/24, il modello è abbastanza ben messo, ma essendo un kit della burago ha le decalcomanie che con il tempo si sono rovinate, e quindi ecco il motivo del restauro.

ecco come si presentava la 75 una volta arrivata a casa:

le decals in fondo non erano messe malissimo, ma erano attaccate male, ed alcune mancavano...

per le decals sul cofano ho provveduto a plastificarle

allora ho staccato il numero uno sulla portiera lato guida ed il resto della vecchia decals...

e poi ho tolto il resto

poi ho preso la pellicola di plastica che si usa per rifasciare gli elettrodomestici...

e ho rifasciato la parte inferiore della portiera:

e poi con una strisciolina ho fatto il bordino superiore:

e con la stessa maniera no fatto anche l' altra portiera:

sempre in questa maniera ho fatto una parte del fianco destro

e poi ho iniziato ad attaccare alcune vecchie decals che ho recuperato

sono riuscito a recuperare tutte le decals ed a riprodurne alcune:

poi stamattina ho continuato a riprodurre le decals...

per ora è così, ora cercherò di riprodurre le altre decals mancanti

a voi

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024

Google Adsense

Mountain View

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2012 : 18:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Bhe, il risultato è così così... Con la stessa fatica per preparare l'adesivo (che è troppo spesso e fa sparire la linea laterale del modello), potevi mascherare le fiancate e dare del bianco a spruzzo...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2012 : 19:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
non lo ho fatto perchè se poi un giorno mi dovessero capitare le decals originali le attaccherò e poi le plastificherò

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante

Inserito il - 05/04/2012 : 21:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
Cars complimenti come lavoro veloce va bene cosi

Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2012 : 21:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
...e comunque l'inventiva non ti manca!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2012 : 00:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
lavoro e inventiva non male, unica pecca la resa degli adesivi un pò grossolana
se riesco replico le decals al completo così ti mando un set per rifarla più verosimile all'originale per togliere le decals originarie rovinate io avrei lasciato direttamente la scocca in acqua calda, 10 minuti ed era liscia, però ovvio se dovevi recuperarne alcune non andava bene, per curiosità come le hai plastificate?

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2012 : 11:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
grazie a tutti!

le decals che ho rifatto le ho rifatte al PC, e poi le ho plastificate con la carta adesiva trasparaente che si usa per fasciare i libri di scuola la puoi trovare tranquillamente in una cartoleria o in un supermercato

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante

Inserito il - 08/04/2012 : 15:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Non malaccio come risultato

Firma di alex_ff 

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/04/2012 : 16:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
grazie!

santo
automodellantone

Inserito il - 08/04/2012 : 17:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
cars99 ha scritto:

grazie a tutti!

le decals che ho rifatto le ho rifatte al PC, e poi le ho plastificate con la carta adesiva trasparaente che si usa per fasciare i libri di scuola la puoi trovare tranquillamente in una cartoleria o in un supermercato

Ma non potevi stamparle su un foglio decal direttamente?

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/04/2012 : 17:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
santo ha scritto:

cars99 ha scritto:

grazie a tutti!

Ma non potevi stamparle su un foglio decal direttamente?

solo alcune le ho rifatte al PC, altre invece sono originali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.