Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ciao ragazzi volevo farvi vedere una mia creazione, vorrei qualche consiglio, ho notato che molti di voi sono appassionati alle scale 1:64 o similari, e io vorrei condividerlo sopratutto con loro... Se non siete appassionati datemi lo stesso il vostro giudizio
Questo è un plastico secondo me unico al mondo con macchine di varie marche che hanno fatto la storia dei modellini per bambini e collezionisti... majorette, maisto, siku, hotweels ma solo cittadine...
bravo, hai fatto un buon lavoro, mi piace il diorama! però dire che le foto fanno schifo è un complimento...
Francesco come sei nefasto!! Certo, in verità, non rendono merito ad un lavoro che sicuramente ha portato via molto tempo ed impegno. Io non posso vederle su Facebook e non ci tengo iscrivermi. Mi dispiace. In generale apprezzo nell'insieme l'idea di un diorama che rappresenti una parte di città, ma mi sembra di vedere delle incongruenze o "cose strane" di carattere architettonico. Se mi sbaglio dimmelo, probabilmente le foto poco chiare non rendono merito alla tua realizzazione. Per esempio, il complesso religioso non è male anche se si addice poco con l'architettura intorno. L'edificio con una specie di torre bianca sembra sospeso per aria: non vedo i pilotis che lo sostengono e non può di certo avere un piano sollevato da terra che non venga sorretto da nulla! L'edificio vetrato che cosa rappresenta? E' una concessionaria? Anche qui, mi pare che la struttura per tenere su un ipotetico salone espositivo sia carente. Riguardo alle proporzioni, sbaglio o ci sono modellini in scala 1:43 ed altri in scala minore? Anche la gru nel cantiere non è troppo piccola rispetto al resto? Il video, a parte le foto sfocate, è rilassante e piacevole per la musichetta rivisitata del nostro Tony Renis.
In definitiva, trovo che il lavoro di organizzazione e progettazione del plastico non sia male. Per realizzare simili diorami bisogna avere comunque buone capacità manuali e una visione d'insieme che non tralasci nulla. Forse è nel particolare che c'è un pò di approssimazione. Almeno così mi sembra.
Se hai foto più nitide mi piacerebbe guardarlo meglio. Apprezzo sempre chi si dedica a questo genere di lavoro manuale.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli,sono molto preziosi. La scala che ho scelto non permette l'acquisto di diorami o scenari da adattare o assemblare ma è tutto autocostruito. Mentre per i trenini in scala 1:87 e per le scale 1:43 o similari, riesci a trovare qualcosa, per questa scala ho dovuto fare tutto io. Solo gli omini sono momentaneamente in scala 1:87 perche' non sono riuscito a trovare niente in scala con le macchine e mi sono dovuto arrangiare.
Conoscete qualcuno che abbia in vendita omini in scala 1:64? Conoscete qualcuno che abbia gia' sviluppato un idea del genere?
Mi scuso per la qualità del video ma purtroppo ha perso molto durante la fase di caricamento su internet. Credetemi si vedeva molto bene nelle foto e nell'anteprima del filmato.
Comunque per chi non ha facebook ho deciso di postarne alcune, appena trovero' il tasto giusto...
La chiesa è maestosa, (è per giunta datata) deve esserlo quindi anche se non in scala con il resto, rimane sempre un monumento, secondo me va bene cosi', certo qualcosa si puo' rivedere. Io ho pensato al duomo di Milano(non si avvicina neanche un po') ma per architettura è diverso da tutto il resto della piazza.
Per quanto riguarda il grande edificio sospeso per aria(stavo ridendo a lacrime quando ho capito di che edificio si trattava), mi piace vedere un ospedale cosi', ho provato a mettere i piloni sotto ma era decisamente brutto,poco funzionale per il passaggio delle auto etc. Vi postero' le diverse foto.
L'edificio vetrato nasce come fiera per auto, infatti vi sono auto sia sopra che sotto, alla fine, forse non si capisce bene, è diventato un ristorante pizzeria con musica dal vivo e di contorno un esposizione di vari modelli datati e non.
La musichetta è mìchael bouble...
saluti Ugo
p.s. adesso cerco il tasto per mettere le foto
Firma di de felice ugo
CITYUM la citt' ideale
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: monserrato ~ Messaggi: 5 ~
Membro dal: 02/04/2012 ~
Ultima visita: 13/04/2012
particolare della pizzeria/gruppo musicale dal vivo ospedale all'imbrunire la torre alta bianca è un ascensore ospedale, particolare pronto soccorso io e l'altro autore all'inaugurazione il cantiere per palazzo in costruzione
pronto soccorso e ospedale visti dal fronte particolare del parco
Firma di de felice ugo
CITYUM la citt' ideale
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: monserrato ~ Messaggi: 5 ~
Membro dal: 02/04/2012 ~
Ultima visita: 13/04/2012
de felice ugo ha scritto: Per quanto riguarda il grande edificio sospeso per aria(stavo ridendo a lacrime quando ho capito di che edificio si trattava), mi piace vedere un ospedale cosi', ho provato a mettere i piloni sotto ma era decisamente brutto, poco funzionale per il passaggio delle auto etc. Vi postero' le diverse foto.
La musichetta è mìchael bouble...
Ugo, quello che tu identifichi come un ospedale, permettimi, ma potrà sembrare pure brutto senza pilastri, ma rimane molto meno funzionale così che con i pilastri perchè nella realtà crollerebbe sicuramente.
Poi, non mi si dica, come si sente dire spesso in giro, che è colpa di architetti fantasiosi che non sanno progettare..... Scherzo, però capita di avere una cattiva nomea rispetto ad ingegneri e geometri.
Questa è Ville Savoye a Poissy, vicino Parigi, di Le Corbusier. Ti sembrano così brutti i pilotis di questo gioiello di architettura?
Vedi la differenza delle nostre età che cosa ci fa specificare? Per te "Quando, quando quando" è di Michael Buble', per me, invece, è di Tony Renis, quando la presentò al Festival di San Remo nel 1962.
Credo che figurini in scala 1:64 non esistono.... Però vedo.....credo che se n'è già parlato qui nel forum.....
Alberto
Modificato da - Keep-all in data 03/04/2012 16:01:53
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
Grazie per la precisazione Alberto... hai ragionissimo ma quell'edificio non diventerà mai un progetto... se lo guardi bene è anche un po' storto... Poi il bello è che io non faccio l'architetto... sono un rappresentante uscito da una scuola di indirizzo chimico... a cui piace lavorare.
Comunque per tornare al fatto degli omini, attendo di ultimare la collezione costruendoli di sana pianta... usciranno un po' obesi ma alla fine sono l'unica cosa assimilabile alla scala 1:64
Si si Tony Renis lo conosco bene, ma quella versione è di michael bouble... versione di pochi anni fa...
Firma di de felice ugo
CITYUM la citt' ideale
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: monserrato ~ Messaggi: 5 ~
Membro dal: 02/04/2012 ~
Ultima visita: 13/04/2012
Io credo che non sia un problema di composizione architettonica. Quello che rende un modello credibile è il rapporto tra le parti. Per esempio, se guardi la rete di recinzione del campo da calcio, rispetto ai giocatori e al contesto, potrebbe essere alta 20 metri e ha delle maglie troppo grandi, o l'ospedale: i piani potrebbero essere alti 10 metri e avere delle finestre alte 4. Quindi il problema non è tanto verificare se siano verificabili strutturalmente (in tanti concorsi di architettura ci sono cose che non si reggerebbero mai ma che danno l'impressione di poterlo fare) ma che, guardando le immagini, danno l'impressione che ci sia qualcosa di troppo grande o troppo piccolo, o tutt'e due. A riprova di questo, se guardi le foto ambientate (molte inquadrature non sono male) appaiono più o meno realistiche a seconda di quanto riescono a nascondere gli elementi fuori scala.
Prov.: Bari ~ Città: Bari ~ Messaggi: 139 ~
Membro dal: 20/10/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2024
io da parte mia non posso farti altro che i complimenti per la volontà e per tutte le ore per la realizzazione che immagino siano state molte. I difetti fanno parte del gioco ma sicuramente recuperabili
Firma di ale27
GILLES 27 FOR EVER
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~ Città: Bolzano ~ Messaggi: 1927 ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023