Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lucio Dalla
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Lucio Dalla
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

santo
automodellantone

Inserito il - 01/03/2012 : 17:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ciao Lucio
Grazie per avermi fatto cantare e sognare con le tue canzoni
Dopo Fabrizio Luciano Mimi' lucio B. un altro GRANDE che ci lascia
Ciao Lucio piccolo grande uomopurtroppo e' arrivata
L'ultima luna

Modificato da - santo in data 01/03/2012 18:43:12

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 01/03/2012 : 18:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
R.I.P.
L'ultima l'aveva fatta con Carone a Sanremo, lui direttore d'orchestra e Carone cantante.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 01/03/2012 : 18:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Viaggiando ancora un pò tra le belle canzoni di Lucio, ho rovistato tra le mie cose andando a ripescare una vecchissima (1980) cassetta di mio padre, che mi fa venire in mente un bel pò di ricordi, la ascoltavo spesso in auto, da bambino...è una raccolta nella quale ci sono alcune tra le più vecchie canzoni di Lucio, forse meno conosciute di altre...Il cielo, 1999, Quand'ero soldato, Cos'è Bonetti?, Hai una faccia nera nera (mi divertiva molto ascoltarla) , Orfeo Bianco (una delle mie preferite) e altre ancora...

http://www.youtube.com/watch?v=61Minuuil24

http://www.youtube.com/watch?v=AxGEn4X2hDA

http://www.youtube.com/watch?v=qXUG...ture=related

Il bello di certe persone è che, anche se non le hai conosciute, indirettamente diventano parte della tua vita e a loro, alle loro canzoni o qualcunque altra opera sono legati alcuni dei ricordi della tua vita...Lucio Dalla con quella vecchia cassetta è stato per me una di quelle persone...canzoni da ascoltare con parsimonia, per non sciuparle e per non sfocare i ricordi che a loro sono legati...

Ciao Lucio!

Modificato da - Shamal 84 in data 01/03/2012 18:41:07

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 01/03/2012 : 18:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Sarà che avrebbe compiuto gli anni assieme a me il 4 marzo,fra 3 giorni,sarà che ha accompagnato la mia infanzia,fin dalla pancia di mia mamma che ne ascoltava le canzoni mentre era in cinta,sarà che era un personaggio fantastico e con una personalità unica,sarà che era amico di tutti e che anche se non lo conoscevi era pronto ad abbracciarti e salutarti sinceramente,come fece con me in un ristorantino a Bologna.Sarà che era un Bolognese e per Bologna ha fatto tanto,ma veramente col cuore mi mancherai Lucio,ca**o(concedetemi per una volta il termine).
Non aggiungo ulteriori video e canzoni perchè ha talmente tanti pezzi belli che riguardano la mia vita,che farei un elenco infinito.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 01/03/2012 : 19:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Ciao Lucio!!

R.I.P

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 01/03/2012 : 19:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Ciao Lucio

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2012 : 19:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
In un mondo che si appiattisce sempre di più,dove la mediocrità regna sovrana,perdiamo un'altra stella del firmamento artistico italiano e mondiale.
Lucio Dalla,ha saputo trasmetterci emozioni,amore,capacità interpretativa e sopratutto,canzoni immortali.
Vorrei ricordarlo con una famosa frase di Valter Chiari:"Amici, non piangete, è soltanto sonno arretrato"!!!
CIAO LUCIO...GRAZIE

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/03/2012 : 20:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......quando mia figlia Lucrezia me lo ha detto ci sono rimasto molto male .......che tristezza , un altro piccolo pezzo della mia vita che se ne è andato ............
......quanti ricordi legati alle sue canzoni ,,,,piccoli , grandi , stupidi , importanti ........ricordi ...........
...quante volte ho ninnato Lucrezia sule note di "attenti al lupo " e quante volte dopo una serata in riva al mare in compagnia ( e qualche litrozzo di vino in corpo ),ho intonato ( meglio sarebbe dire stonato ) "Caruso " , senza parlare dei duetti con un amico chitarrista più stonato di me cercando d'imitare Dalla e De Gregori in concerto ...
.............forse da oggi anche il cielo sarà più sereno ascoltando le canzoni

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2012 : 20:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Sono sinceramente rattristato per l'improvvisa scomparsa di un grande artista italiano.
Penso sia impossibile trovare un nostro connazionale che non sia stato toccato nel profondo da almeno una delle sue canzoni

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 01/03/2012 : 20:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
compare una grande voce... Solo una volta lo "incontrai", per così dire... Sul raccordo autostradale che da Ravenna, porta a Imola,superò, con il suo Cayenne "ipercustomizzato",la mia allora umile Clio, nonostante io viaggiassi a oltre più del consentito... mi chiesi, in dialetto " ma chi è sto matto?"Più tardi, ri-incontrai il Cayenne davanti al teatro Rossini di Lugo, e venni sapere che era proprio lui, che si trovava a teatro per una rappresentazione... e capìì perchè si dicesse che aveva un grande amore per le auto e per la velocità... Grande Lucio... RIPOSA IN PACE!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 01/03/2012 : 22:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ciao Lucio.... Ti dedico questa tua canzone che appartiene alla mia infanzia e anima pensieri, ricordi... immemori e profondi...

Modificato da - E_428_FS in data 01/03/2012 22:07:54

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2012 : 22:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ciao Lucio il grande creatore di attwnti al lupo.R.i.p.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2012 : 22:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
un abbraccio da un tuo concittadino. Ovunque tu sia (anche se ho sempre una speranza di nome Paradiso, nel quale canti deliziando tutti, anche Ayrton...).
Ciao Lucio. Grazie. Davvero

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 02/03/2012 : 08:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Ricordo il Cayenne, aveva dei disegni strani e credo il letto dentro, era un grande....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 02/03/2012 : 08:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Eccola!
http://quattroruote.it/notizie/even...a-le-porsche

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 02/03/2012 : 09:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Io l'ho saputo ora qui sul forum, ci sono rimasto davvero male...non ero un suo fan, però la sua stravaganza mi ha sempre affascinato....Ciao Lucio R.I.P.

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallye
automodellantino

Inserito il - 02/03/2012 : 20:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallye Invia a Rallye un Messaggio Privato Aggiungi Rallye alla lista amici
Nessuna parola può descrivere la grandezza di un uomo...un artista...un poeta...come LUCIO.
...Un altro grande italiano che ci lascia...così all'improvviso...ciao Lucio la tua anima vivrà per sempre nelle tue opere...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 02/03/2012 : 21:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Arrivederci Lucio, ora sei il nostro angelo che sfreccia nei cieli..

http://www.youtube.com/watch?v=rKHJ...ature=fvwrel

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 02/03/2012 : 22:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
L'ho saputo ieri mentre ero alla guida, ci sono rimasto di stucco e malissimo. Non ero suo fans sfegatato ma tanti suoi brani sono rimasti indelebili nei ricordi della mia infanzia sino all'età adulta.
Suggerisco la visione del film "Borotalco" di Carlo Verdone, vero e proprio omaggio alla sua musica dell'epoca.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 02/03/2012 : 22:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
ciao Lucio e grazie per le perle che ci hai regalato, come questa:

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.