Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
No......... Uno dei pochissimi cantanti italiani capaci di farmi emozionare con le sue canzoni......Banana Republic con De Gregori, sono cresciuto con quel disco, con quel meraviglioso disco.....inaspettabile pessima notizia...
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
Se ne è andato un artista, cantautore, poeta, anche un po giullare. Ha avuto la grande sensibilità di proporre e far capire a tutti noi quanto la profondità del suo mare sia come quella della nostra vita.
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
Era nato il 4 marzo...come me o meglio...io come lui...ci fece una canzone e...questa fu la prima cosa che mi fece affezionare a lui. Le sue canzoni hanno fatto il resto, una su tutte "Cara"...una delle più belle canzoni d'amore che siano mai state scritte. RIP in pace Lucio dopo tutto...è solo la fine del 1° atto!
Prov.: Bergamo ~ Città: Bonate Sotto ~ Messaggi: 3153 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Io ho un ricordo divertente di Lucio, era il 1992, mi trovavo all'Aeroporto di Catania ad aspettare un mio zio, ad un tratto si sente un gran vociare e la gente che scappa lungo il corrodoio dicendo che sta passando Lucio Dalla, al che seguo la folla anche io e me lo trovo a 50 centimetri, lui, bassino in mezzo a 3 "gorilla" che lo sovrastavano letteralmente facendolo sembrare ancora più minuto di quello che in realtà era, Lui si volta verso la gente che nel frattempo accorreva per salutarlo o per richiedere qualche autografo e come se nulla fosse si intrattiene con il pubblico e per nulla stizzito si "getta in pasto" ai suoi fan e non, e con una punta di orgoglio, ricordo una sua strzzata di guancia, la mia, e un suo CIAO!
Quando ho sentito la notizia oggi, ho sentito lo stesso tuffo al cuore avuto con Ayrton, con Luciano Pavarotti, con Marco Pantani e con Marco Simoncelli. Gente che non ho conosciuto ma che in un modo o nell'altro ha preso un posto nella mia vita e sono sicuro di ognuno di noi.
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 3644 ~
Ultima visita: 21/08/2024
Con "Balla balla ballerino", "Futura" e le canzoni dell'LP omonimo ricordo il mio primo innamoramento..... Insieme a Lucio Battisti, è stato il miglior cantautore della mia giovinezza, emozionandomi ogni volta che ascoltavo e ascolto ancora le sue melodie. Mi piaceva molto e mi mancherà...........
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
E' stato parte integrante della storia della musica italiana, molti giovani sono cresciuti accompagnati dalle sue bellissime canzoni : addio Lucio ci mancherai
Ultima visita: 21/11/2024
Già, tanti titoli famosi, tutte belle canzoni, ma Lucio era ancora di più, viaggiava sulle note del Jazz e praticava Scat quando a Sanremo vinceva Non ho l'età della Cinquetti; poi canta Paff Bum, Quand'ero Soldato e cede a Morandi e Ron pezzi di successo come Occhi di Ragazza e Dolce Susanna prima di andare a sbancare il Festival con 4 Marzo 1943. Atto che ripeterà l'anno successivo, fors'anche con maggior consenso, con la stupenda Piazza Grande.
Ma non approfitta del successo, si lancia invece in una nuova ricerca in accoppiata con Roversi, e produce una trilogia tra il mistico e il mitico: tre album tra il 1973 e il 1976, Il Giorno Aveva Cinque Teste; Anidride Solforosa; Automobili - un'Auto targata TO, Pezzo Zero, Anidride Solforosa, Nuvolari, il Motore del Duemila son brani che hanno costruito la storia della musica pop italiana.
Poi è arrivato Com'è Profondo il Mare e la storia che tutti conoscono e tanta altra bella musica, con Caruso in vetta e Piazza Maggiore (la Piazza Grande della canzone) a cercar di contenere la commozione per la sua scomparsa, di un grande artista e di una persona buona e vera ... seppur Lucio non la definisse la fine ma solo l'inizio del secondo tempo.
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
lo scorso anno sono stato al concerto che fece a Roma con de gregori. prima di cantare Henna, fece una breve introduzione raccontando la circostanza in cui compose quella canzone. Era nelle isole tremiti, dove era solito trascorrere le vacanze, e si trovava su un gommone. All'improvviso un forte rombo ruppe il silenzio: sopra la sua testa passava uno stormo di aerei che andava a abombardare la jugoslavia dall''altra parte dell'Adriatico. Con quell'immagine negli occhi immaginò una conversazione tra un soldato e il suo capitano... Il testo è meraviglioso... la musica struggente... mi piace ricordarlo così appassionato riflessivo e vivo!
Firma di ziotony
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 3644 ~
Ultima visita: 21/08/2024
Immaginate lo sconforto che ho avuto oggi...quando aprendo facebook dopo essere stato in biblioteca...vedo nella bacheca mille messaggi con ciao Lucio,Addio Lucio...chiamandomi come lui mi ha pure fatto un effettaccio.Ero molto affezionato...fin da bambino...ovviamente allora non ne comprendevo i testi appieno...lui non è più con noi...ma il bello della musica è che lo fa diventare eterno.Quando stavo con la mia ex...la nostra canzone (come sapete tutte le donne ne esigono una) era la sua.Se n'è andata lei...e ora pure lui. Siamo in un forum di auto (seppur piccole)...queste sono doverose...stile unico:
.....quando corre Nuvolari...mette paura perché il motore è feroce mentre taglia ruggendo la pianura.....
e l'altro capolavoro
era pure appssionato di Porsche...aveva allestito un Cayenne personalizzato
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~