Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ieri l'ho fatta proprio grossa
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Ieri l'ho fatta proprio grossa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brown
automodellante

Inserito il - 27/02/2012 : 09:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
AHHHHHH come vi capisco !!!
Leggendo queste "brutte" avventure ho rivissuto le mie.
Un'intera collezione di Politoys plastica anni 60, inscatolate e
messe via, ho scoperto dopo anni, essere finite in regalo ai
bambini poveri, "Tanto tu, che te ne facevi ?"
In tempi più recenti molte sparite perchè date da giocare al
nipotino..... Mebetoys, Dinky, Corgi ecc.. (almeno una decina)
Purtroppo quando si è adulti, le nostre collezioni, frutto
di anni di duro lavoro, ricerca, mania, passione.....
sono viste da qualche nostro parente stretto, come:
giocattoli molto più adatti ai bambini.
E allora, una più, una meno, che differenza fa..?
Ne hai così tante !!!!!
E' per questo che qualche volta si rischia il rapimento
di preziose creature.
Ma c'è un altro periodo rischioso, quando si abbassa la guardia;
ormai i figli sono grandi e si pensa di poter stare tranquilli....
è proprio in quel momento che si materializza
il bambino pericoloso, figlio dell'amica della moglie o della
vicina ecc.

Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 27/02/2012 : 11:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
già finora si è raccontato di "commedie", poi ci sono le tragedie... il tuffo al cuore. A un certo punto della mia vita ho conosciuto una giovane ragazza, di famiglia assai benestante a cui il padre (in assenza di figlio maschio, presumo) aveva regalato fin da piccola un sacco di Dinky Toys e quando è mancato le ha lasciato una bellissima Jaguar MK1. La Jaguar l'ha conservata, le macchinine no e malgrado l'abbia pregata di ceracre se qualcuna era per caso rimasta, nulla è saltato fuori :-( . Che dispiacere grrrrrrrr... Ma è la vita, a un certo punto si tralasciano le macchinine per altri giochi, poi si tralascerebbero altri giochi per le macchinine...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 27/02/2012 : 12:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ho letto il tuo racconto, Santo, e mi sono piegato in due dalle risa; t'ho immaginato ladro di macchinine con le tasche rigonfie e il ghigno soddisfatto sulle labbra ... che forza!!!

Poi ho letto il messaggio di brown è m'è venuto un tuffo al cuore
Ho trovato chi può veramente capire cosa si prova a vedere svanire come bolle di sapone un'intera collezione perchè "tanto che te ne facevi più, l'ho regalate ai figli di ... "
brown ha scritto:

AHHHHHH come vi capisco !!!
Leggendo queste "brutte" avventure ho rivissuto le mie.
Un'intera collezione di Politoys plastica anni 60, inscatolate e
messe via, ho scoperto dopo anni, essere finite in regalo ai
bambini poveri, "Tanto tu, che te ne facevi ?"
In tempi più recenti molte sparite perchè date da giocare al
nipotino..... Mebetoys, Dinky, Corgi ecc.. (almeno una decina)
....

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/02/2012 : 12:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
@santo:
Ma lo sai che hai fatto una cosa da telefono azzurro???
io ai nipoti al massimo regalerei dei mondomotors, contro ogni tentazione!

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 27/02/2012 : 15:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Si, Eigi,
e la cosa più sconcertante è che dicendoti:
"Intanto tu che te ne facevi"
non capiscono neanche lontanamente che danno hanno fatto
Io ancora adesso ricordo i colori di ogni singolo modello
Politoys in plastica:
Cadillac verde pistacchio
1100D rossa tetto bianco
Alfa Spider rossa interno nero
Opel Kapitain amaranto
(auto d'epoca ? No, allora erano in produzione)
e potrei continuare..... Sigh !

Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone

Inserito il - 27/02/2012 : 23:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Più di 10 anni fa mia nonna portò al nipotino della vicina di ombrellone 2 della mie Majorette prese a caso dalla cesta in cui le tenevo, quando vidi che una delle 2 era la Renault 12 blu me la ripresi subito ignorando i pianti del bambino che aveva già iniziato a giocare contento e l'imbarazzo delle 2 nonne che mai si sarebbero aspettate la mia reazione, l'altra (vw t1 autopompa) se ne rimase nelle mani del fanciullo perchè non mi piaceva troppo e perchè mi ero già sentito troppo "cattivo"
Lo rifarei in questo momento? sicuramente! tuttavia all'eventuale bimbo regalerei una macchinina moderna da giocare senza pensieri

Ciao Ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 08/03/2012 : 20:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
bellissime le vostre storie
io ho 12 anni se mi vedete un obsoleto nella tasca del giubino non ve lo rubate he io non ci gioco (scappatella ogni tanto però em la faccio)
ovviamente stando attentissimo
mi ricordo che quando avevo 9 anni andai sulla neve e allora gia collezionavo e allora ero nel salone dell' hotel vedo un bambino di 3-4 anni giocare con una rara mercedes classe a porte apribili della cararama blu allora mi alzai (pensando...questa deve essere rara non l' ho mai vista ) allora che feci andai dal bambino e lo feci distrarre per 5 minuti il bambino si allontano e io come un ladro gli rubai il modellino e me ne andai in camera fiero del mio nuovo modellino purtroppo ha dei danni non ha i vetri tranne il lunotto e il verto anteriore e non ha i fari

Modificato da - mariano in data 08/03/2012 20:23:59

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ilflaco
automodellantino

Inserito il - 09/03/2012 : 01:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilflaco Invia a ilflaco un Messaggio Privato Aggiungi ilflaco alla lista amici
mi sono ammazzato dalle risate leggendo...ma allo stesso tempo mi son tornate in mente le tragedie successe a casa mia con la colf di mia madre....
all'epoca collezionavo kit della esci ed italeri aerei militari, li montavo e verniciavo in maniera molto accurata, ne avevo una 40tina tutti esposti su uno scaffale lungo 4 metri con 3 ripiani, senza alcuna vetrina davanti e quindi esposti alla polvere, che giorno dopo giorno aumentava, io li pulivo ogni 2 mesi ma......ecco che un bel giorno la colf pensa che c'è troppa polvere e passa con il suo straccetto detto KATRINA su tutte le mensole e gli aerei....
torno da scuola e come entro in camera mi accorgo che c'è qualcosa di strano, i colori dei modelli sono più forti del solito ed appena metto a fuoco mi rendo conto che i parcheggi degli aerei hanno subito un pesante bombardamento, antenne saltate, carrelli spezzati, missili sulle ali mancanti......mi è quasi venuta una crisi isterica e poi una rabbia feroce verso chi non arriva a comprendere che se non capisce delle cose le deve lasciar perdere.....
Da quel giorno, previa forte litigata con mia madre, tutti i miei modelli (aerei ed oggi diecast)sono diventati offlimit per tutte le colf che sono passate per casa....

Firma di ilflaco 
ilflaco

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/03/2012 : 21:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
mariano , sarebbe opportuno per te , per chi legge e per il tuo insegnante di lettere , che utilizzassi la punteggiatura .....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/03/2012 : 00:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ilflaco ha scritto:

mi sono ammazzato dalle risate leggendo...ma allo stesso tempo mi son tornate in mente le tragedie successe a casa mia con la colf di mia madre....
all'epoca collezionavo kit della esci ed italeri aerei militari, li montavo e verniciavo in maniera molto accurata, ne avevo una 40tina tutti esposti su uno scaffale lungo 4 metri con 3 ripiani, senza alcuna vetrina davanti e quindi esposti alla polvere, che giorno dopo giorno aumentava, io li pulivo ogni 2 mesi ma......ecco che un bel giorno la colf pensa che c'è troppa polvere e passa con il suo straccetto detto KATRINA su tutte le mensole e gli aerei....
torno da scuola e come entro in camera mi accorgo che c'è qualcosa di strano, i colori dei modelli sono più forti del solito ed appena metto a fuoco mi rendo conto che i parcheggi degli aerei hanno subito un pesante bombardamento, antenne saltate, carrelli spezzati, missili sulle ali mancanti......mi è quasi venuta una crisi isterica e poi una rabbia feroce verso chi non arriva a comprendere che se non capisce delle cose le deve lasciar perdere.....
Da quel giorno, previa forte litigata con mia madre, tutti i miei modelli (aerei ed oggi diecast)sono diventati offlimit per tutte le colf che sono passate per casa....

Mia nonna aveva fatto lo stesso coi miei modelli...ho dovuto ricomprarli...e lei negava pure! Ma santo Dio...se vedi che ne spolveri uno e si rompe...gli altri lasciali stare no???

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 10/03/2012 : 15:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
edicolante ha scritto:

mariano , sarebbe opportuno per te , per chi legge e per il tuo insegnante di lettere , che utilizzassi la punteggiatura .....

ok si scusa, stavo parlando al cellulare in quel momento ho scritto velocissimo.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.