Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ieri l'ho fatta proprio grossa
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Ieri l'ho fatta proprio grossa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

santo
automodellantone

Inserito il - 25/02/2012 : 19:41:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
SI proprio come da titolo l'ho combinata grossa
Ieri e' stato il compleanno del mio nipotino.ed io mi ero gia' preparato da tempo al suo regalo
Secondo voi a un appassionato di modellini cosa poteva venire in mente?
Gia proprio cosi,e quindi su ebay gli avevo comperato due modelli
Alfa Romeo della targa Florio.modelli accuratamente scelti per due motivi

1)Alfa Romeo perche' una casa che io non colleziono e quindi non ne sarei stato geloso

2)Targa Florio perche' una corsa che mi affascina.

Incartati e infiocchettati glieli ho dati al taglio della torta e devo dire che lui li a apprezzati felicemente giocandoci per tutta la serata tanto da farmi venire la voglia di collaborare e mi sono devo dirlo anche divertito tantissimo tanto che a fine serata me ne sono ritornato a casa commettendo un furtarello (mi sono messo in tasca i due modelli)
Appena aperta la porta di casa mia, gia sento squillare il telefono
mia sorella che mi chiede se sapevo dove avesse messo le macchinine il bambino .
e che non riuscendole a trovare non la smetteva piu'
di piangere .
Ebbene appena ho sentito questa frase mi si e' intenerito il cuore me lo sono fatto passare e rincuorandolo gli ho promesso un nuovo regalo...... un bel pallone da calcio.
E poi quante storie per due macchinine sti bambini.
Finisco per dirvi che da oggi e iniziata la mia nuova collezione a doppia tematica
Indovinate qual'e'

Modificato da - santo in Data 26/02/2012 08:35:34

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

Google Adsense

Mountain View

SL85
automodellantone

Inserito il - 25/02/2012 : 19:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
ahahah non ci credo!! Cosa sono, Hot Wheels?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 25/02/2012 : 20:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Ma dai veramente lo hai fatto ahahahhaah vabbe' dai prendigli due mondomotors da 2 euro cosi almeno ci gioca con le macchinine e non ti disperi piu' di tanto per i modellini per la fine che faranno

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 25/02/2012 : 21:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
hahahahaha.... che cattivo!!!

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/02/2012 : 22:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...bene !!!! Questo è un valido esempio educativo !!!!!!!!!!!!
Chi rompe i regali non li merita !!!!!!!
Però .....anche tu regalare 2 modellini ad un bimbo ........ vergogna !!!
Sei il disonore dei collezionisti ........
A proposito , permettetemi un piccolo aneddoto al contrario..
Anno di grazia 1985 , festa di compleanno ( 4 anni ) della allora unica mia figlia Eleonora ..............., presenti una quindicina di bimbi , giochi in giardino ,torta, caccia al tesoro e quant'altro ..., il tempo scorre veloce ed inizia il ritorno a casa dei piccoli ospiti ( più che ospiti direi diavoli)ad un certo punto tragedia !!!!! Dalla mensola in basso di una vetrinetta , manca un modello una bellissima porsche targa della Sablon !! .....momento di panico , poi dopo essermi ripreso ,con l'aiuto del padre di uno dei bimbi presenti ( collezionista anche lui ) comnicia frenetico l'interrogatorio dei bimbi rimasti , con annessa perquisizione , nulla !! La disperazione incombe , quand'ecco un raggio di sole ...una mamma entrando per riprendere la figlia , riferisce di aver visto il piccolo Alessandro per mano alla mamma con una macchinina verde nell'altra mano ...... Dopo un attimo di gioia , il ritorno alla cruda realtà , bisognava fare in fretta , bisognava ritrovare il modellino al più presto per evitargli una brutta fine , di corsa fuori casa con il novello amico modellista , una corsa sfrenata in auto per le tortuose strade di Genova con clacson pigiato e fazzoletto bianco fuori dal finestrino .....finalmente il portone di casa di Alessandro , una selvaggia scampanellata e.........................il nulla ! In quella stupida casa non c'era nessuno .......quando ormai le forze stavano per lasciarmi ....una luce , una visione un puntino verde in mano ad una piccola spregevole creatura , colui che aveva espugnato il mio Fort -cOn (usa le C)ox , un potenziale delinquente del futuro .... E' Lei !!!!!!!!!! La mia porsche !! Devo fare in fretta potrebbe aver subito un danno psicologico irreparabile ....
Finalmente madre e figlio sono di fronte a me ed io con discrezione e fair play ,strappo il modellino di mano al "mostro" che scoppia in un pianto isterico e mentre coccolo la mia creaturina ,il mio nuovo amico cerca di consolare il bimbo ( ci voleva del coraggio a chiamarlo così ) ed a spiegare alla madre l'accaduto . Scuse della madre per il gesto sconsiderato del piccolo , parole mie di circostanza per l'accadute e altre spiegazione dell'amico alla madre irritata per il mio comportamento ( ma lei cosa avrebbe fatto se le avessero rapito il figlio ????!!!!).
Ritorno a casa con il pensiero di come salvare la piccola che era stata privata di due ruote e del parabrezza .. ... , le ruote si potevano sostituire ( tanto prima o poi l'avrei fatto visto che per fenomeni chimici cerchi e gomme erano diventati un tutt'uno ) ma per il parabrezza come fare ?
............ E mentre salivo i pochi gradini dell'androne ..ecco il miracolo !!! Il piccolo parabrezza era lì intatto
Mentre mi stavo rincuorando , era però in agguato una nuova tragedia ....mia moglie mi stava attendendo furibonda per la mia reazione all'accaduto ...il resto ve lo lascio immaginare ..
L 'avevo fatta grossa anch'io !!!
Il giorno seguente mia moglie si rifiutò di accompagnare Eleonora alla scuola materna , perchè l'idea di incontrare la madre di Alessandro la faceva arrossire di vergogna , così toccò a me ..
Fortunatamente , in casa avevo una confezione maxi di giandujotti Caffarel comprata pochi giorni prima a Torino, che decisi sarebbe servita per farmi perdonare dalla mamma del piccolo Arsenio Lupin .... , c'incontrammo fuori dalla scuola io con i giandujotti , lei con un modellone BBurago per me ......Una bella risata , un abbraccio ,un bacio ( la signora era bbuona ) e pace fatta ...

La mia storia è senz'altro diversa da quella di Santo , ma la morale è la stessa .... ; "un grande amore per le macchinine " ...
...... scusate se sono stato prolisso , ma la cosa mi ha preso la mano e ............................................................................... mi raccomando non dimenticate che i modellini sono come le prese di corrente , bisogna tenere lontano i bambini !!! ...........................e per i regali ..... ???? Meglio i palloni o le bambole ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 25/02/2012 : 22:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
A chi lo dici...
Ogni volta che vengono da me i miei cugini ( 4 e 6 anni) sudo freddo...
Mi salva solo il fatto che abbiano il piedistallo e quindi, non potendoci giocare, non gli interessano più tanto...
Peccato che, nonostante ciò, tempo fa, una bellissima Viper rossa 1:18 Bburago ci abbia rimesso un sedile

Che dire.
In fondo siamo stati tutti bambini....

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 25/02/2012 : 23:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Devo dire che leggendovi mi sono divertito tantissimo!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 25/02/2012 : 23:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
stupende queste storie!! risate assicurate

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/02/2012 : 09:02:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ah Santo, Santo, nOn si sfanno qst cose...!! vergogna !!

io nOn ho mai avuto problemi con i miei modellini; x anni sono sempre stati esposti su mensole mobili ecc,

sono riuscito ad insegnare a mio figlio che quei modellini non si toccavano per nessun motivo, lui aveva i suoi...

gli ho insegnato talmente bene che non gli è mai fregato niente di nessun modellino, credo d'averlo visto giocare con

le macchinine solo un paio di volte... !!

qst un po mi dispiace, ma la collezione nOn si tocca.

un domani gli lascerò in eredità la collezione, chissa se la prenderà a cuore o la regalerà al primo che gli leva di torno tutto

questo ??

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 26/02/2012 : 09:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Potete andare a Zelig!
Santo sei uno Zio degenere

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 26/02/2012 : 09:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Il problema dei bimbi in casa di un collezionista,hanno sempre portato guai!!!

Come Claudio,anch'io sono stato una vittima!!

Una sera di tanti anni fa,vennero a trovarci degli amici di famiglia con il loro figlioletto.All'epoca,piccolini entrambi e compagni di giochi.
Somma sorpresa del mio amico nel vedere gà una collezione ma sopratutto per lui,dei giocattoli.
Non aveva interesse per il collezionismo,lui,con le macchinine,ci giocava e basta.
Per tutta la sera,giocammo e quando fu l'ora del commiato,il bimbo,intenerì mia madre che,presa una macchinina dalla mia collezione.
Davanti a tutti,mi chiese ingenuamente:"Vuoi darle a Marco questa macchinina?Tanto tu l'hai più grossa!"
Per educazione,non dissi nulla,macerato dentro,accennai un si che era la cosa più falsa di tutta la serata.
Così,il mio amichetto,lasciò la casa con la mia macchinina!!!
I pianti,li feci dopo ma,ormai il danno era fatto!!!

Per far capire il danno.Mio padre,lavorava in Lancia e mi portò due modelli della Fulvia coupè vittoriosa a Montecarlo.
Una era della Polistyl in 1:24 e l'altra una rarissima Mercury in 1:43.Capite??!!!

A me,che già allora collezionavo solo 1:43 e non mi importava nulla delle 1:24(con quelle si ci giocavo)mi fu sottratto un bene prezioso con l'inganno!!!

Quindi,oltre agli amichetti,i bimbi dei nostri amic,fidanzate,mogli,ritengo che anche le mamme,dovrebbero stare lontane dai modellini,come dalle prese di corrente(Claudio dicet)!!!!

Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 26/02/2012 : 09:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ecco la definizione di modllista/collezionista trovata in altro forum che credo mi calzi a pennello

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

E mi piace cosi' tanto che da oggi la usero' come firma

Modificato da - santo in data 26/02/2012 09:52:27

Firma di santo 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 26/02/2012 : 13:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Che storie...da rotolarsi!
Anche a me hanno fregato parecchi modelli ma fino a pochissimo tempo fa per me erano giocattoli e non me importava se me le fregavano.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/02/2012 : 15:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
eh, però mica tanto santo sei bella storia, io i modellini non gli ho mai regalati e se ora qualcuno me li tocca...

Modificato da - cars99 in data 26/02/2012 15:19:00

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 26/02/2012 : 20:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Ricordo in passato una leggenda che girava tra i collezionisti di vecchi modelli di latta.
Si raccontava di un bimbo che giocava nel parco, in Germania con una rarissima auto in lamiera, credo Marklin, e di un collezionista che dopo ripetuti ed infruttuosi tentativi di acquisto rivolti alla madre, la rubava al bimbo scappando.
La storia finiva con la cattura del ladro collezionista da parte di due agenti che avevano visto la scena e della sua ovvia condanna penale.
Nessuno seppe mai se fosse vero o meno ma l' idea di veder distruggere una preziosa auto da collezione ricordo mi fece sotto sotto condividere il folle gesto del collezionista.
Voi che fareste in una situazione simile?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/02/2012 : 21:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
non saprei, però una volta in una carrozzina vidi che tra i vari giochi c' era una r5 burago da rally 1/24 (kit montato) in buone condizioni generali mi ha fatto un dispiacere vedere quel modello destinato ad una brutta fine...

piccola curiosità, se qualcuno dovesse vedere un bambino che gioco con l' afa 90 polistil blù scuro, ritmo seconda serie polistil rossa e beta berlina burago color giallo ocra voi cosa fareste????

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 26/02/2012 : 21:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
I racconti da voi postati dimostrato quanto è difficile essere collezionisti di automodelli, quando coloro che ci guardano non capiscono la nostra passione--- d'altro canto, la nostra passione è un piccolo piacere che lo si può comprendere soltanto se lo si vive come lo viviamo noi, è il nostro piccolo mondo, non trovate?

Modificato da - gt79 in data 26/02/2012 21:35:43

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 26/02/2012 : 22:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
edicolante ha scritto:

...bene !!!! Questo è un valido esempio educativo !!!!!!!!!!!!
Chi rompe i regali non li merita !!!!!!!
Però .....anche tu regalare 2 modellini ad un bimbo ........ vergogna !!!
Sei il disonore dei collezionisti ........
A proposito , permettetemi un piccolo aneddoto al contrario..
Anno di grazia 1985 , festa di compleanno ( 4 anni ) della allora unica mia figlia Eleonora ..............., presenti una quindicina di bimbi , giochi in giardino ,torta, caccia al tesoro e quant'altro ..., il tempo scorre veloce ed inizia il ritorno a casa dei piccoli ospiti ( più che ospiti direi diavoli)ad un certo punto tragedia !!!!! Dalla mensola in basso di una vetrinetta , manca un modello una bellissima porsche targa della Sablon !! .....momento di panico , poi dopo essermi ripreso ,con l'aiuto del padre di uno dei bimbi presenti ( collezionista anche lui ) comnicia frenetico l'interrogatorio dei bimbi rimasti , con annessa perquisizione , nulla !! La disperazione incombe , quand'ecco un raggio di sole ...una mamma entrando per riprendere la figlia , riferisce di aver visto il piccolo Alessandro per mano alla mamma con una macchinina verde nell'altra mano ...... Dopo un attimo di gioia , il ritorno alla cruda realtà , bisognava fare in fretta , bisognava ritrovare il modellino al più presto per evitargli una brutta fine , di corsa fuori casa con il novello amico modellista , una corsa sfrenata in auto per le tortuose strade di Genova con clacson pigiato e fazzoletto bianco fuori dal finestrino .....finalmente il portone di casa di Alessandro , una selvaggia scampanellata e.........................il nulla ! In quella stupida casa non c'era nessuno .......quando ormai le forze stavano per lasciarmi ....una luce , una visione un puntino verde in mano ad una piccola spregevole creatura , colui che aveva espugnato il mio Fort -cOn (usa le C)ox , un potenziale delinquente del futuro .... E' Lei !!!!!!!!!! La mia porsche !! Devo fare in fretta potrebbe aver subito un danno psicologico irreparabile ....
Finalmente madre e figlio sono di fronte a me ed io con discrezione e fair play ,strappo il modellino di mano al "mostro" che scoppia in un pianto isterico e mentre coccolo la mia creaturina ,il mio nuovo amico cerca di consolare il bimbo ( ci voleva del coraggio a chiamarlo così ) ed a spiegare alla madre l'accaduto . Scuse della madre per il gesto sconsiderato del piccolo , parole mie di circostanza per l'accadute e altre spiegazione dell'amico alla madre irritata per il mio comportamento ( ma lei cosa avrebbe fatto se le avessero rapito il figlio ????!!!!).
Ritorno a casa con il pensiero di come salvare la piccola che era stata privata di due ruote e del parabrezza .. ... , le ruote si potevano sostituire ( tanto prima o poi l'avrei fatto visto che per fenomeni chimici cerchi e gomme erano diventati un tutt'uno ) ma per il parabrezza come fare ?
............ E mentre salivo i pochi gradini dell'androne ..ecco il miracolo !!! Il piccolo parabrezza era lì intatto
Mentre mi stavo rincuorando , era però in agguato una nuova tragedia ....mia moglie mi stava attendendo furibonda per la mia reazione all'accaduto ...il resto ve lo lascio immaginare ..
L 'avevo fatta grossa anch'io !!!
Il giorno seguente mia moglie si rifiutò di accompagnare Eleonora alla scuola materna , perchè l'idea di incontrare la madre di Alessandro la faceva arrossire di vergogna , così toccò a me ..
Fortunatamente , in casa avevo una confezione maxi di giandujotti Caffarel comprata pochi giorni prima a Torino, che decisi sarebbe servita per farmi perdonare dalla mamma del piccolo Arsenio Lupin .... , c'incontrammo fuori dalla scuola io con i giandujotti , lei con un modellone BBurago per me ......Una bella risata , un abbraccio ,un bacio ( la signora era bbuona ) e pace fatta ...

La mia storia è senz'altro diversa da quella di Santo , ma la morale è la stessa .... ; "un grande amore per le macchinine " ...
...... scusate se sono stato prolisso , ma la cosa mi ha preso la mano e ............................................................................... mi raccomando non dimenticate che i modellini sono come le prese di corrente , bisogna tenere lontano i bambini !!! ...........................e per i regali ..... ???? Meglio i palloni o le bambole ..

però se tua moglie viene a sapere anche di quest'abbraccio??

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 26/02/2012 : 22:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
lalolollo ha scritto:

Ah Santo, Santo, nOn si sfanno qst cose...!! vergogna !!

io nOn ho mai avuto problemi con i miei modellini; x anni sono sempre stati esposti su mensole mobili ecc,

sono riuscito ad insegnare a mio figlio che quei modellini non si toccavano per nessun motivo, lui aveva i suoi...

gli ho insegnato talmente bene che non gli è mai fregato niente di nessun modellino, credo d'averlo visto giocare con

le macchinine solo un paio di volte... !!

qst un po mi dispiace, ma la collezione nOn si tocca.

un domani gli lascerò in eredità la collezione, chissa se la prenderà a cuore o la regalerà al primo che gli leva di torno tutto

questo ??

pensa io ho il problema al contrario nOn ho figli e credo nOn potrò avere, a chi lascerò tutta la mia collezione??

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 26/02/2012 : 23:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Santo, Santo..... Ma che combini, alla tua età!!
Prima regali i due modellini al nipotino e poi glieli rubi??
E se fosse successo il contrario?

Non sò perchè, mi fai venire in mente il furto della banana, nel film di Jonny Stecchino, dall'ortolano Tramaglia e tutta la scenetta che segue presso i carabinieri......"Qui è tutto un magna magna!!"

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 27/02/2012 : 01:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
vecchio e quindi con tante storie alle spalle, cerco di essere sintetico
- avrò avuto 12/13 anni, un giorno la Tata porta il suo bimbo a casa e dalle mie vetrinette estrae una Solido, l'Abarth da record... e ne diviene inseparabile. Debbo lasciargliela. Per fortuna era ancora in commercio e l'ho ricomprata (facendomi risarcire da mia madre)... poi qualche anno fa, 3 o 4, la Tata, che nel frattempo aveva badato anche al mio bimbo (ora 27enne) un giorno che sono andato a trovarla mi ha restituito la mitica Abarth... vabbè senza il cupolino... ma è una storia finita bene.
- al mio bimbo ho sempre insegnato cha al mondo esistono a) le macchinine b) lemacchininedelpapà - due categorie assolutamente distinte e non "incrociabili" o sostituibili... il tutto condito con dovizia di regali di "macchinine semplici" (che ora ho ereditato io)... e catalogate le più conciate con la dicitura "pietrolupata" dal nome del bimbo...
- ma anche bene ho allevato, più o meno con lo stesso concetto, anche un mio nipote che avendo ben appreso la lezione (ha 20 anni meno di me) un paio di anni fa "becca" un suo collega docente della stessa facoltà con un "pacchetto" delle sue macchinine che stava portando ai suoi nipotini. Il fido Massimiliano l'ha bloccato-. "aspetta che le faccio vedere a mio zio (detto anche O_zio)". Erano tre Mercury perfette: la Fiat 1500 spider, la 1300/1500 berlina (1/48) e la 2300 coupè... Ho offerto in cambio tre Burago in scala grande e siamo stati tutti molto più felici con i giocattoli adatti a noi...
- poi c'è la storia di un quasi furto al figlio di uno dei miei più cari amici (lui consenziente). una sera mentre tenevo sulle ginocchia il pargolo (avrà avuto 2/3 anni) scorgo una Cortina SW Woody della Corgi Toys, praticamente immacolta gettata nel cestino dei giocattoli (per fortuna tra tanti morbidi pelouche)... arrivata lì per il solito insano gesto di una nonna... Beh ora è insieme alle altre Cortina... mie :-) E il bimbo è cresciuto benissimo, e sta per diventare padre per la seconda volta... (bisognerà che vada a trovarlo per prendere in collo - come dicono i toscani - la sua bimba)
- ma nella mia storia ci sono anche i salvataggi, senza reato, di ritrovamenti... Una Schuco (semidistrutta in vero) con il carillon (marca Thorens, già quella dei piatti giradischi) ritrovata in uno dei miei giri "cross" in bicicletta... quindi prima dei 14 anni... (long long time ago... avrei dovuto esordire con:"c'era una volta"). E una Flavia berlina della Mercury ritrovata nel giardino di amici dei miei che non avevano figli... ergo...
- a onor del vero esistono anche bambini educati... un giorno certi amici di famiglia mi dicono "sai, nostro figlio è appassionato di macchine, lo porteresti a fare un giro con la tua?" purtroppo era piccolo e non avevo il seggiolino omologato (quello di mio figlio era pre omologazioni) così ho controfferto la visita alle mie macchinine. e' venuto, salito sulla sedia per vedere anche le mensole più alte, specie delle Porsche, senza toccare nulla... e ho dovuto insistere non poco per regalargliene una... beh non del mie, ma di quelle che tengo apposta per queste evenienze... (edicolose doppie, burago triple...)
Così, per ora ho ottenuto una certa salvaguardia. In realtà i più temibili sono gli adulti che con aria di superiorità stringono le loro indelicate zampe per sentire "quanto pesa" - antico retaggio delle corse sui pavimenti in cui il peso faceva velocità - e regolarmente staccano qualche pezzetto...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2 secondi.