Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mi manca il "gi-glu-glu-glu-glu-glu"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Mi manca il "gi-glu-glu-glu-glu-glu"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Inserito il - 29/11/2011 : 07:13:42  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Ragazzi, chiedo a quelli cresciuti con pane e mazzinga o goldrake, quelli che tornavano dalle elementari e guardavano Hazzard, che guadavano il gattinger, ken il falco.....Ma non vi manca il "gi-glu-glu-glu-glu-glu"?
Stamani mi sono accorto di quanto questo rumore, alle volte noioso, mi ha fatto compagnia nei risvegli invernali...appena dopo la sveglia, oggi, sento una possente chiusura di portiera, un impercettibile giro di motorino d'avviamento e un sommesso rumore di motore al minimo....una volta non era così: in inverno c'era il "gi-glu-glu-glu-glu-glu" di coloro che avevano l'auto che pativa il freddo, di coloro che litigavano con l'aria poco-troppo-poco tirata, di coloro che ingolfano l'auto....
Insomma una volta le partenze a freddo oltre che una mezza scommessa erano una prova di abilità, al pari di un sorpasso vicino ad una curva o di un parcheggio millimetrico..... e poi dopo un un glu-glu sempre più veloce che dava speranza ad una partenza immediata, alle volte succedeva anzi spesso, alle volte diveniva ad essere un glu -- glu -- glu-- più lento, il cui significato era palesemente di ingolfamento.
Quando finalmente la piccola auto (perché di norma erano le piccole 500, 126, 127, 850,...) decideva di partire per una manciata di secondo l'urlo di risveglio del motore, poi con una fine regolazione manuale dell'aria tutto si stabilizzava......... Insieme a tante altre cose si è perso il "gi-glu-glu-glu-glu-glu".....
Ora vi saluto, vado, sicuro che dopo un sommesso giro di motorino, la mia honda partirà con il motore già pefettamente regolato al minimo...the show must go on...

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense

Mountain View

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 29/11/2011 : 08:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Figurati.... A me manca la manovella d'avviamento!
A parte gli scherzi, la nostalgìa per quei tempi mi deriva solo dal fatto che ero giovane, per il resto son contento se l'auto si avvia "elettronicamente" al primo colpo.
(Meno contento se a causa di un bug elettronico mi lascia a piedi!)...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 15:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
A chi lo dici Maco....Io ho imparato a guidare con la 500L della mamma ed il sabato e la domenica uscivo con il 127 special del babbo, che puntualmente si inc....va di brutto il lunedì mattina che non c'era più benzina.. Quando ho letto "gi-glu-glu-glu-glu" ho pensato subito alla messa in moto del cinquino .....eh sì, bei tempi andati.

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 15:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Io per fortuna guido ancora una 126 del 1982, anche negli inverni più rigidi non mi ha mai tradito, basta solo saper fare un buon gioco di levette aria/accensione......

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 29/11/2011 : 16:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
"gi-glu-glu-glu-glu-glu" ... ahahah ... bella questa Maco
eh già, ora fanno (facciamo) i fichetti con le leve al volante ma noi "vecchi" ci divertivamo un sacco di più con quelle "al tunnel" (gira la chiave, mezza alzata di levetta dell'aria e vai di levetta d'accensione) e con la "debraiata" (chi se la ricorda 'sta parola?)

Oggi ...
"C'è un auto che sa leggere i segnali, da sola
che sa cambiare, da sola
che sa quando è il caso di frenare, da sola
che sa parcheggiare, da sola
che lascia a te .... "
che lascia a te!? Solo l'incombenza di pagarla!!

Comunque, scherzi a parte, oggi le auto sono migliori di ieri, anche se ieri, forse, ci si divertiva di più

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 17:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Hai ragione Eigi ......la debraiata....col cinquino o la facevi o.......pan grattato per tutti..
Adesso in famiglia abbiamo due auto e tutte e due con il cambio automatico, riposanti ma molto meno divertenti....

Modificato da - Jury in data 29/11/2011 17:36:47

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 20:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ricordo benissimo quei tempi, c'erano le 126, 127, 128 e qualcuno pure con una vecchia Fiat 1300 dal rumore inconfondibile quando la metteva in moto, ma non prima del gi-glu-glu-glu...d'avviamento. Ho ancora in mente il rumore del motorino d'avviamento della Peugeot 204 di papà sulla quale mossi i primi passi nella guida: la levetta, posta accanto all'accendisigari aveva la forma del "tasto" di una tromba. La tiravo sino a metà corsa, diversamente non c'era nulla da fare e non partiva. Stessa cosa con la successiva Uno 903cc che non teneva mai il minimo (la levetta era un affarino piccolo in plastica posto in basso a destra del volante) e se esageravi con lo starter ingolfavi il motore di sicuro.
Decisamente meglio oggi: con mezzo giro di chiave accento pure la mia Seicento di 12 anni e mezzo. Non rinuncerei ad alzavetri, clima e altri servomeccanismi ma mi manca la semplicità di quelle auto, quando in estremis partivi a spinta...guai a farlo oggi.
Quindi, quel rumore mi manca, così come quelle auto, ma per l'uso quotidiano ci vuole la "moderna".

P.S.: guardavo Goldrake, il Generale Lee di Hazzard, "CHipS", Sanford & Son, i Jefferson, e Drive In.
Ciao a tutti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/11/2011 : 21:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....obsoleti !!!!!!!!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 23:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Che bei ricordi ragazzi!!! Non ho i vostri anni (senza offesa per nessuno naturalmente ), ma mio padre mi raccontava sempre della loro Nsu Prinz di famiglia, che dopo aver percorso tanti km in autostrada, dovevano fermarsi, altrimenti la batteria si surriscaldava troppo e gli cuoceva il sedere a lui e mio zio che stavano sul sedile posteriore....io personalmente mi ricordo la Fiat 124 color avorio di mio nonno....viaggio indimenticabile ed infinito nel 1990, da Roma a Bari, in circa 9 ore perchè diceva che se accelerava troppo gli rovinava il motore.... la 500 bianca di mia zia, che se dimenticava di fare la "doppietta" avoja a parmigiano da grattà , la A112 di mia nonna che con un semplice buchino di ruggine sulla marmitta, rombava come una Uno turbo ...e l'inconfondibile rumore della Panda 30? ne vogliamo parlare?? E dei suoi interni che si smontavano e si lavavano in lavatrice...semplicemente grandioso!!

P.s x Maco: Sai cosa ho tra i miei vecchi giocattoli? Tutte e 5 le supercar Gattiger che si assemblano una con l'altra...sono un pò giocate ma custodite gelosamente

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/11/2011 : 23:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....non per fare battute e neanche per cattiveria , ma solo per una forma di rispetto della verità ..... quando ho letto il titolo di questo post , ho subito pensato a qualche sbevazzone intento a tracannare litri di buon novello ....

Scusa Maco , ma come ti è venuta fuori questa assonanza ????????

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 30/11/2011 : 06:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
me li ricordo!
gli ultimi glu glu erano molto distanti segno che la batteria stava salutando,e poi...le bestemmie!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/11/2011 : 09:54:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Figurati Claudio, è una discussione nata con il cuore....un sentimento nostalgico in ricordo della mia infanzia..da piccolo quando giocavo con le macchinine e una non voleva partire "faceva" proprio "gi-glu-glu-glu" ...per me continuerà sempre a farlo ...a Genova che circolano più auto vecchiotte che a Torino, come fanno quando non partono?
Seb: vero, verissimo..però allora si chiedeva aiuto a 2 giovanotti e si partiva a spinta..
Zicky anch'io la conservo la gattiger, purtroppo solo la versione piccola.....ma che bella che è

Modificato da - n/a in data 30/11/2011 10:01:15

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/11/2011 : 20:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....caro Maco il verso che fa un'auto che fatica a mettersi in moto ,non riesco a trasformarlo in lettere ...ma se vuoi ti dico il verso che mi fanno le persone quando ....., per risparmiare qualche palanca ( denaro), faccio finta che l'auto non parta e mi faccio spingere da qualche baldo giovane ( si trova sempre tra la folla dei curiosi astanti ), ogni volta sono 300/400 metri....con un po' di fortuna riesco ad arrivare in ufficio in circa 20 minuti ed una quindicina di spinte ...
....e quando qualcuno se ne accorge il verso che fa è il seguente ; " mmmmma vavavava vavava af af af fan ....eccetera , eccetera "

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2011 : 21:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Forse ho trovato qualcosa che assomiglia al "verso" di una 126 che non vuole partire...

sentite al minuto 0:44 circa...

Modificato da - dr_zicky in data 30/11/2011 21:43:56

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.