Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 512 BB LM Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 512 BB LM Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/11/2011 : 15:13:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ecco la prossima da torturare con le mie zampacce..

ho già raccolto un po di foto ma ho qualche quesito.
smontato il modello ho visto (come dicevano i piu' esperti) che è molto deficitario, ho deciso quindi di svuotare completamente la zona posteriore e ricostruire il motore da 0, le molte foto raccolte mi aiuteranndo sicuramente ma avrei bisogno di capire com'è l'architettura del telaio posteriore, quello di sostegno al motore appunto..qualcuno ha un modello (magari in scala 1:18) dal quale desumere come si sviluppa? aiutatemi please!

Grazie, attendo fiducioso

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense

Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/11/2011 : 15:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
aggiungo che la suddetta perderà l'attuale livrea per diventare semplicemente rossa coi bolli bianchi..

Ri-ciao

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2011 : 18:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao

ti invio alcune immagini prese quà e là da qualche sito, spero possano esserti utili

Modificato da - mc cannaia in data 22/11/2011 18:49:53

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2011 : 19:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ho trovato anche questa forse ti torna utile.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2011 : 21:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Dobbiamo legare BTW
La tua tipa ci sta contattando tutti ... per dire che siamo delle brutte compagnie

Apparte la vacolate ... la livrea scelta è semplice ma d'effetto, anche se molto semplice.
Sono curioso di vedere il nuovo motore e accessori

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2011 : 22:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Questo è l'Hiro

Bbr

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/11/2011 : 09:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie per le foto, alcune le avevo trovate altre invece sono inedite comunque tutte utilissime!!
mi sa che mi sto imbarcando in un lavorone visto il modello di partenza, del motore originale non terrò praticamente nulla visto che è piu' piccolo, stasera comincerò a tagliare il fondino dopo averlo rinforzato.
@KALLE: la mia ragazza è da un po che mi dice che frequento "brutte compagnie modellistiche"

Ciao!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 28/11/2011 : 14:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

ho cominciato a levare le parti inutili: paratie laterali, ex base motore e ho tagliato la parte posteriore del fondino..

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 28/11/2011 : 19:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Bel progetto! A questo punto devi anche cambiare i cerchi! La tron fa quelli apposta!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 10:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
visto che stai ricostruendo con molta atenzione il motore, farei un pensierino di farla apribile col motore a vista.....
Segare il cofano posteriore non è impresa difficile ....
Per la griglia posteriore che c'è fra i fanalini come intendi fare? decal?

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 29/11/2011 : 13:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ciao 512, e si ci stavo pensando, renderla apribile sarebbe il massimo, il problema è che ci vorrebbe un 2° modellino per recuperare da uno tutto l'anteriore e dal secondo il cofano...
per la griglia posteriore niente decal, ho gia' pronto un foglietto-griglia di tron con la maglia superfine

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 21:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Vai vai che aspetto!!!!! prova a farla apribile. Sarebbe da 110 e lode

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 21:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Che ci vuoi-devi fare nella zona anteriore?
Visto che ci hai levato una parte del fondino?

Apribile sarebbe il massimo

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 30/11/2011 : 09:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
kalle ha scritto:

Che ci vuoi-devi fare nella zona anteriore?
Visto che ci hai levato una parte del fondino?

Apribile sarebbe il massimo

ciao Kalle, forse ho scritto male, ho levato la parte posteriore del fondino così posso farci stare il telaio di sostegno del motore e tutto il resto..
Farla apribile sarebbe il massimo ma come ho detto mi manca un secondo modello da cannibalizzare, utilizzandone solo una rischio di non mantenere le misure ecc..

Ciao Cristiano, buona giornata!

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/11/2011 : 12:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

...
per la griglia posteriore niente decal, ho gia' pronto un foglietto-griglia di tron con la maglia superfine

Idea geniale, gli spessori per farcela stare ci sono, sono curioso di vedere il risultato

Apribile sarebbe una favola, ma concordo, con un diecast è al limite dell'impresa, è tema da sviluppare con un kit

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 30/11/2011 : 12:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@512s: oppure con un secondo modello, da uno si preleva la cellula centrale e dall'altro i due cofani..
verrebbe bene si mannaggia..nessuno vuole privarsi di una 512BB??

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/12/2011 : 14:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

ecco le prime parti del motore (alcune le ho gia' anche verniciate): blocco motore, tromboncini di aspirazione, radiatore e sospensioni (ancora da assemblare), il tutto è stato fatto con cartone, plasticard e capicorda per le sospensioni..

stasera vado un po avanti e faccio nuove foto, sto facendo una fatica boia a dimensionare i vari componenti visto che mi affido solo a foto prese dal web..

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/12/2011 : 18:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Certo è ..... che a volte sei quasi esagerato quando ti ci metti.
Riesci sempre a costruirti, rifarti le parti che ti servono
Tutte le volte ci rimango sbalordito.
Qualche fila di "tromboncini" me la sono fatta, o qualche ammotizzatore, ma con gli attacchi ... no????
Io in genere con il capicorda ci facevo l'anima dell'ammortizzatore ... ma oltre non ci andavo, ma te?????
Le molle, prova quelle degli accendini senza la pietrina, prendendo quella che è nella "finta" valvola sul fondo

Modificato da - kalle in data 12/12/2011 21:58:34

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2011 : 18:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ma guarda che vicino a casa mia c'è un ottima casa di cura.
Boh¿ sono senza parole.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 13/12/2011 : 09:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@KALLE: sto diventando maniacale lo ammetto, ma poi quando vedo tutti quei serbatoietti mi vien voglia di farli..gli ammortizzatori vengono di conseguenza.. mi sa che tra poco dovro' seguire il consiglio di Ale...c'è uno spazio modellistico nella casa di cura vicino a te?

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/12/2011 : 11:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
kalle ha scritto:

Certo è ..... che a volte sei quasi esagerato quando ti ci metti.
Riesci sempre a costruirti, rifarti le parti che ti servono
Tutte le volte ci rimango sbalordito.
Qualche fila di "tromboncini" me la sono fatta, o qualche ammotizzatore, ma con gli attacchi ... no????
Io in genere con il capicorda ci facevo l'anima dell'ammortizzatore ... ma oltre non ci andavo, ma te?????
Le molle, prova quelle degli accendini senza la pietrina, prendendo quella che è nella "finta" valvola sul fondo

Ciao Kalle

di quali accendini parli, quali sono i migliori per questo tipo di lavoro? io ne conosco alcuni, potresti dirmi la marca

Grazie.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.