Autore |
Discussione |
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2011 : 12:23:25
|
I modelli da negozio stanno tutti impilati nelle loro teche, quelli da edicola li tengo in vetrina senza basetta. Questo perchè credo che la scatola sia parte integrante del modello (non compro modelli senza teca e controscatola originali) e poi perchè mi permette di conservarli ed impilarli al meglio non potendo/volendo avere vetrine. Ciao Ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2011 : 19:12:15
|
alle soglie delle 5.000 macchinine (raccolte dai 13 agli attuali 61 anni) mi rifiuto di non disimballare... oramai sono distribuite dappertutto tra casa studio e campagna (box compreso) ma è troppo bello averle da girare, toccarle e riunirle. Già perchè uno dei miei giochi preferiti è ogni tanto riassemblare dei gruppi. Ad esempio tutte le macchine di Cunnigham o le Ferrari Pininfarina da salone... abbandonando l'usuale ordinamento per marca/anno. E poi avvicinare e confrontare due macchinine per vedere le parentele e i prestiti, ma anche le differenze e le evoluzioni, insomma mettere in dialogo storie diverse ed ascoltarne il risultato... Ennò se no farei come faccio con il banchetto della Gila a Novegro (i kit costano sempre troppo per i miei budget)... fermo e mi godo i camion per dieci minuti... e poi li tengo in memoria... (ho anche detto al sig.Gilardoni che gli dovrò pagare un canone, forse...) Poi le scatole, quelle che hanno illustrazioni o che per qualche motivo si differenziano, le tengo riposte. Me ne viene in mente una che adoro: quella della Flavia Coupè della Mercury con un disegno in un campo di neve (Sestriere?) e gli sci sul tetto...
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 15/11/2011 : 21:11:26
|
Ho pochi modelli ma per ora una sola vetrinetta, che non li conterrebbe tutti nel modo che mi piacerebbe che fosse, e così alcuni sono liberi di scorazzare, altri sono inscatolati o "tecati". Tutti, senza distinzione, hanno comunque fatto almeno un giro sul tavolo o sul pavimento e le scatole ... guai a chi le tocca (figuriamoci chi le rompe ) !!
Mi piacerebbe un giorno, come provocazione bonaria, mettere in vetrina le scatole e riporre i modelli in cantina
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/11/2011 : 22:36:40
|
@ Maco dicevo che li tolgo pure io dalle scatoline
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 16/11/2011 : 14:55:36
|
io le ho libere nelle vetrine, ma dato che ormai lo spazio è insufficiente, stavo pensando di rimetterle tutte nelle vetrinette. (anche per meglio conservarle) Il problema che ne ho solo una piccola parte, in quanto una volta (molti anni fa) le buttavo...... Quindi, o spolverare e perdere qualche pezzetto, come accade sempre, o acquistare altre vetrinette, ma poi si pone il problema che occuperebbero molto più spazio e mia moglie è satura di macchine, macchinine, libri di macchine ecc. (sarò fissato?) Ne ho parecchie, imboscate e mimettizate, in vari mobili, in attesa di trovare collocazione. Che dilemma.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
|
|
domy
automodellante
|
Inserito il - 17/11/2011 : 11:49:20
|
Le ''mie'' sono tutte conservate nelle scatole,anche perche' sono parte integrante,e come se un uomo girasse nudo,anche se vorrei averle a portata di mano visibili sempre in una vetrina,ma il problema che sono al 90% modelli 1/18 e quindi necessitano di molto spazio.
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: _ ~
Membro dal: 29/09/2011 ~
Ultima visita: 15/10/2019
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/11/2011 : 06:51:43
|
i miei modellini fino a qlc anno fa sono sempre state tirate fuori dalla confezione ed esposte nelle vetrine senza, ma purtroppo non avendo vetrine antipolvere e poco tempo da dedicare alla collezione, si stanno riempiendo di polvere e rovinando, allora negli ultimi anni ho deciso di lasciare ogni modellino nella sua confezione.
naturalmente tutte vengono aperte per vedere dal vivo il modellino e per fotografarlo.
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
javelin
automodellante
|
Inserito il - 18/11/2011 : 14:57:04
|
Io colleziono matchbox solo degli anni 70, quindi prima ho completato tutta la serie senza scatola.......ed adesso piano piano le stò comperando con il box originale...e non pensate siano poche...ne ho circa 250 e la lista è ancora lunga....comunque io sono dell'idea di lasciarle esposte fuori dalle scatole....ma allo stesso tempo di conservare gli involucri....non si sà mai un domani si volesse vendere qualcosa... con la scatola vale di più.
|
|
Visita il mio sito
https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/ |
|
Prov.: Gorizia ~
Città: Gorizia ~
Membro dal: 19/12/2009 ~
Ultima visita: 17/04/2016
|
|
|