Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - CANE SOTTERRATO VIVO DAL PADRONE
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 CANE SOTTERRATO VIVO DAL PADRONE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 04/11/2011 : 13:49:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

mi scuso fin da ora, spero che anche questa discussione animalista non si tramuti in un crogiuolo di idiozie e polemiche come l'ultima, riproviamo:
Ho appena letto che un padrone distratto (??) ha sotterrato il suo cane perche' pensava fosse morto. Il Cane (C maiuscola ovviamente), nonostante in condizioni pessime, e' sopravvissuto ed ora e' in cura ed in attesa di nuovo compagno di giochi (padrone mi fa un po' schifo).
Perche' maltrattare gli animali? Cosa ci hanno fatto?
La vita e' la base di tutto, l'amore la forza.
Aspetto curioso i Vs commenti
Ciao ed alla prossima
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024

Google Adsense

Mountain View

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2011 : 14:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Credo che tra le notizie che girano su certe vicende,questa sia,per alcuni versi,la meno grave.Mi spiego meglio: dalla notizia sappiamo solo che una persona ha sotterrato vivo un animale,credendolo però morto.Ovviamente ha fatto il gravissimo errore di non rivolgersi ad un veterinario appena visto l'animale in un certo stato.Però bisognerebbe anche capire di chi si tratta,magari di un anziano signore che per la sua vecchiaia ha tratto conclusioni troppo affrettate.Comunque il mio termine "meno grave" si riferisce al fatto che questo maltrattamento è stato,possiamo dire,involontario al contrario di tantissime altre notizie che erano a dir poco scandalose.
Però sono anche dell'idea che se si apre un topic per ogni singolo caso di animale maltrattato,bisognerebbe ogni giorno aprire un topic per tutti gli omicidi che avvengono!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 14:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Stefano, spero per te, che tu abbia letto solo la notizia e non abbia visto foto o filmati.
Io ho seguito la notizia in Tv e sono inorridito.
Ogni giorno si vengono a sapere notizie dal mondo infami ed incredibili. Ma non pensavo che la malvagità umana, unita alla fantasia e all'azione, potessero tramutarsi anche in questo. Sembra che non ci sia un limite a nulla.

Nel TG, danno notizia che il poverino cane ora sta bene, anche se il suo aspetto non è dei migliori. Pensate che era due giorni che era rimasto sotterrato vivo sotto un cumulo di macerie e detriti.
I carabinieri, avvisati da due ragazzi che avevano sentito i fiochi lamenti, lo hanno salvato e pensano di tenerlo nella loro stazione......
Il tizio malvagio è stato solamente denunciato.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 14:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
No, Dario, non mi trovi assolutamente d'accordo.
Che il padrone sia un signore vecchio e solo o che il cane era già malato, non ci sono attenuanti: ha comunque sotterrato vivo un essere vivente, diamine!
E questo me lo chiami un caso "meno grave"?
Ogni caso che avviene ogni giorno non è mai da considerare meno grave rispetto ad un altro.
Quello di oggi è soltanto terminato bene per il povero cane.

http://magazine.excite.it/cane-sepo...-N92729.html

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 04/11/2011 14:41:15

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2011 : 14:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
quando accadono e si vedono cose del genere, non si può non pensare a quello che il povero cane possa aver pensato del suo padrone.
Il cane sempre fedele e sempre attaccato al suo padrone, con la sua indole non può aver capito minimamente le intenzioni della persona della quale si fidava ciecamente e mai avrebbe potuto pensarle.
Alcuni hanno superato purtroppo, quel sottile confine che divide gli uomini dalle bestie (quelle vere)

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2011 : 16:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Ho solo detto che è meno grave perchè,leggendo quanto scritto da Stefano,sembrava che l'uomo l'avesse sepolto vivo l'animale solo perchè credeva fosse morto,quindi per me un episodio del genere risulta meno grave di altri episodi in cui la violenza è stata assolutamente Volontaria (il ragazzo che ha lanciato dal ponte il cane,quelle ragazze asiatiche che coi tacchi hanno ucciso e ferito gravemente dei gatti,ecc.)!
Se la notizia fosse stata solamente che questo avesse sotterrato il cane solo perchè malato,allora sarebbe grave come tutte le altre...anche perchè nel primo caso l'ho scritto che è stato grave non essersi rivolto ad un veterinario!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 22:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Al di là della nostra incomprensione, Dario, quindi notizia grave o meno grave, resta il dubbio se il proprietario abbia detto la verità, ovvero che l'abbia seppellito perchè lo credeva veramente morto.
Possibile che di questa povera bestiola, dopo che gli è stata accanto per 13 anni, non si sia accorto che ancora respirava? E poi la sotterra tra le macerie?......Tra l'altro lui faceva il cacciatore e il cane gli era d'aiuto come cane da riporto.

http://www.blitzquotidiano.it/crona...uotidiano%29

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2011 : 22:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Come si fanno mille esami psicologici per capire perchè una persona abbia ucciso un'altra persona,bisognerebbe farlo anche per queste persone che maltrattano gli animali.
P.S: non con la possibilità di poter dare pene più o meno gravi (visto che sono assolutamente in disaccordo con la legge che i delinquenti che hanno commesso omicidi a causa della loro "pazzia",debbano essere messi in un ospedale psichiatrico invece che in carcere...scusa con la quale molti ci hanno giocato e se la sono cavata ),ma solo per capire il perchè di tali gesti!

Firma di BMWista 

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 05/11/2011 : 12:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Non voglio assolutamente creare polemiche con voi quindi non prendetelo come un attacco personale,però non sono d'accordo nell'apertura di questi topic quando poi vado a leggere certe notizie:
http://www.ilmessaggero.it/articolo...OME_INITALIA

e su questo forum tutti zitti.Quindi bisogna prendere una decisione...o si parla di tutto,o non si parla di niente,perchè so benissimo che anche a voi notizie come quella postata da me ora fanno arrabbiare come bestie,però non capisco perchè allora la propria rabbia non si sfoghi nello stesso modo con cui è stato aperto questo topic per far leggere e riflettere tutti in merito al maltrattamento di un animale!

Firma di BMWista 

n/a
deleted

Inserito il - 05/11/2011 : 12:53:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
aprili tu no? e questo è un forum di modellismo, mica di cronaca...

tornando in topic.. bhe è stato un cacciatore.. e questo dice tutto.. mi autocensuro.

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/11/2011 : 13:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... a volte mi chiedo se, invece di chiudere post od eliminare discussioni , non sia meglio chiudere il forum ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2011 : 16:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
mi trovi perfettamente d'accordo Claudio

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2011 : 18:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
edicolante ha scritto:

...... a volte mi chiedo se, invece di chiudere post od eliminare discussioni , non sia meglio chiudere il forum ...

Claudio in 2G hanno bloccato l'Off-topic e tutto ora fila più liscio.....
Se qui da noi togliamo off-topic e prodotto , togliamo il 50% dei post litigiosi : purtroppo avevi visto giusto, manca la maturità per poter gestirci con intelligenza gli spazi liberi, quindi essendo un forum di modellismo , solo modellismo sia

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2011 : 19:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bah...a me sembra che si stia esagerando...io non vedo tutti questi grandi litigi, casini e immaturità, tali da giustificare frasi come "chiudiamo il forum....chiudiamo la tale sezione" ecc ecc. Ho letto vecchie discussioni di vari anni fa, dove scoppiavano davvero dei grandi casini, litigi, insulti e via dicendo. La situazione attuale è molto, ma molto migliorata. Sul forum duegi, la sezione OT era aperta anche a discussioni sulla politica, che qui invece sono giustamente vietate, e mi sembra che (a parte rarissimi casi) tutti rispettino questa semplice e basilare regola.
Perchè privare questo forum di sezione come questa, dove ci si può confrontare su tanti temi? Dobbiamo sempre e solo parlare di modelli? Non è bello ogni tanto potersi confrontare su altri temi? E un pò di discussioni, di confronti civili tra utenti (come mi pare sia accaduto anche in questo topic, a parte qualche battutina di troppo) non fanno bene al forum e permettono di conoscerci meglio? Preferisco qualche discussione civile in più che un forum asettico...
Sono altri i problemi del forum, di cui si stava parlando nel topic aperto da Tano.

Modificato da - Shamal 84 in data 05/11/2011 19:18:13

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/11/2011 : 11:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per me, non c'è nessun problema:
se volete cancellare i miei post di questo topic, fate pure.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 06/11/2011 : 12:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Io raramente seguo questa sezione... perchè quando mi collego al forum lo faccio per trovare notizie in merito ai modelli.
Se voglio sapere di cronaca leggo altro... poi se a un utente và di condividere pensiere e opinioni in merito ad una notizia (qualsiasi essa sia)
visto che siamo in democrazia ognuno dice la sua... e ognuno è libero di aprire discussioni.
Poi se a qualcuno non interessano le discussioni aperte basta non partecipare...

La notizia a me personalmente mi fà accapponare la pelle... direi che il padrone probabilmente è un rinco****nito a non accorgersi
che il cane era ancora vivo... e spero vivamente che lo abbia fatto in quanto lo riteneva morto.
Chiudi qui.

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 07/11/2011 : 12:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

sono assolutamente daccordo con Shamal 84, non vedo nulla di particolarmente feroce da porsi domande capitali se lasciare aperto il forum o meno.

L'intento delle mie discussioni e' portare in rilievo l'abuso dell'auomo sugli animali. L'uomo e' tutelato da leggi, assistito gratuitamente in caso di malattia, protetto in ogni suo gesto, gli animali, spesso nostri compagni, no, non hanno cuore, cervello. polmoni, non respirano, non hanno diritto, solo il dovere di riempire il nostro tempo o soggiacere ai nostri ordini.

Mi sembra oltretutto che la parola OFF intenda escluedere quanto IN in automodellando, quindi perche' chiudere OFF di automodellando dove, in piena liberta' e consci delle regole dello stesso si parla? Dobbiamo privarci della liberta' di parlare? Gli amministraori sommi hanno il diritto di aprire e chiudere quello che vogliono in quanto proprietari, certo noi abbiamo, in altri Forum il diritto sancito dalla costituzione di esprimere il nostro parere, nei limiti delle regole e leggi esistenti.

Ciao ed un abbraccio incondizionato a tutti
DAYTONA67
(Stefano)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/11/2011 : 16:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Possiedo due cani: l'anno scorso feci sopprimere (dolcemente) per gravi motivi di salute e su stretto consiglio del mio veterinario la mia pastorina tedesca di appena due anni: piansi tantissimo e non mi vergogno a dirlo. Ho letto e visto questa notizia, spero si riprenda al meglio questa povera creatura...per il resto sono schifato

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 07/11/2011 : 16:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Lancia 1971,

un abbraccio fortissimo, la tua storia della tua piccola amica mi ha commosso tantissimo. Piangere e' un ultimo estremo abbraccio, non ci si deve vergognare assolutamente.

Ciao ed a presto
Stefano

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/11/2011 : 22:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...........caro Daytona ( o Stefano se preferisci ),
qui non si vuole mettere la museruola a nessuno , il problema non sono le argomentazioni , ma come si sviluppano .., purtroppo non siamo abbastanza maturi da poterci permettere discussioni dalle argomentazioni compleese , sembriamo un gruppo di bambini delle elementari quando non ci sono gli insegnanti , se aggiungi, che pochi rispettano le regole del forum ...hai il quadro della situazione ..
Sappi comunque ,che da buon animalista ( ho in casa 2 gatti ed in famiglia abbiamo altri 4 gatti ed un cane e ben 7 gatti randagi mangiano da me ,insieme ad un porcospino e qualche volta mi vengono a trovare rane, rospi, germani reali , aironi , volpi ), ho apprezzato il tuo intervento , ma mi ha deluso il come si è sviluppata la discussione ......
adesso però chiudo , di polemiche cene sono anche troppe in giro ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 10/11/2011 : 13:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Edicolante,

avendo aperto io la discussione, ho il piacere di chiuderla dove aver visto sulla liberissima trasmissione di Italia 1 "Le Iene" un bellissimo servizio alle 21.45 di Giulio Golia che parlava proprio del nostro amico "risorto". Sta meglio, cammina.
Hanno intervistato il padrone, cacciatore (questo e' sufficente per far capire l'amore verso gli animali) che ha giurato e spergiurato di averlo visto morto. Hanno inquadrato anche delle gabbiette 2 metri x 2 nel cui interno altri cani erano detenuti. Purtroppo il veterinario non era dello stesso parere.
Ora il nostro amico attende un nuovo proprietario, magari Lancia 1971...che ne pensi??

Ciao ed un abbraccio a tutti, anche perche' penso sia l'ultima volta che scrivo.
Stefano
DAYTONA67

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.