Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modellini Particolari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Modellini Particolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JordanX
automodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 15:10:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Oltre che di modellini di auto,oggi ho appena terminato la mia quinta fatica:un modellino/miniatura della Basilica di San Basilio a Mosca(2 e 3 foto),in scala circa 1:100.
Di seguito anche le mie prime 4 fatiche:
Tour Eiffel - Francia
Notre Dame De Paris - Francia
Duomo Di Firenze - Italia
Taj Mahal - India

Spero vi piacciano

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022

Google Adsense

Mountain View

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 15:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Molto belli
complimenti per il lavoro e la molta pazienza eheh;quanto ci và circa a finire un lavoro di quelli?

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 16:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
ottime realizzazioni! complimenti!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 16:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Wow! Complimenti!

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 17:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Che bello il puzzle 3D: mi piaccion in particolare il duomo di Firenze e il Taj Mahal. Bravo!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 18:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Grazie 1000 per finirli dipende molto da :
1)quanto mi "infuoco" mentre li sto facendo.
2)quanto tempo ho a disposizione
3)Se si ha un'idea esatta di come costruirlo.
4)Numero dei pezzi e monocromia/somiglianza dei colori e dei pezzi.
Il Taj mahal ad esempio che è più di 1000 pezzi mi ha portato via relativamente poco tempo: 4 giorni a 3-4 ore ogni giorno.
San Basilio a Mosca invece in quanto era fallita la ditta russa a cui avevo affidato il subappalto (leggi:in quanto avevo pochissimo tempo a disposizione da dedicargli) è stato 2 mesi in costruzione.

Firma di JordanX 
La mia collezione :

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 10:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
complimentoni per la pazienza!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 02/11/2011 : 12:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mah!
'Ste cose proprio non le capisco ...

Questa è la "mia" Tour Eiffel e sulla destra si vede la Sagrada Familia in costruzione (tanto per essere in sintonia con quella reale ) che ho usato anche come "location" per alcune foto di modellini.

... e poi ci metto anche questi due lavori che m'aspettano; sono dei papermodel, quindi non puzzle 3D, ma rientrano secondo me nello stesso divertentissimo filone

Fantastica la Basilica di San Basilio

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 21:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Eigi buongustaio!la Sagrada Familia pure è un papermodel?Non mi sono mai cimentato in questo tipo di costruzioni.Rendono dal vivo?

Firma di JordanX 
La mia collezione :

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 02/11/2011 : 21:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si, anche la Sagrada è un Paper Model; è sempre questione di punti di vista, ovviamente, ma secondo me rendono eccome!!
Anzi ti dirò che per certi aspetti sono meglio dei puzzle 3D in quanto il tipo di materiale (spessore) permette un dettaglio maggiore e la presenza di elementi più "minuti".

Di contro c'è che mentre il puzzle 3D presenta il divertimento () della ricerca dei pezzi, spesso uguali tra mille, nel papermodel si tratta "solo" di montare delle parti come fosse un kit della Tamiya; alcuni, come la Sagrada, sono pretagliati e molto precisi; altri, come quelli che devo ancora iniziare, sono invece solo stampati e da ritagliare, quindi necessitano di un lavoro aggiuntivo che dev'essere, ovviamente, il più possibile preciso. Entrambi vanno incollati pezzo per pezzo, ovviamente!

In ogni caso c'è da divertirsi e il risultato finale è di sicuro effetto

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2011 : 10:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io acquistai nel lontano 1993 la Sagrada Familia in paper model. Non l'ho mai montata, è ancora intonsa nella sua confezione, con il prezzo in pesetas. Ma se non l'ho costruita, non è per mancanza di tempo; è per un triste evento che mi accadde.....

Comunque, anche queste possono rappresentare una specie di collezione o quanto meno un modo di essere un modellista, ovviamente modellista della carta.... Divengono oggetti interessanti, quasi dei diorami tridimensionali che, pur avendo ammirato l'edificio dal vivo, ne esaltano la forma e il ricordo.

Il problema, come per gli automodellini, è sempre lo spazio e la polvere. Soprattutto per quest'ultimo motivo, la miniatura dovrebbe essere messa dentro una teca. Conviene? ....Potrebbe essere simpatica l'idea di completare l'opera aggiungendo l'intorno.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 03/11/2011 : 13:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Wow che spettacolo!!!!!!!!!!!!! complimenti

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 06/11/2011 : 13:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Alberto per la tour eiffel ci vorrebbe una teca di un metro e dieci per 60cm x 60 cm e per le altre realizzazioni almeno di 80 x 80 x 80.
Penso costerebbero troppo.Credo che purtroppo questa sarà la mia ultima realizzazione ,già infatti non so dove metterla e mi sa tanto che finirà sul tetto del mio armadio,perchè di mensole,bacheche e vetrinette non ne ho proprio più a disposizione.

LA POLVERE UCCIDE NOI MODELLISTI

Firma di JordanX 
La mia collezione :

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.