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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 28/10/2011 : 12:54:45
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Io resto dell'idea che chi si affida all'edicola,non può pretendere. Sono basi su cui i modellisti possono attingere per propie realizzazioni ma,niente più. Se uno vuole un modello perfetto o quasi,si deve rivolgersi ad un altro settore del nostro hobby. Fermo restando che in edicola,abbiamo visto degli inediti mai visti prima. e questo è un merito. Ma,criticare un modello che economicamente costa la metà o forse meno di un die cast o di un artigianale..Beh,mi sembra un po' troppo. Ciao Gio
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 28/10/2011 : 13:05:44
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Io credo che viste le elaborazioni fatte da ognuno di noi con risultati in alcuni casi Fantastici, questa collezzione va presa come base di partenza e non di arrivo.
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GILLES 27 FOR EVER |
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E_428_FS
automodellantone
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Inserito il - 28/10/2011 : 13:19:34
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@ Giosas: credo che chi muove degli appunti alle collezioni da edicola, lo faccia non perchè pretende un modello di fascia alta/negozio a minor prezzo, ma solo perchè con una maggiore documentazione alla base e una maggior cura, anche senza affrontare i costi non convenienti di uno stampo nuovo, si possono rendere più fedeli all'originale, a costi pressocchè uguali al prodotto poi edito...
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Giuseppe La mia "raccolta"
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 28/10/2011 : 20:05:25
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Esattamente! Personalmente non richiedo cerchi fotoincisi o dettagli simili, semplicemente non vanno le cose sbagliate che si potevano fare bene con lo stesso costo! Ad esempio le decals errate sulla 308 e sulla 360! Le avete messe lo stesso, a quel punto mettetele giuste!
Non ho ancora tra le mani la 512BB ma dalla descrizione di 512s sembra il giusto compromesso
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Argox
automodellantone
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 28/10/2011 : 21:20:26
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| 512s ha scritto:
presa la 512 BB Lm Rispetto alla versione vista in edicola anni fa Eurpean University è un bel passo avanti e le finiture sono notevolemnte dimenticate
Pregi * Le presa d'aria sulle fiancate rispsetto alla University M. blu è stata modifcate e quindi sono corrette : cosa da lodare perchè è stato necessario modifcare lo stampo * Decorazione eccellente :chi ha la Best o la Brumm impreca perchè le declas a secco nelle superficie curve sono raggrinzite , qui invece la decorazione è perfetta * tonalita dell'azzurrino indovinata : il grigio azzurro è perfetto cosa no nfacile da fare visto la complessita del colore ( che in base a luce e tipo di stampa cambia tonalità) : in questo caso mi sembra perfetto * fanaleria anteriore riveduta e di qualità superiore rispetto alla 512 U.M. *c'è uno solo specchietto invece che due: se ne sono acocrti e hanno modiifcato il modello
difetti *Il parabrezza è sempre quello, troppo ampio, anche se però si mette in confronto il modello con un AMR la cosa poi non è così marcata La decals parasole rossa inoltra smorza l'effetto maxischermo * cerchi : errati, non resta che affidarsi all'afeter market
da rivedere *il motore è molt opiù eleaborato rispetto al modello da edicola della U.M, pari a quello da negozio, anche se è ancora insufficente Un radiator trasversale e qualche tubo aggiunto sono il minimo per renderlo più verosimile, ma è una elaborazione alla portata di tutti Molti dubbi sulle testate rosse... * interni un pò spogli * griglia della coda : farla passante è un pò troppo, ma la grigliatura va rinforzata con una decal * taglio dei finestrini laterali : non mi convince del tutto, dovrebbero essere un pò più squadrati
Nel complesso molto meglio di ciò che mi aspettavo, con qualche modifica e con dei cerchi nuovi il modello alla fine non è poi così malvagio
Prossima uscita la F40 Pilot
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Sono d'accordo. Nonstante i difetti, ammetto che il modellino si presenta piuttosto bene
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 28/10/2011 : 23:28:16
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Quello che io non capisco è la scelta del modello.
La serie in edicola ha qualche pretesa di validità editoriale ed i fascicoli mi sembrano abbastanza ben documentati.
Questa Ferrari non ha vinto nulla, non ha fatto il miglior tempo e alla fine si è anche ritirata.
Potevano benissimo scegliere quella del 1981 che almeno era arrivata quinta assoluta e prima nella classe GTX: almeno avrebbe avuto un minimo valore storico.
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 28/10/2011 : 23:36:21
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Beh io sarò strano, ma in generale mi piacciono i modelli "sfortunati", quelli meno famosi, arrivati n-simi o ritirati, magari con piloti non di grido, ma spesso con livree che non hanno nulla da invidiare alle vetture vincenti
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/10/2011 : 10:24:11
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.... non dimentichiamoci comunque che questa vettura era al terzo posto assoluto sino a alla 21 delle 24 ore di Le Mans del 1979, questo con grande sorpresa di tutti gli esperti che, viste le prove andate male, non si aspettavano un simile exploit
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 29/10/2011 : 12:36:46
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| Renato ha scritto:
Quello che io non capisco è la scelta del modello.
La serie in edicola ha qualche pretesa di validità editoriale ed i fascicoli mi sembrano abbastanza ben documentati.
Questa Ferrari non ha vinto nulla, non ha fatto il miglior tempo e alla fine si è anche ritirata.
Potevano benissimo scegliere quella del 1981 che almeno era arrivata quinta assoluta e prima nella classe GTX: almeno avrebbe avuto un minimo valore storico.
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anche la livrea a volte fa da discriminante e la ISO-3M della Ch- Pozzi è una della più belle viste sulla 512 BB
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 30/10/2011 : 13:35:14
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... e ai mercatini mi capita gia' di trovare i modelli di questa collezione a 7 euro!!!!!!!!!!
Chi ci capisce qualcosa?
Ciao Vale.
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E_428_FS
automodellantone
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Inserito il - 30/10/2011 : 13:45:30
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Beh, magari le prime due uscite... O no?
Comunque la 512BB mi è piaciuta parecchio.
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FastFreddy
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Inserito il - 01/11/2011 : 02:17:03
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Bella questa 512, è piaciuta molto anche a me.
| 512s ha scritto:
difetti ... * cerchi : errati, non resta che affidarsi all'afeter market |
Si, errati, ma non in maniera così grave.
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kalle
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Inserito il - 04/11/2011 : 13:11:00
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F40 ....... vista, piaciuta e presa. Come si poteva capire è lo stesso stampo della versione presentazione. Però il modello mi è sempre piaciuto e quindi l'ho presa. L'unica differenza tra i 2 modelli e nella posizione differenti degli specchietti e di conseguenza diversi tra di loro. La pseudo retina al posteriore, tra i fanali è leggermente meglio realizzata, ha più rilievo. Giuardando da fuori (dal blister) non vedo l'estintore, ma si vedono le guide/telaietto del secondo sedile (verniciati) E' una cosa giusta da riprodurre/lasciare?
Fascicolo ....... giuardandolo in 4 secondi, non ho visto nemmeno una foto della F40 con il N°40.
Peccato nell'assenza totale dei ganci. Confermata la 512 M per la prossima uscita. Ora devo uscire ache io .... a stasera.
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Modificato da - kalle in data 04/11/2011 13:13:06 |
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Argox
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Inserito il - 04/11/2011 : 13:57:47
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il modello è uguale a questo uscito in Francia , fatto salvo alcuni particollari: ovviamente la livrea e numeri diversi, manca il gancio, e non sono dipinti i dischi dei freni
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Redspeed
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Inserito il - 04/11/2011 : 18:56:02
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Ragazzi ma perchè le gomme non sono slick???
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 04/11/2011 : 19:23:58
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Non ci avevo fatto caso. Per il perchè, la butto li, avendo usato lo stampo presentazione con annesso accessori della suddetta versione, non gli è venuta l'intuizione di cambiare lo stampo delle gomme. Scritto con il sorriso ... non una vera critica.
C'è anche il terzo fanale posteriore (quinto se si contano tutti ed anche riportato ) La barra di rinforzo sopra il motore c'è, non ci avevo fatto caso perchè tutta in nero. I 2 radiatori sul motore (credo) nella versione corsaiola dovevano essere leggermente più grandi? Vorrei farci il basso in nero all'anteriore ed l'estrattore, perchè da alcune foto sembrano esserci, anche sul modello IXO. Stò dicendo una cavolata, è giusta così?
Non ho trovato foto però riguardanti la 4 Ore di Anderstorp, se non con una livrea leggermente diversa, ma con il N°40. Qualcuno che le ha, le posta nella sezione "le vere auto della raccolta?"
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Modificato da - kalle in data 04/11/2011 19:26:27 |
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/11/2011 : 21:17:27
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In tutto il web sono riuscito a trovare una sola immagine della vettura reale, oltretutto anche di pessima qualità perchè probabilmente catturata da un filmato... l'avevo messa svariate pagine fa, però con l'occasione la riposto nel nuovo topic
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n/a
deleted
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Steel1976
automodellante
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Inserito il - 04/11/2011 : 21:48:54
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presa oggi,
versione interessante: tutto sommato non male anche se certe proporzioni del muso a mio avviso sono da rivedere e, per evitare controstampi, i supporti dell'alettone sono purtroppo separati dal cofano. Positivi lo spessore dell'antenna, anche se la sua dimensione verticale è eccessiva, e la cura dell'abitacolo, con il volante correttamente riprodotto in rosso. Negative le ruote tassellate, come indicava Redspeed, e soprattutto i cerchi, dal disegno non 100% corretto.
Tecnicamente, mi incuriosisce il fatto che un'altra volta parte della decorazione sia stata fatta con tampografia, parte con decal. Ho dovuto però esaminare 8 modelli per scegliere quello che sul muso aveva la decal posata meglio (senza bolle o meglio aderente alle scanalature sul muso).
In altre gare i fregi celesti e bianco erano presenti sul cofano posteriore: in mancanza di foto, non è possibile giudicare se in questo il modello sia o meno corretto.
| kalle ha scritto: I 2 radiatori sul motore (credo) nella versione corsaiola dovevano essere leggermente più grandi? Vorrei farci il basso in nero all'anteriore ed l'estrattore, perchè da alcune foto sembrano esserci, anche sul modello IXO. Stò dicendo una cavolata, è giusta così?
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Cristiano, secondo me hai ragione su tutti i punti. in mancanza di documentazione opportuna, mi sentirei di dire che quasi certamente all'anteriore c'era un labbro ed al posteriore per lo meno le paratie verticali: personalmente, ne aggiungerei uno fatto con il plasticard.
| kalle ha scritto: Non ho trovato foto però riguardanti la 4 Ore di Anderstorp, se non con una livrea leggermente diversa, ma con il N°40. Qualcuno che le ha, le posta nella sezione "le vere auto della raccolta?"
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ho controllato qualche settimana fa tra i miei Autosprint del 1995. Incredibilmente, la foto riportata nel servizio del numero che riporta la cronaca della gara si riferisce ad un'altra gara (mi pare col numero 34, dunque Le Mans). Controllerò i vari Ferrari World del 1995 per vedere se riesco a trovare qualcosa, anche se temo sarà difficile...
Stefano
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Modificato da - Steel1976 in data 04/11/2011 21:50:14 |
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