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P.G.Models
- già BTW tuning -
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Inserito il - 21/10/2011 : 13:47:06
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BTW .... dici così perchè sulla tua non è presente il gancio posteriore? Speriamo che non tornino indietro. Anche la parte finale degli scarichi riportati.
Livrea complicata e non con evidenti problemi di posature delle decals (anche se, una me l'hanno messa male e piegata in 2 su se stessa.) L'ho notato solo guardando le foto
Io dico .... più che buono e valuto la seconda copia per elaborazione. [/quote]
ciao Kalle, poi ho guardato meglio, il gancio posteriore c'è..ma non mi piacciono troppo, il foro è molto piccolo rispetto l'anello, mi sa che li sostituiro' con fotoincisioni Tron (se ne ho ancora)...gli sacrichi sono un bel dilemma, per tagliarli via secondo me è impossibile non fare qualche danno, qualsiasi attrezzo si usi.. l'interno l'ho visto pochino (è ancora inscatolata) ma sembra buono anche se il cruscottino, che dovrebbe essere chiuso e senza strumentazione e il rollbar sono sbagliati (vedendo alcune foto su google)...
sto valutando anche io l'acquisto di una seconda da fare senza sponsor (ultime foto del fascicolo)
ciao ciao
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 21/10/2011 : 21:07:03
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Ciao BTW, è vero, i ganci sono migliorabili o anche sostitubili, ma il fatto buono è che ce l'hanno messi Per è un segno positivo e alzo il voto personale del modello Guaredero meglio il Rollbar e gli altri dettagli che hai segnalato
Non so voi .... ma nella mia ci sono qualche pieghetta sulle decals nei punti più critici, chiaramente tutti rimediabili (Domenica ci metto mano) e sopratutto cè da fare aderire bene quella sulla presa d'aria centrale del cofano, perchè è quasi orizzontale-parallela alla linea del cofano deve scendere, entrare di un bel 3-4 mm. Un pò di ammorbidente e aria calda, o come faccio ultimamente 5 minuti vicino ad una piccola lampada da tavolo, mi ci trovo benissimo
Scordavo, due pessime foto le vuole nessuno?
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Modificato da - kalle in data 21/10/2011 21:07:59 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 21/10/2011 : 23:24:49
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| BTW tuning ha scritto:
512s: la 512 BB è davvero cosi' brutta? la aspettavo con ansia
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La BB IXO ha l'insieme tetto -parabrezza falsato, con il tetto troppo piccolo e di conseguenza il parabrezza troppo esteso Il musetto è troppo verticale. Il motore è troppo piccolo e fatto in maniera sommaria Infine in questa BB ci sono i cerchi errati
IXO ( quella che uscirà la prossima settimana in livrea Iso-Ch.Pozzi
Brumm
[/quote]
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 22/10/2011 : 10:38:58
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AHHHH si!!!! Ha tutti questi difetti la 512BB-LM Come si vede che non osservo mai bene, però tenendo in mano i modelli (la versione della vecchi coll. Ferrari (Blu a stelline) e una della Ixo da negozio che rappresenta proprio la livrea sopra citata) li ho sempre ritenuti bellissimi modelli, però se ha le proporzione leggermente sbagliate li riconsidererò , peccato però, perchè mi sembravano modelli molto buoni, sostanziosi, tra il motore rappresentato (512S non mi sembra fatto in maniera sommaria ) ed i fari supplementari riportati (non in tampo-decals) ed altro, mi facevano ritenere che fossero modelli riusciti.
Tra l'IXO (Pionner) e l'edicoloso (European Universaty) non c'è nessuna differenza che ci dovrebbe essere tra negozio ed edicola. L'unica cosa è il motore ed interni colorati, niente a giusticare la distanza di prezzo (comunque preso l'Ixo a 10€ come ""fondo di negozio insieme ad altri modelli tutti a questi prezzi ). Strano che non ci sia nulla di diverso tra loro. Magari in quegli anni era così
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Modificato da - kalle in data 22/10/2011 10:40:59 |
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/10/2011 : 15:00:33
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Presa la 575 e mi sembra un buon modello. Confrontata con l'Ixo da negozio, le semplificazioni sono relativamente poche: -tergicristallo e ganci di traino più grossolani -dischi freno neri -interni non colorati
addirittura i bocchettoni della benzina mi sembrano fatti meglio sull'edicolosa Anche l'estrattore posteriore mi sembra coerente con quello utilizzato sull'auto reale
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MiTo GTA
automodellante
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Inserito il - 22/10/2011 : 16:11:07
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Presa la 575 GTC (ma quanto è bella?9
Peccato per le imperfezioni nella verniciatura...
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icontuc
automodellantino
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Inserito il - 23/10/2011 : 09:31:10
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Preso pure io......secondo me bel modello
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/10/2011 : 23:00:36
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| 512s ha scritto:
| BTW tuning ha scritto:
512s: la 512 BB è davvero cosi' brutta? la aspettavo con ansia
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La BB IXO ha l'insieme tetto -parabrezza falsato, con il tetto troppo piccolo e di conseguenza il parabrezza troppo esteso Il musetto è troppo verticale. Il motore è troppo piccolo e fatto in maniera sommaria Infine in questa BB ci sono i cerchi errati
IXO ( quella che uscirà la prossima settimana in livrea Iso-Ch.Pozzi
Brumm
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a proposito della 512 BB LM, anche il modello della Best Model non è che sia il massimo (frontale , fari troppo piccoli, ganci fermacofano sproporzionati) considerato anche il prezzo d'acquisto (circa 50 euro)
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Modificato da - mc cannaia in data 24/10/2011 23:02:26 |
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/10/2011 : 23:18:55
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Non so, l'anteprima della prossima non mi fa una buona impressione... mi sembra persino piu grossolana di quella della Ferrari Collection. Vedremo col modello tra le mani
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Steel1976
automodellante
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Inserito il - 24/10/2011 : 23:44:11
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Presa oggi le 330 P4 e 575, dopo 2 settimane di trasferta all'estero.
Quanto alla 575: modello discreto, direi. Le linee del muso non sono al livello dei miei Tecnomodel, troppo squadrate nella vista in pianta, e con le prese dei freni anteriori quasi accennate, ma questo è un difetto che avevo già riscontrato sull'Ixo visto in negozio. Rispetto ai Tecnomodel, è diversa anche la forma delle calotte dei fari, la posizione degli sfoghi dietro le ruote anteriori (troppo avanzati sul modello da edicola) e gli interni, parecchio differenti sia nel disegno della plancia che nella piastra in alluminio che si vede dal lunotto.
Buona la decorazione (a parte la decal Motorquality appena abbozzata sulle fiancate), almeno sul mio modello le decal sono posate bene. Avrebbero però potuto lasciare il buco per la presa d'aria sul muso.
Concordo su alcuni dettagli come i fari, meglio definiti che non sulla 550, ed i cerchi, molto belli.
Peccato però che l'ala sia ancora una volta di larghezza sbagliata (era in pratica a filo dei parafanghi, come si vede anche da una delle foto del fascicolo e come correttamente avviene sui Tecnomodel), quindi gli mancano circa 8 mm (una trentina di cm sull'auto reale...), e che la presa d'aria sopra il parabreza si anche questa troppo stretta.
| 512s ha scritto:
la Sunoco è molto bella, ma temo che per realizzarla occoressero delle modifiche non di poco conto allo stampo
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più che modifiche allo stampo, che sarebbe rimasto praticamente lo stesso di quella di Kyalami, sarebbero serviti particolari riportati, tra cui i bocchettoni per il rifornimento rapido, e l'ala posteriore a tutta larghezza.
| 512s ha scritto:
| BTW tuning ha scritto:
512s: la 512 BB è davvero cosi' brutta? la aspettavo con ansia
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La BB IXO ha l'insieme tetto -parabrezza falsato, con il tetto troppo piccolo e di conseguenza il parabrezza troppo esteso Il musetto è troppo verticale. Il motore è troppo piccolo e fatto in maniera sommaria Infine in questa BB ci sono i cerchi errati
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da questa foto si nota anche un altro "dettaglio" sbagliato della prossima uscita. Lo stampo utilizzato è in pratica quello di una 512 BB LM serie 3 con le prese dei freni posteriori modificate, mentre quella che uscirà è una serie 2. La differenza è nella parte inferiore delle fiancate, arrotondate e con luce maggiore al suolo per la serie 2 e diritte e quasi fino a terra per la serie 3, a mo' di minigonna.
Con lo stampo della serie 3 avrebbero potuto fare la vincitrice della IMSA GTX a LM 1981, che è già uscita in Francia, anzichè modificare le sole prese dei freni posteriori e spacciare il modello per una serie 2.
Se non li hanno cambiati, sarà errato anche l'andamento degli scarichi, che sulla versione della vecchia Ferrari collection hanno addirittura il silenziatore...
Da sottolineare che comunque anche il Brumm è un ibrido tra le serie 2 e 3 (se non mi sbaglio ha anche il passo troppo corto).
Stefano
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Argox
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mc cannaia
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Inserito il - 25/10/2011 : 20:30:35
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[quote]Argox ha scritto:
Questa dovrebbe essere l'uscita n°12, il modello è quello di Ferrari Collectin elaborato: decals e verniciatura di alcuni particolari,
http://www.forum-duegieditrice.com/...php?id=10025
ma allora se fosse così, possono andare a fan c....
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Argox
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Inserito il - 25/10/2011 : 20:43:24
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Credo che sia proprio così, e sicuramente mancheranno le trarghe LeMans. considera però che il modello Minichamp viene venduto a 48 euro vedi il link sopra
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Modificato da - Argox in data 25/10/2011 20:45:20 |
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mc cannaia
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Inserito il - 25/10/2011 : 20:47:12
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[quote]Argox ha scritto:
Questa dovrebbe essere l'uscita n°12, il modello è quello di Ferrari Collectin elaborato: decals e verniciatura di alcuni particolari,
http://www.forum-duegieditrice.com/...php?id=10025
Lo stesso modello Minichamp
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MicsICcxJyk=
esatto propio così, io della Minichamps ho le versioni 1997 e 1998 (anch'esse sbagliate) che hanno corso a Le Mans
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Argox
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kalle
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Inserito il - 25/10/2011 : 21:06:46
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Se lo stampo è questo sarei deluso perchè mi sembra quello della versione presentazione, ma E-dico-la-mia ci anticipò che la prossima 333sp avrà uno stampo nuovo con prese d'aria sulle fiancate e credo anche il piccolo deflettore-pinna sul cofano motore.
Per ora tutte le cose dette da E-dico-la-mia si sono sempre avverate, Lista delle prime 20 uscite, poi che arrivava un cambio delle uscite, causa reperiemento-ritardo di alcuni modelli ( dopo la 512S è stata anticipata).
Quindi è da sperare che il modello che arriverà abbia davvero queste novità. Mi sembra invece che ....... confermò la 330P4 con il vecchio stampo più pinne
Per il momento prendiamo per buone le dichiarazioni di E-dico-la-mia
---------------------------------------------------------------------------------------------- La foto prima non l'avevo vista, comunque la pinna sarebbe presente, ma non ci sono le prese d'aria.
Io avevo capito qualcosa tipo questa configurazione:
Sfoghi d'aria, più che prese d'aria Credo convenga parlanne in "auto vere di Ferrari..............."
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Modificato da - kalle in data 25/10/2011 21:19:22 |
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Scott
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Inserito il - 25/10/2011 : 21:28:13
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non ho capito la 333SP Daytona '98 inizialmente prevista è stata sostituita dalla Le Mans '98? quale è la fonte di quella foto?
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Modificato da - Scott in data 25/10/2011 21:29:47 |
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kalle
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Inserito il - 25/10/2011 : 21:31:54
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A regola è sempre la Daytona '98 .... per questo parlavo di sfoghi-prese d'aria e pinna. Però non so se entrame le gare avevano lamedesima configiurazione.
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 25/10/2011 : 21:37:01
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x Kalle
questa non è la Daytona '98; è (o almeno somiglia, visto che presenta comunque numerosi errori) alla Le Mans '98
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kalle
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Inserito il - 25/10/2011 : 21:43:35
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Si ... si, Scott, con: "A regola è sempre la Daytona '98"..... volevo dire che nella lista delle uscite, è ancora prevista, Daytona '98. Per il resto lo specificato che non conosco le vetture, configurazioni varie ....ecc...
-------------------------------------------------------------------------------------------- Cercando velocemente, anche se è non è una foto, è la prima cosa che ho trovato che diceva daytona '98 assomiglia alla versione annunciata dall'amico E-dico.................. http://www.driversroad.com/DRResour/05.003.jpg
Almeno la foto che ho postato sopra era abbastanza precisa
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Modificato da - kalle in data 25/10/2011 21:51:49 |
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