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baldotl
automodellante
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Inserito il - 17/10/2011 : 23:56:37
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Presumo che "bidone" si riferisse alla vettura vera, che preparata direttamente dalla casa madre ed imposta hai team in sostituzione forz...consigliata si è rivelata meno prestazionale della 550 preparata dalla "prodrive" che passo successivamente alla Aston Martin DBS9
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 18/10/2011 : 00:06:11
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si Baldotl ha intepretato esattamente le mie parole : la 575 1:1, è stata una gran delusione, partita molto bene all'Estoril 2003, ha poi collezionato figuraccie su figuraccie. Il modello Ixo\fabbri\Ataya non l'ho mai visto dal vivo, in casa ho della 575 GTC un kit della Tecnomodel, che è tutt'altra cosa...
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Modificato da - 512s in data 18/10/2011 00:07:14 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/10/2011 : 08:02:07
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La Ferrari 550 rispetto alla 575 (quelle vere) come dal giorno alla notte, la 550 ha visto diversi successi, la 575 è stata come Valentino Rossi e la sua Ducati questa stagione....
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McHallo
automodellante
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Inserito il - 18/10/2011 : 14:33:14
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o mi sfugge qualcosa, oppure sono rinco..... loro
http://store.gazzetta.it/Ferrari-36...AAEyCagIxwC8
ma non mi pare tanto la 1972 Ferrari 365 GTB/4 Competizione 24 Ore di Le Mans 1972 Andruet-Ballot Lena # 39
.... che ci sia stato un piccolo errorino....
navighiamo a vista?
ciauz Marcello
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/10/2011 : 17:09:55
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ma non mi pare tanto la 1972 Ferrari 365 GTB/4 Competizione 24 Ore di Le Mans 1972 Andruet-Ballot Lena # 39
.... che ci sia stato un piccolo errorino....
navighiamo a vista?
di errori sul sito Ferrari Racing Collection della Gazzetta dello Sport ce ne sono tanti se vai ad aprire la sezione in alto dove si vedono le prome 8 uscite in alto a sinistra c'è scritto euro 9,99 poi sotto in piccolo il verro prezzo
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/10/2011 : 19:15:48
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Ciao a tutti
a proposito della 512 M vincitrice a Kyalami nl 1970 con Ickx/Giunti che dovrebbe essere l'uscita N° 10, sul Forum degli amici francesi ho trovato queste immagini, credo che si tratti dello stesso modello uscito in qualche raccolta straniera.
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Argox
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Inserito il - 18/10/2011 : 20:40:14
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Credo che sarà il modello che uscirà con il fascicolo 10
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 18/10/2011 : 23:04:33
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| mc cannaia ha scritto:
Ciao a tutti
a proposito della 512 M vincitrice a Kyalami nl 1970 con Ickx/Giunti che dovrebbe essere l'uscita N° 10, sul Forum degli amici francesi ho trovato queste immagini, credo che si tratti dello stesso modello uscito in qualche raccolta straniera.
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Se non erro il modello riproduce una vettura che ha fatto sole due uscite ufficiali : la 512M ufficiale non è un inedito assoluto ( c'è già la Brumm), si sarà già vista in Francia, ma resta sempre un modello che suscita molto interesse
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Argox
automodellantone
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Inserito il - 19/10/2011 : 17:16:33
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la n°4 KYALAMI 1970 ICKX - GIUNTI era gara non valevole per il campionato, potevano farla con una livrea con cui corse una gara più prestigiosa, Quella uscita con Altaya era quella che corse a LeMans
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charles
automodellantino
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Inserito il - 19/10/2011 : 18:37:49
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Per me la scelta fatta per la 512 M (Kyalami 1970) è valida: è certamente la gara più prestigiosa vinta da questo modello (poche per la verità), è stata una partecipazione ufficiale della Scuderia, e poi è un ricordo del povero Ignazio Giunti, che pochi mesi dopo morirà nell'incredibile incidente di Buenos Ayres. Il modello, se è quello ex Altaya, mi sembra discreto.
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Steel1976
automodellante
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Inserito il - 19/10/2011 : 20:16:53
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| 512s ha scritto: Se non erro il modello riproduce una vettura che ha fatto sole due uscite ufficiali : la 512M ufficiale non è un inedito assoluto ( c'è già la Brumm), si sarà già vista in Francia, ma resta sempre un modello che suscita molto interesse
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| charles ha scritto: Per me la scelta fatta per la 512 M (Kyalami 1970) è valida: è certamente la gara più prestigiosa vinta da questo modello (poche per la verità), è stata una partecipazione ufficiale della Scuderia, e poi è un ricordo del povero Ignazio Giunti, che pochi mesi dopo morirà nell'incredibile incidente di Buenos Ayres. Il modello, se è quello ex Altaya, mi sembra discreto.
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condivido il pensiero di entrambi (anche se quella di Penske... ). A memoria, le uscite ufficiali dovrebbero essere 3, se si considera la vittoria di Merzario nell'Interserie a Imola (con motore maggiorato per la seie Can-Am), da aggiungere alle 1000 km di Zeltweg e 9 ore di Kyalami.
Tra l'altro, quanto a linee sembra decisamente migliore del Brumm, troppo squadrato, poco filante e sproporzionato nella zona anteriore. Ovviamente lo stampo Altaya è stato ritoccato nella zona dell'abitacolo, che nella versione NART di LM aveva un rigonfiamento che serviva ad alloggiare l'alto Sam Posey.
Sono proprio curioso di vederla dal vivo: se valesse la pena vorrei prenderne un'altra per fare proprio la versione Interserie.
Stefano
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 19/10/2011 : 21:20:07
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| 512s ha scritto:
........... ma resta sempre un modello che suscita molto interesse
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Certamente , a me fa gola ...speriamo in un'ottima realizzazione. Anche se come livrea mi piaceva di più quella di Le Mans.
Ma visto che ho un paio di pilotini di Giunti e Icky (sempre se i caschi saranno giusti, vi chiederò poi) avrò l'occasione di farla con pilota (se ci sarà posto) e ruote sterzanti, visto il "cordolo"
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Scott
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Inserito il - 19/10/2011 : 22:16:36
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| mc cannaia ha scritto:
Ciao a tutti
a proposito della 512 M vincitrice a Kyalami nl 1970 con Ickx/Giunti che dovrebbe essere l'uscita N° 10, sul Forum degli amici francesi ho trovato queste immagini, credo che si tratti dello stesso modello uscito in qualche raccolta straniera.
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Però è strano, non ricordo altre 512M edicolose oltre alla Le Mans
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Modificato da - Scott in data 19/10/2011 22:17:05 |
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mc cannaia
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Inserito il - 20/10/2011 : 12:10:05
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Ciao a proposito della raccolta Ferrari Racing Collection che, come più volte accennato su questo forum, ha nei suoi primi dieci numeri, (a parte il primo), modelli riciclati e già visti. Per questo, voglio portare ad esempio la recente e nuova raccolta dei nostri cugini d'oltralpe, che ha per titolo "La Passion de La Vitesse", ho visto che nel programma delle prime 16 uscite, una buonissima parte sono modelli inediti (circa un 60%), è ovvio che con l'andare avanti, anche loro proporranno dei modelli riciclati con livree nuove, ripescati dalle due precedenti raccolte: Les 24 Heures du Mans e Les Monstres Sacrès de l'Endurance. La mia vuole essere solo una considerazione per i nostri editori....
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Scott
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Inserito il - 20/10/2011 : 22:34:44
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Secondo me c'è comunque da considerare che di Ferrari da competizione ne erano già uscite un discreto numero con le precedenti collezioni, e di vetture reali nuove non è che ne escano a bizzeffe (giusto le 458 GT2 e GT3) tali da garantire un elevato "ricambio generazionale" sull'argomento... Quindi una certa quantità di ricicli penso che fosse inevitabile. Poi aggiungerei che un "riciclo" di uno stampo uscito solo all'estero mi sembra meno grave (dopotutto siamo noi i primi a lamentarci, giustamente, se la serie Le Mans o quella Montecarlo non vengono proposte anche in Italia... ma allora non sarebbe quello un riciclo "integrale"? ) Quello che invece mi sembra un pochino più grave è se si riutilizza uno stampo errato, oppure addirittura lo si semplifica ulteriormente
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Steel1976
automodellante
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Inserito il - 20/10/2011 : 23:59:34
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| Scott ha scritto:
Secondo me c'è comunque da considerare che di Ferrari da competizione ne erano già uscite un discreto numero con le precedenti collezioni, e di vetture reali nuove non è che ne escano a bizzeffe (giusto le 458 GT2 e GT3) tali da garantire un elevato "ricambio generazionale" sull'argomento... Quindi una certa quantità di ricicli penso che fosse inevitabile.
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sicuramente il pensiero di mc cannaia è comrensibilissimo, anche a me da un certo punto di vista pare che l'offerta di queste prime uscite sia un po' povera, rispetto a quello che pare offrire la collezione francese. E' del resto pur vero che, se si va a vedere quali potrebbero essere stati inediti in die-cast di Ferrari a ruote coperte degli ultimi 15 anni, ci si ridurrebbe a pochissimi modelli. Mi vengono in mente le F50 GT (che non ha corso), la F355 GT che pare uscirà più avanti, la 550 Millennio, le 360 Modena viste nel JGT (anche se ci sarebbero le Ebbro) e le 458 in varie salse.
E' anche vero che, volendo, avrebbero potuto riciclare quanto uscito in precedenza sia da noi che all'estero e proporre tranquillamente una quarantina di modelli senza usare nuovi stampi. Avrebbero potuto ad esempio proporre le varie 348, F355, 360, F430 e 458 in versione Challenge... sai che tristezza!
Probabilmente, per tenere alta l'attenzione sarebbe stato più opportuno per le prime uscite fare un mix tra inediti e ricicli. Evidentemente avrebbe significato avere un ufficio marketing che interpreti i gusti del pubblico in modo differente...
Stefano
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Modificato da - Steel1976 in data 21/10/2011 00:01:16 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 21/10/2011 : 00:42:32
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Io non definerei un riciclo un modello visto solo all'estero Delle prime uscite abbiano - 430 GTC inedito - 599 XX visto in Ferrari GT - 550 GTS inedito in Italia - 360 GTC inedito in Italia - 308 GTB gr.4 visto in livrea clienti in Ferrari GT - 330 P4 visto in livrea clienti in Ferrari collection C è da considerare però che non tutti hanno fatto la raccolta delle Ferrari stradali perchè interessati solo alle racing, quindi non è così negativa la raccolta Certo forse potevano partire con un modello più appagante, tipo la 458 GTC..... in quanto alla scelta della versione della 512M probabilemente ha prevalso la volontà di indirizarsi presso una vettura vincente ed ufficiale : la Sunoco è molto bella, ma temo che per realizzarla occoressero delle modifiche non di poco conto allo stampo Mi sembra che per adesso le GT rimaste a stadio di prototipi siano rimasti esclusi: vetture come la 288 GTO evoluzione, la F50 GT sarebbero le benvenute
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Modificato da - 512s in data 21/10/2011 00:52:53 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 21/10/2011 : 09:45:14
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Uscita la 575 GTC : modello che è a ldi sopra delle aspettative : complici la complessa decorazione ben eseguita e una ricerca de i particolari abbastanza accurata , la piena promozione di questo modello è meritata Anche gli interni sono più accurati rispetto alla 550 Prodrive vista qualche settimana fa A prima vista, l'unico ritocco è l'annerimento dei delle griglie che ci sono sul cofano anteriore
Il prossimo numero invece vedrà l'uscita della 512 BB Le Mans nei colori ISO-Charles Pozzi di Andruet (1979) E' il classico modello della 512 BB LM IXO , con pochi pregi e moltissimi difetti
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Modificato da - 512s in data 21/10/2011 09:47:50 |
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P.G.Models
- già BTW tuning -
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Inserito il - 21/10/2011 : 10:02:23
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presa anche io la 575..l'ho guardata pochino e non sembra malaccio, le uniche note stonate secondo me sono il gancio anteriore che non mi sa di troppo veritiero, manca il gancio posteriore (giusto?), gli scarichi in plastica (che da togliere e sostituire saranno un bel problema) e sulla mia la non perfetta posa delle decal sul lato destro: nella parte posteriore il profilo argentato "prende" anche un pezzettino di faro.. I fari anteriori, i cerchi e gli interni sono molto piu' belli della 550 (come gia' asserito da 512s)..direi che un bel 7,5 se lo merita (tralasciando il problema decal)
512s: la 512 BB è davvero cosi' brutta? la aspettavo con ansia
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 21/10/2011 : 12:40:09
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L'avevo scritto anche io sopra riguardente i modelli proposti, d' accordo che modelli mai visti in Italia non possono essere "ricicli" ma si partiva dal fatto che erano modelli già ""pronti"" ...... a me sarebbe bastato un'inedito tra i primi 10 numeri e non un mix. Pensavo che uno nei primi 3 numeri avrebbe fatto gola a noi e aumentato le vendite (vedendo la mia zona non vende molto, comfrontanto quantità, vendite e prenotazioni che avevano le coll. F1 e GT in questo periodo-numero di uscite Il bello è che all'inizio avevo paura di non poter saltare le uscite indesiderate, invece .
Io la 575 la trovo bella , molti i particolari presenti, dentro l'abitacolo ci sono anche 1-2 centraline con cavetti in rilievo, naturalmnente da colorare, finalmente la politica del doppio gancio traino ...... BTW .... dici così perchè sulla tua non è presente il gancio posteriore? Speriamo che non tornino indietro. Anche la parte finale degli scarichi riportati.
Livrea complicata e non con evidenti problemi di posature delle decals (anche se, una me l'hanno messa male e piegata in 2 su se stessa.) L'ho notato solo guardando le foto
Io dico .... più che buono e valuto la seconda copia per elaborazione.
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Modificato da - kalle in data 21/10/2011 12:44:06 |
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