Autore |
Discussione |
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 22:38:20
|
Si, ma non quadra: il fascicolo riporta la 512 M mentre la didascalia e il piano dell'opera dicono 365 GTB/4...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4058 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 22:58:19
|
| kalle ha scritto:
| kalle ha scritto:
Sei un 512s_pecialista
|
Non ti è piaciuta ..........
Sul sito hanno aggiunto le immagini e i fascicoli virtuali della 330P4 - 575GTc - 512BB LM. Quello riguardante la P4 mostrano almeno un paio di volte l'arrivo in parata delle 3 vetture e nella pagina centrale c'è il solito ingrandimento-poster_rino ..... ma con autografi. La butto li, non potevano fare la versione Coupè, la versione in giallo (anche se non conosco con quale team corse, quali gare ecc..) oppure la bella versione con tetto bianco ecc... Anche se non so se erano stesse vetture o giusto da rapprentare
|
la gialla era una 412P che esteticamente è quasi uguale alla 330 P4 e si distingueva sopratutto dai cerchi che erano quelli della 330 P3, anche se in qualche occasione delle 412 P montarono le ruote della P4. In pratica si trattava di vecchie 330 P3 ricondizionate e aggiornate che furono vendute ai privati nel '67 IL coupè P4 visto in Francia non va bene perchè ha due prese d'aria sul musetto, invece la 412P ne aveva una , inoltre il coupè Altaya era privo di flap sul musetto La 412p gialla era della Ecurie francochamps e corse a Daytona e SPA
|
Modificato da - 512s in data 12/10/2011 23:04:28 |
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/10/2011 : 17:19:24
|
Or ora ho ritirato la P4, è come da presentazione sul sito, nel complesso come linea è una delle migliori viste in die cast, è comunque la medesima vista con la prima collezione Ferrari di alcuni anni fa, con l'aggiunta dei numeri di gara; devo osservare però che quella precedente aveva la parte posteriore con tre sfoghi d'aria che mi sembrano esatti così, quella appena uscita ne ha uno solo centrale. Gli appunti sono i seguenti: errata collocazione delle due piccole prese su muso, spoilerini anteriori orizzontali e non inclinati, assenza dello specchietto posizionato all'interno del parabrezza, mancanza illuminazione numero di gara sulla fiancata, gli stessi bolli con numeri sono posizionati troppo avanti rispetto alla realtà. Per quanto riguarda il fascicolo, come già osservato da Kalle, ci sono ben tre foto dell'arrivo trionfale a Daytona, forse troppe, ci sono però altre foto interssanti come anche la parte descrittiva. Attendiamo la prossima.....
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 13/10/2011 : 17:24:22
|
di foto non ne hai fatte? ma al posteriore la grata è "piena" quindi in metallo? in attesa del mio modello ho cominciato la raccolta fotografica per le modifiche da effettuare e ho notato che in pareccchie foto si vede l'alloggiamento con relativa ruota di scorta...sbaglio?
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 18:20:17
|
Ottimo info .... 512S Chiedevo perchè ....... se tanto bisogna avere un modello che non rappresenta al 100% la versione originale si poteva tentare di fare altro, anche se ci sarebbero stati degli errorini su tutte le versioni proponibili, partendo da questo stampo. Però la copuè del trionfo a Daytona aveva tutte le prese d'aria anteriori del modello uscito ... quindi farci il tettino e diventare una coupè, poteva essere una buona idea (anche per un futura riproposizione del modello in negozio) oppure quella di Le Mans
E-dico-la-mia ci aveva avertito di una cambiamento delle uscite, molto probabilmente la sostituzione della 365 con la 512 sarà appunto uno di questi.
Alloggiamento e ruota di scorta c'era anche nella versione "presentazione" quindi non mancherà pure su questa. Mi chiedevo perchè montassero la ruota di scorta Anche nelle gare su pista, pur essendoci i Box per eventuali problemi?
|
Modificato da - kalle in data 13/10/2011 18:27:07 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 18:34:39
|
.... per regolamento le Sport dovevano avere due posti, ruota di scorta , luci e perfino un bagagliaio...
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/10/2011 : 19:11:39
|
Oltre alla ruota di scorta, al bagagliaio e ai due posti, avevano in dotazione un badile per eventuali problemi di insabbiamento (dovevano arrangiarsi da soli, i commissari non potevano intervenire) e nelle gare di lunga durata (24 ore) era consiglisbile anche tenere a bordo una torcia elettrica (Chris Amon ne sa qualcosa).
scusate se sono andato un po OT
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
charles
automodellantino
|
Inserito il - 13/10/2011 : 19:29:55
|
Salve, volevo contribuire alla discussione sulla P4 con qualche informazione ulteriore. Il regolamento delle sport prototipo dell'epoca prevedeva che le macchine avessero tutte le dotazioni di una vettura che potesse circolare (molto giusto, secondo me), quindi 2 posti effettivi, parabrezza, dotazione completa fari, indicatori direzione, ruota scorta e bagagliaio minimo. Per quanto riguarda lo sfogo d'aria sul posteriore in alto, è giusto che vi fosse solo quello centrale. La prima P4, quella spyder che vinse a Daytona, era concepita così. Successivamente per la 500 Miglia di Brands Hatch, tutte le vetture coupè vennero rese spyder e con sfoghi posteriori che percorrevano tutto il profilo superiore della coda. L'esemplare che vinse Daytona era rimasto completamente danneggiato dall'incendio di Le Mans e non venne utilizzato a B.Hatch. Per molti anni non si è più saputo nulla di questo, forse è stato ricostruito partendo dal relitto... Voi ne sapete qualcosa. Saluti, Charles
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 22 ~
Membro dal: 28/09/2011 ~
Ultima visita: 28/02/2013
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/10/2011 : 19:40:01
|
La P4 n. telaio 0846 è stata restaurata da James Glickenhaus dopo varie vicissitudini, se vai indietro di qualche pagina di questo forum trovi notizie in merito
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/10/2011 : 20:39:26
|
................ la volete fare finita con gli OFF TOPIC ?????? , mi ripeto , qui si dovrebbe parlare solo di modellini della raccolta .............,non rinnego la piacevolezza delle immagini ed aprezzo i contenuti forbiti degli interventi ...ma perchè non aprire altrove una discussione tipo : "le auto vere della raccolta Ferrari collection " ????
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/10/2011 : 21:20:50
|
Mangiaato male stasera?
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 22:31:01
|
nn mi pare di veder sti gran off-topic, la storia delle vetture vere e i modelli s'intrecciano a vicenda ...
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 14/10/2011 : 13:32:55
|
oggi è uscito il nuovo modellino, ho preso anche questa 330 P4, ne avevo già un paio della brumm, ma questa mi sembra più bella.
ho notato un paio di decal in più rispetto alla Brumm
visto che nessuno ha ancora postato qlc foto le posto io, nOn sono il massimo, prima o poi imparerò !!
|
Modificato da - n/a in data 14/10/2011 13:34:31 |
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Messaggi: 1149 ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/10/2011 : 18:10:29
|
Visto che ci sono metto anche le mie ...... facendo a gare a chi le fa peggio
Interni:
Per chi volesse c'è un piccolo confronto con la versione presentazione: http://www.imagebam.com/image/c957fc153964768
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
2plmmaledetto
automodellante
|
Inserito il - 14/10/2011 : 18:13:07
|
infatti....assolutamente esatto!! | 512s ha scritto:
nn mi pare di veder sti gran off-topic, la storia delle vetture vere e i modelli s'intrecciano a vicenda ...
|
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: collegno ~
Messaggi: 190 ~
Membro dal: 03/04/2008 ~
Ultima visita: 10/09/2018
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/10/2011 : 19:05:48
|
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=368021
o due modelli di P4 sono prativamente gli stessi, cambiano solo nella parte posteriore (sfoghi d'aria) e gli spoiler anteriori della nuova mi sembrano più pronunciati.
Per ora con la sesta uscita si sono viste solo riedizioni di modelli già fatti con collezioni precedenti (italiane e francesi), anche i prossimi quattro saranno così, a quando un modello completamente inedito?
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/10/2011 : 23:02:38
|
Devo dire buon modello anche se non completo! Forse il migliore dall'inizio a parte la 599XX
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Messaggi: 1827 ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/10/2011 : 23:35:25
|
| lalolollo ha scritto:
oggi è uscito il nuovo modellino, ho preso anche questa 330 P4, ne avevo già un paio della brumm, ma questa mi sembra più bella.
ho notato un paio di decal in più rispetto alla Brumm
|
Se non erro sulle P3 e P4 Brumm c'era la riproduzione ( non molto dettagliata) del motore, che addirittura era erroneamente a vista sulla P3 La Brumm aveva i fari completamente errati ( errore mitigabile sulle versioni LM, dove i fari erano coperti dal nastro adesivo), ma rispetto a questa comunque fa segnare i vent'anni di differenza : in diecast diei ch ela Fabbri si aggiudica la palma d'oro del diecast
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
mkq
automodellantone
|
Inserito il - 15/10/2011 : 00:28:10
|
il modellino presenta diversi errori, infatti avendo hanno preso la p4 della ferrari collection, ma la vettura che vinse daytona nel '67 era la p3/4 che nOn aveva le 2 prese d'aria sul muso, ma una più grande centrale, per non dire che il numero 23 era molto più grande a tal punto che quasi fuoriusciva dal bollino biancho, se volevano risfruttare lo stampo all'ora dovevano fara una delle p4 che corse a brands hacth se nOn sbaglio ultima gara del mondiale marche di quell'anno dove le p4 da coupè vennero trasformate in spyder....
|
Modificato da - mkq in data 15/10/2011 00:29:34 |
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Messaggi: 1158 ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/10/2011 : 10:29:08
|
Si ..si mkq.
Hai perfettamente ragione, io avrei tentato di fare la Coupè, se fattibile (stesse prese d'aria ant.) così da farci anche una bellissima 330P4 Coupè da negozio ..... no???? Un piccolo sforzo lo potevano anche fare, sfruttare al 98% (viste le alette-Flap aggiunte) è troppo facile Come ricordato sopra, nelle prime 9 uscite sono tutti "ricicli" (usciti da noi, all'estero, ecc....) ma ""inediti"" per noi (360-F430-550-575 ecc....) ma per ora non abbiamo visto un vero modello che dia una vero senso alla nuova raccolta .... visto che si tratta di una vera "nuova" coll. e non una riedizione di altro. Credo che qualcosa di sostanzioso all'inizio della stessa ci voglia, sia per invogliare all'acquisto-abbonamento e sia per dimostrare l'impegno-l'interesse di movimentare la situazione.
Se èOt anche questo basta segnalarlo e cancello subito.
|
Modificato da - kalle in data 15/10/2011 10:30:13 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Discussione |
|