Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - scorcio piazza anni 50'
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 scorcio piazza anni 50'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

lucio76
automodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 19:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
ziotony ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

grazie grazie
@LUCIO: no non penso, almeno in questo pero' prima o poi uno illuminato lo vorrei fare..mi sto documentando parecchio sui siti di "Presepisti"..sfornano (sfornate) ottime idee per le ambientazioni..

ciao

beh in effetti un minimo di illuminazione non sarebbe male...
una cosa semplice come queste

la batteria l'attacchi dietro il muro... e per la lampadina metti un miniled su ebay trovi tutto a prezzi ridicoli

ti segnalo anche un mini tutorial sui LED

Miniled?
Da presepista...purtroppo mi sto rassegnando ad utilizzare le lampadine led!
Se si riproducono scorci con strade pavimentate con sanpietrini (oppure con le vecchie pavimentazioni ora considerate artistiche) la luce proiettata dai o dal singolo led è fuoriluogo. Premetto che non voglio bacchettare ziotony!
La luce proiettata dalle lampadine 12v (con adattatore-riduttore regolabile dalla corrente 220 alla 12) è l'ideale, sia all'occhio, sia alla realizzazione stessa.
Altro discorso, ovvero a favore del led, si può fare se si realizza un autosalone, o un'architettura moderna in scala.
Se si entra in un negozio specializzato la singola lampadina (no led!) costa in media 60 centesimi...l'adattatore costa in media 9 euro...il lampione e la lanterna, singolarmente costano tra i 10 ed i 15 euro (il costo può aumentare o diminuire a secondo delle dimensioni). Non consiglio le pile per le lampadine 12v perchè si consumano subito. Per il led vanno bene anche due pile. Ritornando a lanterna e lampione... BTW tuning non ha bisogno di consigli perchè è già un'artista...Mi permetto di indicarti solo una rondella, una piccola pallina di plastica trasparente, qualche centimetro di cavetti, una penna bic e naturalmente la possibilità di scegliere se illuminare o no la scena!
Ciao!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 21:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
In effetti sul principio led per architettura moderna (tipo autosalone d'oggi) e lampadina 12v per ambientazioni d'epoca, sono d'accordo con Lucio.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2011 : 01:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Bellissimo il marciapiede con gli alberi!!! viene sempre meglio!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/07/2011 : 08:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Miniled?
Da presepista...purtroppo mi sto rassegnando ad utilizzare le lampadine led!
Se si riproducono scorci con strade pavimentate con sanpietrini (oppure con le vecchie pavimentazioni ora considerate artistiche) la luce proiettata dai o dal singolo led è fuoriluogo. Premetto che non voglio bacchettare ziotony!
La luce proiettata dalle lampadine 12v (con adattatore-riduttore regolabile dalla corrente 220 alla 12) è l'ideale, sia all'occhio, sia alla realizzazione stessa.
Altro discorso, ovvero a favore del led, si può fare se si realizza un autosalone, o un'architettura moderna in scala.
Se si entra in un negozio specializzato la singola lampadina (no led!) costa in media 60 centesimi...l'adattatore costa in media 9 euro...il lampione e la lanterna, singolarmente costano tra i 10 ed i 15 euro (il costo può aumentare o diminuire a secondo delle dimensioni). Non consiglio le pile per le lampadine 12v perchè si consumano subito. Per il led vanno bene anche due pile. Ritornando a lanterna e lampione... BTW tuning non ha bisogno di consigli perchè è già un'artista...Mi permetto di indicarti solo una rondella, una piccola pallina di plastica trasparente, qualche centimetro di cavetti, una penna bic e naturalmente la possibilità di scegliere se illuminare o no la scena!
Ciao!

vabbeh ho detto una boiata... sorry, l'ho fatta troppo facile

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/07/2011 : 09:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Il marciapiede con gli alberi si troverà al lato opposto a quello della costruzione? Per quanto riguarda l'illuminazione...Una lanterna come quelle delle foto la vedrei bene tra la porta e la finestra del civico 13 (una curiosità...perchè il successivo numero è 21?...scusa se sono pignolo, ma per mestiere sono molto attento ai particolari! )
Inoltre, sul marciapiede (sempre quello con gli alberi) un lampioncino lo vedrei molto bene!

Ciao!! e grazie come sempre per i complimenti..divento... l'edificio verra' posizionato alla sinistra degli alberi...il civico forse non si legge bene comunque sono il 21 e il 23,la foto deve essere (come al solito) un po sfuocata

sicuramente un lampioncino lo posizionero', devo ancora decidere se metterlo sulla facciata della casa o se farlo a terra, come diceva Lucio, tra i due alberi..o magari ne faccio due...mah... di solito decido man mano..

grazie a tutti per l'interessamento vs il mio lavoretto

ciao e buoan giornata!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 20/07/2011 : 17:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici

vabbeh ho detto una boiata... sorry, l'ho fatta troppo facile

Ciao ziotony! Ma no! Non hai detto una boiata! Anzi...i suggerimenti vanno sempre accettati, anche se...un po imperfetti! Ripeto...per queste cose sono pignolo!

Ho anche scritto che mi sto rassegnando all'utilizzo del led...anche perchè prima o poi di lampadine a filamenti non se ne troveranno più!...Al massimo, in caso di utilizzo del led, possiamo colorare le lampadine con la vernice colorata-semitrasparente per vetro. Ecco...questo è un altro suggerimento!

Per BTW tuning
Va bene per il numero civico...adesso me li gioco...
Se puoi, e quando puoi, potresti inserire una foto con l'esatta posizione degli elementi? Di solito, per i miei Presepi riservo sempre una cartella nel pc con tutte le foto numerate passo passo delle fasi di realizzazione. Quando si partecipa a mostre o concorsi chi deve giudicare sembra più attratto dalla realizzazione che dal risultato finale!
Dimenticavo...E' tutto molto realistico...ma gli alberi sono davvero dei gioiellini!
Alla prossima!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 21/07/2011 : 09:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Verrà qualcosa di spettacolare...Continua così!

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/07/2011 : 09:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

gronde rifatte, quelle nelle foto precedenti non mi piacevano..sono realizzate con due tubetti portainchiostro delle penne, tagliando poi alcuni pezzi a "spicchio" col taglierino ho realizzato le curve..

ciao!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/07/2011 : 09:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ah! dimenticavo..le fascette lungo il tratto verticale sono semplice nastro isolante...ri-ciao

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2011 : 12:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ma...eeeeh... l'acqua piovana gli entra'n casa ???

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/07/2011 : 12:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
oh ciao Leestat!!!! ma no, il pluviale all'altetta della soletta del primo piano ' murato invece che rimanere esterno fino a terra...ma a Livorno uh ci sono le canerecce murate?

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2011 : 17:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

oh ciao Leestat!!!! ma no, il pluviale all'altetta della soletta del primo piano ' murato invece che rimanere esterno fino a terra...ma a Livorno uh ci sono le canerecce murate?

...BOH !!! A Livorno piove poo !

Modificato da - leestat in data 22/07/2011 17:53:02

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/07/2011 : 13:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
bevi meno ponci unlo vedi come ti conci!!??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 23/07/2011 : 22:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
sebloeb ha scritto:

bevi meno ponci unlo vedi come ti conci!!??

...Oh ragazziiii, ma te sei peggio d'un brufolo sur culo !!!

BTW, se un domani decidi di riprodurre un diorama d'un brufolo sur culo, fatti mandà 'na foto da sebloeb !!!

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/07/2011 : 00:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
saro' anche quella cosa che dici ma deh te mi fai degli assist che un faceva nemmeno Platini ai tempi d'oro,a proposito sai chi è Platini? no perche' se un sai la cosa del pluviale mi viene quarche dubbio

Modificato da - sebloeb in data 25/07/2011 00:32:04

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9097  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 27/07/2011 : 12:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Manca il citofono!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 27/07/2011 : 15:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

et voila'...i lavori proseguono...

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 27/07/2011 : 15:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

in preparazione i rampicanti per la parete sopra la bottega..

lucio76
automodellante

Inserito il - 27/07/2011 : 19:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ricorda! Non far mancare un paio di lucertoline! Sono ghiotte di rampicanti...e soprattutto sotto ci nidificano e si proteggono dalla pioggia!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

lobo
automodellantone

Inserito il - 27/07/2011 : 20:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
veramente le lucertole sono insettivore...
..per cui servirebbero un paio di formiche...
E' un bel lavoro, però inserisci le foto dopo averle raddrizzate, please!!

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.