Autore |
Discussione |
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/05/2011 : 17:20:33
|
Salve a tutti, come si legge già dal titolo vorrei acquistare un kit di lampade xenon per la mia auto, originariamente monta delle lampadine H4, quindi neanche troppo impegnative, però in giro stò trovando o kit che costano una fortuna o kit che te li sbattono in faccia per 30 euro...sinceramente non vorrei incappare in "cineserie" che potrebbero compromettermi l'impianto elettrico della macchina, visto che è praticamente nuova.... e siccome i ricambisti ti vogliono rifilare ciò che dicono loro con la fatidica frase..."l'ho fatti montare a mio zio, mio nonno e mio cugino e vanno benissimo..." vorrei qualche consiglio da voi.... Grazie!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 05/05/2011 : 17:46:08
|
il consiglio mio (e quello di tutti i forum di auto) è di non montare queste cose
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/05/2011 : 18:12:50
|
esatto, il fascio è meno omogeneo e non illumina bene quanto le lampade "normali", abbagli tutti quelli che incontri e sopratutto sono illegali...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 05/05/2011 : 19:56:05
|
Confermo, attenzione a montarli, i fari sono parti fondamentali dell'auto e non possono essere alterati appunto perchè possono creare pericoli alla circolazione, chi viene beccato può subire non solo una cospicua sanzione ma avere problemi in caso di revisione del veicolo. col richio non solo di vedersi non revisionata l'auto ma di ritrovarsi con l'obbligo di rimettere tutto apposto e di aver speso soldi inutilmente visto che certi kit possono costare anche varie centinaia di euro.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 05/05/2011 : 20:08:30
|
ciao se le lampade a xenon ti interessano per il fatto della luce bianca esistono apposite lampade (del tutto legali) che danno l' effetto xenon senza tutti quei problemi che possono dare i kit aftermarket (da quanto ne so oltre al kit devi obbligantemente mettere anche i lava-fari, e lì sono altri soldi spesi) senza contare poi che se si fulmina una lampadina devi cambiarla in officina (con il fai da te rimarresti fulminato) ed anche qui sossoldi. le lampade di cui ti parlo sono queste (http://cgi.ebay.it/LAMPADE-H4-LUCE-...t_864wt_1139) anche se il mio consiglio è di comprare lampadine di marca tipo queste(http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LAMP-H4-..._1693wt_1139) per evitare di incappare in prodotti non omologati o di scarsa qualità ciao
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 05/05/2011 : 20:51:08
|
come già detto ti consiglio di non acquistarlo...i kit xenon after market sono un pericolo per la circolazione, se proprio volevi lo xeno dovevi ordinarlo insieme alla macchina (se disponibile)
ciao ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 05/05/2011 : 22:12:04
|
Non dimenticare che in caso di kit non omologato potresti, in caso di incidente e/o incendio e qualora ciò venisse rilevato, avere problemi di copertura assicurativa.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/05/2011 : 22:27:26
|
sono abusive e se ti fermano ti fanno 400 euro di multa + ritiro libretto e revisione obbligatoria...
lascia perdere se vuoi stare tranquillo...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/05/2011 : 23:44:26
|
Purtroppo le H4 sono lampadine veramente scarse come illuminazione e quindi capisco la voglia di sostituirle con qualcosa di più potente.
Però come già detto da tanti prima di me, c'è tutta una serie di problematiche sia a livello legale che pratico/funzionale, poichè generalmente gli impianti xenon "originali" sono concepiti per funzionare con una ben precisa struttura del fanale. Coi kit aftermarket questa "simbiosi" viene a meno, visto che monti lampade xenon su fanali non progettati per quell'utilizzo.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/05/2011 : 01:22:38
|
Ragazzi scusate se vi rispondo ora, ma vi ringrazio tutti per avermi consigliato al meglio...la ragione per cui volevo montare lampade xenon è solo per il fatto che percorro tutti i giorni strade di campagna buie ed autostrada, molto spesso in orari notturni, diciamo più per l'utilità che per la bellezza dell'auto, attualmente monto appunto le lampade che mi ha consigliato Makluf, ovvero quelle legali ad effetto xenon, che devo ammettere, che oltre ad averle pagate quanto un intero kit xenon cinese sono decisamente migliori delle lampade gialle normali, ma solo in determinate condizioni atmosferiche, perchè in caso di pioggia forte o semplicemente con il contrasto dei lampioni gialli, la luce si dissolve troppo e praticamente guido alla "cieca", non vedendo bene buche e altri ostacoli del terreno, e peggio, in caso di nebbia la luce bianca si specchia con il bianco costruendo un muro...ho provato a sostituirle con le lampade normali, ma "stavo meglio quando stavo peggio" perchè comunque la lampada H4 fa ridere...quindi avevo pensato a questi kit, dato che lo xenon fa una luce di gran lunga superiore ad una lampada normale, ma se le cose stanno così credo proprio che rinuncerò, visto che la fiat se non ricordo male mi sembra che non monti kit xenon originali, e di beccarmi verbali e quant'altro non mi sembra proprio il caso...Quanto erano belli i faroni supplementari della Carello.. con quelli si che andavi da Dio!!
|
Modificato da - dr_zicky in data 06/05/2011 01:38:36 |
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
n/a
deleted
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/05/2011 : 12:57:04
|
Grazie Maco, queste della Momo le ho sotto i fendinebbia in H1, mentre quelle che ho attualmente e di cui non sono del tutto soddisfatto sono queste qui http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADA-H...em35a5b7190d della Simoni Racing, che poi dicono blu ma in realtà sono bianche...è solo da spente che si vede il riflesso blu nello specchio della parabola del faro, comunque proverò a cambiarle e vediamo se va meglio...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/05/2011 : 13:23:20
|
alcune volte puo' essere la parabola che non riesce a orientare bene il fascio di luce,per esempio sulla xsara che montate sullo scooter Liberty modello del 2004 facevano luce a giorno,mentre sulla macchina ero al buio come i cocomeri. comunque anche io eviterei di montare i kit,meglio delle lampadine performanri,io ricordo le allweather della osram o philips,facevano luce giallina e quando pioveva erano ottime.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/05/2011 : 14:13:27
|
Dovrei fare un pò di prove con diversi modelli di lampade e vedere il risultato...un lavoro un pò lungo e costoso ma che in qualche modo dovrò risolvere...grazie Seb
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/05/2011 : 14:49:20
|
quelle che ti ho detto sono su ebay e costano pochissimo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/05/2011 : 11:56:04
|
I kit xenon aftermarket sono rovinosi, ne ho provati decine, da quelli da 30€ ea quelli da 250 canbus dichiarati europei (ma in relatà a mio avviso sempre cinesi) e il risultato è sempre cambiato di poco. Ogni settimana problemi relativi ai ritardi di accensione, una volta ogni 2/3 mesi metti in conto di scambiarne una fulminata e sulle vetture più attuali è un guaio perchè spesso sei addirittura costretto a tirar giu il fanale intero!!!(vedi alcune bmw). Per non parlare poi delle spie di segnalazione di lampade non funzionanti che questi kit nella maggior parte dei casi causano nelle vetture di moderna generazione. Inoltre come molti ti hanno detto sono illegali, e per quanto non ho mai avuto problemi di multe o ritiri del libretto rischi sempre di trovare il tipo preciso e puntuale che ti fa passare la voglia e son dolori. Se proprio vuoi xenon però ti consiglio kit dellla philips o xenonlamp (sono quelli che per esperienza personale mi hanno dato meno problemi e che attualmente sto montando su bmw). Per restare alle alogene invece ti consiglio di leggerti questa esplicativa discussione su un forum bmw: http://www.bmwpassion.com/forum/sho...dine-alogene Se scegli questa via le marche migliori sono sempre philips, osram, PIAA e Phoenix...i modelli in base alle tue esigenze li puoi scegliere proprio in base a ciò che è scritto nella sopracitata discussione. Costano un pò di più del normale ma lascia perdere le tuningate del tipo MOMO, devilgear, simoniracing ecc...Spero di esserti stato utile
|
|
marcopaltry |
|
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
|