Autore |
Discussione |
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/04/2011 : 10:34:08
|
Premetto che non capisco nulla di PC e i suoi funzionamenti, ma da 2 giorni si arresta il compiuter riavviandosi subito dopo da solo. Un'attimo prima appare una videata, totale (con caratteri molto grandi)che dura un secondo e s'intravede scritto: Arresto di Windows prima che si danneggi (o qualcosa del genere, ripeto dura pochissimo)............... e poi si spenge. Avede idea di cosa significa? Forse non centra nulla, ma tutto è iniziato dopo l'installazione di un'aggiornamento di Windows (credo, XP pacchetto 3)
Ho provato ha smanettare un po' ma non sapendo di preciso cosa guardare o fare mi trovo spaesato. A volte mi succede 2 volte in 30 minuti, altre dopo 12 ore.
Ho pensato disinstallare questo pacchetto, ma non so se può bastare e se nell'inserimento, quelli precedenti vengono rimossi.
Qualcuno conosce il proplema e sa consigliarmi una sito o un programma gratuito per capire e risolvere senza doverlo portare all'assistenza?
Grazie dell'attenzione e del possibile aiuto.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 25/04/2011 : 11:49:30
|
Puoi provare a ripristinare l'ultima sessione di Windows sicuramente funzionante... Il metodo che ricordo io (ve n'è un altro più "elegante", ma non mi ricordo) è quello di riavviare il pc, digitando F8... Appare una schermata con varie opzioni, tra le quali quella che ho citato... Di solito risolve...
PS: vado a memoria per cui spero di aver scritto i passaggi correttamente...
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/04/2011 : 11:54:47
|
Ciao Cristiano, è un virus tipico che si prende facendo troppi acquisti su Ebay!
A parte gli scherzi, sembra il comportamento di un virus che si chiama Blaster, anche se è molto che non è più in giro. Immagino tu sia già munito di un buon Antivirus, anche di quelli gratuiti vanno benissimo: Avast, AVG ecc... Nel caso contrario quello è il primo passo da fare. Per il tuo problema specifico ti consiglio di scaricare lo "Stinger" da questo sito (http://www.mcafee.com/us/downloads/...stinger.aspx) in cui ti viene spiegato anche come lanciarlo e come funziona. Ti consiglio inoltre di lanciarlo con Windows in "modalità provvisoria": Appena accendi il PC (prima che carichi Windows) premi F8, e dal menù testuale scegli appunto la modalità provvisorio. Da questa modalità lancia il file che hai precedentemente scaricato. Al termine ti basterà un riavvio per riavere Windows "normale".
Il Service Pack 3 di Windows non porta questo tipo di problemi, e ti consiglio di non disinstallarlo, in quanto contiene una serie di miglioramenti per la sicurezza e per il Sistema in generale. Così come ti consiglio di tenere sempre aggiornato il tuo Sistema Operativo con le fix che Microsoft rilascia costantemente.
Fammi sapere.
Fabio
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Rho ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/04/2011 : 18:35:12
|
Intanto grazie per i primi consigli
Allora .......... per cercare l'ultima sessione utile E_428_FS, non saprei, sono passati anche delle giornate e se poi bisogna sapere l'orario a cui fare riferimento non saprei dove trovarlo.
X Mika ... Fabio, un antivirus ce l'avrei, se è buono è un'altro paio di maniche, ho Alice Total sicurity visto che uso Alice e feci tutto un pacchetto quando feci l'abbonamento. Però da quando 1-2 anni fa, l'hanno migliorato, mi segnala meno cose della versione precedente, non ho mai capito perchè. Comunque lui non evidenzia nulla, ho provato anche quello di McAfee gratuito (sarebbe lo stesso produttore dello Stinger che mi hai segnalato) e non mi avrebbe trovato nulla. Mi suona malessimo il tuo riferimento a un virus visto che tutti i mesi devo pagarlo e potrebbe non servire a nulla
Leggendo un po' quà e un po' la, avevo incominciato a pensare che fosse un così detto "Errore di registro" se ho capito bene le spiegazioni, provando anche un programma che scansiona il PC per vedere se ci sono questi errori ...... ed effettivamente avrebbe dato esito positivo ma per risolverli mi rimanda a un programma a pagamento, se fossi sicuro che il problema fosse lui potrei anche pensarci, non costra troppo. Insomma questo programma-scansione dice che si creano dei conflitti tra diversi programmi e a quel punto spenge il compiuter prima di un danno. Possibile. Conosce questi problemi? O ho sbagliato qualcosa durante la rierca?
Quindi ora non saprei nenache cosa seguire. Per quanto riguarda la Stinger ho visto che ci sarebbe anche lo schemino per usarlo ma è in Inglese e non sono ferrato. Se non avrò altre indicazioni proverò anche lui, come mi hai consigliato Fabio, sperando di non fare altri danni (chiaramente io nell'impostarlo visto che l'inglese non lo conosco)
Mi era successo anche ieri sera, appare una schermata blu, ma non riseco mai a leggere non più di una riga.
|
Modificato da - kalle in data 25/04/2011 18:52:24 |
|
|
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/04/2011 : 20:41:57
|
Allora sullo Stinger, dalla pagina che ti ho mandato, basta seguire le immagini. Il procedimento è molto banale, dato che devi solo selezionare il disco e fare lo scan. Oltre a questo (che rimane il mio primo consiglio), ti suggerisco di installare due programmi: SpyBot e CcCleaner (entrambi scaricabili gratuitamente, così come Stinger). SpyBot funziona come un antivirus, nel senso che rimane sempre dormiente, ma ti avvisa con dei popup ogni volta che qualche attività anomala accede ai registri di Windows, vengono lanciati troyan ecc ecc... Ha avuto parecchi riconoscimenti, è un ottimo programma. Inoltre questo software ti permette a sua volta di fare una scansione del Sistema (ma meglio lo Stinger secondo me). CcCleaner lo lanci quando serve, ti fa pulizia di tutte le schifezze nel disco e nel registro che non servono. Soprattutto per quanto riguarda il registro trova le inconsistenze e le aggiusta (forse quello che fa al caso tuo).
A presto.
|
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/04/2011 : 21:06:02
|
Grazie ancora per tutto l'aiuto e consigli Fabio
Allora proverò tutti i programmi che mi hai suggerito.
Altro piccolo dubbio (oltre a quello macroscopico, sopra citato) scaricando l'antivirus consigliatomi, potrebbe creare problemi con quello già installato? Anche con quello di Mcafee dopo la scansione mi ragguardava che il compiuter aveva già una antivirus attivo ( dicendo che era già protetto) e mi sebra che mi dicessodi, disinstarlarne uno per possibili problemi, ipotetici.
Che sappiate voi possono girare più programmi che si occupano di un determinato settore?
Ancora grazie a tutti coloro chi cercano di aiutarmi, sono davvero un Miccio
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/04/2011 : 23:12:57
|
anche io come te non ci capisco un gran che ma è meglio tenere un antivirus soltanto,altrimenti uno riconosce come virus l'altro o roba simile in poche parole vanno in conflitto. io uso ANTIVIR,ed è ottimo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/04/2011 : 23:42:29
|
per fare fuori un virus installa:
-avast -malwarebytes'
1) aggiornali 2) riavvia in modalità provvisoria senza rete usando F8 3) usa una scansione completa con avast e co malwarebytes 4) chiuderà le porte dei virus. chiederà il riavvio. 5) prima di riavviare su avast se non hai un pc 64 bit spunta 'scansione all'avvio'.
riavviato normale rifai una scansione e con cccleaner ripilisci il registroi
dovrebbe funzionare... ne ho riparati a bizzeffe così di win xp
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/04/2011 : 07:42:48
|
| kalle ha scritto:
scaricando l'antivirus consigliatomi, potrebbe creare problemi con quello già installato? |
Ogni antivirus, al momento dell'installazione "dovrebbe" controllare che non ci sia già un altro antivirus installato, ed in caso bloccare l'installazione stessa. Considerando che hai un antivirus per il quale, mi pare di aver capito, paghi una licenza, io lascerei questa come ultima possibilità, e mi concentrerei sui tre tools consigliati in precedenza.
|
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/04/2011 : 22:27:31
|
Grazie ancora a tutti
Stavo scrivendo il racconto dei tentativi che avevo fatto e le nuove richieste, ma mi si è ribloccato il PC ..... accidenti a lui, ora devo riscrivere tutto da capo.
Ho provato ha scaricare lo Stinger ma devo aver fatto degli errori perchè non è mai arrivato alla fine della scaricamento e poi mi ha chiesto di avviare la scansione (se ho capito bene, ma non dovrebbe prima scaricarlo completamente e poi dopo iniziare la scanzione?) Comunque non finiva più questa scansione, l'ho fatta partire, sono uscito e nel tornare era ancora li, ho provato a chiuderla e uscire ma sembrava impallato, sono un miccio. Comunque dopo l'innesimo blocco e riavvio non c'era più traccia del programma, quindi avevo sbagliato qualcosa.
Nel frattempo avevo scaricato anche Spybot e lui sembra essere riuscito, dopo mi ha fatto una scansione rilevandomi alcuni spywer e sembra che li ha curati e dopo ho immonizzando il tutto, se ho capito bene. Il bello che Alice Total Security non me li segnala più, accidenti a loro, la vecchia versione invece si e mi tocca pagarlo Durante la sera mi e apparsa una finestra di Spybot dicendo: importante modifica di registro, confermare o non confermare, nel dubbio ho rifiutato ma che dovevo fare, è una finestra giusta, vuol dire che il programma girà?
Dopo proverò CcCleaner ............ ma non vorrei scaricare troppo e moltiplicare i problemi.
Come dicevo sopra, proprio mentre scrivevo questo mi si era ribloccato, ripartito ho provato il tasto F8 per vedere cosa appariva e se ci capivo nel dubbio ho impostato "ultima sessione senza problemi" se ricordo bene, come diceva E_428_FS ............ ma per far accettare la nuova impostazione basta cliccare il tasto invio? Per capirsi quello per far partire gl'inidirizzi dei siti scritti nella sua barra? Perchè non mi preneva nulla e poi è partito Windows senza capire cosa avevo fatto ........... Ripeto sono un miccio.
Proprio ora inoltrando la segnalazione degli errori a Windows mi ha portato in questa pagina: http://wer.microsoft.com/Responses/...dfbe98b518fc
e se il traduttore ha lavorato bene sembra che dica che può essere colpa dell'ultimo aggiornamento o programma caricato e forse dice di provare a disinstallarlo. Vorrei sapere, chiedendo scusa per tutto il disturbo che creo, se provo ha disinstallare il pacchetto 3 di Windows, il PC torna al momento prima di quando è stato caricato? O tutto quello che c'era prima viene asportato quando carica il pacchetto 3? Vorrei provare a levarlo e poi nel caso ricaricarlo ... visto che che è sempre meglio avercelo per sicurezza, velocità ecc.... come detto anche da Mika? Prima di scaricare altro è consigliabile provarci? Mi è venuto in mente che chiusi una finestra (che apparì durante l'installazione) tutta in nero, forse il programma la stava riempiendo in qualche modo, ma ci metteva troppo e io per sbaglio (evidentemente) l'ho chiusa, credovo che il programma fosse finito o altro, magari è partito tutto da li.
Scusatemi se ne approfitto, se scrivo molto ma non sò come risolverlo, non vorrei portarlo l'assistenza, a quel punto mi conviene prenderne uno nuovo visti i prezzi di oggi ..... ma non sarebbe il mese-periodo giusto per investire altri 500€ ........ per quello che ci faccio ed uso
Ringrazio ancora tutti, spero di potervi ricambiare tutti in qualche modo, un giorno, mi farebbe piacere.
|
|
|
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 27/04/2011 : 00:00:19
|
| kalle ha scritto: Come dicevo sopra, proprio mentre scrivevo questo mi si era ribloccato, ripartito ho provato il tasto F8 per vedere cosa appariva e se ci capivo nel dubbio ho impostato "ultima sessione senza problemi" se ricordo bene, come diceva E_428_FS ............ ma per far accettare la nuova impostazione basta cliccare il tasto invio? |
Esatto!
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/04/2011 : 09:47:59
|
| kalle ha scritto:
Nel frattempo avevo scaricato anche Spybot e lui sembra essere riuscito, dopo mi ha fatto una scansione rilevandomi alcuni spywer e sembra che li ha curati e dopo ho immonizzando il tutto, se ho capito bene. Il bello che Alice Total Security non me li segnala più, accidenti a loro, la vecchia versione invece si e mi tocca pagarlo Durante la sera mi e apparsa una finestra di Spybot dicendo: importante modifica di registro, confermare o non confermare, nel dubbio ho rifiutato ma che dovevo fare, è una finestra giusta, vuol dire che il programma girà? |
Esatto Cristiano, Spybot ha rilevato che qualche "programma" stava tentando di modificare delle chiavi di registro, e te l'ha segnalato. Avresti dovuto leggere bene di cosa si trattava, comunque rifiutando hai fatto si che questa modifica non venisse apportata. Il fatto che qualcosa stesse agendo a livello di registro conferma i miei dubbi che ti sia beccato qualcosa, e lo confermi anche tu visto che SpyBot ha rilevato comunque qualcosa. Se disinstalli il Service Pack 3 di Windows, ti rimuove SOLO il Service Pack 3 di Windows ovviamente.
Comunque nella schermata in cui ti ha chiesto "fai partire l'ultima versione funzionante di Windows", trovavi anche la dicitura "modalità provvisoria", che ti avrebbe permesso di lanciare con tranquillità lo Stinger (non ho capito che problemi hai), rimango sempre dell'idea che devi procurartene una versione buona e riprovare.
|
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/04/2011 : 15:48:26
|
possibile sia un rootkit??
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
aldo
automodellante
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/04/2011 : 18:50:53
|
Fatto salvo quello che ti hanno già detto altri (e quello detto in pvt) non ho capito se hai già provato a fare un semplice "Ripristino configurazione di sistema" (che è cosa diversa da ultima configurazione funzionante).
Se non ci sono problemi di virus o "animali" del genere ma il pc è soltanto "grippato" questa operazione, molto spesso dimenticata, risolve ogni cosa.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
AndreRallyVts
automodellante
|
Inserito il - 28/04/2011 : 21:03:08
|
Ciao Cristiano,ho visto solo ora del tuo problema...
Tutto cio' che ti e'stato suggerito e' valido,anche se e' difficile capire quale puo' essere il problema senza avere il pc sotto mano...
Intanto ti posso consigliare di disattivare il riavvio automatico del pc...Mi pare che tu abbia detto che ti compare la schermata blu per un attimo e poi si riavvia.... Questo per poter almeno leggere o anche fotografare la pagina di errore,dove di solito viene riportato in alto qual e' il file che ha generato il blocco e,in fondo, un codice di errore che chi e' ''del mestiere''puo' interpretare (non io purtroppo...)
Per disattivare il riavvio automatico segui questi passi: - Clicca su Start / Impostazioni / Pannello di controllo Dentro al pannello di controllo apri Sistema / Avanzate / Avvio e ripristino / Impostazioni. Togli il segno di spunta alla voce ''Riavvia automaticamente'' ,dai l' Ok e chiudi le varie pagine.
In questo modo almeno puoi riuscire a leggere la pagina o a farla vedere a chi di dovere...
Fammi sapere se sei riuscito,ciao...
|
|
...Rallymodellista... |
|
Prov.: Pisa ~
Città: Cascina ~
Membro dal: 30/09/2008 ~
Ultima visita: 08/07/2018
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/05/2011 : 21:32:17
|
Pensavate che fossi definitivamente "morto" ....è????? Anche se digitalmente lo si poteva considerare
Grazie ancora del vostro aiuto ...... ma purtroppo dopo uno degli ultimi arresti non mi permetteva più, nemmeno la connessione con la rete Insomma per tagliare la testa al toro, l'ho portato all'assistenza e alla fine mi ha fatto una formattazione, ripristino... ora non ricordo. Dice ....... che c'era un problema con Windows, prima ha provato a ripulirlo ma poi è andato con la formattazione. Io non capendoci nulla ho dovuto acconsentire (come pure sono stato costretto a portarcelo perchè non riuscivo ha risolvere nulla.... anzi più andavo avanti, più facevo danni.
Ora sono dietro a rinstallare i vari programmi di Adobe, per video-film, PDF ecc.. I programmi della stampante, quello per il Cell. ecc... Mi sembra di avere un PC diverso "nuovo"..... perchè tante cose sono diverse, impostazione della barra in fondo allo schermo, il menù di avvio eccc......... Mi devo abituare, speriamo che ora non succeda più nulla. Mi è rimasto un problemino con la posta elettronica, che riceve ma non mi spedisce, mi ha detto di riportarglielo che me lo sistemana senza chiede altro. Anche se posso andare sul sito che le gestisce, preferirei usare Outlook espress, in totale 60€ .... ci posso stare? Considerate che non ci capivo nulla ..... e l'avevate capito.
Alice Total Security non c'è più, ora blocco l'abbonamento, il tipo del negozio nel frattempo mi ha messo uno di Avira (credo), devo comunque cercare CcCleaner? Grazie ancora a tutti dell'attenzione e suggerimenti. Ciao.
|
Modificato da - kalle in data 04/05/2011 21:33:53 |
|
|
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/05/2011 : 23:55:44
|
Tieniti installato Spybot, che male non fa. CcCleaner installalo pure, ogni tanto fagli fare un po' di pulizia, di file temporanei e registri, così da tenere il tuo pc sempre pulito.
|
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 05/05/2011 : 09:54:52
|
scaricati una guida sulla formattazione...così se dovesse succedere di nuovo formatti da te e risparmi 60 €
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/05/2011 : 11:11:16
|
io per non dare soldi alle assistenze ho imparato a farmi i lavori da me, salvando sempre i documenti nelle partizioni....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 05/05/2011 : 14:23:17
|
la miglior cosa è tenere un disco\chiavetta o Hd per fare i backup (a seconda di quanti dati si vuol salvare) Al 90% una bella formattata sistema tutto...a meno che si hanno problemi "strutturali" (esempio il pc scalda ecc)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Discussione |