Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione Alfa Romeo scala 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezione Alfa Romeo scala 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Doni
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 21:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
La prossima alfa sud......

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-ALFAS...em43a7f7ef4a

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/06/2011 : 21:29:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ooh un colore decente!!! io me l'aspettavo dello stesso colore della Giulia Super, orrendo anche sull'auto vera IMHO, domenica ho visto una Alfetta scudo largo di quel colore

sembra che l'alfasud non abbia più il mascara contorno fari... ci avranno ascoltati, o è per economia??

tendenzialmente questa la prendo in edicola.. forse l'ultima di alfa collection, dipende da come sarà la SZ.

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 00:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ma no DMC12!!Scusa se ti contraddico ma a me questo colore non piace per niente...d'accordo che è solo una foto,e poi io sono anche molto giovane,quando le Alfasud circolavano copiose io ero piccolo,ma sinceramente Alfasud di questo colore io non ne ho mai viste Il colore dell'Alfasud della QR collection si che era un bel colore,un giallino molto realistico,molto anni'70,questo invece a me pare un colore inventato( Non lapidatemi per favore) A me questo colore non piace,avrei preferito un bordeaux tipo quello della Giulia della collezione del centenario,oppure un arancione(un altro bel colore anni'70).La prenderò comunque perchè l'Alfasud mi piace e mi appaga l'idea di avere due Alfasud in 1/24,ma al momento questo colore non mi ispira

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2011 : 04:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Massifelix, sono d'accordo con te che la scelta appropriata anni 70 è un bell'arancione, o addirittura oserei anche con un verde pisello, altro colore di moda nelle auto anni 70!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/06/2011 : 09:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......peccato che alfasud arancio, bordeaux , verde pisello non ne abbiano MAI prodotte ......

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/06/2011 : 10:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......dimenticavo ........ , il colore in cui è stato riprodotto il modello di questa collezione , era all'epoca uno dei più richiesti sull'alfasud prima serie ........................
........che poi possa non piacere , questo è un altro discorso , ma almeno la fedeltà della riproduzione del colore è salva !!!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2011 : 11:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Edicolante, scusa, e queste cosa sono?

Sono d'accordo per il bordeaux che sulla I serie non è mai esistito, sono d'accordo che ai tempi il colore sopra indicato era il più venduto (anche perchè io non ero nato e non posso contraddirti) ma sul fatto che l'alfasud verde e arancione non è mai esistita.....no......Comunque per non fare troppa confusione con I e II serie, ecco la lista colori:

Rosso Alfa
Rosso Corallo dal 1975
Arancio Capua 1977-78
Bianco Capodimonte
Blu Posillipo
Verde Ischia 1972-74 (non per ti e L)
Giallo Pompei dal 1976
Blu Procida 1972-74
Grigio Vesuvio 1972-74
Grigio Somma dal 1975
Verde Matese dal 1975
Giallo Pozzuoli dal 1976 (non per ti)
Beige Ponza 1972-74
Verde Faito metallizzato dal 1974 (non per Alfasud N)
Beige Cuma metallizzato 1974-77 (non per Alfasud N)
Grigio Nisida metallizzato dal 1974 (non per Alfasud N)

(Alfasud N - L - TI e Giardinetta)

Modificato da - dr_zicky in data 24/06/2011 11:48:34

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 12:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh...a me l'alfasud I serie piace da impazzire da sempre, ho già la beige della QR collection ma questa in teoria sembra essere migliore, il colore qual'è, tra quelli elencati? La 'sud ha mai "indossato" l'azzurro le mans, come l'alfetta?
Comunque aspetto di vederla in edicola, non la compro " a scatola chiusa", perchè questi sono stati capaci di rovinare anche modelli che nella QR collection erano perfetti, come la Giulia. Sperèm dai...

@drzicky: le foto che hai postato (perlomeno le ultime due) non si riferiscono alla serie che uscirà in edicola, vale a dire la primissima versione, ma alla restyling, se non erro uscita nel 1977. Poche differenze all esterno (come le frecce arancio), ma comnunque una versione diversa, sulla quale probabilmente avranno proposto nuovi colori...

Modificato da - Shamal 84 in data 24/06/2011 13:05:04

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/06/2011 : 14:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... si , le foto parlano chiaro , ma quelli non si possono definire certo arancio o verde pisello , l'arancio era una variazione cromatica tendente al rosa ( infatti si chiama rosso corallo ) il verde è molto più spento di un verde pisello ( verde matese )... Credimi Dr Zicki ,io quelle auto le ho viste dal vivo... e rimango della mia idea ; di alfasud arancio e/o verde pisello non ne sono state prodotte ( di colori simili si ma non nella cartella colori dei primi due anni di produzione )

x Shamal la cartella colori alla presentazione della Alfasud , non era molto vasta e seguiva quella dell'alfetta cui erano state variate le tonalità , ad esempio l'azzurro Le Mans , leggermente scurito divenne blu procida , il verde pino leggrmante modificato ( ed anche un po' più schiarito) divenne verde Ischia ,il grigio indaco eccetera ...ecc.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 14:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
di quel blu c'erano ed avevano gli interni rossi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 24/06/2011 : 14:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Tra l'altro l'Alfasud usciva anche bicolore, qualsiasi tinta sceglievate, dopo qualche tempo veniva abbellita con fioriture marroni. XD

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 14:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ok va bene...ho sbagliato a parlare comunque ora pare tutto a posto.Ho detto che l'avrei preferita bordeaux perchè quando ero all'asilo ricordo che c'erano i genitori di un mio coetaneo che avevano un'alfasud prima serie che a me pare di ricordare fosse bordeaux,ma evidentemente era una specie di rosso.Quanto all'arancione,avevo visto qualche tempo fa in vendita su ooyyo.com un'Alfasud "arancione",e l'avevo trovata molto carina,ma adesso sappiamo che il nome di questo colore era rosso corallo.Quanto ai miei ricordi dei tempi dell'asilo...forse,essendo molto piccolo molte cose le ricordo male,ma vi assicuro che le macchine io le guardavo già all'asilo

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/06/2011 : 20:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......caro Massiflex , nessuno ti vuole colpevolizzare , anzi è bello sapere che c'è anche qualche " non vecchiaccio " che ama le vetture anni '70 ...
....e poi ricorda che io sono A.M.E.N. !!! , colui che sa !!!

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 21:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
...quest'Alfasud sarei curioso di prenderla solo per confrontarla con l'analogo modello uscito con la Quattroruote Collection e verificarne così la qualità...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2011 : 22:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
a me serviva proprio di quel blu invece per farla dei CC e nOn sverniciarla all'interno e quantomeno nOn riverniciare i particolari in plastica del cofano motore e bagagli... qualcuno di buona volontà che la trova in edicola me la potrebbe prendere? vi pago in giornata se mi dite di si, il 9/7 ovviamente.
qui nOn arriverà perchè le edicole e il distrubutore su questa collezione hanno divorziato visti i numerosi resi, e visti i numerosi ricicli..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 22:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Io penso che sia lo stesso modellino della 4R Collection.
E spero realizzato con la stessa precisione e non a tirar via.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 23:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Non sarà di quel colore, ma un verde scuro....almeno così è la foto dell'anteprima nel fascicolo 24 della Giulietta......

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2011 : 00:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
edicolante ha scritto:

..... si , le foto parlano chiaro , ma quelli non si possono definire certo arancio o verde pisello , l'arancio era una variazione cromatica tendente al rosa ( infatti si chiama rosso corallo ) il verde è molto più spento di un verde pisello ( verde matese )... Credimi Dr Zicki ,io quelle auto le ho viste dal vivo... e rimango della mia idea ; di alfasud arancio e/o verde pisello non ne sono state prodotte ( di colori simili si ma non nella cartella colori dei primi due anni di produzione )

Hai ragione Edicolante, intendevo quei colori ma li ho chiamati nel modo più rustico che conoscevo non sapendo il nome reale della tonalità non sapevo che c'è differenza tra l'Alfasud con le frecce arancioni e quella con le frecce bianche che mi ha fatto notare Shamal84, pensavo fosse lo stesso modello del 1972 in diverso allestimento, insomma diciamo che ho fatto un buon minestrone di Alfasud , quindi perdonami se ho insistito su questo punto non posso che chiederti scusa

@Massiflex: L'Alfasud era anche mutevole di colore...io ne ricordo alcune, ormai a fine carriera, talmente sbiadite e arrugginite che avevano un colore indefinibile

Modificato da - dr_zicky in data 25/06/2011 00:16:52

Firma di dr_zicky 

LiNk5
automodellante

Inserito il - 25/06/2011 : 08:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
L'Alfasud era anche mutevole di colore...io ne ricordo alcune, ormai a fine carriera, talmente sbiadite e arrugginite che avevano un colore indefinibile

Allora questa è, ancora una volta, fedelissima: ieri con la sciura guardavamo la foto che c'è sul fascicoletto della Giulietta e pensavamo "se la guardo così e verde, se la guardo così è blu"

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 30/06/2011 : 11:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Giulietta 14tb della Motorama, nulla da eccepire, ad eccezione della mancanza del logo alfa sul volante...sono certo che quelle vendute in autogrill a 9 euro in meno sono perfette...

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.