Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione Alfa Romeo scala 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezione Alfa Romeo scala 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Capitan harloock
automodellante

Inserito il - 18/05/2011 : 21:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitan harloock Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato Aggiungi Capitan harloock alla lista amici
Per fortuna l'edicola presso la quale acquisto i modelli in quanto a serietà non a eguali leggendo i vostri commenti. Scatole perfette e modelli altrettanto. Per la colla io vado di sidol e tutto splende...

Firma di Capitan harloock 
Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport

Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 18/05/2011 : 21:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
sarebbe il sidol???e x togliere la colla dei bollini?

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 18/05/2011 : 21:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
I residui di colla si tolgono velocemente, efficacemente e senza alcun problema con lo smacchiatore "Avio" (che è una miscela di esano, ciclopentano e dicloropropano). Ovviamente, evitare di passarlo con troppa "insistenza" come pure evitare di utilizzarlo sulle "plastiche". Io lo uso da moltissimi anni e non mi ha mai dato problemi. E' comunque consigliabile, per evitare ogni rischio, provare a passare un cotton-fioc imbevuto su una parte non visibile del modellino.

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

otaku
automodellantino

Inserito il - 18/05/2011 : 22:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
Capitan harloock ha scritto:

Per fortuna l'edicola presso la quale acquisto i modelli in quanto a serietà non a eguali leggendo i vostri commenti. Scatole perfette e modelli altrettanto. Per la colla io vado di sidol e tutto splende...

Mai provato, ci sono effetti collaterali?

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 19/05/2011 : 10:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Io sapevo che da tempi immemorabile, il Sidol serve per pulire l'ottone.

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2011 : 13:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
In genere il Sidol toglie lo sporco e l'ossido anche di oggetti cromati, in acciaio, in argento, in genere per tutti i metalli.
E naturalmente li lucida a specchio. Che tolga la colla rimango perplesso...
Comunque, non dà effetti collaterali.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 19/05/2011 : 14:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ma se Capitan harloock lo usa e non ha problemi segno che funziona ...
oltretutto lucida pure il modellino quindi due risultati in uno.

E poi toglie la colla quindi non ha problemi colla...terali

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 19/05/2011 : 17:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Presa la 1900 Sprint, altra occasione mancata.
Doveva essere un modello superlativo che non conoscevo, e invece continua la scarsa manifattura dei modelli e il menefreghismo totale di hachette (provate a proporre ai collezionisti nostri cugini modellini francesi fatti alla C***O, come quelli che abbiamo noi), 4R che passa dalla serietà professionale e religiosa delle sue rigorose prove su strada ad una totale omertà su questa collezione ALFA, per finire al produttore (no comment).
Gli unici "fessi" -non me ne vogliate- io per primo, sono stati tutti quegli Alfisti della belle epoque dell'Alfa che hanno creduto e continuano a credere nella collezione anche se delusi... quegli alfisti ai quali si illuminano gli occhi quando ammirano lo scudetto dei frontali.
Il mio modellino ha la vernice che si sfoglia (difetto di manifattura), ma a parte la pessima strumentazione degna delle motorette plasticone cinesi da bancarella, ha dei difetti che comprovano, al di là dell'impegno per determinate rifiniture, che anche il produttore non ci crede più.
parlo del vano motore, ancora eccellente, meno il gruppo filtro-carburatore, sembra il pulsante di una penna biro, eppure era sufficiente una spennellatina di grigio per evitare quel senso di precarietà. Lo dico da esperto perchè, al contrario, ho trasformato pulsanti di penna in motori (1/24) e plastiche fuse di reticoli di kit in testate di alfa romeo...
Nell'abitacolo mancano quelle finezze che riguardavano la pedaliera tre pirlottini, e il pavimento anteriore-tunnel veramente pessimi che non rendono giustizia alla Signora Sprint.
Infine cosa manca???? la cloche del cambio, dalle foto del fascicolo sembra che sia sul canotto dello sterzo (VI PREGO, DATEMI CONFERMA)...anche questa ennesima alfa sottoposta a modifiche...attendo delusissimo le ultime...si va fino in fondo...
Ma propongo a tutti Voi, a collezione terminata, un forum dedicato agli scambi di strumentazione e foto alfa, proprio per poter 'raddrizzare' le malefatte sui nostri modellini
un caro saluto a tutti

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2011 : 20:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
che pena! hai delle foto?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 24/05/2011 : 23:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
....ho ritirato anch'io qualche giorno fa la 1900 coupe' Touring e, devo dire che , cosi' malvagia non è ........certo quanto a finezze ....neppure l'ombra ...pero' se messa in una vetrina , rimane un modello piacevole oltre che inedito.....
credo che questi modelli , se fossero curati nei minimi particolari con dei transkit e verniciati a dovere potrbbero essere venduti sicuramente ad un prezzo molto + elevato e non sfigurerebbero nemmeno vicino a marche prestigiose .......

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 25/05/2011 : 15:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Non seguo questa collezione ma un modello che ho sempre amato sin da bimbo, l'ho acquistato su ebay, la 33 Stradale. Vorrei sapere se è un difetto della mia o su tutte e cioè le portiere che aprendole "sballonzolano" da tutte le parti e non restano aperte.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

otaku
automodellantino

Inserito il - 25/05/2011 : 16:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
max1957 ha scritto:

Non seguo questa collezione ma un modello che ho sempre amato sin da bimbo, l'ho acquistato su ebay, la 33 Stradale. Vorrei sapere se è un difetto della mia o su tutte e cioè le portiere che aprendole "sballonzolano" da tutte le parti e non restano aperte.

Sono così anche nel mio modellino, se trovi l'incastro giusto riesci a farle stare aperte comunque.

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 25/05/2011 : 18:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Confermo...anche sulla mia le portiere dondolano un pò, ed anche il cofano anteriore non chiude molto bene lo devi premere con una certa forza..

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 27/05/2011 : 14:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
no, non ho foto della 1900 touring che ho, e devo ancora imparare a postare le immagini su automodellando.
se riesco invio
concordo con gasgas, potrebbero essere ottimi modelli se fossero curati, senza aggravio di spese.
il problema che le precedenti 4R-fabbri erano curate molto bene come manifattura -si poteva discutere su alcuni particolari irreali ma comunque dettagliati e curati- molti modelli dell'ALFAcollection sono veramente difettosi nella manifattura, in particolare abbondano le colate di vernice, o non è uniforme il colore, si stacca, e le didate si sprecano!
Ma è un problema solo mio?

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Julian
automodellantino

Inserito il - 28/05/2011 : 13:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Julian Invia a Julian un Messaggio Privato Aggiungi Julian alla lista amici
Sul sito di 4R hanno cambiato l'ordine delle uscite.

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 10/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 28/05/2011 : 14:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Mi sembra che l'elenco di QR è il solito, quello che è cambiato è il sito Hachette, che mette la SZ non più ultima uscita ma come 26esima, forse hanno ritenuto che un blocco di 8 "doppioni" rischiava di allontanare troppi acquirenti...

http://www.hachette-fascicoli.it/op...alfa1_24.htm

Hachette
23 11/06/2011 Giulietta Spider (1300) 1961
24 25/06/2011 Giulietta 1.4 TB
25 09/07/2011 Alfasud 1.2 1972
26 23/07/2011 SZ
27 06/08/2011 Giulia GT 1300 Junior - 1966
28 27/08/2011 159 V6 3.2 JTS Q4 - 2005
29 10/09/2011 Spider 2000 Veloce 1971
30 24/09/2011 156 2.4 JTD

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 28/05/2011 : 20:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ragazzi ho preso poco fa la Brera....non l'ho tirata fuori dal blister perchè la metterò da parte dato che nella mia bacheca ci sono per ora solo auto fino agli anni 70 - 80, ma sembra fatta molto bene, le parti sono ben assemblate e la verniciatura è uniforme...unica pecca.....di nuovo le decals da attaccare, ma stavolta hanno allegato un bigliettino di scuse

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 16:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Brera, della Motorama, bianca, perfetta.
Due anni fa avevo comprato la Brera, sempre della Motorama, rossa (in autogrill a 11 euro circa, forse anche meno, ma non ricordo)
Uguali, ma diverse nel colore e nelle targhe.
Auto perfette, ruote e volante sterzanti, strumentazioni impeccabili, coperchio coprivalvole dipinto, hanno anche gli attacchi per le cinture di sicurezza...più di così !!!

Firma di gianky66 
gianky66

LiNk5
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 21:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Infatti, anche io ne avevo comprato una qualche anno in autogrill e credo mi terrò quella: di un bel grigio metallizzato, uguale in tutto tranne che per la basetta che riutilizzerò per metterci una 75 Burago rielaborata...quello sì che sarebbe stato un modello da inserire in una collezione per il centenario dell'Alfa Romeo, visto che comunque già dal nome del modello l'intenzione era quello di ricordare a tutti che 75 anni prima nasceva la suddetta casa...

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2011 : 12:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ho visto la Brera 1750 tbi che ha comprato mio cugino e nonostante avesse buone finiture era comunque verniciata male e le porte e il cofano non si chiuedevano perfettamente. Inoltre la Brera 1750 Tbi, lanciata nel 2008, aveva delle piccole differenze rispetto alla Brera 3.2 in vendita dal 2005 (che è quella presentata da Motorama), quindi non capisco perchè la basetta del modello dice 1750 Tbi quando la versione rappresentata è un altra.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.