Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Marchionne: ritorno alfa corse? Idea niente male
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Marchionne: ritorno alfa corse? Idea niente male
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2011 : 12:03:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Un ritorno alle corse per Alfa Romeo? Vediamo. Come idea non e' male".

Ho sobbalzato leggendo questa notizia.. speravo e credevo si riferisse a quello che è l' habitat Alfa Romeo naturale.. il turismo

il mio cuore spinge verso il WTCC ma sarebbe andata bene anche con il DTM...

ed invece il resto delle dichiarazioni mi lascia perplesso.. si parla di Formula 1 (presumo con un rebadging dei motori Ferrari)

Io voglio la giulietta nel WTCC voi che ne pensate???

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 12:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici

eh, magari....la giulietta nel WTCC sarebbe il massimo,solo come ritorno di immagine e pubblicitario sarebbe una bomba, ma di Marchionne mi fido come mi fiderei di un serpente a sonagli....

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2011 : 12:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...il wtcc di oggi NON è quello di anni fa (ne paragonabile all'etcc o al superturismo)...sia come partecipazione delle case,copertura televisiva che come ritorno d'immagine

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 29/01/2011 : 12:58:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La butto lì: perché non una Mito nei rally?
Non me ne vogliano gli appassionati di WTCC e affini, ma le gare in circuito per derivate dalla serie mi sono sempre sembrate corse per taxi.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2011 : 13:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Luciocabrio guarda ti dico per esperienza diretta (lavoro spesso nel WTCC) insieme al DTM è l'unico campionato turismo in grado di resistere nel tempo.
E dopo qualche stagione in sordina sono sicuro che a brevissimo tornerà più forte che prima.
Ciao
Gino

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 13:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Mmmmm,l'Alfa in F.1 sarebbe un bel gradito ritorno ma,come andrebbe gestita la compatibilità con la Ferrari??
Non credo sia possibile.Più concreto un possibile rientro nel turismo dove non andrebbe a pestare i piedi a sua Maestà Ferrari!!

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 14:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Una bella 8C nella categoria GTE di Le Mans... sarebbe il massimo o un prototipo Lmp1 per tentare la vittoria assoluta il WTCC con l'abbandono di BMW è praticamente morto... anche se spero nel ritorno di questo campionato che mi ha sempre attirato molto e merita un ritorno d'immagine decisamente migliore.
Una volta sistemati i conti spero che Marchionne riorganizzi il settore sportivo seguendo quello che ha fatto VW con il suo gruppo, nel quale ogni casa ha il suo "habitat" nelle corse...

Modificato da - Albe89 in data 29/01/2011 14:43:05

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/01/2011 : 15:05:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io volo molto piu' basso,mi accontenterei del ritorno alla trazione posteriore.....che poi,considerato che nella piattaforma dei telai del gruppo Fiat è (era) prevista la trazione integrale,non mi pare una cosa sconvolgente produrre un'auto solo con la trazione dietro.Sarebbe anche un modo per diversificare i prodotti all'interno del gruppo,a mio parere troppo simili nella sostanza.Per il ritorno alle corse,qualsiasi sia la scelta della categoria,l'importante che sia un impegno ai massimi livelli;partecipare solo per fare pubblicita',di solito,portano solo figuracce....

Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2011 : 15:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Io sinceramente la preferirei nei rally l'Alfa......come una volta la GTV
Sia rally che pista comunque ora non hanno molto risalto televisivo.....una volta c'era di più

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 15:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Una Giulietta WTCC? Bisognerebbe capire se può essere competitiva.
Comunque tempo fa si parlava di una ipotetica 8C GT2, discorso che poi è svanito nel nulla, e più recentemente di un interessamento del gruppo Fiat a diventare fornitore della F. Indy

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 29/01/2011 : 16:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
il wtcc o rally al posto della f1 vanno bene... la f1 xCHè no... mica solo la Ferrari deve gareggiare...

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2011 : 17:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@ allegritti mi fido di te vista la tua posizione...le gare wtcc di oggi sono spettacolari...e permettono di vincere a tutti in pratica (grazie ai regolamenti).ma proprio questo punto è un boomerang a mio avviso visto che scredita un po' il campionato.Mi ricordo delle innumerevoli deroghe concesse alle varie vetture...zavorre che variano da un giorno all'altro...una 156 ferma nello sviluppo da anni che ha rischiato di vincere il mondiale con farfus..
Ovviamente un ritorno di un marchio italiano probabilmente porterebbe una nuova copertura televisiva

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 19:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
lollex ha scritto:

La butto lì: perché non una Mito nei rally?
Non me ne vogliano gli appassionati di WTCC e affini, ma le gare in circuito per derivate dalla serie mi sono sempre sembrate corse per taxi.

Non si possono certo dimenticare le vittorie e le grandi imprese della 155 e 156 in pista,ma ora sposo in pieno la tua idea.
Sicuramente sono spinto dalla grande passione per questa disciplina,ma vedrei ottimamente l'Alfa Romeo nei Rally.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 29/01/2011 : 20:03:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

il wtcc o rally al posto della f1 vanno bene... la f1 xCHè no... mica solo la Ferrari deve gareggiare...

Significherebbe spendere un mucchio di soldi per farsi concorrenza da soli: ce li metti tu?

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2011 : 20:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mah...l'alfa nei rally non ce la vedo (e ce l'ho vista poco)...per quello c'è già (ed è gestita male?l'abarth

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2011 : 23:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
se permettete intervengo anche io..
se l'alfa deve tornare in formula1 per fare le figure meschine che fece nei primi anni 80 è bene che resti a casa,vi ricordate il team euroracing che baraccone che era?
parlo a livello di gestione team f1 non come serieta',e poi darebbe noia come la dette all'epoca alla ferrari.
io gradirei un ritorno nei rally,provo ancora un tuffo al cuore quando vedo la gtv turbodelta di pregliasco oppure la gtv6 di bentivogli o la gr.2 del mitico ballestrieri.credo che i piu' nel forum si ricordino l'alfa per i rally piu' che per la f1.
il wtcc non è poi cosi' morto e la copertura televisiva l'aveva perlomeno l'anno scorso su eurosport

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 30/01/2011 : 02:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Avrei visto bene la GT nel WTCC...fra quelle attuali non saprei... Per una categoria superiore ci vorrebbe un bel prototipo!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2011 : 12:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
sebloeb ha scritto:
io gradirei un ritorno nei rally,provo ancora un tuffo al cuore quando vedo la gtv turbodelta di pregliasco oppure la gtv6 di bentivogli o la gr.2 del mitico ballestrieri.credo che i piu' nel forum si ricordino l'alfa per i rally piu' che per la f1.

Mi hai tolto le parole di bocca.
Proprio l'altra sera sono stato ad una cena nella quale c'era anche l'ex pilota Chicco Svizzero.Sono rimasto incantato a sentire le sue esperienze e i vari anedotti del periodo in cui corse.
I suoi ricordi più belli vanno a quando corse con l'Alfetta GT,a suo dire,auto fantastica che,se la Casa e l'Autodelta ci avessero creduto e l'avessero sviluppata,sarebbe diventata una vera arma per i rally.
Con questa corse il 4 Regioni del 1975

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 30/01/2011 : 13:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
in f1 potrebbe iniziare con la motorizzazione ...se fa successo..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2011 : 13:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
finalmente uno che mi capisce!!
grazie stefano,quella di Amilcare Ballestrieri con cui vinse l'elba nel 1975 era uguale,solo che era rossa.
se ci svessero creduto di piu'....
anche la turbodelta era una ottima macchina solo che era assemblata cosi' alla carlona come del resto la contemporanea alfa da formula1.
la turbodelta si ritiro' in molti rally ma aveva delle prestazioni fantastiche,basta che leggete GRACEdove c'è l'intervista a Pregliasco ed alla sua gtv turbodelta,l'unica ORIGINALE rimasta in giro e chiedete a chi l'ha vista passare al Legend.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2011 : 15:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
ritorno a Le Mans...? ( e categorie collegate...)

la gr.C

la 33...

Gino il WTCC è un campionato importante, ma mi pare che le polemiche dell'ultima stagione ne abbiano in pò offuscato l'immagine, buono anche il DTM, ma è difficile battere i tedeschi se non a costo di grossi investimenti
F.1? non male come idea, anche se non so se il gruppo Fiat riuscirebbe a mantenere due team competivivi
Rally? L'Alfa è nata in pista...

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.