Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 2800 - Edicola francese
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 2800 - Edicola francese
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 14/10/2010 : 11:21:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
La fine di una disavventura.
Il modello della Fiat 2800 Re Vittorio Emanuele III scala 1/43 mi era arrivato con delle bolle sulle fiancate acquistato in Francia.
Lo smonto e passo il gel sverniciatore.......
il modello si separa in due tronconi ..... Maledetto Matal fatigue.

Saldo i 2 pezzi con colla bicomponente e all'interno inserisco 2 rinforzi di lamiera.
Il modello è stato poi riverniciato e migliorato con l'inserimento di profili in argento più belli delle tampografie originali.
La griglia è stata annerita per rimarcare le griglie con un bagno di nero diluito.
Dipinto il retrovisore di nero ed argento.
Le maniglie sono state ottenute eliminando la vernice in superficie e lucidate con cera. Stesso procedimento per il profilo posteriore del cofano.

Il risultato finale:

Alla prossima.
Giuseppe

PS: Così si presentava il modello originale (preso dal web)

Modificato da - gspadino in Data 14/10/2010 11:36:29

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020

Google Adsense

Mountain View

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 14/10/2010 : 13:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bellissimo lavoro, molto pulito !

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2010 : 15:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
splendido lavoro: ne ho una doppia e vorrei fare la versione chiusa civile: una pazzia?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2010 : 16:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
thorax ha scritto:

splendido lavoro: ne ho una doppia e vorrei fare la versione chiusa civile: una pazzia?

.... dai non scherzare
con la tua manualità ricreare un tetto rigido non dovrebbe costituire nessun problema.
Ciao

Firma di gspadino 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2010 : 16:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
troppo buono
sono indeciso:

Firma di thorax 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/10/2010 : 17:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
credo che la prima sia piu' facile da realizzare, il tetto della seconda è sicuramente piu' laborioso..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2010 : 18:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
concordo. Oltretutto la seconda mi sembra una serie diversa, forse successiva, con la portiera dello chauffeur a vento e anche il frontale a spartivento molto diverso...
Forse con questa base esisteva solo la versione cabrio (o torpedo, come si diceva?): ti consiglio senz'altro, se ti va, di cimentarti con la versione 'telonata'

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2010 : 18:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
sono sicuro che hai gia delle foto ma se ti servissero ecco un link

http://imcdb.org/vehicle_53053-Fiat...le-1939.html

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2010 : 18:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
anche questa non sarebbe male......sono tentato

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2010 : 21:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
per serint : Ma quella non deriva dalla 1100?

per thorax : E' facilmente realizzabile la prima ed io rifarei il tetto in panno. Al momento di smontarla ti accorgerai che i parafanghi si dividono dalla scocca.
Quì io mi divertirei a farla bicolore. Ovvero parafanghi neri lucidi e un bel grigo metallizzato per la scocca. Tetto in panno nero.

Ciao

Firma di gspadino 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2010 : 22:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
non conosco il russo ma da questo sito sembrerebbe una 2800

http://fiatretro.ru/fiat-2800-1939

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 16/10/2010 : 16:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
@ Serint: è sicuramente una 2800. probabilmente carrozzata Boneschi (bisognerebbe avere il libro di Sannia per esserne sicuri)

@ Gspadino: mi hai convinto, anche con i colori

Firma di thorax 

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 21/10/2010 : 21:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
io vi invidio!!!
ma seriamente!!!!!

Giuseppe (scusa se mi permetto), sembra un modello nuovo!!!! non direi mai che è stato restaurato! se mai mi capitasse tra le mani un modello con il maledetto metal fatigue inizierei da subiso a scoperchiare il bidone della spazzatura!!!

piccolo O.T.
ma quanti anni avevate quando avete iniziato a lavorare sui modellini? o meglio, da quanti anni fate modellismo?

perchè più guardo le cxxxxte che riesco a tirar fuori io più mi viene voglia di prendere il martello....
scherzo ovviamente....

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2010 : 22:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Grazie Massimo. La tua invidia mi fa piacere.....

Tutto nasce nel mio caso dall'assemblaggio di kit di F1.
Si inizia commettendo imperdonabili ca....te ma l'esperienza arriva con il tempo.
Se osservi i lavori nelle elaborazioni modelli dell'edicola ti accorgerai che alcuni di noi hanno iniziato con timide modifiche e con il tempo sono passati a modifiche pesanti.
In ultima analisi si spiega tutto con la passione e l'esperienza.
La passione sono sicuro che anche tu ne hai tanta , l'esperienza arriverà anche a te .... ma solo smontando, riverniciando, pasticciando.

Quindi fatti coraggio e invece di aprire il secchio dell'immondizia guarda il tuo modellino e con lo sguardo di Alberto Sordi inizia a dire " maccheroni, me hai sfidato e ora me te magno..." (traduzione modellino mi hai stuzzicato e ora ti modifico) ....
Ciao

Firma di gspadino 

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2010 : 22:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
da quanto faccio modellismo? ho ripreso con Car Collection, circa 10 anni fa, ma avevo una piccola bacheca con diversi modelli Rio, Brumm e obsoleti.
ora le riproduzioni di Car Collection non ci sono più; in compenso la mia collezione ammonta a circa 650 modelli.

ho iniziato a mettere fattivamente le mani sui modelli circa 4 anni fa con alterni risultati.

Firma di thorax 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2010 : 22:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Complimenti Giuseppe, ottimo lavoro ben riuscito!
Sono d'accordo anche sul consiglio che dai a Stefano per la sua Fiat 2800 che vuole fare chiusa.
Ottimo abbinamento di colori e giusto fare la capote in tela.
Io userei quella nera di un vecchio ombrello........

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2010 : 22:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
eccellente idea quella della tela di un vecchio ombrello! ad avercelo

Firma di thorax 

n/a
deleted

Inserito il - 22/10/2010 : 11:05:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quando piove gli ingressi dei supermercatini ne sono pieni

Ovviamente scherzo

Complimenti a Gspadino, anche nel mio caso un modello con il cancro finirebbe direttamente nella spazzatura qualora si spezzasse...ottima "ricostruzione".

Dai thorax..."facce sognà"

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2011 : 18:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ho realizzato la cappotte chiusa.
FIAT 2800 scala 1/43 del Re Vittorio Emanuele III
Modello completamente riverniciato in nero lucido e trasparente lucido.
Realizzazione della cappotta in legno, cartoncino e plexiglass e verniciatura in nero opaco con listarella argento.
Realizzazione delle listarelle in argento con domopack.
Maniglie levigate e lucidate sino a renderle specchiate.
Radiatore definito con nero opaco.
Finiture interne migliorate.

Altre foto:

http://gspadino.bplaced.net/auto%20...I/index.html

Firma di gspadino 

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 11/01/2011 : 20:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Faccio anch'io i miei sinceri complimenti a gspadino per il suo lavoro. Sarebbe bello, per chi ne è capace, realizzare la versione chiusa, ma credo sia un pò come realizzare una Flaminia berlina da una versione Presidenziale...ci sono troppe differenze. Tengo a precisare comunque la mia estrema ignoranza in fatto di elaborazioni.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino

Inserito il - 11/01/2011 : 21:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
caro m4sssimo devi avere tanta pazienza.La passione c'è quindi non ti sara difficile andare avanti.Io ho cominciato nel 1968, a 17 anni ma già ......accroccavo alla meglio. Poi ho cominciato a fare sul serio e oggi con un parco "auto" di più di 900 modelli sono felicissimo di aver curato quest'hobby per tanti anni e così fedelmente. Ciao e abbi fiducia soprattutto in te stesso e ricorda di non buttare mai nulla al secchio. Una volta c'era la favola del" brutto anatroccolo". Capisci il doppio senso??!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.