Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Regata - Fiat Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat Regata - Fiat Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2010 : 17:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Semplice tempera diluita con qualche goccia di vinavil.
Dai tutto a pennello. Attento a non aggiungere acqua ma se devi diluire usa una goccia in più di vinavil.
Ciao.
Giuseppe

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2010 : 21:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grassie grassie...vedrò di trovare il colore giusto allora, e mi darò da fare.

Questo pomeriggio mi sono ricordato di avere una Croma '85 rottamata, in cantina. Mi è tornata utile come donatrice di cerchi. Credevo sarebbero risultati un pò grandini ma invece mi sembra si adattino benone. Devo solo trovare degli pneumatici più adatti, con spalla più bassa.
Secondo me rispetto alle ciofeche originali, con questi cerchi è tutta un'altra cosa...mi piace!

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/10/2010 : 21:42:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
molto bella, michele!! ma perchè hai tolto i fanali anteriori?

povera la Croma rottamata sullo sfondo... sembra proprio da demolitore, cannibalizzata dei pezzi!!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2010 : 22:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Per evitare di inzozzarli coi vari ritocchi di nero che ho dovuto dare ai paraurti, viste le tante zone non coperte dalla vernice, come si vede sulla Regata “originale” (tra l’altro, contrariamente a quanto pensavo, ho dovuto usare del nero lucido, non l' opaco! )
I cerchi comunque hanno bisogno di essere migliorati, con del nero sui vari fori (cosa un pò noiosa che già feci su un'altra Croma).

Tranquillo per la Croma, ne ho altre quattro, una più una meno cosa vuoi che sia…

Modificato da - Shamal 84 in data 02/10/2010 22:26:07

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2010 : 22:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Complimenti Michele. Mi piace proprio con quei cerchi. Se solo io avessi un po' di manualità.... Potrei fare la mia seconda serie partendo da questo modello.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2010 : 22:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Sai Michele che vedendo le foto comparative mi è frullato qualcosa per la testa?
Cosa ne pensate di piallare la borchia?
Eliminando i vari cordoli si avvicinerebbe molto al copricerchio croma ( che ad acchio sembra piatto).
Basterebbe montare il cerchio su un trapano e facendolo ruotare dovremmo avvicinare della carta vetrata.
Dopo la necessaria piallatura si dovrebbero dipingere nuovamente di grigio i cerchi.....

Chi vuole tentare ?

PS: Il primo candidato sei tu visto che ti avanzano dei cerchi.....
PS2: Per la tempera ti consiglio di prendere una scatola di tubetti assortiti così miscelando i colori ottieni quello che più ti piace.

Modificato da - gspadino in data 02/10/2010 22:47:15

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2010 : 12:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mmm...forse ho capito quello che intendi, il cerchio della Croma è effettivamente piatto, a differenza di quello della Regata. Il fatto è che quei cerchi sono talmente bruttarelli che secondo me cambierebbe poco, il disegno è di pura fantasia......cinese. Una Croma da sacrificare è la soluzione migliore, comunque ci potrei anche provare (nei limiti delle mie scarse capacità), devo solo andare a recuperare il trapano...

Mi ero dimenticato di chiederti il colore da scegliere per gli interni...ma mi hai già risposto...

Firma di Shamal 84 

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/10/2010 : 21:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Sarà...ma ricordo perfettamente identici i copriruota delle Regata 100S/DS e quelli delle Croma '85.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.