Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Pagamenti tramite conto Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Pagamenti tramite conto Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2010 : 23:22:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Mesi fà ho ricevuto un rimborso di 10 euro per un modello difettoso. Invece di essere accreditato sulla carta di credito come sempre, è finito nel conto Paypal. Levate le commissioni l'importo è diventato di 9 euro e qualcosa. Tale importo non può essere trasferito perchè i prelievi vanno dai 10 euro in su. Prima o poi, mi son detto, li uso per pagare qualcosa. Bene, stasera dovevo inviare 7,99 euro per un modello ma alla fine ho dovuto pagare con carta di credito. Credo di essere così tonto da non aver capito come fare, ma mi sorge anche il dubbio che non lo potevo proprio fare. Qualcuno sa chiarirmi come funziona 'sto cavolo di conto e come recuperare quei soldini, anche perchè non mi va di regalare denaro a che già ne guadagna a bizzeffe con milioni di persone come noi. Grazie

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024

Google Adsense

Mountain View

gerry64
automodellantone

Inserito il - 14/09/2010 : 23:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
per pagare il venditore deve accettare paypal,
per esempio su ebay per pagare il collegamento ti chiede di collegarti a paypal indicando l'email del conto e la password paypal, e ti fa pagere di solito prima con il fondo che hai. Su paypal.it puoi anche inviare direttamente un pagamento a chi ha il conto (anche a chi non lo ha se accetta) basta avere l'email di chi riceve, puoi anche chiedere al venditore di madarti lui la richiesta di pagamento sul tuo conto paypal e dopo accettarla sempre sul sito paypal.it

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 15/09/2010 : 02:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Forse non ci siamo capiti. E' ovvio che il pagamento era da inviare a un utente paypal ma io non sono riuscito ad usare i 9 euro e rotti che ho sul conto a mio credito per inviare un pagamento di 7,99 euro. Non ho trovato opzioni, potevo pagare solo con il solito prelievo tramite carta di credito.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 15/09/2010 : 08:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
max1957 ha scritto:

Forse non ci siamo capiti. E' ovvio che il pagamento era da inviare a un utente paypal ma io non sono riuscito ad usare i 9 euro e rotti che ho sul conto a mio credito per inviare un pagamento di 7,99 euro. Non ho trovato opzioni, potevo pagare solo con il solito prelievo tramite carta di credito.

Ciao da quello che so non dovrebbero esserci differenze sostanziali per il pagamento. Sei sicuro che la cifra richiesta non superasse la disponibilità? E' una domanda cretina lo so. Ma potrebbe essere.
Comunque la miglior cosa è interpellare paypal, dovrebbe esserci un numero verde a disposizione

Assistenza clienti
848 390 110
Costo da rete fissa: 6,8 centesimi di Euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di Euro per i minuti successivi. Per conoscere il costo della chiamata da telefono cellulare, ti invitiamo a contattare il tuo gestore di rete mobile.
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta
Sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta, eccetto quelle relative ai conti con limitazioni e ai reclami

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/h...=escalateTab

ciao

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/09/2010 : 09:31:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao Max, è una situazione alquanto strana....
Abitualmente compro e vendo su ebay, quando vendo ho disponibilità di contante sul mio conto e in automatico quando compro e pago ovviamente con paypal, il sistema preleva i soldi dal conto e se non sono sufficienti ne prende altri dalla carta.

Il caso del rimborso è differente nel senso che i rimborsi che ho avuto (fortunatamente pochi, perché implicano sempre casini) sono stati versati sul conto, ma dopo circa 4-5 giorni girati in automatico da dove paypal aveva preso il denaro per il pagamento iniziale, quindi se paypal aveva preso i soldi dal suo conto rimangono sul conto, se il pagamento l'avevo eseguito prelevando dalla carta saranno ricaricati automaticamente sulla carta.

Spero di essere stato comprensibile e segui il consiglio del buon lombrico, ovvero senti direttamente paypal.

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 15/09/2010 : 10:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Non voglio essere noioso ma solo chiaro.
Saldo conto + € 9,36
pagamento da inviare € 7,99, ma viene prelevato dalla carta di credito, infatti il saldo è ancora € 9,36 e non € 1,37 come dovrebbe essere.
Grazie comunque per le info.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/09/2010 : 17:08:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Max, avevo capito ed è per questo che ho subito detto che era strano.....Quando paghi se hai disponibilità sul conto paypal (conferma anche da un amico che spesso compravende su ebay) di NORMA il sistema dovrebbe prima "prosciugarti" il conto e poi attingere dalla carta.....

L'unica è telefonare e sentire cosa ti dicono

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2010 : 13:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Io ho da poco ricevuto un rimborso da un utente ebay di una settantina di euro per un acquisto sbagliato. Paypal mi ha inviato la mail di confermato rimborso specificando che potrebbro volerci anche 30 giorni prima che il denaro torni a disposizione sulla mia carta di credito... sei sicuro che siano passati 30 giorni dal rimborso e quindi i soldi ti siano stati riaccreditati sulla carta?

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2010 : 20:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Io ho da poco ricevuto un rimborso da un utente ebay di una settantina di euro per un acquisto sbagliato. Paypal mi ha inviato la mail di confermato rimborso specificando che potrebbro volerci anche 30 giorni prima che il denaro torni a disposizione sulla mia carta di credito... sei sicuro che siano passati 30 giorni dal rimborso e quindi i soldi ti siano stati riaccreditati sulla carta?

Sicurissimo, era Febbraio, non mi capitava mai di fare spese inferiori a 10 € fino all'altroieri, ma non li hanno usati

Modificato da - max1957 in data 16/09/2010 20:50:24

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.