Autore |
Discussione |
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2010 : 16:41:53
|
| Keep-all ha scritto:
Perchè cattivello? Non è che rinnovare il Forum riguarda le persone: ci mancherebbe!! Sulle persone qui in AM non ho nessun dubbio della correttezza e della passione! Volevo intendere la grafica (mi sembra che il Grande Capo, Gino, ne avesse delineato un pò di tempo fa una pagina diversa) e magari qualche desiderio proposto da noi Automodellanti. Tutto qua! Ecco perchè proponevo un sondaggio! Gli amministratori, poi, potrebbero valutare le nostre idee......
Alberto
|
Sorry I am molto sorry, ho capito male scusa; pensavo che c'è l'avessi con i non interventisti quelli che hai definito voyeurs. Grafica? Perchè no, tutto si può fare ma sai che lavoraccio .... buona serata. I go home.
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 23/06/2010 : 19:56:45
|
| Keep-all ha scritto:
Io, al contrario, opterei per una restrizione nell'iscriversi, pensa un pò? Guarda quanti iscritti nel Forum di AM hanno zero interventi: curiosi, solo curiosi e basta!!! Scusami, ma personalmente la penso così!!
Alberto
|
Ammazza che cattiveria! Non capisco poi perchè te la prendi con chi ha zero interventi...che problemi ti fanno??
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Viterbo ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2010 : 20:06:31
|
| turcoGP ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
Io, al contrario, opterei per una restrizione nell'iscriversi, pensa un pò? Guarda quanti iscritti nel Forum di AM hanno zero interventi: curiosi, solo curiosi e basta!!! Scusami, ma personalmente la penso così!!
Alberto
|
Ammazza che cattiveria! Non capisco poi perchè te la prendi con chi ha zero interventi...che problemi ti fanno??
|
Che senso ha iscriversi in un forum se poi non si fanno interventi?
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 23/06/2010 : 20:52:01
|
Beh,in effetti un po' hai ragione Rallysta...però mettere delle restrinzioni per l'iscrizione al forum mi sembra un po' cattiva...dopo tutto,è grazie a questo forum che ho approfondito il modellismo...Insomma,a me piace come un forum libero!
PS:Forse si stà andando un po' in off topic...
PPS:...ma se io vi dicessi che sono iscritto a FB...che fate,mi fucilate??
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2010 : 21:54:40
|
Non frullatemi keep-all, ragazzacci!
Orsù dunque, portate rispetto per l'età e per le idee, non è cattivo è solo un po' stanco e .. e vorrebbe il forum più spumeggiante e poi se non ci si parla tra amici ..... che forum sarebbe ..... solo un forum del ....
Morale la soluzione facebook piace a pochi e più o meno per i medesimi motivi. I non interventisti non fanno male a nessuno ad esempio il lombricone qui presente si è iscritto, si è dileguato ed è uscito fuori dopo due anni, nel frattempo, non ha danneggiato nè rosicchiato alcuno ed ora rompicchia anche troppo. Quindi diamo a Cesare quello che è di Cesare a facebook niente, le mele a me e lasciamo che chi è interessato si unisca alla famiglia.
Amen & ' notte a tutti falchi & colombe.
|
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2010 : 23:20:14
|
Per TurcoGP: Prima di dare giudizi affrettatati, impara a rispettare le idee degli altri! Ecco la risposta giusta te l'ha data Rallysta. Se ti facessi molti esempi accaduti in questo Forum, capiresti il mio pensiero. Non ti sei chiesto perchè prima si poteva modificare il proprio post anche dopo svariati giorni ed ora ci è concesso solo per 16 ore? Circa un anno fa, un forumista si iscrive e liberamente fa solo due interventi, esprimendo un giudizio spietato contro due bravi modellisti, di cui uno non è bravo, è molto di più. Poi è scomparso. E quelli che aprono i topic per chiedere spiegazioni o chiarimenti in merito a notizie tecniche o storiche o di valutazione? Molti di noi gli rispondono, gli danno i link di siti interessanti oppure gli spiegano tutto il possibile. E chi ha aperto il topic non si fa più sentire.
Non ti pare che in un Forum debba esserci il rispetto e l'educazione nei confronti di chi la passione l'ha da anni!? Non credi che se il Forum fosse fatto solamente di questo genere di persone, non sarebbe fatto di nulla?
Meno male non è così, anzi mi fa molto piacere che ci siano persone simpatiche, competenti e brave nella loro passione!! E' giusto che un Forum sia libero, ma è giusto che nella libertà di parola si rispettino le idee degli altri e se non si è d'accordo non si venga giudicati con "Ammazza che cattiveria!"
Rispetto chi è iscritto su Facebook. Ho amici, parenti e moglie iscritti su Facebook. Però su Facebook si può dire di tutto, in un Forum libero come Automodellando invece no! Ed è per questo che mi piace!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/06/2010 : 23:39:13
|
Io direi di mantenere la pagina che già esiste su fb e sono d'accordo su quanto scritto da Austin ed Alberto Keep-all.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 24/06/2010 : 09:17:19
|
@Keep-All:
Chiedo scusa per il giudizio affrettato...
Poi quando ho esordito con "ammazza che cattiveria!"volevo essere ironico...ma forse non mi sono espresso bene!
Comunque su alcuni punti da te citati mi trovi d'accordo...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/06/2010 : 10:08:54
|
Per TurcoGP: Nessun problema, Leonardo! Ognuno può rimanere anche delle proprie idee, per me l'importante è rispettare per quanto possibile quelle degli altri. Tutta qua!
Un consiglio amichevole: capisco che spiegarsi scrivendo su un Forum spesso diventa difficile, ma se vuoi fare delle battute ironiche, dopo le parole, usa le faccine, che almeno il più delle volte ci aiutano a dare "un volto espressivo" alle nostre frasi. L'unica cosa è che alcune non corrispondono con la didascalia che appare avvicinandosi con il cursore. Ad esempio questa: significa "compiaciuto"......a me sembra "sconvolto"; questa può essere "caldo", ma anche "trendy", "figo" o qualcosa di cui vantarsi; questa "clown", per me, vuol dire che uno sta scherzando!
Vabbè, lascio questo OT lungo, altrimenti Edicolante mi mazzola!! Se mi leggi, Claudio, il diario non te lo porto , perchè la scuola è finita e siamo tutti in vacanza!! ahahahahah....
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/06/2010 : 10:11:59
|
| Keep-all ha scritto:
P Però su Facebook si può dire di tutto, in un Forum libero come Automodellando invece no! Ed è per questo che mi piace!
Alberto
|
Ciao!!! Su, su, su Alberto questa tua affermazione è un puro paradosso.
La libertà secondo me è l’unico motivo per cui merita morire. L’importante è il rispetto e la logica ma non solo in questo forum …. SEMPRE.
Quindi ha anche un senso iscriversi ad un forum anche senza intervenire primo perchè lo si vuole fare, secondo per avere notizie, terzo per il piacere di leggere ecc... ecc... Quindi mi spiace ma la risposta di Rallysta non è quella giusta è solo una sua rispettabile opinione e una delle tante più o meno accettabili ma non quella giusta.
Poi se uno è convinto che Stalin era una canossiana beh è libero di farlo sempre tenendo conto che poi ognuno valuterà la cosa e si farà la propria opinione sull'affermazione e di conseguenza su di lui.
Io ho sempre ammirato chi ha il potere di far capire all’altro che sta dicendo una cavolata senza offenderlo indipendentemente che abbia torto o ragione. Ma devi tener anche conto che: “è difficile interpretare una frase scritta. Non hai i toni di voce o l’espressione del viso o degli occhi che ti aiutano a capire l’intensità, il senso chiaro o il fine di una frase.” Qui abbiamo solo le faccine ...... E guarda che io non sono una colomba nè per stazza né per carattere se svolazzassi sarei un Northrop P-61 .....
Ovviamente quanto scritto è solamente una mia opinione e spero di non essere bachettato da Claudio o da chi per lui e comunque sarebbe una loro opinione... visto che qui comunichiamo ... tutti .. ed io sto comunicando e non ci penserei un attimo a prender su i miei giocattoli ed andarmene se solo annusassi un po' di prevaricazione da parte di chicchessia.
Pace dunque ed un abbraccio a tutti ed una buona giornata a tutti, ciao Franco
|
Modificato da - utente_cancellato in data 24/06/2010 12:02:05 |
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 24/06/2010 : 12:47:28
|
Così com'è, con i suoi lati positivi e i suoi negativi, questo forum resta comunque un salotto di discussioni, a volte animate, vivaddio, ma nel complesso educate, rispettose, competenti e soprattutto "passionali". Non facciamolo diventare un mercato di accumulo di "amici" (amici!?)
Già ora ci sono iscritti di passaggio che entrano per sapere solo quanto può valere un modello che hanno intenzione di vendere o chi chiede dove trovare questo o quel pezzo per poi scomparire senza neanche un "grazie della vostra disponibilità"; senza contare chi partecipa solo per i "suoi" modelli, snobbando a pie' pari l'anima del vero appassionato. Ho paura che far entrare "ufficialmente" il forum su facebook possa diventare un boomerang che ci farebbe ritrovare "facebook nel forum"; come un virus nel sangue.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/06/2010 : 13:38:22
|
A questo mondo tutto è relativo e per ognuno di noi, uomini pensanti, ha sempre un senso fare determinate azioni! Credo che in questo siamo d'accordo, o no? E' palese che la risposta data da Rallysta è giusta per me, non in senso assoluto! Tale risposta era insita nel pensiero espresso già nel mio precedente post.
Trovo giuste le parole da te scritte in verde. Proprio per questo motivo, può sembrare incomprensibile o un paradosso la mia frase: "Però su Facebook si può dire di tutto, in un Forum libero come Automodellando invece no!"
Allora mi spiego meglio. Siamo d'accordo che su facebook si possa parlare e dire ogni cosa, ogni tipo di argomento? Diciamo di "si", parolacce forti, bestemmie, insulti su ogni tipo di persona e di argomento, modi di scrivere un italiano molto criptico e monosillabico, ecc. ecc. tutto è ammesso. Solamente quando si sono raggiunti livelli notevoli di "pericolo" per la vita di qualcuno, allora i responsabili di FB hanno preso delle decisioni, oscurando frasi o parole riguardanti il caso specifico.
Il concetto di "libertà" è un concetto astratto e come tale non dovrebbe essere neppure nominato in una qualsiasi associazione tra individui, in quanto già l'associarsi implica una serie di regole che vincolano. Il forum di AM, come altri, lo considero "libero" per tutto ciò che concerne l'argomento del Forum stesso, rispettando ovviamente le regole dettate dagli amministratori e le idee di tutti gli iscritti. E' la libertà "vincolata" (questo anche è un paradosso!), è una libertà della non libertà, nel senso che si ha la libertà di dire come la pensiamo in un "sistema-Forum" che non dà la libertà in tutto ciò che desideriamo esprimerci. Io trovo giusto avere sempre dei chiarimenti e spiegarsi. Poi ognuno può anche rimanere delle proprie idee. Però, personalmente, nel chiarimento imparo molte cose: il modo di pensare diverso dal mio, che comunque prendo sempre in considerazione; il modo di fare, ovvero l'indole, della persona con cui mi raffronto; e se mi è difronte, le mille sfaccettature delle sue espressioni (che parlano molto di più delle parole stesse)!
Spero di essere stato più chiaro. E' ovvio, dopo quanto detto, che è il mio modo di vedere le cose e rappresenta un semplice chiarimento (spero che non abbia il sapore della polemica) di un ampio e profondo discorso, che a livello sociale dovrebbe essere fatto a 360°. Qui, più semplicemente, è un modo per confrontarsi amichevolmente e nel rispetto "io dico la mia che tu dici la tua"
Ma sta' faccina che metti la considero un abbraccio, giusto? perchè, caro Franco, oltre non si va!! .......anche perchè porto la dentiera removibile e non uso Polident!!
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 24/06/2010 13:43:42 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/06/2010 : 14:10:08
|
| Keep-all ha scritto:
Spero di essere stato più chiaro.
Ma sta' faccina che metti la considero un abbraccio, giusto? perchè, caro Franco, oltre non si va!! .......anche perchè porto la dentiera removibile e non uso Polident!!
Alberto
|
Giusto ............. ma non sai quello che ti perdi
La mia liberta' finisce dove inizia quella dell'altro. Ma come qualcuno fa notare, se la libertà ha un limite, non è vera libertà. Come se ne esce? Che sono libero o no di accettare questo fatto ed io liberamente accetto ....
Il concetto di libertà non lo vedo poi tanto astratto, visto che si può toccar con mano, (se non hai le manette) .... son stati versati ettolitri di sangue per Lei, sia per ucciderla e sia per tenerla in vita, a torto o a ragione. Si possono fare disquisizioni che sicuramente sfociano sull'astratto ma in pratica Lei esiste. Il fatto stesso che io/noi siamo qui a scrivere ed ad arzigogolarci sopra ne è la prova concreta. Per me è ossigeno, è vita.
ciao Franco
|
Modificato da - utente_cancellato in data 24/06/2010 14:32:00 |
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/06/2010 : 15:14:13
|
Si, so quello che mi perdo: la mia dentiera removibile!! ahahahahahahah.......
Sul concetto di libertà potremmo stare giorni e notti a parlarne, secondo il punto di vista da cui ci vogliamo mettere, ma, secondo me, il blablabla annoierebbe tutti , oltre andare in OT, e poi credo che alla fine "penso, nel pensar impazzo, ho pensato tanto e non ho capito un caXXo!!" Con che aulico pensiero filosofico concludo!!!
........e svolazzo via (ma chi dice mai questa frase? ), libero (?) come un uccel di bosco (uccello? )
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 24/06/2010 20:45:40 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 25/06/2010 : 01:03:31
|
Libertà, ecco il centro di tutto ...
Alberto! Libera le pocce del tuo avatar; pensa che botto!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/06/2010 : 09:28:46
|
| eigi ha scritto:
Libertà, ecco il centro di tutto ...
Alberto! Libera le pocce del tuo avatar; pensa che botto!!!
|
Concordo in pieno, guarda come stanno strizzate li dentro, ormai da troppo tempo: liberta', liberta'
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/06/2010 : 10:09:20
|
Ma invece di guardare le "pocce" altrui, ma perchè non vi guardate il vostro avatar? ahahahahahah....... Alessa', libera pure tu il tuo, che mi sembra ora........ e tu Antonio, quando ti decidi a metterne uno come si deve? eheheheheheheh........
Comunque, quando non ci siete, le lascio libere........ Dovreste vedere che "robba"!!! Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
e.sard
automodellantone
|
Inserito il - 27/06/2010 : 18:10:51
|
Io credo comunque che se aumentassero i forumisti saremmo arricchiti da maggiori informazioni, punti di vista, foto ecc. trovo limitativo fidarsi cosi' poco delle persone. Al piu' si bannano i maleducati no?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 16/01/2008 ~
Ultima visita: 21/10/2015
|
|
|
Discussione |