Autore |
Discussione |
Marco Del Monaco
automodellantino
|
Inserito il - 05/12/2010 : 13:12:25
|
confermo il servizio arretrati di Hachette funziona molto bene, con l'edicola arrivano le copie in due settimane e senza costi un'altra volta li ho ordinati sul sito per riceverli a casa e dopo una settimana li ho ricevuti e pagati al postino, c'è un sovrapprezzo di qualcosa ma il servizio funziona. quindi se non li hai trovati in edicola non preoccuparti te le forniscono sempre se non sono esaurite le copie. ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 23/11/2009 ~
Ultima visita: 02/01/2017
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 05/12/2010 : 16:12:00
|
OttimoGrazie a tutti,Questa settimana mi attivo per gli arretrati
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
GiuliaSuper
automodellante
|
Inserito il - 06/12/2010 : 11:17:56
|
| 512s ha scritto:
| gianky66 ha scritto:
nonostante il colore, mi sembra che la Giulia Super sia la stessa della precedente collezione, lo scudo sdoppiabile è un indizio evidente...bel colore!
|
Gianky,pur essendo bellissimo questo AR-509 (AR 308) Rosso Amaranto della giulia Super m.y 65 che verrà, ti sembra storicamente esatto? A me non risulta disponibile sulle Giulia di quel periodo, ma solo molto più avanti
|
ma non li leggete i post precedenti? Non per esser pignoli, ma il Giulia Super non è rossa.... non ho sotto mano il codice, ma è molto più simile al più comune bordeaux... il rosso sul Giulia era solo per l'estero..
come da edicola,,, http://www.motorbase.com//pictures/..._super-2.jpg http://www.motorbase.com//pictures/..._super-1.jpg
|
|
|
Città: Lissone ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
|
|
Giulia Gt Lover
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/12/2010 : 13:04:52
|
volevo segnalare che sabato sera all'edicola fuori dall'iper di Varese ho visto i seguenti modelli: n°4 Duetto; n°2 Giulietta Sprint; n°1 Alfetta GT; n°1 Alfasud Trofeo.
|
|
Giulia GT ti amoooooooooo 1:43 1161 1:24 178 1:18 30 |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Altamura ~
Membro dal: 17/01/2010 ~
Ultima visita: 26/01/2019
|
|
|
LAPO
automodellante
|
Inserito il - 06/12/2010 : 14:26:59
|
ma di che parli? in scala 1/24??? alfasud trofeo?
|
|
|
Prov.: Firenze ~
Città: FIRENZE ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
Giulia Gt Lover
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/12/2010 : 14:30:01
|
| LAPO ha scritto:
ma di che parli? in scala 1/24??? alfasud trofeo?
|
1/24...perdonami era la quadrifoglio verde
|
|
Giulia GT ti amoooooooooo 1:43 1161 1:24 178 1:18 30 |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Altamura ~
Membro dal: 17/01/2010 ~
Ultima visita: 26/01/2019
|
|
|
gasgas
automodellantino
|
Inserito il - 07/12/2010 : 00:03:19
|
.....qui a Roma dopo le prime 2 uscite , non ho più visto un edicola con i modellini in vista ........
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 24/08/2010 ~
Ultima visita: 23/02/2012
|
|
|
LAPO
automodellante
|
Inserito il - 08/12/2010 : 12:58:21
|
.
|
|
|
Prov.: Firenze ~
Città: FIRENZE ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
diecast1-24
automodellante
|
Inserito il - 08/12/2010 : 23:42:24
|
Vorrei condividere con voi una discussione nata sul mio blog con Tom Tanner, collezionista americano che scrive anche su Automodellando. Queste le sue parole:
| I think most people in Italy do not appreciate how nice these models are for the money. I hear alot of complaining on the forums but rarely anything nice said. The duplications aside the rest are limited made only for Quattroruote. It is costly to do that even if they are made in China. Everyone bashes the fact that they are made in China, and I to do not like the fact that they are taking European/American jobs. That said, when did you ever see an Italian made diecast that looked half as good? |
In breve, si chiede perché privilegiamo le critiche ai modelli dell'opera, in fondo per quello che costano sono piuttosto ben fatti e questo aspetto lo mettiamo poco in evidenza. Inoltre, spiace anche a lui vedere che siano fatti in Cina e quindi rubino lavoro da noi, ma si è mai visto un modello italiano che sia fatto bene almeno la metà?
Io ho risposto che in fondo lamentarsi è un modo italiano di apprezzare le cose Più seriamente, ho concordato sulla buona fattura generale dei modelli ma che comunque, vista l'autorevolezza di Quattroruote e la supervisione di Alfa Romeo, molti collezionisti si aspettavano una cura e un'attenzione maggiore.
Sui diecast italiani, prima ho citato genericamente i modelli della triade BBurago/Mebetoys/Polistil di fine anni '70/primi '80, ma secondo lui per povertà di interni, cerchi e gomme non si potevano certamente accostare ai QR, allora ho citato più specificamente alcuni Polistil che, secondo me, non avrebbero sfigurato, come Citroen CX 2200, Jaguar XJ6, Volvo 164E, BMW 535, Fiat Regata...
Quindi ho invitato Tom a continuare la discussione sul forum, per sentire altri punti di vista. Per non andare troppo OT limiterei il tutto alla prima osservazione, ovvero le nostre eccessive critiche ai modelli dell'opera. Siamo troppo severi e ha ragione Tom a invitarci ad apprezzarla maggiormente, visto che, parole sue, noi italiani siamo davvero fortunati ad avere una iniziativa del genere?
|
|
- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
|
|
F1tommy
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 09/12/2010 : 02:13:22
|
In primo luogo fuori dall'vorrei dire che i modelli di Quattroruote conosco non sono perfetti. Inoltre so che l'Italia ha molte molto buone che aziende di modello di qualità superiore quale il SIG. accumulazione, ect di BBR. Il mio punto era che dato il costo di questi fonde sotto pressione qualche gente sembrano prendere per assegnato quanto piacevole sono. Desidero che uno scomparto negli S.U.A. lo abbia fatte qualcosa questo piacevole in questo grande un importo, ma won' t perché non hanno la giusta passione. Lascia per non dimenticare quello in 1/24th scala da solo che avranno fatto 80 modelli per il momento in cui l'accumulazione dell'alfa sia fatta. Quello è stupefacente dato il fatto che stanno facende in quantità limitata appena per lo scomparto di Quattroruote!! Inoltre ha fatto molti 1/43rd modelli. La qualità di questi modelli è superiore a c'è ne modelli che fusi sotto pressione ho veduto che sono stati fatti in Italia o Europa. Quello è dovuto il fatto che la Cina ha tale manodopera a buon mercato che possono spendere molto tempo dettagliare i modelli senza determinare il prezzo al livello. Sappiamo che le aziende come BBR sono qualità molto migliore, ma sono handbuilts costosi della resina. Appena un certo argomento di riflessione. Conservazione tutto nella prospettiva.
Tom Tanner/scala progetta/Expo 2011-Chicago il 19 marzo del Ferrari
|
|
F1 Tommy |
|
Prov.: Estero ~
Città: Chicago ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 05/05/2012
|
|
|
gasgas
automodellantino
|
Inserito il - 09/12/2010 : 11:33:35
|
...vorrei rispondere , per come la penso io sulla questione della collezione Alfa : il problema non è il costo in assoluto , ma la qualita' che viene data per tale importo ......un modellista secondo me può anche sorvolare su certi difetti di qualita' , ma non è tollerabile che ci diano modellini unti e bisunti , con graffi vari e parti montate a c...... , e cosa ancor piu' grave vista la certificazione di un autorevole giornale che dal 1956 fà prove su automobili (Quattroruote) e che ha un archivio fotografico penso spaventoso , si facciano modellini con colori sbagliati e versioni sbagliate o mai esistite .........
|
|
|
Città: roma ~
Membro dal: 24/08/2010 ~
Ultima visita: 23/02/2012
|
|
|
MORK
automodellante
|
Inserito il - 09/12/2010 : 14:52:10
|
.....azz...mi sà che il buon Tom usa Bing Traslator per tradurre pari pari dall'inglese, è un traduttore un pò incasinato...
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
F1tommy
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 09/12/2010 : 16:07:58
|
Spiacente per italiano difettoso. Questi sono impianti molto piacevoli per l'euro 20 dal fatto da soltanto per Quattroruote.
Tom Tanner/Scale Designs/Ferrari Expo 2011-Chicago April 2011
|
Modificato da - F1tommy in data 09/12/2010 16:40:04 |
|
F1 Tommy |
|
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/12/2010 : 18:54:56
|
DON'T WORRY Tom, your Italian it's ok. Ti vorrei rispondere dicendo che anche io amo questi modelli e sono contento che l'HACHETTE e Quattroruote ci propongano una collezione del genere ma quello che vorrei sottolineare è che nella precedente collezione, ovvero QUATTRORUOTE COLLECTION, non c'erano questi evidenti problemi di assemblaggio che troviamo ora in queste Alfa Romeo. Tutte e due le collezioni sono fatte in Cina ma nella prima collezione c'è stata più cura, almeno secondo me. La collezione Alfa Romeo è un ottima collezione ma da quel che si vede HACHETTE ha abbassato il budget per i modelli al contrario di Fabbri Editori. Infine sono molto contento che le auto italiane Alfa Romeo sono apprezzate anche all' estero. Una curiosità Tom, ti piacciono anche le Lancia? (dal 1907 al 2010 ) visto che io sono Lancista...
|
Modificato da - giomboLancia in data 09/12/2010 18:55:31 |
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
Batciccio
automodellantino
|
Inserito il - 09/12/2010 : 20:02:54
|
per me, il rapporto prezzo/qualità ben si rapporta al prodotto comprensivo anche dei fascicoli allegati, si pensi ad esempio ad una welly o una cararama, aziende leader nel produrre 1/24 di buona fattura per le quali si spendono all'incirca 13/15 euro. Per non parlare che in molti casi si tratta di inediti e che finalmente si incomincia a parlare un po di più della tanto bisfrattata scala 1/24. Speriamo solo che con il passare del tempo, i materiali utilizzati non ci facciano brutti scherzi, lasciandoci in mano modelli sbriciolati...
|
|
per fare modellismo, da piccolo mi devono aver battezzato in un barile di pazienza!!! |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 03/04/2009 ~
Ultima visita: 18/12/2014
|
|
|
Marco Del Monaco
automodellantino
|
Inserito il - 09/12/2010 : 21:37:28
|
e dobbiamo faccelo dì dall'americano che sti modelli so' boni... io l'ho sempre detto che per quello che costano sono più che buoni ma la cricca dei criticoni qui è sempre prevalente. bravo tommy. to tommy: it's better if you write in english, in fact your translator is not so good.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 23/11/2009 ~
Ultima visita: 02/01/2017
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/12/2010 : 09:53:32
|
Per F1Tommy: Purtroppo, i traduttori on-line non sono mai buoni, specialmente se scrivi con parole difficili. Ti consiglio di scrivere più semplicemente o in lingua inglese.
This is a translation with Google: Unfortunately, the online translators are never good, especially if you write with difficult words. I suggest you write or simply in English.
Riguardo alla collezione, mi dispiace per Marco, ma io faccio parte della "cricca dei criticoni". Non sono particolarmente severo nei giudizi, ma nell'insieme la "macchina organizzativa" della Collection non è delle migliori. Ad esempio, io ho richiesto l'abbonamento della collezione. Fino ad oggi ho ricevuto 4 modelli!! . Dall'Alfasud compresa non mi è arrivato più nulla. Non credo che sia una situazione normale che un abbonato non abbia ancora ricevuto i modellini, già usciti dai primi di novembre! E' assurdo!! E' vero che siamo stati avvisati con una mail (non leggibile) sul finire di novembre e confermata con una lettera ai primi di dicembre, ma reputo che tra modellini non sempre perfetti e la poca disponibilità di essere ricevuti nelle date concordate per abbonamento o acquistati in edicola, l'Hachette abbia non poche difficoltà nel gestire il tutto. Ormai la collezione è iniziata. Penso che a fatica, ma molto a fatica, cerchino di pareggiare le notevoli richieste del pubblico, le consegne per gli abbonati e non meno migliorare la qualità del prodotto.
I modellini, in generale, a me piacciono. Certo mi sarebbe piaciuto avere tutti modelli inediti, però va bene così. Ovviamente, non sono sempre di ottima fattura. Si nota una certa fretta nella realizzazione o poca precisione. Tuttavia, bisogna anche dire che il più delle volte i nostri modellini si ammirano nelle vetrine e non stiamo continuamente ad osservarli al microscopio. Ed è per questo motivo, alla fine, che con gli altri modelli 1:24 fanno un bel vedere.
Non sono invece d'accordo con Batciccio, riguardo al prezzo di modelli Welly o Cararama. Qui, a Roma, si trovano a prezzi decisamente più bassi, mediamente tra i 6 e gli 8 euro. Al massimo, il centro "Toys" li vende a euro 9,90. Al prezzo indicato di 13-15 euro si trovano solamente nella zona della stazione o per le vie del centro, frequentate da turisti. Ma, in questo caso, è solo un prezzo che non può essere considerato nella media.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
F1tommy
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 10/12/2010 : 15:16:55
|
Thank you for your responses. I only read a little Italian so that I understand some of my old Alfa Romeo manuals but translator helps me alot. I see that you have problems with distribution wich I understand should be corrected. My point was with regard the overall quality and rarity of the models in relation to the price. These are being tooled in China only for Quattroruote wich is not cheap. I find the quality very good and alot nicer in most cases than Welly/Cararama. The only models I did not like were the Cararama Alfa 8C due to the duplication and the Alfasud due to poor painting, but overall they to were accurate in most areas. If you look back at the Quattroruote collections in 1/43rd and 1/24th they compare very well to other diecasts that are on the market an in most cases are painted and detailed better. Most also have a nice book that is not free to make. The latest examples of the series are the 1750 and 1900. They are very nice indeed and look much better than Welly. They are not perfect but nothing ever is even if you buy a BBR handbuilt. I really think Quattroruote and the company Hachette do not make much if any profit at 20 Euro with the booklet due to tooling costs and limited production. Keep that in mind.
best,
Tom Tanner/Scale Designs/Ferrari Expo 2011-Chicago March 19th 2011
|
Modificato da - F1tommy in data 10/12/2010 15:26:49 |
|
F1 Tommy |
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/12/2010 : 11:31:30
|
presa la 33 stradale,ottima è la versione monofaro,non la lusso o sbaglio?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
dr_zicky