Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 14:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Vabbè io è meglio che non commento questa "trovata"...stendo solo un velo pietoso...20€ per un Motorama che si trova a 8-9€ in decine di negozi e che veniva venduto quest'inverno, paro paro, a 6€ presso Mercatone Uno...no comment...

Aggiungo che mi spiace per chi, come Eigi, ha speso 20€ per questo modello, senza sapere che si trattava solo di un riciclo...

Modificato da - Shamal 84 in data 03/11/2010 14:35:40

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/11/2010 : 14:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi spiace, ma se per l'Alfasud il problema era di colore per questa 8C si prospetta una questione ben più pesante.
Proporre a chi fa una collection un modello a quasi il doppio del prezzo al quale lo si può trovare in negozio completo di scatola mi sembra una vera e propria scorrettezza.
Non aggiungo altro.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/11/2010 : 14:18:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Beh, cosa scrissi io il 13 luglio 2010 alle ore 23:55????

http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=33

50special ha scritto:

le moderne alfa (156, Minkio , 159 ecc...) potrebbero essere motorama??? con fiat story uscirà una brumm...

eh beh....

Modificato da - n/a in data 03/11/2010 14:20:28

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 03/11/2010 : 14:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Potremmo fare una sorta di "bingo" con la marca delle prossime uscite

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/11/2010 : 14:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Allora per le prossime tre stiamo tranquilli ... al massimo sbagliano colore (sono inkzzt!! L'ho pure presa doppia!!! 40€ per due Motorama!?)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 03/11/2010 : 14:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Tutto ciò proietta una lunga ombra su tutta l'operazione...

Ora davvero si capiscono Mito, Giulietta, 156, 159... spero solo che questo "risparmio" vada a favore dei modelli inediti.

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 15:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
cop ha scritto:

Tutto ciò proietta una lunga ombra su tutta l'operazione...

Ora davvero si capiscono Mito, Giulietta, 156, 159... spero solo che questo "risparmio" vada a favore dei modelli inediti.

esatto, a sto punto penso che i sopracitati tranne la 156 siano della motorama,
è l'unica con le fa con 4 aperture.
la 156 in teoria dovrebbero rifarla perchè le linee erano errate, almeno che a
sto punto non partano da una burago...
ovviamente anche se a malincuore le prenderò tutte, non posso rischiare di perdere la collezione per dei doppioni, avendoli già li darò ai bimbi per giocarci...

..peccato...

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 15:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Mah la targa e sempre numerata inserie alla collezione in base alle uscite ? Comunque non e rispetoso verso chi compra questi modellini ritrovarsi con dei doppioni che si trovano nei negozi a molto meno,speriamo che sia solo una caso che in fututo non si ripetano questi errori.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 03/11/2010 : 15:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Quello che sospettavo. Fanno i furbi? Bene, lasciamo TUTTE le 8C in edicola. Cosi, invasi dai resi, impareranno una volta per tutte a non fregarci.
Gli do' l' ultima possibilita' con la 1900 che mi interessa, poi, se toppano, basta!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 15:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
tenendo presente che non hanno neanche rifatto il fondo ma hanno in pratica reinscatolato una motorama, potevano avere almeno l'onesta' di farli pagare meno. Mi puo' stare anche bene che essendoci in produzione dei buoni modelli (8c, mito, 159...) decidi di risparmiare non producendone di nuovi, ma tenendo presente che non ti degni nemmeno di fare una colorazione inedita o interni piu curati, fammela almeno pagare meno, 15€ ad esempio con il libro io li spenderei.
P.s. Spero che la 156 non sia la cararama

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 16:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
secondo me hanno avuto problemi con il fornitore e all'ultimo hanno dovuto colmare la toppa cun un modellino già in produzione... E' la prima volta che nelle collezioni di quattroruote viene usato un riciclo...

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 03/11/2010 : 19:58:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
scusate,
non per offendere l'intelligenza di nessuno,
ma perchè comprare un modello a 20 euro quando lo si trova in auchan o in qualunque catena che sia alimentare o di giocattoli,
a metà prezzo (se non di meno)???
non riesco veramente a trovare il senso di buttare quei soldi...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 21:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Inspiegabile veramente questa scelta da parte di Hachette e Quattroruote.

Se la situazione del modello 8C si dovesse ripetere con altri modelli, non resta che il boicottaggio.

Spero che Lapo abbia ragione, perchè la sua sarebbe l'unica teoria che potesse dare una giustificazione ad un fatto, a mio avviso, piuttosto grave .

Posso capire che, se esistono problemi di distribuzione, si possano ricorrere ad espedienti del genere per portare avanti comunque una raccolta già preimpostata ( anche se, proprio per questo motivo, mi pare molto strano che possano avere avuto problemi di distribuzione...), ma deve succedere UNA SOLA VOLTA E NON DI PIU', perchè un altro Motorama "low cost" (seppure modificato in piccoli particolari e mascherato in altri) spacciato per modello "esclusivo e raffinato" venduto ad un prezzo quasi triplo rispetto ad il suo valore effettivo di mercato,per un collezionista lascia l'amaro in bocca oltre che un gran sapore di "truffa aggravata"...

Modificato da - gt79 in data 03/11/2010 21:21:29

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/11/2010 : 21:30:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io non trovo però così scandalosa questa 8c:

nelle uscite precedenti si lamentava di difetti d'assemblaggio, di colori non veritieri, di dettagli troppo economici (es. griglie dei fari della Montreal)

il modello in questione (8c competizione) ha sempre riscosso pareri positivi da chi l'ha acquistato come "diecast" motorama

quindi, per 20 €, con la colleione ALFA, vi danno un modello che comunque è un ottimo modellino, dettagliato, con ruote sterzanti, completamente apribile, con viti a croce che rappresenta un'auto che ha il diritto di comparire nella collezione (l'ultima alfa a trazione posteriore), a questo punto preferivate un'altra scritta sul fondino, un modello unto e bisunto, con particolari staccati, viti triangolari e via dicendo? per 20 € avete avuto un modello corretto, proporzionato e ben rifinito.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 21:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
50special ha scritto:

Io non trovo però così scandalosa questa 8c:

nelle uscite precedenti si lamentava di difetti d'assemblaggio, di colori non veritieri, di dettagli troppo economici (es. griglie dei fari della Montreal)

il modello in questione (8c competizione) ha sempre riscosso pareri positivi da chi l'ha acquistato come "diecast" motorama

quindi, per 20 €, con la colleione ALFA, vi danno un modello che comunque è un ottimo modellino, dettagliato, con ruote sterzanti, completamente apribile, con viti a croce che rappresenta un'auto che ha il diritto di comparire nella collezione (l'ultima alfa a trazione posteriore), a questo punto preferivate un'altra scritta sul fondino, un modello unto e bisunto, con particolari staccati, viti triangolari e via dicendo? per 20 € avete avuto un modello corretto, proporzionato e ben rifinito.

non credo sia questo il punto.

Ottimo modello o meno, da questa collezione credo sia importante aspettarsi dei modelli, non dico totalmente inediti, ma perlomeno realizzati per essere esclusivi di questa raccolta, così come successe per la raccolta di Quattroruote 1/24 e come sinora è successo. Ritengo che, se come esponi, ci avessero presentato un modello "... un'altra scritta sul fondino, un modello unto e bisunto, con particolari staccati, viti triangolari e via dicendo" le lamentele non sarebbero mancate, ma sarebbero state di altro genere.

Proporre dei Motorama reinscatolati temo sia troppo comodo per loro, deludente per noi collezionisti che, acquistando questa collezione, riteniamo di avere acquistato un prodotto superiore rispetto ad un low cost di alta produzione, fermo restando il discorso che il low cost possa comunque essere un buon prodotto o meno.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/11/2010 : 22:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Chzzo dici Arnold!?

@ 50special - Il problema non è la qualità del modello. Nella stessa edicola dove ho ritirato questa 8C in blister a 20€ vendono lo stesso modello in scatola a 11,90€!!
Questo è il problema.

@ giulianoarg - offendi pure non c'è problema, quando uno fa una cretinata merita una bella pernacchia ... certo che se l'avessi saputo che era paro paro il Motorama non l'avrei preso e quelli che hanno fatto l'abbonamento (tra i quali io, e così sono due!!) non possono saperlo prima neanche loro.

@ LAPO - non ci credo, ma anche fosse devo pagare io il loro problema di approvvigionamento!? Il doppio del prezzo corrente di mercato? Ma siamo matti!!! E senza una riga di spiegazione, di scuse, di promessa di sconto su future uscite, di uscite bonus a costo zero, di offerte d'acquisto a condizioni super vantaggiose per ulteriori modelli o magari per una serie completa di teche per l'intera collezione ... insomma senza una dimostrazione da parte della Hachette che non sta dando una sonora fregatura ai suoi clienti!?

Probabilmente stanotte ci dormo su e domattina disdico l'abbonamento.
E probabilmente non farò mai più abbonamenti a collezioni edicolose.

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/11/2010 : 22:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Vergognoso il comportamente di Hachette. Proporre un modello ( spacciato per nuovo ) in edicola quando nei nei negozi si trova da tempo a prezzi stracciati ( da me 9,90 ) La 8c motorama l'ho vista in negozio e come il Welly ( che ho io ) sono molto buoni. Sta di fatto che 20 Euro sono troppi.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 23:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
avessero avuto la "finezza" di tappare la marca magari si rimaneva nel dubbio ma cosi'è proprio una presa per il c....VERGOGNA perlomeno potevano mettere il quinto volume della storia alfa cosi' uno era mezzo contento.
questa collezione è partita male e arriva peggio
se avevano problemi di distribuzione o la toglievano senno' la rimandavano a data da destinarsi...facevano piu' figura.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 03/11/2010 : 23:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
come ho detto prima, se per loro é inutile creare un nuovo stampo e vogliono utilizzare un modello gia in produzione ritenuto altrettanto valido lo possono anche fare, ma lo Devono fare pagare meno( tenendo presente che viene venduto alla meta')

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 03/11/2010 : 23:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
.....scusate ma anche io vorrei commentare la 8 c..........
premettendo che io sono fortunato perchè ho la Welly e quindi i due modelli non sono identici, vorrei pero' far notare che nel prezzo uno deve includere anche l'opuscolo allegato che , non sara' una Treccani.....ma è sempre un plus . Inoltre riguardo la collezione , vorrei dire a chi ne vorrebbe prendere solo alcune , che sicuramente in un futuro , un conto è averla completa , un conto è avere solo quelle che si reputano + interessanti .....
L'unico mio rammarico fino ad adesso è la mancanza di notizie sulla RZ un modellino inedito e particolarmente bello e ......naturalmente il fattore qualita' !!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.