Autore |
Discussione |
otaku
automodellantino
|
Inserito il - 31/08/2010 : 00:07:31
|
Domani ritiro la mia, ma dopo tutte queste critiche sono un po spaventato :)
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 20/07/2010 ~
Ultima visita: 12/02/2016
|
|
|
fabio75
automodellante
|
Inserito il - 31/08/2010 : 12:57:15
|
sti maledetti adesivi li odio pure io
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/08/2010 : 13:34:29
|
devo ancora iniziare a comprarle...pensate ne valga davvero la pena visto il costo ?Mi affido a voi che avete seguito bene questa collezione dall'inizio della sua programmazione...
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 31/08/2010 : 14:35:11
|
Se cerchi la qualità estrema lascia perdere. Se cerchi modelli unici, seleziona gli acquisti. Se sei un rielaboratore, compra con parsimonia Se pensi di guadagnarci qualche cosina, comprane anche due o tre di quelle che saranno ipoteticamente rare... Se hai tempo fai un salto a Novegro per vedere le vecchie 4ruote collection e comprarne un paio a 8-10 euro da esaminare.. Io appartengo alla seconda e terza categoria e vado a Novegro..
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/08/2010 : 15:04:00
|
ma conosco bene le 4ruote collection e so che queste possono esser molto simili in pregi e difetti,ma volevo un parere anche alla luce del fatto che secondo me tra un annetto scarso troviamo i bancali pieni a 5 euro cadauna come e' successo per le precedente 4ruote...
|
|
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/08/2010 : 15:17:46
|
Quoto lobo.
I modelli dell' Alfa Collection , da quel che si è capito, saranno più rari da trovare ai mercatini rispetto alla QR Collection. La qualità mi sembra buona e i 19,199 li merita quasi tutti. Come dice lobo bisogna selezionare gli acquisti (anche se per me non è facile visto che a Fano e dintorni non c'è mai una bancarella e selezionare gli acquisti qui è impossibile ). Molto probabilmente la Montréal, la 1900 e la 1750 saranno piuttosto rare da trovare visto che sono modelli molto ambiti e inediti mentre la Duetto e la Giulietta sprint, l'8c competizione si troveranno più facilmente. Sicuramente questa qui è una bella collezione e le prime dieci uscite sono interessanti, poi se modificheranno in meglio il resto del piano dell' opera mettendo una 164,33, 75 e Giulietta '77 e magari anche un 24 hp al posto della Brera, 159 ecc sarebbe una bella cosa.
|
Modificato da - giomboLancia in data 31/08/2010 15:19:39 |
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
otaku
automodellantino
|
Inserito il - 31/08/2010 : 15:51:00
|
Come temevo: Portiere che mal si chiudono, bozzi e grumetti di vernice e smangiucchiature varie sui bordi. Vorrei capire se è un problema diffuso, perchè se la qualità rimane questa mi sa che mi fermo alla montreal :)
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 20/07/2010 ~
Ultima visita: 12/02/2016
|
|
|
rafsca1
automodellante
|
Inserito il - 31/08/2010 : 15:58:37
|
Ciao Austin, non saprei dire circa i prezzi dei modelli della QC che girano nei mercatini, nè quali modelli si riesca a trovare, ma su eBay i modelli della QC che si trovano a prezzi inferiori a quelli originari (ovvero sotto i 20 Euro) non sono molti, p.es. : la Miura, la 600D, la Fulvia Coupè, la Porsche, la Giulia 1300 e qualche altra, il resto della collezione gira trai i 25 e i 35 Euro, con qualche "picco" sui e oltre i 50 come la Giulietta spider, la 2cv, la Multipla ecc. Premesso questo, confermo quanto già detto: è una collezione discreta, i modelli hanno un bel "colpo d'occhio", il prezzo è sostanzialmente in linea con la qualità (costa un po' di più della QC, ma c'è anche il giornale....la storia dell'IVA ecc. ecc.), alcuni modelli saranno sicuramente di livello leggermente superiore ma tutto sommato, a mio avviso, anche considerato che alcuni sono modelli non sono stati mai proposti in questa scala, il gioco vale la candela. Nella mia collezione sono presenti modelli della Franklin Mint, Danbury Mint, Ebbro, Jouef, CMC, ecc., ma a mio parere i modelli della QC, e ora questi dell' Alfa Coll., vicino a detti modelli fanno la loro onesta figura , peraltro rispettando la scala 1/24 (cosa che non sempre ho verificato in altri modelli "economici"). E poi, per dirla tutta, rispetto alle Burago o alle Polistl (a parte il valore storico di "modellismo") credo che abbiano qualche punto in più (senza offesa per i Buraghiani che, so bene, amano il marchio anche per ragioni affettive. ) Insomma, per me vale la pena di comprarle anche se magari, come giustamente suggerisce lobo, facendo una certa "selezione"
|
|
raf |
|
Prov.: Cosenza ~
Città: scalea ~
Membro dal: 19/03/2010 ~
Ultima visita: 09/05/2020
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/08/2010 : 16:47:35
|
Ok ragazzi grazie dei consigli , ora mi rimane di vederle dal vivo in edicola e vediamo cosa fare...
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
gasgas
automodellantino
|
Inserito il - 31/08/2010 : 17:52:58
|
leggendo in questo forum della collezione, ho notato molti di voi lamentarsi per il prezzo dei modellini ......specialmente in rapporto alla qualita' vista fino ad ora.......ma pensiamo anche che fino a pochi mesi fa, pensare ad una collezione in scala 1/24 era come sognare a occhi aperti ......e lo dico da modellista che nel tempo ha cercato di comprare tutte le Alfa in questa scala ........ Rimane poi il discorso dei kit in prevalenza giapponesi che hanno riprodotto le nostre amate Alfa nel tempo , essi sono certamente piu' dettagliati della collezione .....ma fate un conto di quanto verrebbero a costare se venissero venduti già montati...... Quindi secondo me accontentiamoci e se proprio siamo pignoli......miglioriamocele da soli ........secondo me un medio modellista è in grado di poter smontare e correggere i modelli ........
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 24/08/2010 ~
Ultima visita: 23/02/2012
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 31/08/2010 : 18:26:17
|
Salve, finalmente nella mia edicola è arrivata anche la Giuliatta Sprint, l'uscita numero 2.. ecco delle foto per chi non l'avesse ancora vista:
beh quello che posso dire che i fari anteriori sono montati dritti, quindi sono giusti...gli stemmi sono tutti storti, e il vano motore è piuttosto brutto, soprattutto i cavi delle candele che sono stampati e il radiatore, che è tutt'uno con la carrozzeria ed è dipinto di azzurro! gli interni sono abbastanza belli, soprattutto il cruscotto, mentre i sedili su alcuni punti son dipinti male!.. il bagagliaio devo dire che sembra carino, soprattutto con la ruota di scorta in bella vista... purtroppo però il bagagliaio non si chiude perfettamente e per farlo combaciare bene bisogna premere molto!..
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
biancoHF
automodellante
|
Inserito il - 01/09/2010 : 11:34:56
|
Di qesta collezione comprerò solamente la Giulia GTA e la 33.
|
|
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!! |
|
Prov.: La Spezia ~
Città: Fabiano Alto ~
Membro dal: 15/05/2008 ~
Ultima visita: 09/09/2012
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 01/09/2010 : 15:39:36
|
ho preso l'alfetta gt, ne sono soddisfatto soprattutto perchè reputo la vettura reale molto interessante. sono rimasto invece molto deluso dal fascicolo allegato: rispetto al libro rilegato della precedente collezione 1/24 di QR, che conteneva la prova presa dai QR originali e altri articoli abbastanza buoni, questo fascicolino, di poche pagine, pinzato, senza copertina, è veramente avvilente. un notevole passo indietro per QR, peccato. e poi perchè questa terza uscita costa 24 euro, mentre tutte le altre costeranno 20?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 27/11/2024
|
|
|
gianky66
automodellante
|
Inserito il - 01/09/2010 : 16:07:15
|
Salve a tutti! Scusate per l'assenza prolungata. Ho comprato la Duetto, è un capolavoro di ingegneria. chi l'ha progettata ha fatto un ottimo lavoro. questa volta le critiche vanno a chi le assembla. ho già notato quelche difetto, ma...la pagella prossimamente! oggi comprerò le altre due alfa. Dalle foto di Babybracco92, evidenzio una forte lacuna della strumentazione: sono tutti uguali? vediamo se questa collezione ha le 'pecche' della precedente o è decisamente migliore. 4R non può toppare con le Alfa Romeo, visto che si tratta anche del centenario.
una prima critica: perchè quelle C***O di viti triangolari e i bollini di M***A, peggio di quelli precedenti ?????
condivido l'opinione di gasgas, [Quindi secondo me accontentiamoci e se proprio siamo pignoli......miglioriamocele da soli ........secondo me un medio modellista è in grado di poter smontare e correggere i modelli ........] è quello che ho fatto fino ad oggi con i modelli della 4Rcollection. ...però, visto il prezzo e il nome che porta la collezione -QUATTRORUOTE-, ci si aspetterebbe il meglio
...cari agenti della Domus, che ci state leggendo, ci ascoltate???
|
|
gianky66 |
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 01/09/2010 : 16:08:02
|
perchè c'è 4 ruote assieme.... Beati voi che l'avete trovata...sono stato oggi dall'edicolante e ancora nulla...a 'sto punto credo che non arrivi...però neanche la f1 ferrari è arrivata...speriamo bene In compenso dopo aver chimato il servizio clienti ho scoperto che l'abbonamento non era stato attivato...l'ho rifatto e mi hanno inviato subito una mail...visto che si tratta della seconda e terza uscita...quando me le spediranno più o meno?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
LAPO
automodellante
|
Inserito il - 01/09/2010 : 17:34:57
|
ORA PROTESTO CON QUATTRORUOTE! con l'abbonamento mi hanno mandato la GTV con i cerchi in metallo anzichè quelli opzionali in lega. Non è che a chi fa l'abbonamento inviano degli allestimenti più poveri?
|
|
|
Prov.: Firenze ~
Città: FIRENZE ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
giulianoarg
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 01/09/2010 : 17:49:30
|
una super rara!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: caltanissetta ~
Membro dal: 31/10/2009 ~
Ultima visita: 13/08/2012
|
|
|
lucio76
automodellante
|
Inserito il - 01/09/2010 : 18:41:45
|
| LAPO ha scritto:
ORA PROTESTO CON QUATTRORUOTE! con l'abbonamento mi hanno mandato la GTV con i cerchi in metallo anzichè quelli opzionali in lega. Non è che a chi fa l'abbonamento inviano degli allestimenti più poveri? |
Ciao Lapo! Beh! Meglio che trovarla su quattro tufi! Sto scherzando! Comunque non è brutto da vedere...forse un po troppo lucidi... E' bella lo stesso! Dai! Saluti!
|
|
iacovino luciano |
|
Prov.: Matera ~
Città: ferrandina ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2024
|
|
|
AndreaR