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lobo
automodellantone



Inserito il - 14/07/2010 : 13:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
La 1750 trovo che sia in mezzo tra giulietta 77 e alfa 90...quest'ultima parecchia gente (anche di età avanzata)non sa nemmeno che è esistita...
[/quote]

bah. per la mia generazione la 1750 era un macchinone non da poco...L'alfa 90 non se la ricordano in tanti perchè non fu certo un'auto che faceva girare la testa..Anonima e squadrata la si poteva confondere con qualsiasi atro catafalco su ruote..
Parere personale, naturalmente...








Modificato da - lobo in data 14/07/2010 13:20:16

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 14:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
La 1750 per molto tempo e' stata la macchina (non solo alfa) che mi piaceva piu' di tutti, ho insistito tantissimo con mio padre, da piccolino, ma lui si fece la Fiat 125 Special: gran macchina, ma il cuore era rimasto alla 1750. Dopo la 125, probabilmente influenzato stavolta dalle mie insistenze, mio padre si convinse, ma ormai era tardi per la 1750, e allora compro' l'Alfetta 2000: altra grandissima macchina: dopo tanti anni mio padre mi confesso' che forse tornando indietro avrebbe preso la 1750 perche' anche lui ci aveva lasciato il cuore...
Comunque non venitemi a dire che la 1750 in questa collection non ci andava, perche' vi prendo a mozzichi....
Vabbe' scusate per questo OT, non lo faccio piu'.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/07/2010 : 14:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...volevo solo dire che la 1750,pur importantissima,bellissima quel che volete, è MENO NOTA di altri modelli...ed è un dato di fatto.
Come mai abbiamo una sola riproduzione die cast (per di più recente...)anzi 2 visto che c'è pure la m4... quando la 75 è stata riprodotta da più case?fosse per me metterei TUTTI i modelli...ma come importanza storica la 1750 è sotto a 75








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 15:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Probabilmente l'importanza di un modello e' molto soggettiva, ed e' molto dipendente dal periodo in cui ciascuno di noi aveva dai 6 ai 18 anni, cioe' gli anni in cui l'automobile e' per tutti noi un mito, perche' ancora non possiamo averla, ne' guidarla, se non di nascosto (e questo aumenta ancora di piu' i contorni 'eroici' di quest'oggetto...).
E' evidente quindi che per quanto ti possa impegnare, non riuscirai mai a convincermi che la 75 o, peggio ancora, la 156, siano piu' importanti della 1750 o della Giulia o dell'Alfetta: e' proprio una questione anagrafica, e vale ovviamente il viceversa per te: come potresti sentirti emotivamente coinvolto da automobili che non hai 'vissuto' con lo spirito del tempo, perche' non eri nato?
A conferma di tutto cio' ti dico una cosa:
mio nonno in gioventu' ha avuto la fortuna di guidare la 6C 1750 Gran Sport: ha sempre detto di non aver mai piu' guidato una macchina come quella, e che lo spirito Alfa Romeo era quello li' di quegli anni, e quando poi con la 1900 l'Alfa Romeo ha cominciato a produrre le macchine in serie e' finito tutto!!!
Questo ti fa capire quanto sia impossibile stilare una 'classifica' di importanza oggettiva....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2010 : 15:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
[ Concordo , per una certa generazione che era bambino nei primi anni settanta, sentire parlare i papà e gli zii delle doti della 1750\2000
(ricordo che la 2000 non era altro che una 1750 col motore maggiorato) ha lasciato un immagine molto positiva dell'auto, ma non è che la 1750 sia solo un ricordo dei bambini di allora : era anche un auto desiderata e venduta da e ai "grandi"
E meno nota ,a chi? Non certo alla gente che ha vissuto quel periodo sia da adulto, sia da bambino, di sicuro invece sarà meno nota ai più giovani, quindi l'importanza di una auto rispetto alle altre , tolti i must intoccabili, alla fine si riconduce a questione soggettiva
Per quel che rigurda le riproduzioni non mi pare un eccessivo sbilanciamento verso la 75, considerando che quest'ultima è nata quando quando il mercato modellistioc era più florido ( la 1750\2000 è stata riprodotta da Starline e M4 come diecast, da Gamma e da un paio di artigiani inglesi come kit)

L'alfasud II serie ? Certo, come macchina mi è piaciuta e la colocazione non la trovarei innportuna se non andasse a scapito di altri modelli che per adesso sembrano dimenticati.
Se entrano in campo le seconde serie allora la preferita di molti sarebbe di sicuro l'Alfetta 2000....

La 90? Auto giusta ma nata nel periodo sbagliato, ovvero troppo tardi e il mercato la punita : fosse nata a fine anni settanta magari sarebbe stata un successo


















Modificato da - 512s in data 14/07/2010 16:03:01

 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2010 : 15:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono perfettamente d'accordo con te, Antonio, su quanto alcune auto influenzino la nostra giovinezza!!
Anche mio padre ebbe la Fiat 125 Special (1° serie), dopo seguì un periodo abbastanza lungo da Lancista e su mio incitamento, negli anni '90, si fece l'Alfa 164 Twin Spark, blu metallizzata.
Rumorosa alle alte velocità, come è nello stile Alfa, ma una macchina scattante, a cui sono stato sempre affezionato e che ora, vana speranza, mi piacerebbe che venisse riprodotta in 1:24!!

Alberto








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Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/07/2010 : 16:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
vabbè ragazzi..ognuno la pensa come vuole...fatto sta che la 75 è l'ultima alfa a tp,molti la considerano un mito e ha venduto molto ed è stata sul mercato a lungo.Avevo scritto sopra che avrei cercato di fare considerazioni e valutazioni oggettive...se poi uno si fa prendere dai ricordi...beh non siamo più tanto oggettivi comunque lasciampo perdere..io non devo ne voglio convincere nessuno...nella collezione ci dovevano essere entrambe







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Julian
automodellantino



Inserito il - 14/07/2010 : 16:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Julian Invia a Julian un Messaggio Privato Aggiungi Julian alla lista amici
Purtroppo i ricicli sn molti e si spera che almeno cambino i colori.
Personalmente, sono dell'85, le Alfa che ricordo meglio sono quelle dagli anni 70 in poi e sn quelle che avrei voluto trovare nella raccolta.
E' scandaloso che abbiano toppato non mettendo almeno 33 e 75, indispensabili!
E poi dovevano inserire Giulietta '77, 164, 155, e 147 (che guido!).
Mica abbiamo chiesto alfa 6, Arna o 90!!! (che pure avrebbero il loro perchè)
E' una collezione come si temeva virata sui 50\60 e in linea coi tempi, poche novità e parecchi ricicli.
Personalmente forse prenderò il Duetto, ma di quelle già apparse con 4R nessuna.
Ad esclusione dell'Alfetta se sarà più realistica di quella di 4r.
L'Alfetta Gtv la presi a Dicembre col test ed è veramente molto ben fatta.
Cercherò di prendere 1750, AlfasudTI, SZ, 156 (un mito da avere x me pure se possiedo gia si Bburago che Cararama), 159 e Giulietta 2010 (visto che la 159 1:24 da me latita e così temo sarà anche per la Giulietta.) Per Mito e Brera Cararama vanno benone








Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 10/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2010 : 16:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lucio, devi capirci, quando si iniziano gli -anta, iniziano anche i ricordi!!

Alberto








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Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

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Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/07/2010 : 17:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si si ...ci mancherebbe altro! (poi dipende che -anta sono...a un certo punto dei ricordi ne rimangono pochi )

Comunque...cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno...per chi colleziona alfine...e alfine 1\24 è sempre una manna dal cielo.Hanno osato a cambiare scala...vedremo se la scelta ripagherà








Modificato da - Luciocabrio in data 14/07/2010 17:16:11

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Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2010 : 17:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Stiamo in un OT incredibile, se ci becca Edicolante, ci sbatte le -ante addosso!!
Luciocabrio ha scritto:

si si ...ci mancherebbe altro! (poi dipende che -anta sono...a un certo punto dei ricordi ne rimangono pochi )

Comunque...cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno...per chi colleziona alfine...e alfine 1\24 è sempre una manna dal cielo.Hanno osato a cambiare scala...vedremo se la scelta ripagherà


Lucio, in questo sbagli! Con l'aumentare dell'età i ricordi aumentano, anzi rimangono solo quelli. ........
Sulla collezione mi trovi d'accordo.
Anzi ho già prenotato dal mio edicolante le prime due uscite.......
Alberto








Modificato da - Keep-all in data 14/07/2010 17:27:14

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Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

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Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2010 : 17:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ragazzi...volevo solo dire che la 1750,pur importantissima,bellissima quel che volete, è MENO NOTA di altri modelli...ed è un dato di fatto.
Come mai abbiamo una sola riproduzione die cast (per di più recente...)anzi 2 visto che c'è pure la m4... quando la 75 è stata riprodotta da più case?fosse per me metterei TUTTI i modelli...ma come importanza storica la 1750 è sotto a 75


Non per insistere sull argomento 1750( tanto abbiamo capito che bene o male siamo tutti d'accordo sul fatto che quest' auto ci stia a pennello in questa collection, io non vedo l'ora di averla, sbavv), però il fatto che della 1750 esistano appena due modelli (tra l'altro prodotti a decenni di distanza dalla commercializzazione dell auto) e che al contrario, della 75 ci sia molta più "roba", significa ben poco e non vuol diire che la 1750 sia stata trascurata dai produttori di modelli perchè meno importante o meno nota...D'altro canto, tante auto di un certo valore storico (e molto note...)sono state poco cag.te in scala (vedi 164 ), e invece di certe auto insulse (almeno per me) esistono valanghe di riproduzioni. Un esempio? La Mercedes classe S W140 (quella del 1991), auto non proprio esaltante e riprodotta da chiunque (Herpa, Schabak, Minichamps ecc)

Mi fermo qua sennò l'Amen s'inc.zza, e se l'Amen s'inc.zza so' c.zzi!








Modificato da - Shamal 84 in data 14/07/2010 18:00:15

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 14/07/2010 : 18:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

...fatto sta che la 75 è l'ultima alfa a tp,molti la considerano un mito e ha venduto molto ed è stata sul mercato a lungo.


75 un mito? per carità, la 75 era odiata dai veri alfisti puri che rimpiangevano ancora la freschezza e lo spunto delle Giulia e Alfetta
La 75 rispetto ai Alfa che la precedettero era pesante e impacciata, con finiture e materiali improponibili per la classe della vettura e una linea goffa con tutti quegli orpelli in plastica che non facevano altro che appensantirla : per dirla a breve un brutto restyling della Giulietta.
Ha venduto molto? con l'avvento della 75 ho visto molti alfisti passare alla serie 3 , il che è tutto dire.....
E' rimasta tanto in listino? per forza, all'Alfa-IRI non avevano soldi per sviluppare una vettura nuova ( ripeto, la 75 è un brutto restyling della Giulietta) e arrivata la Fiat trovo i cassetti dei progetti vuoti : naque allora la 155 ...
Mitizzare la 75 mi pare una forzatura storica , sono altre le Alfa che hanno fatto la storia....
Tornando alla raccolta , mi sembra che la scelta dei modelli sia abbastanza rappresentativa, certo ci sono forzature, ma queste non mancano mai in una raccolta








  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 19:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Ho letto tutti i vostri post,con alcuni sono daccordo con altri in disaccordo,ma per evitare un'ulteriore poema evito di rispondere e vengo subito al nocciolo della questione,cioè i modelli più rappresentativi per questa collezione.
Fermo restando il numero di 30 toglierei l'Alfasud TI,la Disco Volante,la MiTo,la Brera,la 159,la Spider 2000 Veloce(c'è già il Duetto 1600)e la 8C che ci sta tutta in questa collezione,ma già riprodotta da altri marchi.
Al posto di questi 7 modelli includerei la Giulietta berlina del '55,auto di fondamentale importanza nelle vendite del gruppo negli anni '50,l'Alfa 6,ammiraglia nata vecchia e rivelatasi un mezzo flop ma portò al debutto il mitico V6 Busso,la 33 anni '80 per il lungo periodo che rimase in listino e per i numeri di vendita importanti,la 75 e di lei si è già detto tutto,la 164,la prima Alfa TA dalla splendida linea che conobbe un buon successo,la GTV(916),si signori proprio quest'auto che Pininfarina disegnò in modo magico con personalità da vendere e che rappresentò uno dei più bei esempi di sportiva degli anni '90.Infine cito la 147 che,al pari della 156,fu fondamentale per la ripresa del marchio un pò offuscato negli anni '90 e che all'epoca sfoggiò una linea incredibilmente bella e personale ancora oggi attuale.
Andando oltre i 30 modelli troverei lo spazio per la Matta e la Giulietta 116








Modificato da - stefandan in data 14/07/2010 19:13:23

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n/a
deleted




Inserito il - 14/07/2010 : 19:15:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stefandan ha scritto:

la 164,la prima Alfa TA dalla splendida linea che conobbe un buon successo


ajajaj.... la 164 aveva una linea volgare, specialmente prima serie q4. con la seconda serie l'hanno migliorata notevolmente, ma definirla "splendida" è proprio azzardato.








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stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 19:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
50special ha scritto:

stefandan ha scritto:

la 164,la prima Alfa TA dalla splendida linea che conobbe un buon successo


ajajaj.... la 164 aveva una linea volgare, specialmente prima serie q4. con la seconda serie l'hanno migliorata notevolmente, ma definirla "splendida" è proprio azzardato.

I gusti sono soggettivi e qui mi trovi completamente in disaccordo con te.Addirittura definisci la 164 volgare!!!
Pininfarina fece un capolavoro di stile sicuramente superiore a certe blasonate concorrenti.Purtroppo alla bella linea si contrapposero assemblagi e finiture appena discreti.In quanto alle due serie è decisamente più riuscita la prima.








Modificato da - stefandan in data 14/07/2010 19:33:43

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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 19:48:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Romarro ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

...fatto sta che la 75 è l'ultima alfa a tp,molti la considerano un mito e ha venduto molto ed è stata sul mercato a lungo.


75 un mito? per carità, la 75 era odiata dai veri alfisti puri che rimpiangevano ancora la freschezza e lo spunto delle Giulia e Alfetta
La 75 rispetto ai Alfa che la precedettero era pesante e impacciata, con finiture e materiali improponibili per la classe della vettura e una linea goffa con tutti quegli orpelli in plastica che non facevano altro che appensantirla : per dirla a breve un brutto restyling della Giulietta.
Ha venduto molto? con l'avvento della 75 ho visto molti alfisti passare alla serie 3 , il che è tutto dire.....
E' rimasta tanto in listino? per forza, all'Alfa-IRI non avevano soldi per sviluppare una vettura nuova ( ripeto, la 75 è un brutto restyling della Giulietta) e arrivata la Fiat trovo i cassetti dei progetti vuoti : naque allora la 155 ...
Mitizzare la 75 mi pare una forzatura storica , sono altre le Alfa che hanno fatto la storia....



Vieni su www.arocalfissima.com , senti se gli alfisti quelli che non vogliono fiattume disprezzavano la 75.... con l'avvento della 155 sono passati alla serie 3 magari....








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'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
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Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 21:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
stefandan ha scritto:

50special ha scritto:

stefandan ha scritto:

la 164,la prima Alfa TA dalla splendida linea che conobbe un buon successo


ajajaj.... la 164 aveva una linea volgare, specialmente prima serie q4. con la seconda serie l'hanno migliorata notevolmente, ma definirla "splendida" è proprio azzardato.

I gusti sono soggettivi e qui mi trovi completamente in disaccordo con te.Addirittura definisci la 164 volgare!!!
Pininfarina fece un capolavoro di stile sicuramente superiore a certe blasonate concorrenti.Purtroppo alla bella linea si contrapposero assemblagi e finiture appena discreti.In quanto alle due serie è decisamente più riuscita la prima.


anche io avrei voluto la 164,l'ultima vera ammiraglia del Biscione,confido sempre in un prolungamento dell'opera.








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Giulia GT ti amoooooooooo
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n/a
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Inserito il - 14/07/2010 : 21:13:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Giulia Gt Lover ha scritto:



la 164,l'ultima vera ammiraglia del Biscione


direi anche l'unica...








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Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/07/2010 : 21:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Romarro ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

...fatto sta che la 75 è l'ultima alfa a tp,molti la considerano un mito e ha venduto molto ed è stata sul mercato a lungo.


75 un mito? per carità, la 75 era odiata dai veri alfisti puri che rimpiangevano ancora la freschezza e lo spunto delle Giulia e Alfetta
La 75 rispetto ai Alfa che la precedettero era pesante e impacciata, con finiture e materiali improponibili per la classe della vettura e una linea goffa con tutti quegli orpelli in plastica che non facevano altro che appensantirla : per dirla a breve un brutto restyling della Giulietta.
Ha venduto molto? con l'avvento della 75 ho visto molti alfisti passare alla serie 3 , il che è tutto dire.....
E' rimasta tanto in listino? per forza, all'Alfa-IRI non avevano soldi per sviluppare una vettura nuova ( ripeto, la 75 è un brutto restyling della Giulietta) e arrivata la Fiat trovo i cassetti dei progetti vuoti : naque allora la 155 ...
Mitizzare la 75 mi pare una forzatura storica , sono altre le Alfa che hanno fatto la storia....
Tornando alla raccolta , mi sembra che la scelta dei modelli sia abbastanza rappresentativa, certo ci sono forzature, ma queste non mancano mai in una raccolta


beh sono tue considerazioni personali...allora i veri alfisti sono quelli dai 60 anni in su.Mi sembra che ultimamente risulti difficile discutere senza pretendere di affossare le convinzioni altrui...sarà il caldo...








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