Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

McHallo
automodellante

Inserito il - 20/02/2010 : 23:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
mi scuso con tutti se inquino il topic :-)

x Parapa, guarda nell'intestazione del forum, c'è una voce
"Msg privati"
quella è la tua mail privata, i cui messaggi si chiamano "PM" (= private message".
Guarda li e troveri le mie mail.

Grazie, scusate tutti
Marcello

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 21/02/2010 : 12:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 23/02/2010 : 09:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Qualcuno può consigliare dei testi che "coprano" adeguatamente gli anni 1992-1993 delle Ferrari F1? Soprattutto per quanto riguarda la descrizione della tecnica delle vetture e delle loro varianti/evoluzioni.
Purtroppo gli ottimi annuari di Benzing mi pare che arrivino fino al 1991... ho visto che lo stesso editore (Automobilia) ne ha pubblicati anche negli anni seguenti ma non so chi sia l'autore, e quindi la qualità dei contenuti.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 23/02/2010 : 19:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Sul sito della Gazzetta hanno aggiunto le foto delle ultime due uscite. La F60 non sembra niente male per 10€, è quasi uguale a quella da negozio che ne costa ben 35/40.

http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/

Modificato da - Mister in data 23/02/2010 19:36:11

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 23/02/2010 : 19:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
Mister ha scritto:

Sul sito della Gazzetta hanno aggiunto le foto delle ultime due uscite. La F60 non sembra niente male per 10€, è quasi uguale a quella da negozio che ne costa ben 35/40.

Già. Come "non" era chiaro fin dal principio, l'ultima uscita sarà il 5 Marzo. Quello che ancora non si sa, è se sarà quella di Massa o Fisi (poco importa, sempre la n° 3 è)!

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 23/02/2010 : 19:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Mister ha scritto:

si qualcosa di buono lo si può fare con questo modello....

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1432  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2010 : 21:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Come al solito hanno messo delle foto (F60) con problemini di Pilot e antennina
Sembra che quando le fecero, la metà dei modelli avevano dei difetti

Lo scarico della 625 non mi sembra il massimo, poco definito , si vedono appena le varie ""sezioni singole"

Ormai siamo davvero al capolinea eppure sembrava lontano, un'anno fà, quando si iniziò

Modificato da - kalle in data 23/02/2010 21:51:02

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 23/02/2010 : 22:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Mister ha scritto:

si qualcosa di buono lo si può fare con questo modello....

mi auto quoto:

guardandola meglio (e potendola comparare con la HW che ho qui davanti a ma) si notano i soliti difetti tra cui i più grossolani mi sembrano le gomme (orrende) la solita placca delle sospensioni (ma almeno non è nera ) e l'attacco enorme dell'alettone anteriore

cose invece abbastanza pregevoli sono gli scarichi e l'alettone posteriore che dovrebbero riferirsi ad una versione successiva rispetto a quella rappresentata dai colleghi della HW

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1432  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 23/02/2010 : 23:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
La F60 è sicuramente quella di Fisichella. Se osservate la prima foto, si vede il modellino in primo piano ed, in secondo piano, la copertina
del fascicolo con su scritto "Giancarlo Fisichella".

Tuttavia ho l'impressione che il modellino non riproduca nessuno dei 5 gp disputati da Fisichella, bensì che abbiano realizzato un mix di versioni.
Osservate i supporti dell'ala posteriore del modellino e dell'auto reale nelle foto sottostanti: la parte superiore dei supporti corrisponde agli ultimi gp del 2009, ma la parte inferiore (quella indicata dalle frecce) corrisponde ai primi gp della stagione.

Free Image Hosting by ImageBam.com
(Foto: 1 Italia, 2 Singapore, 3 Giappone, 4 Brasile, 5 Abu Dhabi)

Free Image Hosting by ImageBam.com
(Foto: 1 Australia, 2 Malesia, 3 Spagna)

PS: Notate la posizione della scritta Alice sulle paratie dell'ala anteriore (prima la scritta, poi la bandiera tricolore), corrisponde solo nella versione Gp d'Italia, tutte le altre versioni hanno prima la bandiera e poi lo sponsor.

Modificato da - Mister in data 23/02/2010 23:50:10

sector
automodellante

Inserito il - 25/02/2010 : 09:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Giorno ragazzi stamani è in uscita la penultima uscita di questa tanto discussa collezione la 625f1.
Il modello mi sembra ben fatto e curato in linea con gli altri modelli degli stessi anni, anche i cerchi nonostante siano in plastica sono meglio di tanti altri

http://www.imagebam.comFree Image Hosting by ImageBam.com[/

ciao marco

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/02/2010 : 09:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
per la penultima volta...Grazie SECTOR!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 25/02/2010 : 09:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

per la penultima volta...Grazie SECTOR!!!

Già.... comunque non male il modello,anzi.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/02/2010 : 10:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...và che carina !!!
...ancora 'na vorta... grazie sector !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/02/2010 : 18:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Dall'anteprima della Gazzetta sembrava decisamene peggiore (ma questo era capitato spesso)
Già da quelle di Sector, diventa un modello accettabile ..... se poi fà ancora quel saltino di """qualità""" (messo tra molte virgolette )
che capita una volta visto da vicino, è tutto riguadagnato

Un grazie a Sector anche da parte mia, un 'ultimo sforzo e tra 2 settimane il Giovedì mattina avrai libera uscita
Avevo programmato che l'avrei preso stasera ..... ma invece, NISBA (nulla)

Provo a richiedere ........... chi ha foto della vettura le posta per cortesia?????
Io ho cercato qualcosa ieri sera ..... ma il 90% di quelle trovare erano tutte la versione con lo scarico basso (sempre se era la 625 )

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 25/02/2010 : 22:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
@ kalle: ecco un paio di foto della versione che potrebbe rappresentare (anche se il font dei numeri non è proprio giusto). Mike Hawthorn, secondo a Silverstone nel 1954:

purtroppo, al momento non sono riuscito a trovare altre foto (mi si è fritto un PC con centinaia di foto, spero di riuscire a ribeccare qualcosa... )

per quanto riguarda il modello, a parte le forme un po' troppo panciute, non mi dispiace troppo. Non capisco però perchè abbiano scelto la 625 di Hawthorn visto che Gonzalez quel GP lo ha vinto, ma ancora meno capisco la mancaza della 553... a guidicare dal paginone centrale con la foto della 553 però, mi sa che le ultime flebili speranze di vedere prolungata questa collezione sono definitivamente svanite...

vorrei però conoscere il responsabile di questa pubblicazione, per capire perchè:
1) la 500 F2 del '53 e la 312 T2 del 1976, pur essendo auto campioni del mondo sono state escluse;
2) di riproduzioni di auto di piloti italiani e vincenti su una monoposto Ferrari ,come Farina e Scarfiotti, non c'è traccia;
3) ricollegandomi al punto 2, mi si deve spiegare come sia possibile pubblicare una raccolta del genere senza dedicare un modello a Bandini;
4) nessun modello è stato dedicato a Chris Amon (sarebbe bastata la 312 del 1969, che sarebbe stato in pratica un inedito visto che il Brumm non riproduce esattamente le sue forme).

Secondo me è proprio un peccato che questa raccolta non prosegua, visto e considerato che auto come la Dino 256 del 1960, la Dino 156 del 1962 o anche la 312 B2 del 1972 (sebbene uscita come La Storia by Hotwheels diversi anni fa) sarebbero stati degli inediti in die cast, ben accetti da molti...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 26/02/2010 : 08:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
perchè non provi ad inviare una mail alla redazione dell'editore con le tue perplessità e le domande, che mi sembrano assolutamente corrette e condivisibili,
magari rispondono e ti spiegano

Modificato da - serint in data 26/02/2010 08:51:47

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone

Inserito il - 26/02/2010 : 10:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Non capisco però perchè abbiano scelto la 625 di Hawthorn visto che Gonzalez quel GP lo ha vinto, ma ancora meno capisco la mancaza della 553... a guidicare dal paginone centrale con la foto della 553 però, mi sa che le ultime flebili speranze di vedere prolungata questa collezione sono definitivamente svanite...

vorrei però conoscere il responsabile di questa pubblicazione, per capire perchè:
1) la 500 F2 del '53 e la 312 T2 del 1976, pur essendo auto campioni del mondo sono state escluse;
2) di riproduzioni di auto di piloti italiani e vincenti su una monoposto Ferrari ,come Farina e Scarfiotti, non c'è traccia;
3) ricollegandomi al punto 2, mi si deve spiegare come sia possibile pubblicare una raccolta del genere senza dedicare un modello a Bandini;
4) nessun modello è stato dedicato a Chris Amon (sarebbe bastata la 312 del 1969, che sarebbe stato in pratica un inedito visto che il Brumm non riproduce esattamente le sue forme).

Secondo me è proprio un peccato che questa raccolta non prosegua, visto e considerato che auto come la Dino 256 del 1960, la Dino 156 del 1962 o anche la 312 B2 del 1972 (sebbene uscita come La Storia by Hotwheels diversi anni fa) sarebbero stati degli inediti in die cast, ben accetti da molti...

Stefano

E tra l'altro, la IXO ha già in catalogo:
- SF03/63 Ferrari 156 F1 #7 J.Surtees Winner GP Nurburgring
- SF05/49 Ferrari 125 F1 #8 A.Ascari Winner Italy GP
- SF09/59 Ferrari Dino 246 #50 T.Brooks 2nd Monaco GP
- SF21/67 Ferrari 312F1 #8 - C.Amon German GP

inoltre a breve, temporeggiando un mesetto e mezzo, avrebbero potuto presentare anche il modello di Alonso di quest'anno...

Modificato da - 147 in data 26/02/2010 10:26:56

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 26/02/2010 : 10:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
serint ha scritto:

perchè non provi ad inviare una mail alla redazione dell'editore con le tue perplessità e le domande, che mi sembrano assolutamente corrette e condivisibili,
magari rispondono e ti spiegano

...io non saprei come, ma invierei un'unico "E-MAILOOONE" firmato da tutti noi alla redazione Hachette...forse potrebbero ripensarci e continuare per almeno altre 10 uscite !!!

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 26/02/2010 : 10:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
147 ha scritto:

Steel1976 ha scritto:

Non capisco però perchè abbiano scelto la 625 di Hawthorn visto che Gonzalez quel GP lo ha vinto, ma ancora meno capisco la mancaza della 553... a guidicare dal paginone centrale con la foto della 553 però, mi sa che le ultime flebili speranze di vedere prolungata questa collezione sono definitivamente svanite...

Stefano

E tra l'altro, la IXO ha già in catalogo:
- SF03/63 Ferrari 156 F1 #7 J.Surtees Winner GP Nurburgring
- SF05/49 Ferrari 125 F1 #8 A.Ascari Winner Italy GP
- SF09/59 Ferrari Dino 246 #50 T.Brooks 2nd Monaco GP
- SF21/67 Ferrari 312F1 #8 - C.Amon German GP

inoltre a breve, temporeggiando un mesetto e mezzo, avrebbero potuto presentare anche il modello di Alonso di quest'anno...

Oltre a questi modelli già disponibili, bisogna aggiungere:
Ferrari 500 F2 1953 by Quartzo
Ferrari 312 F1 1966 di Ludovico Scarfiotti by Hot Wheels La Storia (si trova su Ebay USA a prezzi decenti).
Ferrari 312 B2 1972 di Ickx by Hot Wheels La Storia (già citata da Steel1976, anch'essa reperibile su Ebay USA).
Ferrari 312 T2 di Lauda uscita nella 1a Ferrari Collection.

Dobbiamo inoltre considerare che la Mattel ha annunciato per quest'anno nella serie Elite:
500 F2 di Ascari versione Gp. Svizzera 1953
312 B2 di Andretti versione Gp. di Germania 1972.

E poi tra qualche settimana uscirà l'elenco delle novità Brumm per questa prima parte del 2010, magari ci sarà qualche Ferrari di F1 che può servirci per ampliare la raccolta della Gazzetta.

Modificato da - Mister in data 26/02/2010 10:45:26

Mister
automodellantone

Inserito il - 26/02/2010 : 10:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Stamattina ho preso la 625. E' stata un impresa trovarne una sana, 6 su 7 avevano il parabrezza rotto nonostante il blister fosse assolutamente sano. E' capitato anche a voi?

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi.