Autore |
Discussione |
muma
automodellantone
|
Inserito il - 24/03/2010 : 12:18:01
|
eccola.. trovata in un lotto in germania.. è un po' giocata ma nOn messa malissimo.. il colore è ocra come il bmw 3.0 csi.
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: ponte a egola ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
ciccioleclub
automodellantino
|
Inserito il - 24/03/2010 : 18:47:03
|
| marchino1969 ha scritto:
deltahf84,
il fatto di trovare un modello come questo rovinato, e non completo , giocava forse a vantaggio della rarità del pezzo stesso , forse hai fatto male a non acquistarlo !
in questa tipologia di modelli come Tu ben saprai è il colore che conta e fa la differenza !!!
Un anno e mezzo fà , mi sono aggiudicato un modello identico su ebay , ma bianco , con tanto di scatola , per tanti soldi , quasi 200 euro
ho conservato la foto
, e fortunatamente il venditore era una persona che abita a 20 km da me ma in altra provincia toscana , si definisce anche molto esperto Lui ,
ribadisco fortunatamente , perchè ho potuto verificare di persona che si trattava di un enorme tarocco , mentre in foto sembrava essere il modello che finalmente avevo trovato,
appena ho preso in mano la Fulvia mi sono accorto che era stata riverniciata bene e le decals riappiccicate dopo essere state rimosse con estrema cura da un altro modello identico ( sicuramente il comunissimo rosso ), si notava gli adesivi specialmodo dei numeri di gara che presentavano ai bordi delle pieghe , segno evidente della loro rimozione da un altro modellino
ed alle mie perplessità , costui che si definisce esperto , ha cominciato a dire che aveva acquistato il pezzo in questo modo e non sapeva se era originale o meno , alla fine mi sono tenuto i miei soldi e lui il modellino , ma la fregatura mi ha sfiorato , purtroppo penso che invece sia toccata a qualche altro collezionista
ciao marchino1969
|
Se devi are un appunto, credo tu lo debba fare fino in fondo. Il venditore in questione sono io e non mi tiro certo indietro quando vengo chiamato in causa anche perchè la foto che hai postato vale più del nome fatto! Un anno e mezzo fa, come dici tu mi capitò il suddetto modello, ma ahimè ancora mi dovevo avventurare nello specifico dei modelli rari (per questo ringrazio il mio amico Muma/Paolo) e quindi sapevo sì dell'esistenza di tale modello nel colore specifico, ma ancora mi mancava la malizia dell'occhio esperto per poterlo valutare in maniera congrua. In quanto alle tue belle parole sulla tentata fregatura penso che sorvolerò.... Purtroppo essere esperto di obsoleti rari come te, non sempre significa essere persone educate e magari nemmeno istruite in diritto civile (vedi rischio querela per diffamazione) come me. Quindi saresti invitato a postare in maniera più obbiettiva, specie quando parli male di qualcuno che, per vigliaccheria, non hai nemmeno il coraggio di chiamare in causa per dire la sua. Distinti saluti caro Prof. "so' ganzo solo io"
P.S.: Mi scuso con tutti gli altri se ho rubato spazio pe il mio sfogo personale, ma certe merd**te proprio non le digerisco! Specie da uno che (fortuna mia) ho visto una volta.
|
Modificato da - ciccioleclub in data 24/03/2010 18:59:09 |
|
Models Lover |
|
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 20/04/2013
|
|
|
marchino1969
automodellante
|
Inserito il - 24/03/2010 : 20:31:00
|
carissimo Ciccioleclub,
quindi da un anno a questa parte hai acquistato tutto il sapere che prima non avevi , così da non essere in grado di valutare un modello riverniciato o no , proprio Tu che sai di colori rari e quindi avrai sicuramente spulciato ogni modello che hai postato sull'altra discussione ! Boh !
Vada per questa risposta , la accetto , sono errori di gioventù mi dici !!!
Ok !
marchino1969
|
|
|
Città: Montopoli V/A ~
Membro dal: 09/01/2010 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
|
|
ciccioleclub
automodellantino
|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:01:26
|
carissimo Ciccioleclub,
quindi da un anno a questa parte hai acquistato tutto il sapere che prima non avevi , così da non essere in grado di valutare un modello riverniciato o no , proprio Tu che sai di colori rari e quindi avrai sicuramente spulciato ogni modello che hai postato sull'altra discussione ! Boh !
Vada per questa risposta , la accetto , sono errori di gioventù mi dici !!!
Ok !
marchino1969
|
Credo, senza voler far ulteriore polemica che ti manchi un pò il senso temporale degli eventi e di coerenza.... A prescindere che prima era un anno e mezzo ed ora parli di un anno, ma i modelli a cui ti riferisci, non sono quello che è al centro della discussione. Si può avere nozione ed esperienza approfondita dei modelli rari solo quando te ne capita uno sotto mano per almeno due volte e di Lancia Fulvia bianca, oltre a quella in questione, in vita mia ne ho vista un'altra solo visionando la collezione di Paolo. Per quanto riguarda poi i "tarocchi" ce ne sono di fatti bene e di fatti male e a mio dire la fulvia non era di quelli fatti male anche se magari ad uno più attento come te è balzato subito all'occhio. Quindi sono il primo ad ammettere che, per quanto se ne sappia, non si finisce mai di imparare anche se, a quanto pare, a te non torna tanto. Concludo la parentesi consigliandoti di essere un pò più positivo e la prossima volta di non lasciarti andare ad affermazioni poco corrette solo perché ti senti in diritto di farlo. Vedrai che poi resterai anche più simpatico....
|
|
Models Lover |
|
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 20/04/2013
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:28:50
|
Cari utenti , a volte infervorati dalle discussioni , ci si dimentica che siamo su un forum pubblico e di conseguenza che sarebbe meglio discutere in privato di certe cose .... Onestamente , quando è apparso "ciccioleclub " , come nuovo utente , ho avuto un presentimento.... ; " guai in arrivo " , non certo per la presenza di "ciccioleclub " ( che non conosco , ma rispetto ) , ma per il fatto che un venditore di ebay , secondo me , non sempre è molto conciliabile con un forum ...... e poi ricordavo di aver letto in passato qualche lamentela ( ricordo male ?) . Spero che i miei presentimenti si dimostrino sbagliate e che il nostro nuovo utente possa continuare a fornire apporti conoscitivi al nostro gruppo , senza che vengano tirati pubblicamente in ballo avvenimenti passati ... , per queste cose se proprio ne avrete voglia , ci sono i messggi privati. Chiedo io ,scusa a tutti gli utenti del Forum , per questi spiacevoli episodi ed invito gli utenti coinvolti a fare lo stesso . Con l'occasione ,vorrei ricordare a Marchino che il Forum , non è un'arena in cui dirimere dispute personali . A tutti una buona serata dal Vostro A.M.E.N. preferito !! Dimenticavo, qualora quanto sopra fosse reiterato ( da chiunque ) , fioccheranno ammonizioni, cancellazioni degli interventi e blocco della discussione. Ed ora parliamo di automobiline ( o per chi preferisce di automodelli )
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
muma
automodellantone
|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:38:41
|
Parliamo di super rare. Avevate mai visto questa confezione della comune lancia beta martini? Fatta per celebrare il mondiale rally vinto nel 1983 fu messa la beta martini che nOn ci rientrava nulla al posto della 037 prodotta poi solo qualche anno dopo...propio nella livrea campione del mondo...
|
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:49:12
|
Qui, ora ci starebbe bene che il buon Paolo, per gli amici Muma (o è il contrario? ), ci dicesse qualche altro modello super-raro, magari tra i promozionali, così ritorniamo il linea con la discussione...
Incredibile, Muma è anche telepatico!!! Mentre postavo questa mia esortazione, lui già aveva sentito.....e ha postato prima.
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 24/03/2010 21:51:34 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:52:58
|
Si ma non ha senso....
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:54:40
|
Bellissima quella confezione celebrativa!
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
muma
automodellantone
|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:59:00
|
Si è al contrario caro Alberto io sono Muma per gli amici Paolo, ma per il Forum è lo stesso siete tutti amici al di la' di come mi citate. Muma
|
|
|
|
|
|
muma
automodellantone
|
Inserito il - 24/03/2010 : 22:05:09
|
| Rallysta ha scritto:
Si ma non ha senso....
|
Sono d'accordo non ha senso chissà per quale motivo fu fatta ugualmente, forse fu promessa la 037 e non fecero in tempo a farla?, magari furono gia' fatte le scatole e le riempirono con l'unico modello allora prodotto nella livrea martini? ma
|
|
|
|
|
|
marchino1969
automodellante
|
Inserito il - 24/03/2010 : 23:53:07
|
Muma
Per un pò ho pensato che avresti resistito a postare le ultime rarità arrivate , sicuramente per strabiliarci in seguito con il Tuo libro , ma vedo che non riesci a resistere .
Penso che in questa discussione ci starebbe benino anche quella Land Rover infangata !!!
Che ne dici ?
Ciao
|
|
|
Città: Montopoli V/A ~
Membro dal: 09/01/2010 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
|
|
vds73
automodellantino
|
Inserito il - 25/03/2010 : 00:02:45
|
Grande Muma...straordinaria scatola, mai vista prima....
|
|
E=Mc2
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Brindisi ~
Città: Brindisi ~
Membro dal: 22/09/2009 ~
Ultima visita: 23/03/2014
|
|
|
giulianoarg
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 25/03/2010 : 00:24:48
|
chi vinse il mondiale nell 83?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: caltanissetta ~
Membro dal: 31/10/2009 ~
Ultima visita: 13/08/2012
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2010 : 07:54:40
|
Il piloti lo vinse Hannu Mikkola e il costruttori la Lancia con la 037.
|
Modificato da - Rallysta in data 25/03/2010 07:54:59 |
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2010 : 21:34:14
|
Muma....Penso che in questa discussione ci starebbe benino anche quella Land Rover infangata !!! Che ne dici ? Ciao |
Land Rover infangata!!?? Ora vogliamo vederla......
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
muma
automodellantone
|
Inserito il - 25/03/2010 : 22:30:10
|
E' la land rover polistil infangata aziza rossa ...piu' difficile da trovare rispetto alla pulita...non so' se è una super rara o solo rara.. ciao Muma
|
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2010 : 22:38:45
|
Ah, ho capito! La mia curiosità mi fa chiedere, ma perchè la Polistil si "dilettava" a mettere in commercio queste varianti particolari? L'una rispetto all'altra è posteriore o sono dello stesso periodo? I codici sono gli stessi? Per il resto i modelli con la scatola sono perfettamente uguali?
Scusami, ma trovo interessante questa varietà di uno stesso modello, che poi lo fa diventare più ricercato.... Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2010 : 06:57:48
|
| Keep-all ha scritto:
La mia curiosità mi fa chiedere, ma perchè la Polistil si "dilettava" a mettere in commercio queste varianti particolari? Alberto
|
Per far diventare pazzi noi collezionisti!!
|
|
|
|
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/03/2010 : 09:26:02
|
| Rallysta ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
La mia curiosità mi fa chiedere, ma perchè la Polistil si "dilettava" a mettere in commercio queste varianti particolari? Alberto
|
Per far diventare pazzi noi collezionisti!!
|
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
Discussione |
|