Autore |
Discussione |
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/11/2024 : 08:17:02
|
| mc cannaia ha scritto:
La 908 del famoso arrivo in volata alla Le Mans del 1969, come certamente saprai è stata già fatta dalla solita Spark, e per quanto riguarda i die cast nel lontano 1970 dalla Solido, poi da Minichamps e credo forse anche da Hebbro. Il modello Solido se pur fatto bene come linee e proporzioni, risente dei suoi anni, il Minichamps lo reputo un bel modello fatto bene. La versione vincitrice alla 1000 Km di Monza 69, è stata realizzata non molto tempo fa dalla Spark, ma oltre ad avere il suo costo, è praticamente introvabile.
|
Ma infatti, mancandomi la 908 coda lunga mi piacerebbe averla ad un prezzo accessibile. Speriamo che la considerino tra quelle ancora da definire, anche perché sono vetture che, come giustamente hai detto anche la 910, hanno fatto la storia della Porsche e dell'endurance (che poi sia Monza o Le Mans per me alla fine vanno bene entrambe). Ciao.
PS: come pure mi auguro possano fare le 911 vincenti al Rally di Montecarlo, di cui per ora pubblicata solo quella del '70 (manco a farlo apposta l'unica che già avevo).
|
Modificato da - 312 T in data 08/11/2024 08:21:16 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2768 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 08/11/2024 : 09:56:10
|
Spero nella 718, modello che nel Campionato Mondiale di F.1 ha corso dal 1959 al 1964.
|
|
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Messaggi: 418 ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/11/2024 : 13:46:28
|
Ed ecco la 911 (953) Giustamente senza sponsor fumoso perché se lo mettessero non si resisterebbe alla voglia di comprare sigarette e fumare come una locomotiva a vapore………
|
Modificato da - Martino in data 14/11/2024 13:48:43 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5669 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/11/2024 : 18:19:39
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4058 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 14/11/2024 : 20:24:16
|
| Martino ha scritto:
Ed ecco la 911 (953) Giustamente senza sponsor fumoso perché se lo mettessero non si resisterebbe alla voglia di comprare sigarette e fumare come una locomotiva a vapore………
|
E pensare che nella collezione Paris-Dakar, di origine francese (e lì le restrizioni sono da sempre più severe) la 959/961 uscì con la livrea "fumosa"
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 1272 ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 14/11/2024 : 21:03:13
|
Anche qui in Italia nella collezione Paris Dakar uscì con lo sponsor fumoso
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Messaggi: 788 ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2024 : 00:23:53
|
| D@NIELE 69 ha scritto:
Anche qui in Italia nella collezione Paris Dakar uscì con lo sponsor fumoso
|
Mi sono espresso male: intendevo dire che, pur essendo ricalcata su una collezione francese (con quel che ne consegue), portava le scritte Rothmans
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 1272 ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/11/2024 : 08:07:01
|
... ed inatti la presi al volo (parliamo del 2005) non credendo ai miei occhi. Per chi interessato ecco il modellino in questione, la 959 1a classificata nel 1986 ancora con Metge https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1987 Ciao.
PS: un grande grazie come sempre a Dimitrov.
|
Modificato da - 312 T in data 15/11/2024 08:11:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2768 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/11/2024 : 12:42:46
|
Evidentemente la Norev è più potente degli altri...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4058 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2024 : 14:33:39
|
| FastFreddy ha scritto:
Evidentemente la Norev è più potente degli altri...
|
O Hachette...
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 1272 ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/11/2024 : 07:57:08
|
Ciao, aggiornate immagini anteprime nel sito: Porsche 914/6 https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/51 e 911 GT3 R https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/52 Si tratta in entrambi i casi di vetture vincitrici, la prima in GT 2.0 a le Mans '70, 6a assoluta, con Ballot-Lena - Chasseuil e la seconda alla 24h di Spa 2020 con Vanthoor - Tandy - Bamber, 3a prova dell'Intercontinenatal GT Challenge, campionato riservato a vetture GT3 articolato in gare disputate in vari continenti (l'unico a livello mondaie per le GT3), vinto nel 2020 dalla Porsche nella classifica Costruttori con Laurens Vanthoor (da non confondere col fratello Dries) - Bamber terzi in quella Piloti, nonché valida per il GT World Challenge Europe Endurance Cup, l'erede del Blancpain GT Series in cui però a fine stagione piloti e team (Rowe Racing), schierati solo a Spa, occuparono posizioni di rincalzo in classifica finale. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 22/11/2024 09:02:45 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2768 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/11/2024 : 19:40:30
|
| 312 T ha scritto:
Ciao, aggiornate immagini anteprime nel sito: Porsche 914/6 https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/51 e 911 GT3 R https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/52 Si tratta in entrambi i casi di vetture vincitrici, la prima in GT 2.0 a le Mans '70, 6a assoluta, con Ballot-Lena - Chasseuil e la seconda alla 24h di Spa 2020 con Vanthoor - Tandy - Bamber, 3a prova dell'Intercontinenatal GT Challenge, campionato riservato a vetture GT3 articolato in gare disputate in vari continenti (l'unico a livello mondaie per le GT3), vinto nel 2020 dalla Porsche nella classifica Costruttori con Laurens Vanthoor (da non confondere col fratello Dries) - Bamber terzi in quella Piloti, nonché valida per il GT World Challenge Europe Endurance Cup, l'erede del Blancpain GT Series in cui però a fine stagione piloti e team (Rowe Racing), schierati solo a Spa, occuparono posizioni di rincalzo in classifica finale. Ciao.
|
Eccole qua grazie 312 T
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5669 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - Ieri : 16:53:27
|
Arrivata oggi la March - Porsche di Teo Fabi Per me totalmente fuori collezione…..
Ma a chi lo hanno chiesto? Per me poteva bastare anche così……
|
Modificato da - Martino in data Ieri 17:03:08 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5669 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - Ieri : 18:44:09
|
....scrivono sempre così.....
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Messaggi: 1309 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - Ieri : 20:45:15
|
| Martino ha scritto:
Arrivata oggi la March - Porsche di Teo Fabi Per me totalmente fuori collezione…..
Ma a chi lo hanno chiesto? Per me poteva bastare anche così……
|
Poche rese?
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 1272 ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - Oggi : 08:00:56
|
Ciao.
| Martino ha scritto:
Ma a chi lo hanno chiesto? Per me poteva bastare anche così……
|
| Ferrarissima ha scritto:
....scrivono sempre così.....
|
Be', concordo con Ferrarissima, certo non potevano scrivere "sebbene il successo così così facciamo come vogliamo noi e continuiamo propinandovi ricili e doppioni sperando di guadagnare il massimo" :-D Personalmente che la collana prosegua non mi disturba affatto: chiesto o non chiesto (intendiamoci Martino, non è polemica ma solito amichevole confronto di vedute), se piacciono si prendono e se non piacciono restano in edicola, non ci cambia nulla se non la possibilità di scelta riguardo varianti magari più gradite di quelle già pubblicate. A me questa collezione nel complesso piace, pur con uscite, come in tutte le serie, non di mio interesse potendo a buon prezzo colmare vuoti che altrimenti sarebbero rimasti tali, sia come vetture totalmente mancanti che consentendomi di allargare la panoramica di versioni per me storiche (anche in concerto con "24h Le Mans"). Che male c'è ad avere la scelta? Stesso discorso per la spesa, sebbene sommandosi ad altre collane in corso ognuno fa i propri calcoli valutandone la convenienza o meno (potendo contare su diversi canali di vendita qualora il pezzo desiderato non arrivi più in edicola). _____________________________________________________
| Martino ha scritto:
Arrivata oggi la March - Porsche di Teo Fabi Per me totalmente fuori collezione…
|
Qui invece condivido, anche per me questa March ha poco a che fare: a quel punto logica la pubblicazione anche delle McLaren di Lauda e Prost. Però, anche qui, avevano questa possibilità e l'hanno realizzata, certo pezzo inusuale in quanto relativo alle corse americane ma proprio per questo curioso e di sicuro interesse per molti (forse la prendo), vedi giustamente Jurij quando già trattata a p. 32, sottolinenado che hanno voluto proporre l'unica versione vincitrice, cioè Mid Ohio. Aggiungo solo che nel Campionato CART 1989 Fabi giunse 4° in classifica finale Piloti, vinta quell'anno da Emerson Fittipaldi, la March 3a ed ultima dietro Penske e Lola nella Coppa Costruttori riservata ai telai e Porsche 3a (ma non ultima) dietro Chevrolet e Cosworth nella Coppa riservata ai motoristi.
Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 09:17:06 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2768 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
papera_ferrari
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - Oggi : 09:36:11
|
Invece la March-Porsche 89P ci sta in una collezione Porsche Racing ed eccome, come avevo già riferito molti posti prima in questa stressa thread. Si tratta di un soggetto originale e opportuno, di un modellino solo accessibile in kit finora. E se me lo permettete, non potete rimproverare continuamente Centauria di non aggiungere niente di nuovo e quando lo fanno, e con ottime ragione storiche, di dire che non c'entra.
Si tratta della ultima vittoria in monoposto di una squadra ufficiale Porsche, in un campionato estremamente competitivo, eccitante, e importante, che cominciava a fare paura a Bernie Ecclestone. Una vittoria di un ottimo pilota italiano, Teo Fabi, e una vittoria conquistata grazie a velocità pura. Non a caso in casa FIAT/ALFA avevano deciso di gareggiare le March-Alfa (telai assolutamente differenti della Porsche perché fatti separatamente dentro la March, che ne aveva la abitudine colle sport prototipi facendo telai per BMW e Nissan).
La Indy fa parte della storia Porsche, dal momento che il mercato USA fu sempre il più importante per la Porsche. Hanno cercato di entrare nel 1979-1980 colla Interscope pero gli altri team hanno forzato un cambio dei regolamenti che hanno reso il motore Porsche non competitivo. Sono finalmente entrati nel 1987 nel momento che il mercato USA era in boom. La comparazione con la Mclaren non c'entra assolutamente: la Mclaren aveva pagato alla Porsche, con la sponsorship TAG, il sviluppo e costruzione del motore Turbo, sotto indicazioni di Barnard, come raccontato di questo nel suo libro.
Invece nella CART la Porsche entra come squadra ufficiale, con il obbiettivo di fare bella figura nel campionato più eccitante del loro mercato di esportazione più importante: capite la importanza della cosa dal momento che hanno deciso di non fare una nuova sport dopo le 956/962 per invece entrare nella CART. Nel 1987-88 con chassis e motore Porsche, e nel 1988-89 vista la poca competitività del telaio, con March e una vittoria bellissima nel 89 a Mid-Ohio, circuito molto tecnico, rapido, e bello. Il sviluppo e costruzione dei telai March sono pagati dalla Porsche, niente a che vedere con le March-Alfa (che poi proverà le sue chance anche con le Lola). La Porsche esce alla fine della stagione 1990, quando il mercato USA crolla dovuto alla crisi finanziaria, la Porsche casi fallisce, e la March del 90 diventa vittima dei conflitti politici dentro la CART: aerodinamica rivoluzionaria e telaio in full carbon, proibito all'ultimo minuto della CART forzando la Porsche a fare un telaio in alluminio/carbonio. La Porsche faceva troppa paura, unico costruttore in una realtà fatta da 'garagisti'.
La storia delle Porsche CART sono ben raccontate da Ludvigsen pero molto bene qui, da Henri Greuter (anche quelle delle Alfa Indy, storia che agli italiani non sembra interessare perché poco vincente...): https://8w.forix.com/what.html
Bello anche questo video dal ottimo giornalista americano Marshall Pruett: https://www.youtube.com/watch?v=w4IkiYWga_o
|
Modificato da - papera_ferrari in data Oggi 09:42:53 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Messaggi: 16 ~
Membro dal: 07/10/2023 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Discussione |
|