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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/10/2011 : 11:52:36
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ma la scritta M8 Racing al posto di JMB Racing?
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Steel1976
automodellante
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Inserito il - 09/10/2011 : 19:47:10
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| Redspeed ha scritto: - la zona blu mi sembra sia di un blu pastello più chiaro e non metallizzato
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La JMB in quegli anni utilizzava colori metallizzati per il verde ed il blu. Per inciso, i toni di verde e di blu sono lievemente differenti da quell utilizzati sul BBR riproducente la versione vinicitrice del titolo FIA N-GT 2001 di Pescatori e Terrien. Sul BBR, il verde è n po' più acceso, mentre il blu vira un poco sul viola.
| Scott ha scritto:
ma la scritta M8 Racing al posto di JMB Racing?
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...si commenta da sè. Come la decal "fimm" sul cofano, che tagliata in orizzontale diventa "iiiiiiii". E comunque, non era presente a Silverstone.
Nel complesso comunque è un modello piuttosto buono, la linea mi pare ben interpretata ed alcuni dettagli (vedi i cerchi) sono di buona fattura. Anche il vano motore è piuttosto dettagliato. Ci sono però i soliti errori, nello specifico:
- il labbro anteriore era di dimensioni un più grandi; - la posizione del gancio di traino al posteriore è sbagliata (in realtà era sulla destra, al lato dello scivolo), ; - manca la luce circolare a LED tra i due scarichi, con la decal Pirelli spostata più in basso.
Inoltre, lo scivolo che si deve staccare per smontare il modello mi pare non fosse presente nelle gare del FIA GT, mentre era presente a Le Mans (un retaggio del modello Altaya?).
Tutto sommato comunque, questa uscita mi è piaciuta.
Stefano
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 09/10/2011 : 21:27:00
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| Scott ha scritto:
ma la scritta M8 Racing al posto di JMB Racing?
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Sai che non l'avevo notato, come diceva quella canzone ...... sono da certi particolari che si capisce un "costruttore-preparatore-commisionatore" ecc..... e non un giocatore
Infatti per il baffo anteriore è in attesa di una piccola prolunga, già preparata da un calendarietto.
L'abbiamo detto un pò tutti che nell'insieme il modello non è male ... anzi. Meno male .... molto male invece la P4 che arriva. Forse un'occasione persa, almeno ci hanno levato gli specchietti esterni che ci sono nella versione da negozio.
Ripeto ... spendere altri 13€ non ho voglia, altrimenti ne avrei presa un'altra, più che volentieri. Poi magari salto la P4 e la prendo Chissà.
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Modificato da - kalle in data 09/10/2011 21:31:13 |
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/10/2011 : 21:51:26
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Si nel complesso la 360 non è male. Sulla 330 P4 sono indeciso anche io... ho già la Brumm stessa versione
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Modificato da - Scott in data 09/10/2011 21:51:47 |
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_shark_
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Inserito il - 09/10/2011 : 22:13:49
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La storia dello sponsor JMBRacing.com è strana, anche perchè in quella uscita in francia la tampografia è corretta seppur con un font leggermente più piccolo. da sottolineare che anche se i modelli sembrano uguali la livrea ha delle differenze, più grossolana quella francese e col verde pastello invece di metallizato presente nella nostra.
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max19dino
automodellante
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Inserito il - 09/10/2011 : 22:36:36
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saranno solo 50 le uscite o come sempre aumenteranno?
max
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Steel1976
automodellante
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Inserito il - 09/10/2011 : 23:27:19
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| Scott ha scritto:
Sulla 330 P4 sono indeciso anche io... ho già la Brumm stessa versione
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oddio, il Brumm non è il massimo della fedeltà. Me ne regalarono una, non so più dove sia. Piuttosto il Bang, che ha una bella linea, fotoincisioni e interno curato. Peccato per le solite 2 prese d'aria sopra quella principale (ma a distanza di oltre 15 anni anche Elite ha sbagliato) e per i fari un po' sovradimensionati, altrimenti il Bang sarebbe quasi perfetto. In alternativa, come linea non è male il Jouef, anche se ha cerniere sul cofano enormi ed è piuttosto raro nella versione Daytona.
| max19dino ha scritto:
saranno solo 50 le uscite o come sempre aumenteranno?
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io spero che aumentino, per i miei gusti ci sono troppe versioni della stessa macchina (312 P V12 in versione 1969/70/74, 3 x 512 S) e troppe lacune (nessuna testarossa, nessun V12 sopra i 3 litri della prima metà degli anni '50, nessuna versione della Carrera etc.).
Stefano
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512s
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Inserito il - 09/10/2011 : 23:48:41
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| Steel1976 ha scritto: [ Piuttosto il Bang, che ha una bella linea, fotoincisioni e interno curato. Peccato per le solite 2 prese d'aria sopra quella principale (ma a distanza di oltre 15 anni anche Elite ha sbagliato) e per i fari un po' sovradimensionati, altrimenti il Bang sarebbe quasi perfetto. |
[/quote]
Il Bang purtroppo ha dei fari che a dir poco sono osceni, essendo costituiti da un unico blocco di plastica trasparente e considerando che il modello è uscito nella metà degli anni novanta, quando oramai tutti usavano fari e calotta coprifari separati..... Tutto sommato la P4 della Fabbri è la meno peggio
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P.G.Models
- già BTW tuning -
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Inserito il - 10/10/2011 : 09:18:37
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. BTW ......... guardando bene gli scarichi sono semi passanti ... nel senso che dall'interno il foro è leggermente più piccolo, per fissarceli, ma per rendere il foro uniforme (completamente passante) non ci vorrà molto ...... no???
beh si, comunque i fori si possono anche non forare ulteriormente, basta togliere gli scarichi in plastica e infilarci i tronchetti ricavati dai capicorda.. grazie per le foto degli interni...stamattina attraverso la teca del mio non vedevo nulla..
bel modello nel complesso..soddisfatto e sicuramente con qualche ritochino verrà ancora meglio
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mc cannaia
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Inserito il - 10/10/2011 : 09:25:03
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La P4 della Bang, oltre al problema dei fari già da voi mensionato, secondo me presenta una lacuna ancora più evidente, precisamente la linea di separazione/giunzione dei due elementi che compongono l'intera scocca, è stata fatta a metà e lungo tutta carozzeria e lascia una fessura troppo visibile; Brumm come altre case die cast che si sono cimentate qualche anno prima con questo modello, avevano fatto la giunzione in corrispondenza del fondo scocca. Peccato perchè sarebbe stato un ottimo modello.
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/10/2011 : 11:54:37
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| Steel1976 ha scritto:
| Scott ha scritto:
Sulla 330 P4 sono indeciso anche io... ho già la Brumm stessa versione
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oddio, il Brumm non è il massimo della fedeltà. Me ne regalarono una, non so più dove sia. Piuttosto il Bang, che ha una bella linea, fotoincisioni e interno curato. |
Sono d'accordo, il mio discorso voleva significare "speriamo che la P4 edicolosa sia almeno meglio della Brumm"
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/10/2011 : 12:52:13
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http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=367327
a parte l'effettiva mancanza nella collezione di alcuni modelli interssanti, non sono molto d'accordo con Stefano, se per quanto riguarda la 312 P delle versioni 1969 e 1970 esistono già abbastanza versioni della Best,la versione 1974 è appetibile perchè in die cast nessuno l'ha realizzata. Invece per il 512 S, a parte le poche versioni Brumm, e la gloriosa Solido, non esistono altre realizzazioni die cast, e poi sono tre modelli diversi, un coupè, uno spider ed un coda lunga Le Mans, quest'ultimo mi auguro sia decisamente migliore di quello giallo fatto con la prima collezione Ferrari.
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kalle
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Inserito il - 10/10/2011 : 21:18:04
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| BTW tuning ha scritto:
grazie per le foto degli interni... |
Che ringrazi ... con tutte le volte che l'hai postate te le foto
Il modello della P4 in se lo ritengo valido .... io mi riferivo al fatto che per fare la nuova versione ci hanno messo le mani a metà .... il mio rammarico era questo.
La versione presentazione uscito nel passato non vi sembra un buon modello
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Modificato da - kalle in data 10/10/2011 21:19:25 |
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charles
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Inserito il - 10/10/2011 : 22:18:38
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Per quanto riguarda le P4, penso che quella di questa collezione sia la migliore assieme alla Elite (che però ha gli specchietti esterni, mentre la spyder vera non li ha mai utilizzati). Quanto sopra se il modello sarà quello della precedente collezione (tipo prova, senza nn. di gara). Per quanto riguarda il Bang, i 2 principali difetti sono quelli già citati: fari e fessura sulla finacata tra i due pezzi di cui si compone. Il Brumm secondo me è ancora peggiore: il muso ed i fari sono bruttini e molto poco fedeli.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 10/10/2011 : 22:51:00
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La 312P......a parte che è una delle più belle Ferrari sport in asssoluto , le tre versioni non sono ripetitive perchè in comune hanno solo il telaio: quella del 69 è uno spider, quella del 70 è il coupè , quella del 74 è una "barchetta" chiamata anche Chinetti Special con carrozzeria del tutto nuova simil 312P boxer ( 312PB) ed inedita come diecast Quest'ultima nasce nel 1969 come 312P spider telaio 0868 e venne distrutta da Rodriguez alla 1000 km di Monza. Ricostruita e rinumerata come 0872 coupè non finisce il primo giro della Le Mans, coinvolta nel tragico incidende della 917 di Woolfe. Viene venduta a Chinetti che nel 1971 ne fa montare gli organi meccanici su un telaio e carrozzeria simil 312PB partecipando a gare negli USA e alla 24 ore di LeMans nel 74
La 512s è un campo minato, visto le tante configurazioni estratte della premiata ditta Forghieri & Caliri (che andavano d'accordo come il cane e il gatto..) e viste durante l'annata 70 : la vincitrice di Sebring che ci proporrà la Fabbri è un coupè , ma è diversa nel musetto dalla Brumm che invece è una Daytona La 512s winner Sebring ha il mustto più squadrato e pulito e la coda con due prese d'aria , la Brumm invece ha il musetto più tondo e "carico" di flap , mentre in coda le aperture per far respirare il 12 cilindri sono tre La Stupenda 512S "Targa Florio" del grandissimo Vaccarella e del compianto Giunti che ci proporrà Fabbri invece è uno spider : un inedito assoluto in diecast
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Modificato da - 512s in data 10/10/2011 22:52:39 |
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Steel1976
automodellante
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Inserito il - 11/10/2011 : 19:49:48
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| 512s ha scritto: Il Bang purtroppo ha dei fari che a dir poco sono osceni, essendo costituiti da un unico blocco di plastica trasparente e considerando che il modello è uscito nella metà degli anni novanta, quando oramai tutti usavano fari e calotta coprifari separati.....
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Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, tanto è vero che sui miei Bang ho sostituito i fari originali con dei Tron ed ho aggiunto la calotta in PET (riciclata partendo dal fondo delle vecchie bottiglie di acqua $an B€rn@rdo - quelle attuali non vanno bene perchè da qualche anno a questa parte hanno ridisegnato le bottiglie), e devo dire che l'impatto cambia eccome!
sono curioso di vederla dal vivo questa P4 da edicola, anche se personalmente c'è qualcosa che non mi convince al 100% nelle foto viste per le P4 delle raccolte passate.
| 512s ha scritto: La 312P......a parte che è una delle più belle Ferrari sport in asssoluto , le tre versioni non sono ripetitive perchè in comune hanno solo il telaio: quella del 69 è uno spider, quella del 70 è il coupè , quella del 74 è una "barchetta" chiamata anche Chinetti Special con carrozzeria del tutto nuova simil 312P boxer ( 312PB) ed inedita come diecast Quest'ultima nasce nel 1969 come 312P spider telaio 0868 e venne distrutta da Rodriguez alla 1000 km di Monza. Ricostruita e rinumerata come 0872 coupè non finisce il primo giro della Le Mans, coinvolta nel tragico incidende della 917 di Woolfe. Viene venduta a Chinetti che nel 1971 ne fa montare gli organi meccanici su un telaio e carrozzeria simil 312PB partecipando a gare negli USA e alla 24 ore di LeMans nel 74
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il mio pensiero lo ha in parte spiegato mc cannaia: della 312P ci sono delle belle versioni della Best, vedremo se questi sapranno fare di meglio. La versione del 1974 è sicuramente particolare (oltre ad essere l'ultima Ferrari Sport a LM prima delle 333 SP), ed è declinata in varie versioni da parte di MG nella serie Fast, è vero che sono speciali e che in diecast è un ineedito, ma se non altro le MG non costano un occhio della testa, a mio avviso.
| 512s ha scritto: La Stupenda 512S "Targa Florio" del grandissimo Vaccarella e del compianto Giunti che ci proporrà Fabbri invece è uno spider : un inedito assoluto in diecast
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oltre ad essere un inedito in diecast è anche giunta prima di classe.
Quello sulle 512 voleva essere solo un discorso per indicare che a mio avviso ci sono varie versioni dello stesso modello a scapito di altre che sarebbero comunque state degli inediti. Cioè, le versioni coupè e spider di 312 P e le 3 versioni proposte di 512 S sono reperibli sul mercato come die-cast (Best come detto) o speciale/kit (MG, che include la versione Targa Florio, e Tecnomodel/BBR/Gasoline per le 512). Così come molte altre delle uscite in programma: non ho la lista sotto mano, ma me ne vengono in mente diverse, tra cui la prossima 512 BBLM, la Dino 246 SP, la Dino 206S, la 275 GTB/4c, la 250 SWB (non ricordo reperibili come die-cast. Molte altre, lo sono invece come speciale. In questo, avrebbero potuto usare un po' più di originalità per quanto riguarda le uscite future.
Resta comunque il fatto che le serie delle 512 e 312 sono tra le Ferrari a ruote coperte che amo di più.
Stefano
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 11/10/2011 : 21:05:52
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| 512s ha scritto:
La 512s è un campo minato, visto le tante configurazioni ........ La 512s winner Sebring .............. 512S "Targa Florio" .......... |
Sei un 512s_pecialista Mi fanno comodo questo nozioni sulle varie vetture-esemplari
Chiaramente anche le tue Steel ..... ma il gioco di parole non mi veniva
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Modificato da - kalle in data 11/10/2011 21:06:52 |
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kalle
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Inserito il - 12/10/2011 : 21:38:50
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| kalle ha scritto:
Sei un 512s_pecialista
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Non ti è piaciuta ..........
Sul sito hanno aggiunto le immagini e i fascicoli virtuali della 330P4 - 575GTc - 512BB LM. Quello riguardante la P4 mostrano almeno un paio di volte l'arrivo in parata delle 3 vetture e nella pagina centrale c'è il solito ingrandimento-poster_rino ..... ma con autografi. La butto li, non potevano fare la versione Coupè, la versione in giallo (anche se non conosco con quale team corse, quali gare ecc..) oppure la bella versione con tetto bianco ecc... Anche se non so se erano stesse vetture o giusto da rapprentare
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/10/2011 : 21:57:18
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Sono uscite le anteprime delle uscite 9 e 10! 9- Ferrari F40 LM 10- Ferrari 512 M! se non sbaglio è una modifica al piano dell'opera giusto???
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/10/2011 : 21:59:25
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la 512 m dovrebbe essere la versione della 9 ore di kyalami del 1970
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